Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Samumotard
ciao scusa ma leggo solamente adesso, in pratica io installo la ruu che mi riporta a una delle prime versioni del software di htc one, e da li metto un po di impostazioni come pass wifi e dell accuont google e mi metto a fare ricerca aggiornamenti, me li da subito, non ho mai avuto problemi in questo, purtroppo è un metodo lento da usare ma è meglio di niente. comunque colgo l' occasione per confermare che anche nel mo caso l' assistenza non ha battuto ciglio e ha riparato il telefono in garanzia sostituendo il sensore della fotocamera, addirittura è passato con il solo codice imei perchè non ho più lo scontrino.
Ciao e grazie della risposta :)
io sono tornato alla prima versione indicata nella guida e ho ancora il super CID (111111)....ora provo a mettere l'account e vedere se trova gli aggiornamenti..pensavo li trovasse anche senza mettere l'account (e non l'ha fatto).
-
Quote:
ilnacchio
Ciao e grazie della risposta :)
io sono tornato alla prima versione indicata nella guida e ho ancora il super CID (111111)....ora provo a mettere l'account e vedere se trova gli aggiornamenti..pensavo li trovasse anche senza mettere l'account (e non l'ha fatto).
No...niente! Non trova niente! qualcuno ha qualche idea? vi pregoooooo XD
-
Ma guarda l' account google non credo che sia essenziale, adesso non ricordo ma in effetti si potrebbe passare avanti senza inserire l' account e potrei anche averlo fatto. La cosa importante credo sia inserire una rete wifi perchè gli aggiornamenti ota la richiedono in quanto molto pesanti.
risp 2 ho letto adesso, be non saprei proprio cosa consigliarti potresti provare una ruu differente oppure a forzare gli aggiornamenti con il vecchio metodo, vai in app cerchi google frameworks e fai cancella dati , non so se hai presente..
-
Quote:
Samumotard
Ma guarda l' account google non credo che sia essenziale, adesso non ricordo ma in effetti si potrebbe passare avanti senza inserire l' account e potrei anche averlo fatto. La cosa importante credo sia inserire una rete wifi perchè gli aggiornamenti ota la richiedono in quanto molto pesanti.
risp 2 ho letto adesso, be non saprei proprio cosa consigliarti potresti provare una ruu differente oppure a forzare gli aggiornamenti con il vecchio metodo, vai in app cerchi google frameworks e fai cancella dati , non so se hai presente..
Ciao di nuovo :) (sto abusando della tua pazienza mi sa XD)
cmq...ci sono quasi, o almeno penso.
Sono riuscito a fare tutto tranne l'ultimo passo!! cioè tornare S-on.
la situazione attuale è questa:
***LOCKED***
M7_UL PVT SHIP S-OFF RH
CID-HTC__401
HBOOT-1.57.0000
RADIO-4T.29.3218.08
OpenDSP-v26.120.274.0202
OS-6.09.401.5
eMMC-boot 2048MB
Jul 28 2014,18:52:08.0
Dalla scorpacciata di guide fatte in questa settimana, penso di aver capito che il problema sta nella versione dell'HBOOT...giusto?
Come posso risolvere?
Grazie e scusa ancora per il disturbo ma non ne posso più di questa storia! XD
-
Ho provato a scaricare i materiali per tornare stock ma il link per la RUU 1.28.401.7 non funziona....:(
-
Ciao a tutti,
io mi trovo in questa situazione:
ROM: ARHD 81.0 - 4.4.3 - Sense 6
CID: TIM__401
Tampered
Unlocked
S-On
HBOOT-1.55
RADIO-4a.21.3263.04
TWRP 2.7.1
Devo inviare il cell in assistenza ed ovviamente dovrei tornare stock; vorrei seguire la guida ma tra i requisiti c'è l'S-Off che io non ho.
E' possibile tornare S-Off da con una custom rom? Dalle guide che ho letto sembra sia necessario avere una rom stock.
Ho provato con i vari tool (Firewater e Rumrunner) per tornare in S-Off ma nessuno va a buon fine.
A questo punto da cosa dovrei iniziare?
E' possibile installare una rom stock pur essendo in S-On per poi andare in S-Off, seguire la tua guida?
Grazie!!!
-
Quote:
souliferi
Ciao a tutti,
io mi trovo in questa situazione:
ROM: ARHD 81.0 - 4.4.3 - Sense 6
CID: TIM__401
Tampered
Unlocked
S-On
HBOOT-1.55
RADIO-4a.21.3263.04
TWRP 2.7.1
Devo inviare il cell in assistenza ed ovviamente dovrei tornare stock; vorrei seguire la guida ma tra i requisiti c'è l'S-Off che io non ho.
E' possibile tornare S-Off da con una custom rom? Dalle guide che ho letto sembra sia necessario avere una rom stock.
Ho provato con i vari tool (Firewater e Rumrunner) per tornare in S-Off ma nessuno va a buon fine.
A questo punto da cosa dovrei iniziare?
E' possibile installare una rom stock pur essendo in S-On per poi andare in S-Off, seguire la tua guida?
Grazie!!!
Per andare S-OFF se i programmi sopra citati non funzionano devi usare Sunshine che costa 20$, una volta S-OFF se il tuo terminale è un brand tim puoi seguire la guida sopra citata altrimenti apri un topic in sos modding ;)
-
Ciao a tutti, ho un problema... quando faccio il flash del file zip 6.09.401 alla fine mi viene fuori questa scritta:
FAILED (remote:90 hboot pre-update! please flush image immediately)
Che faccio ?
Ciao e grazie...
-
ok, bisognava lanciare il comando due volte...
ora sono fermo qui :
3)Accendete e mettete il file del backup
Una volta fleshato l'aggiornamento alla 6.09.401.5 accendete il terminale e copiate nella memoria il backup seguendo il percorso / root / clockworkmod /backup.
Come lo copio il file? il telefono mi entra solo in recovery, penso che lo devo copiare con ADB, giusto?
-
Quote:
pippopippo1
ok, bisognava lanciare il comando due volte...
ora sono fermo qui :
3)Accendete e mettete il file del backup
Una volta fleshato l'aggiornamento alla 6.09.401.5 accendete il terminale e copiate nella memoria il backup seguendo il percorso / root / clockworkmod /backup.
Come lo copio il file? il telefono mi entra solo in recovery, penso che lo devo copiare con ADB, giusto?
devi postare tutto quello che hai scritto nel bootloader...per chiunque voglia aiutarti
-
ok grazie... allora, ho installato fino alla 6.09.401 però adesso se accendo lo schermo rimane nero, quindi penso che il file lo debba copiare da adb...
Nel bootloader c'è:
*** UNLOOCKED ***
CID-11111111
HBOOT-1.57.0000
RADIO-4T.29.3218.08
OS-6.09.401.5
Grazie...
-
Quote:
pippopippo1
ok grazie... allora, ho installato fino alla 6.09.401 però adesso se accendo lo schermo rimane nero, quindi penso che il file lo debba copiare da adb...
Nel bootloader c'è:
*** UNLOOCKED ***
CID-11111111
HBOOT-1.57.0000
RADIO-4T.29.3218.08
OS-6.09.401.5
Grazie...
sei in s-on? se hai il super cid forse no ma non lo hai scritto...e se hai flashato un firmware vale lo stesso...recovery?
-
Sorry prima di CID c'è M7_UL PVT SHIP S-OFF RH
-
Quote:
pippopippo1
Sorry prima di CID c'è M7_UL PVT SHIP S-OFF RH
ok....entra in recovery? quale?
-
Se entro in recovery mi esce un triangolo rosso col punto esclamativo al contrario...
-
Quote:
pippopippo1
Se entro in recovery mi esce un triangolo rosso col punto esclamativo al contrario...
flasha una recovery twrp...tipo la 2.6.3.3...in fastboot usb da bootloader
-
va bene anche la philz_touch visto che dopo devo caricare il backup fatto con quella?
-
Quote:
pippopippo1
va bene anche la philz_touch visto che dopo devo caricare il backup fatto con quella?
non conosco quella recovery leggi qua https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3878538
edit
è una cwm avanzata quindi
-
ho installato la recovery ma non so come copiare installare il file... io ho il backup tim presumo fatto con recovery philz_touch, ma come lo installo? devo copiare il rar o la cartella esplosa?
-
ragazzi ma a voi riportandolo stock con questa procedura, è andato poi tutto lisci con l'assistenza?
non avete pagato nulla?
-
Quote:
pippopippo1
ho installato la recovery ma non so come copiare installare il file... io ho il backup tim presumo fatto con recovery philz_touch, ma come lo installo? devo copiare il rar o la cartella esplosa?
non hai la voce restore nella recovery? recovery stock da flashare ? metti il tuo cid prima e togli tampered...dopo il restore ( rom stock e recovery stock )metti locked e dovresti ricevere ota..poi s-on
-
ragazzi una guida per quelli no brand c'è ???
-
allora grazie per la guida innanzitutto .
sono in una situazione un pò di sterco, mi si è rotto il touch e devo portarlo in assistenza.
ho seguito la guida fino al punto3), non riesco a proseguire perchè se provo ad accendere il telefono dopo il logo "HTC" appare una schermata nera e non mi resta che riaprire il bootloader
il cellulare in bootloader riporta le seguenti informazioni
RELOCKED
M7_UL PVT SHIP S-OFF RH
CID-11111111
HBOOT-1.57.0000
RADIO-4T.29.321808
OPENDSP-V32.120.274.0909
OS-6.09.401.5
EMMC-BOOT 2048MB
JUL 28 2014.18:52:08.11802
vi prego aiutatemi perchè ci lavoro con il telefono e prima lo mando , prima mi torna :'(
-
Quote:
mykee92
allora grazie per la guida innanzitutto .
sono in una situazione un pò di sterco, mi si è rotto il touch e devo portarlo in assistenza.
ho seguito la guida fino al punto3), non riesco a proseguire perchè se provo ad accendere il telefono dopo il logo "HTC" appare una schermata nera e non mi resta che riaprire il bootloader
il cellulare in bootloader riporta le seguenti informazioni
RELOCKED
M7_UL PVT SHIP S-OFF RH
CID-11111111
HBOOT-1.57.0000
RADIO-4T.29.321808
OPENDSP-V32.120.274.0909
OS-6.09.401.5
EMMC-BOOT 2048MB
JUL 28 2014.18:52:08.11802
vi prego aiutatemi perchè ci lavoro con il telefono e prima lo mando , prima mi torna :'(
prima cosa metti il tuo cid
-
Quote:
giarx72
prima cosa metti il tuo cid
grazie per la risposta è da ieri notte che rifaccio la procedura in cerca dell'errore metto il cid HTC__405 o il CID TIM__401?
ah un'altra cosa ho risbloccato il bootloader per installare le recovery quindi è passato da RELOCKED a UNLOCKED
-
Quote:
mykee92
grazie per la risposta è da ieri notte che rifaccio la procedura in cerca dell'errore metto il cid HTC__405 o il CID TIM__401?
ah un'altra cosa ho risbloccato il bootloader per installare le recovery quindi è passato da RELOCKED a UNLOCKED
il tuo...devi saperlo
-
Quote:
giarx72
il tuo...devi saperlo
il cellulare appena acquistato aveva cid tim 401, poi ho installato una RUU e la relativa recovery stock per ricevere gli OTA e ho messo il 405 quindi adesso li provo tutti e due ... la clockwork la flasho prima o dopo l'aggiornamento ruu?
-
Quote:
mykee92
il cellulare appena acquistato aveva cid tim 401, poi ho installato una RUU e la relativa recovery stock per ricevere gli OTA e ho messo il 405 quindi adesso li provo tutti e due ... la clockwork la flasho prima o dopo l'aggiornamento ruu?
ti occore il backup fatto da cwm o twrp della rom tim
-
Quote:
giarx72
io farei così...metterei la revovery twrp ( ocwm )....poi eliminerei tampered ( dopo recovery dovresti averlo )....poi metterei il cid tim ....poi metterei locked...poi flasherei una guru reset( ora te la cerco ) senza mettere root...poi farei ota ( e quindi sei stock se arriva )..poi passerei in s-on
edit..come non detto non esiste ruu o guru reset per tim....quindi ti occore il backup fatto da cwm o twrp della rom tim
il mio problema sorge quando flasho la RUU zip aggiornamento alla versione 6.09.401.5 con entrambi i cid ... se provo a flashare il backup di senso direttamente dalla RUU zip completa della versione 1.28.401.7 con una recovery ? e poi flasho una recovery stock?
-
Quote:
mykee92
il mio problema sorge quando flasho la RUU zip aggiornamento alla versione 6.09.401.5 con entrambi i cid ... se provo a flashare il backup di senso direttamente dalla RUU zip completa della versione 1.28.401.7 con una recovery ? e poi flasho una recovery stock?
stai seguendo la guida in prima pagina giusto? cosa non ti torna?
-
Quote:
giarx72
stai seguendo la guida in prima pagina giusto? cosa non ti torna?
quando flasho la 6.09.401.5 e avvio il device trovo solo una schermata nera(nero acceso ) e continui ravvii anche se aspetto 2-3 ore con qualsiasi cid metto (401-405 o 1111111) perchè dalla 6.09.401.5 dovrei inserire il backup della tim di senso e poi togliere tampered e s off ma niente nonostante abbia ripetuto 6-7 alla perfezione la guida c'è qualcosa che non va, ora provo a flashare il backup direttamente dalla 1.29
-
Quote:
mykee92
quando flasho la 6.09.401.5 e avvio il device trovo solo una schermata nera(nero acceso ) e continui ravvii anche se aspetto 2-3 ore con qualsiasi cid metto (401-405 o 1111111) perchè dalla 6.09.401.5 dovrei inserire il backup della tim di senso e poi togliere tampered e s off ma niente nonostante abbia ripetuto 6-7 alla perfezione la guida c'è qualcosa che non va, ora provo a flashare il backup direttamente dalla 1.29
eri relocked prima ..riprova ora che sei unlocked se non lo hai già fatto..oppure ( vado per deduzione ) dalla 1.29 metti locked e vedi se ti trova gli aggiornamenti( prova con vari cid ) ..in toria dovrebbe trovarteli...hai recovery stock..con locked e s-off non influisce ( nemmeno il root dovresti avere)
-
Quote:
giarx72
eri relocked prima ..riprova ora che sei unlocked se non lo hai già fatto
Gia fatto anche da unlocked ho il dubbio che la ruu qui su questa guida abbia un cid particolare però dovrebbe partire con il supercid . Ora provo a flashare il backup direttamente da 1.29 anche se dubito nella riuscita del progetto .
-
Quote:
mykee92
Gia fatto anche da unlocked ho il dubbio che la ruu qui su questa guida abbia un cid particolare però dovrebbe partire con il supercid . Ora provo a flashare il backup direttamente da 1.29 anche se dubito nella riuscita del progetto .
rileggi il mio messaggio modificato vedi se ti quadra (sopra)
-
Quote:
giarx72
rileggi il mio messaggio modificato vedi se ti quadra (sopra)
Adesso provo così faccio sapere .
-
Quote:
giarx72
eri relocked prima ..riprova ora che sei unlocked se non lo hai già fatto..oppure ( vado per deduzione ) dalla 1.29 metti locked e vedi se ti trova gli aggiornamenti( prova con vari cid ) ..in toria dovrebbe trovarteli...hai recovery stock..con locked e s-off non influisce ( nemmeno il root dovresti avere)
Fatto . Si trova gli aggiornamenti li sta installando , ora per mettere il backup tim devo Risbloccare il bootloader ,poi
installare la recovery e inserire il backup tim ?
-
Quote:
mykee92
Adesso provo così faccio sapere .
comunque ti conviene leggere tutt i post a riguardo...https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5695185
-
Quote:
giarx72
nada la guida non funziona è sbagliata in qualche passaggio sono convintissimo cmq adesso il touch è ripartito è tramite mostra tocchi e posizione puntatore funziona dove ieri non funzionava quindi anche se lo portassi in assistenza rischierei solo di perderlo per delle settimane per sentirmi dire che funziona ... cmq provo a tornare stock tim attraverso sistemi alternativi e posterò l'eventuale riuscita e i relativi passaggi
-
mike la guida di electrostatus è ipercollaudata. Non ci riesci?
-
Quote:
Senso41
mike la guida di electrostatus è ipercollaudata. Non ci riesci?
no ho detto faccio tutti i passaggi:
allora avvia cellulare in fastboot e installo la 1.28.401.7 con SUPER CID
tutto a buon fine avvio il telefono (o provato sia tenendo la recovery di questa RUU sia installando la CWR)
rivado in fastboot e flasho la 6.09.401.5
l'installazione da OKAY e io riavvio il telefono.. Schermo acceso ma completamente nero dopo il logo htc.