Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gargiu13
Ciao,
ho già scaricato 3 volte il file della RUU 1.28.401.7 ma è corrotto/danneggiato, non riesco ad aprirlo e quindi a flasharlo. Qualcuno ha qualche altro link? O posso flashare qualcos'altro?
Ma devi ritornare stock per la garanzia? Per quello è disponibile anche la ruu.
-
Quote:
pasudag
Ma devi ritornare stock per la garanzia? Per quello è disponibile anche la ruu.
Si devo ritornare in garanzia per mandare a cambiare la fotocamera poichè ha i famosi aloni viola.
-
Quote:
gargiu13
Si devo ritornare in garanzia per mandare a cambiare la fotocamera poichè ha i famosi aloni viola.
Posta tutto quello che c'è scritto nel bootloader compreso il cid.
-
Quote:
pasudag
Posta tutto quello che c'è scritto nel bootloader compreso il cid.
*** RELOCKED ***
M7_UL_PVT_SHIP S-OFF RH
CID-11111111
HBOOT-1.61.0000
RADIO-4T.35.3218.16
OpenDSP-v35.120.274.0718
OS-7.19.401.2
eMMC-boot 2048MB
Recovery TWRP 2.8.6.0
Custom ROM S.ROM M7 REAL M9 SENSE7 7.1.5.8-XS Lollipop
Oggi pomeriggio nel tentativo di flashare la 1.28.401.7 da un exe l'ho relockato ed ho impostato il supercid, prima avevo HTC__001 (impostato io con le varie modifiche). Quando acquistai il cell era brandizzato TIM.
-
Quote:
Senso41
Io ho quel file ma devi aspettare che lo carico. Posso farlo non prima di domattina.
Dal mio pc di casa sono riuscito a scaricare tutto quindi non serve che lo ricarichi, grazie lo stesso. Probabilmente scaricandolo dal pc a lavoro l'antivirus o qualcos'altro dava fastidio.
-
Quote:
gargiu13
*** RELOCKED ***
M7_UL_PVT_SHIP S-OFF RH
CID-11111111
HBOOT-1.61.0000
RADIO-4T.35.3218.16
OpenDSP-v35.120.274.0718
OS-7.19.401.2
eMMC-boot 2048MB
Recovery TWRP 2.8.6.0
Custom ROM S.ROM M7 REAL M9 SENSE7 7.1.5.8-XS Lollipop
Oggi pomeriggio nel tentativo di flashare la 1.28.401.7 da un exe l'ho relockato ed ho impostato il supercid, prima avevo HTC__001 (impostato io con le varie modifiche). Quando acquistai il cell era brandizzato TIM.
Allora la ruu è questa: https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934548411 è una ruu ufficiale 100% stock, l'unica cosa che non convince è la voce combined nella descrizione che dovrebbe dire che la recovery è custom, ma essendo una ruu signed mi sembra strano, tutto sommato conviene provare anche perché la guida del ritorno a stock tim sul forum è alquanto complessa e a mio parere anche sospetta su alcuni punti oltre che rischiosa, perché la recovery che vai a flashare secondo la guida non è una recovery tim, invece con la ruu non corri particolari rischi, quindi la prima cosa da fare è mettere il tuo cid originario che suppongo sia CID:TIM__401, dopodiché la devi flashare in modalità ruu come per il firmware scaricando un altro fastboot da qui https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934539737 che rinominerai in htc_fastboot e metterai nella cartella dove hai l'altro fastboot, la ruu la rinominerai per comodità in RUU.zip e la metterai nella stessa cartella dove c'è fastboot, riavvierai in modalità ruu con il comando htc_fastboot oem rebootRUU, una volta in modalità ruu lancerai il comando htc_fastboot flash zip RUU.zip da dare due volte in caso di errore la prima volta, una volta finito il flash riavvierai con il comando htc_fastboot reboot-bootloader, fammi sapere se riesci e cosa più importante se ti ritroverai con recovery stock, in questo caso ti rimane da fare solo il locked e s-on, ovviamente per ottenere il locked hai bisogno del root quindi lo devi fare prima di flashare la ruu così poi alla fine quando hai finito tutto e ti sei assicurato di avere tutto stock rimetti s-on, mi raccomando solo alla fine.
-
Quote:
pasudag
Allora la ruu è questa:
https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934548411 è una ruu ufficiale 100% stock, l'unica cosa che non convince è la voce combined nella descrizione che dovrebbe dire che la recovery è custom, ma essendo una ruu signed mi sembra strano, tutto sommato conviene provare anche perché la guida del ritorno a stock tim sul forum è alquanto complessa e a mio parere anche sospetta su alcuni punti oltre che rischiosa, perché la recovery che vai a flashare secondo la guida non è una recovery tim, invece con la ruu non corri particolari rischi, quindi la prima cosa da fare è mettere il tuo cid originario che suppongo sia CID:TIM__401, dopodiché la devi flashare in modalità ruu come per il firmware scaricando un altro fastboot da qui
https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934539737 che rinominerai in htc_fastboot e metterai nella cartella dove hai l'altro fastboot, la ruu la rinominerai per comodità in RUU.zip e la metterai nella stessa cartella dove c'è fastboot, riavvierai in modalità ruu con il comando htc_fastboot oem rebootRUU, una volta in modalità ruu lancerai il comando htc_fastboot flash zip RUU.zip da dare due volte in caso di errore la prima volta, una volta finito il flash riavvierai con il comando htc_fastboot reboot-bootloader, fammi sapere se riesci e cosa più importante se ti ritroverai con recovery stock, in questo caso ti rimane da fare solo il locked e s-on, ovviamente per ottenere il locked hai bisogno del root quindi lo devi fare prima di flashare la ruu così poi alla fine quando hai finito tutto e ti sei assicurato di avere tutto stock rimetti s-on, mi raccomando solo alla fine.
ottimo pasudag...non sapevo dell'altro fastboot da mettere nella cartella adb...cosa cambia dall'altro?
-
A quanto ho potuto capire è un fastboot ufficiale HTC aggiornato che serve per il flash delle ultime lollipop.
-
Quote:
è una ruu ufficiale 100% stock, l'unica cosa che non convince è la voce combined nella descrizione che dovrebbe dire che la recovery è custom, ma essendo una ruu signed mi sembra strano, tutto sommato conviene provare anche perché la guida del ritorno a stock tim sul forum è alquanto complessa e a mio parere anche sospetta su alcuni punti oltre che rischiosa,
Ho verificato io, è stock.
-
Ai tempi della guida avere una ruu Tim era solo un sogno...
Buono a sapersi, mi sono rimasti sette mesi per sperare negli aloni [emoji51]