estrarlo non so... conosco solo il classico "adb backup" che ti crea un'immagine completa del sistema! ma non so se fa il backup anche di quello che cerchi...
mi è venuta un'idea.... ma se seguo la vecchia guida e aggiorno fino alla fine anche con scritta tampered e poi rifaccio s-off tolgo la flag e flasho la recovery originale ??(forse c'è il problema che con la sense 6 non funziona s-off??)
HTC One Silver 32GB
SIM: H3G
S-OFF - UnLocked - SuperCID
HBOOT: 1.61.0000
RADIO: 4T.35.3218.16 OPENDSP: v35.120.274.0718 FIRMWARE: 7.19.401.2
RECOVERY: TWRP 2.8.1.3 Unofficial
ROM: SkyDragon V1 Sense 7
KERNEL: Xceed™
MOD: Project ERA v23.1 - V4A - Xposed Framework Alpha2
E senza s-off devi dire, con il backup della 6 è impossibile fare s-off. Però si potrebbe fare così. Esegui la guida vecchia e aggiorni alla sense 6. Ti ritrovi il firmware tim e la sense 6 tim. Sblocchi il bootloader fai root e cambi rom per fare s-off. Una volta in s-off fai un ripristino della ROM sense 6 che ho messo io e poi chiudi tutto rimettendo tampared,l'unica cosa è la recovery che dovresti mettere quella stock o estrarla dopo lo sblocco del bootloader!
Io cerco di fare del bene postando quello che so e aiutando per quello che so. Se gradite mettete un mi piace!
HTC One REGNA!
Si ma dopo rimettendo stock il backup della sense 6 scompare come nella guida idem per la recovery. La recovery puoi salvarla sbloccando il bootloader e facendo un backup completo da adb![]()
Io cerco di fare del bene postando quello che so e aiutando per quello che so. Se gradite mettete un mi piace!
HTC One REGNA!
per fare il backup della recovery originale credo bisogna essere root... e quindi farei il backup della recovery customperchè bisogna farlo da adb shell e dare su... provo senza root a fare il backup!
dovrebbe essere:
1: cat /proc/mtd (e vedi la partizione della recovery)
2: dd if=/dev/mtd/mtdx (numero della partizione) of=/sdcard/recovery.img
segui i miei passaggi e vediamo dove potrei sbagliare... allora ricapitolando:
1: seguo guida vecchia e mi ritrovo stock sense 6 con scritta tampered.
2:sblocco bootloader
3:flash TWRP
4:backup
5:installo la cyano e faccio s-off
6:ripristino backup
7:tolgo flag tampered e inserisco locked
8:flash della recovery stock che hai linkato (sperando che questa non va a cambiare il flag os 6.901.x.x.)
9: write secure flag3 in modo tale da bloccare bootloader e togliere s-off
che te ne pare? non mi convince solo la recovery originale visto che non c'è modo di estrarla dal firmware tim