Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mykee92
messo cid HTC__401 la procedura è andata a buon fine e ora il cellulare è LOCKED , S-ON e completamente un-rooted quindi inserirei nella guida per chi avesse il problema del soft-brick al flash dell'aggiornamento 6-09 i passaggi specificati da samumotard (TESTATI E FUNZIONANTI AL 100%)
altro problema dal backup c'è un aggiornamento ufficiale se si prova a scaricarlo esce questo
Allegato 126792
cavolo potrebbero accorgersene
Se fai un reset di fabbrica dovresti ripartire come se fosse appena comprato. Se hai tutto in regola dovrebbe andare.
-
Quote:
Senso41
Se fai un reset di fabbrica dovresti ripartire come se fosse appena comprato. Se hai tutto in regola dovrebbe andare.
fatto il risultato è lo stesso adesso essendo S-on non posso cambiare cid o roba varia servirebbe un backup tim aggiornato all'ultima versione o semplicemente cambiare cid dopo aver aggiornato.
cmq secondo te potrebbero dire qualcosa nonostante abbia tutto in regola nel bootloader e una rom stock tim?
-
Quote:
mykee92
fatto il risultato è lo stesso adesso essendo S-on non posso cambiare cid o roba varia servirebbe un backup tim aggiornato all'ultima versione o semplicemente cambiare cid dopo aver aggiornato.
cmq secondo te potrebbero dire qualcosa nonostante abbia tutto in regola nel bootloader e una rom stock tim?
Secondo me no. Il telefono ha tutto regolare. Non possono fare il processo alle intenzioni secondo me.
Comunque non ho capito il problema perché si è presentato. Non avevi il cid tim prima di fare gli aggiornamenti? Come ha fatto ad apparire quella scritta, cos'è che c'era di diverso rispetto ad una situazione normale?
-
Quote:
Senso41
Secondo me no. Il telefono ha tutto regolare. Non possono fare il processo alle intenzioni secondo me.
Comunque non ho capito il problema perché si è presentato. Non avevi il cid tim prima di fare gli aggiornamenti? Come ha fatto ad apparire quella scritta, cos'è che c'era di diverso rispetto ad una situazione normale?
ho sbagliato cid D: il cid è TIM__401 io ho HTC__401 D: D: D: ora devo risbloccare il tutto per cambiarlo?
-
Quote:
mykee92
ho sbagliato cid D: il cid è TIM__401 io ho HTC__401 D: D: D: ora devo risbloccare il tutto per cambiarlo?
E che cavolo. Mi sembrava strano. E' li che si sono accorti delle modifiche.
Adesso per ricambiarlo devi tornare s-off purtroppo...
-
Quote:
Senso41
E che cavolo. Mi sembrava strano. E' li che si sono accorti delle modifiche.
Adesso per ricambiarlo devi tornare s-off purtroppo...
era meglio lasciarlo adesso sono in soft-brick e s-on
-
-
Quote:
Senso41
Se fai factory reset
no rimane in soft brick , adesso in sos modding mi hanno consigliato di flashare una custom rom , cavolo proprio adesso che era fatta tutto da capo
-
Come la flashi...
Ma ti si è incasinato per tornare s-off? Oppure hai provato a cambiare cid così.
-
Quote:
Senso41
Come la flashi...
Ma ti si è incasinato per tornare s-off? Oppure hai provato a cambiare cid così.
nono si è incasinato per l's-off . la flasho da sideload con la recoveru dovrebbe andare no?
-
Quote:
mykee92
nono si è incasinato per l's-off . la flasho da sideload con la recoveru dovrebbe andare no?
Ma ti entra in recovery. Che recovery hai
-
Quote:
Senso41
Ma ti entra in recovery. Che recovery hai
ho flashato la philtouch di nuovo per recuperare il tutto ma mi hanno consigliato la twrp ora la flasho
-
Quote:
mykee92
ho flashato la philtouch di nuovo per recuperare il tutto ma mi hanno consigliato la twrp ora la flasho
Per sideload si, flasha anche la twrp più recente. Se ti prende i comandi è buon segno.
-
Salve ragazzi, è da poco che sono iscritto al forum e poiche' devo mandare il mio HTC one in assistenza volevo seguire la guida in prima pagina dove pero' ho riscontrato un fix. Mi spiego meglio, ho messo il telefono in Soff e ok, messo supercid (11111111) e ok, ma quando vado a flashare la il firmware in modalità rebooRUU mi da il seguente errore:
"target reported max download size of 1526722560 bytes
load_file: could not allocate 1034027008 bytes
error: Cannon load firmware1.28.401.7.zip:Not enough space"
I comandi dati sono stati i seguenti:
1.fastboot oem rebootRUU;
2.fastboot flash zip firmware1.28.401.7.zip.
E dopo quest'ultimo comando mi da l'errore sopramenzionato.
Il mio Cid era Tim__401 e la cartella del firmware l'ho inserita all'interno della cartella fastboot rinominandola "firmware1.28.401.7" e non "firmware1.28.401.7.zip"
Nell'attesa di una vostra risposta ringrazio anticipatamente e cordialmente saluto.
-
Ah, quasi dimenticavo il comando "fastboot flash zip firmware1.28.401.7.zip" l'ho dato per due volte anche perché so che la prima volta non avviene il flash.
Grazie!
-
Devi mettere hboot 1.44 😉
-
Quote:
arkadiusz7005
Devi mettere hboot 1.44 😉
?????????????
-
Quote:
Motoman
Salve ragazzi, è da poco che sono iscritto al forum e poiche' devo mandare il mio HTC one in assistenza volevo seguire la guida in prima pagina dove pero' ho riscontrato un fix. Mi spiego meglio, ho messo il telefono in Soff e ok, messo supercid (11111111) e ok, ma quando vado a flashare la il firmware in modalità rebooRUU mi da il seguente errore:
"target reported max download size of 1526722560 bytes
load_file: could not allocate 1034027008 bytes
error: Cannon load firmware1.28.401.7.zip:Not enough space"
I comandi dati sono stati i seguenti:
1.fastboot oem rebootRUU;
2.fastboot flash zip firmware1.28.401.7.zip.
E dopo quest'ultimo comando mi da l'errore sopramenzionato.
Il mio Cid era Tim__401 e la cartella del firmware l'ho inserita all'interno della cartella fastboot rinominandola "firmware1.28.401.7" e non "firmware1.28.401.7.zip"
Nell'attesa di una vostra risposta ringrazio anticipatamente e cordialmente saluto.
Il firmware deve essere uno zip. Puoi chiamarlo in qualsiasi modo, basta che abbia l'estensione .zip
Non è importante il nome, semplificalo in firmware.zip
E' solo un problema di nome ed estensione mi sembra. E il file zip deve stare dentro la stessa cartella di fasboot. E' solo un file...
-
Quote:
Senso41
Il firmware deve essere uno zip. Puoi chiamarlo in qualsiasi modo, basta che abbia l'estensione .zip
Non è importante il nome, semplificalo in firmware.zip
E' solo un problema di nome ed estensione mi sembra. E il file zip deve stare dentro la stessa cartella di fasboot. E' solo un file...
Salve ragazzi è scusate se rispondo solo adesso.
Per quanto riguarda il discorso dello "zip" si il firmware e' in formato Zip, comunque penso di poter risolvere diversamente ma prima di agire vorrei qualche vostro consiglio.
Sono riuscito a trovare il backup con Cwm originale Tim, ora considerando la mia situazione di partenza con terminale in Soff -cid "11111111" - Hboot 1.55 - bootloader sbloccato - permessi di root- volevo agire in questa maniera:
1. Flashare recovery Cwm;
2. Installare backup Tim da recovery;
3. Flashare recovery stock;
4. Ricambiare cid in tim__401;
5.E alla fine dargli il comando come nella guida ad inizio pagina per bloccare il bootloader e rimettere la scritta su SON e Locked.
Nell'attesa che qualche anima pia mi aiuti a sciogliere l'arcano ringrazio anticipatamente!
-
Salve ragazzi, non sono riuscito tramite backup Tim stock trovato in rete a ripristinare il mio HTC one, poiché nel decomprimere lo zip mi dava errore nonostante provando anche con un programma di correzione errori dello zip.
Fallito il tentativo ho riprovato con la guida in prima pagina flashando anche hboot 1.44 , ma niente da fare.
Infatti non appena flashio da fastboot lo zip del primo firmware mi compare sempre lo stesso errore postato precedentemente.
Ora chiedevo è possibile che non abbia spazio sulla partizione? Forse devo fare un wipe system da recovery per eliminare del tutto la rom attuale, ovviamente dopo aver fatto un backup?
Qualcuno può darmi una mano?
Grazie!
-
ragazzi è passato !! È tornato lunedì però me l'hanno sostituito con un HTC one m8 europa ,hanno riacquistato un cliente perso
-
Ragazzi scusate ma avrei una domanda, ho letto tutto il thread e una cosa non mi torna, la prima ruu che vado a flashare appartiene ad una tim giusto? Poi installi l'aggiornamento alla versione 6.09.401.5 che non è firmware tim ma appartiene a un no-brand ok, e fin quì ci sono ma arrivando a fine procedura mi ritrovo stock con ROM tim ma con firmware no brand, come fai electrostatus a trovarti alla fine con firmware 4.20.901.17? Che è un firmware brand tim? Forse ti sei fatto qualche ota a fine procedura? O mi è sfuggito qualcosa? Senso mi aiuti a capire? Grazie..
-
Quote:
mykee92
ragazzi è passato !! È tornato lunedì però me l'hanno sostituito con un HTC one m8 europa ,hanno riacquistato un cliente perso
Non ho capito la tua situazione me la spieghi gentilmente? Che è successo? In che stato hai mandato il tuo caro m7 in assistenza?
Comunque ragazzi mi scuso per l'assenza, ma gli studi impegnano più del solito. Domenica pomeriggio (non prometto nulla,purtroppo :() provvederò a mettermi al lavoro per aggiornamenti e/o soluzioni. Per ora il mio one tutto graffiato(causa utilizzo) ha la stock Google Play Edition arrivata ormai alla 5.0.1 e lollipop mi ha incantato dimenticandomi della sense. Prima della scadenza della garanzia,a breve, farò dinuovo uso della guida per mandarlo anch'io in assistenza (spero nella fortuna di mykee92) per questo gli chiedo com'era combinato il suo one. E soprattutto se ha usato htc assistence che ritira a domicilio. Un saluto!!
-
Quote:
electrostatus
Non ho capito la tua situazione me la spieghi gentilmente? Che è successo? In che stato hai mandato il tuo caro m7 in assistenza?
Comunque ragazzi mi scuso per l'assenza, ma gli studi impegnano più del solito. Domenica pomeriggio (non prometto nulla,purtroppo :() provvederò a mettermi al lavoro per aggiornamenti e/o soluzioni. Per ora il mio one tutto graffiato(causa utilizzo) ha la stock Google Play Edition arrivata ormai alla 5.0.1 e lollipop mi ha incantato dimenticandomi della sense. Prima della scadenza della garanzia,a breve, farò dinuovo uso della guida per mandarlo anch'io in assistenza (spero nella fortuna di mykee92) per questo gli chiedo com'era combinato il suo one. E soprattutto se ha usato htc assistence che ritira a domicilio. Un saluto!!
Ciao electrostatus , niente il mio one m7 aveva problemi al touch-screen (tutta la parte centrale dello schermo era andata ), ma era praticamente nuovo (neanche un graffio dato che lo proteggi con pellicole davanti e dietro)nonostante i quasi 2 anni di età. ho chiamato HTC è attraverso tnt il prodotto è stato ritirato a casa mia , dopo circa 1 mese è tornato , la ricevuta parlava chiaro :"sostituzione in garanzia con altro modello :HTC one m8 versione con cid HTC_032 è stata una cosa bellissima .
in ogni caso la guida è ottima ma aveva qualche passaggio che faceva a capocciate con il mio terminale quindi ho scritto i passaggi che ho compiuto su questo post qualche pagina addietro.
-
Non esiste quindi una ruu tim?
-
Quote:
Angel2k6
Non esiste quindi una ruu tim?
No c'è la ruu compatibile e il backup se riscontri qualche problema nella guida , qualche pagina più addietro ho postato le operazioni Che ho fatto io e sono andate a buon fine ... se hai bisogno scrivi qui o per mex pvt
-
Quote:
mykee92
No c'è la ruu compatibile e il backup se riscontri qualche problema nella guida , qualche pagina più addietro ho postato le operazioni Che ho fatto io e sono andate a buon fine ... se hai bisogno scrivi qui o per mex pvt
mi trovo nella situazione che non riesco a sbloccare il bootloader e sono bloccato lì (no os) con cid tim__401 e hboot 1.57 .. Quindi forse l'unica cosa da fare è installare una ruu ufficiale con il mio cid r hboot, no? :/
-
Quote:
electrostatus
Backup TIM della sense 6 con Android 4.4.2 già provvisto di root fatto da me
qui. (Ricordo che se c'è questa guida è tutto merito dell'utente Senso41 che ha messo a disposizione il suo backup primordiale della sense 5)
ti ho scritto in pm, ma non so è riuscito a madarti il messaggio (non lo vedo nei messaggi inviati).. volevo chiederti oltretutto (oltre a quello che ti ho scritto in pm, dimmi se non ti è arrivato) con che recovery avessi fatto questo backup.. cwm? twrp? philz?
Grazie!
edit: suppongo philz dato che bisogna ripristinare il backup con la philz...rotfl
-
Ciao a tutti. Posseggo un Htc One m7 sul quale ho fatto sblocco del bootloader, s-off, permessi di root ecc. Il telefono l'ho venduto online quindi ora prima di spedirlo devo riportarlo stock, alle condizioni originali. Sul telefono ho installato la ViperOne e prima di installarlo ho fatto il backup del sistema operativo originale (versione 4.3) che c'era in precedenza tramite il programma TWRP. Appena comprato il telefono mi sembra avesse il CID T-mob__101 se non sbaglio, mi sembra fosse tedesco.
Di seguito ti elenco tutti i dettagli del telefono:
*** Unlocked ***
M7_UL PVT SHIP S-OFF RH
CID-HTC__405 --------> (ricordo di averlo cambiato per ricevere gli aggiornamenti OTA perchè con il CID che avevo non risultavano mai aggiornamenti)
HBOOT-1.55.0000
RADIO-4A.21.3263.04
OpenDSP-v32.120.274.0909
OS-3.62.401.1
eMMC-boot 2048MB
Oct 17 2013,23:06:14.0
Posso seguire la guida passo passo oppure avendo il backup su TWRP della versione stock posso fare diversamente? Cioè la procedura va bene anche nel mio caso? Grazie
-
Ragazzi sto seguendo la guida e mi serve aiuto. Alla fine del passaggio 2, appena finisco di fleshare la versione 6.09.401.5. Il passaggio 3 dice di accendere il terminale per copiare in esso il backup ma mi esce la schermata bianca con la scritta grande HTC e sotto la scritta "powerd by android" dopodiche il telefono non si avvia, compare schermo nero. Come mai? Come posso risolvere?
Mi ritorvo con:
*** Unlocked ***
M7_UL PVT SHIP S-OFF RH
CID-11111111
HBOOT-1.57.000
RADIO-4T.29.3218.08
OpenDSP-v32.120.274.0909
OS-6.09.401.5
eMMC-boot 2048MB
Jul 28 2014,18:52:08.0
e le opzioni sotto sono:
FASTBOOT
RECOVERY
FACTORY RESET
SIMLOCK
CHECK SMARTSD
IMAGE CRC
SHOW BARCODE
-
Quote:
master9304
Ragazzi sto seguendo la guida e mi serve aiuto. Alla fine del passaggio 2, appena finisco di fleshare la versione 6.09.401.5. Il passaggio 3 dice di accendere il terminale per copiare in esso il backup ma mi esce la schermata bianca con la scritta grande HTC e sotto la scritta "powerd by android" dopodiche il telefono non si avvia, compare schermo nero. Come mai? Come posso risolvere?
Mi ritorvo con:
*** Unlocked ***
M7_UL PVT SHIP S-OFF RH
CID-11111111
HBOOT-1.57.000
RADIO-4T.29.3218.08
OpenDSP-v32.120.274.0909
OS-6.09.401.5
eMMC-boot 2048MB
Jul 28 2014,18:52:08.0
e le opzioni sotto sono:
FASTBOOT
RECOVERY
FACTORY RESET
SIMLOCK
CHECK SMARTSD
IMAGE CRC
SHOW BARCODE
secondo me istallando da fastboot la cwm della guida si crea quella cartella...se ora non parte è l'unica
-
Sono riuscito ad andare oltre. Adesso però quando seleziono il backup della guida per ripristinarlo esce scritto "MD5 mismatch! Press any key to continue" e il backup non si avvia. Perchè questo? Cosa può essere?
-
Quote:
master9304
Sono riuscito ad andare oltre. Adesso però quando seleziono il backup della guida per ripristinarlo esce scritto "MD5 mismatch! Press any key to continue" e il backup non si avvia. Perchè questo? Cosa può essere?
quando entri in recovery vedi se c'è qualcosa riguardo MD5..sulla twrp ho skip md5
-
Quote:
giarx72
quando entri in recovery vedi se c'è qualcosa riguardo MD5..sulla twrp ho skip md5
Quando entro in recovery metto restore backup from /sd card, mi esce il nome del backup che ho scaricato da qui alla prima pagina della guida, lo seleziono per avviare il restore ed in sequenza escono queste scritte:
Checking MD5 sums..
e poi
MD5 mismatch!
press any key to continue
quindi il backup non viene eseguito. Come posso risolvere?
P.S. nella cartella cwm/backup ho messo solo la cartella estratta dal file zip del backup, devo per caso mettere tutto il file zip senza estrarlo?
-
Quote:
master9304
Quando entro in recovery metto restore backup from /sd card, mi esce il nome del backup che ho scaricato da qui alla prima pagina della guida, lo seleziono per avviare il restore ed in sequenza escono queste scritte:
Checking MD5 sums..
e poi
MD5 mismatch!
press any key to continue
quindi il backup non viene eseguito. Come posso risolvere?
P.S. nella cartella cwm/backup ho messo solo la cartella estratta dal file zip del backup, devo per caso mettere tutto il file zip senza estrarlo?
Fix MD5 Mismatch Error Occurring while Restoring the ROM vedi se ti può essere utile...
-
ora provo a fare con twrp tramite skip md5
-
Quote:
master9304
ora provo a fare con twrp tramite skip md5
la guida parla di philz...no twrp
-
Quote:
giarx72
Su twrp non me lo trova il backup, forse perchè è stato fatto con cmw e va ripristinato per forza con quello. Non so cosa fare
-
Quote:
master9304
Su twrp non me lo trova il backup, forse perchè è stato fatto con cmw e va ripristinato per forza con quello. Non so cosa fare
stai usando philz? hai provato a cancellare le voci in md5 come da link?
-
Quote:
giarx72
stai usando philz? hai provato a cancellare le voci in md5 come da link?
Non ho ancora provato. Secondo te va bene se ora, a questo punto della guida ripristino il backup che avevo fatto sul mio telefono su twrp che è della versione 4.3?