Sono due cose separate, non è una RUU, il firmware se vuoi, e se sei s-off, lo devi flashare a parte.
Prima di flashare la ROM quindi dovrei flashare il firmware...?
Non per forza, io ho flashato la ROM senza il flash del firmware, solo flashando da fastboot la boot.img che trovi nella ROM.
Segnalo un problema con Sygic e Lollipop. Non parte ma parte la segnalazione per blocco inatteso. Questa è la risposta ufficiale che mi è arrivata da Sygic:
Vladimir (Sygic Support)
Jan 22, 11:38
Hello,
Thank you for contacting Sygic.
Sygic does support lollipop, however, there is a compatibility issue with the HTC One M7 and M8 lollipop update. Our developers are already working on it and it will be fixed in an update.
Please do let me know if you have any other questions.
Thank you.
Best regards,
Vladimir
Sygic Customer Support
HTC U12+ Translucent Blue
In questa ROM di Lollipop in modalità silenziosa la sveglia è disattiva, un po' come in Lollipop stock? Perché questa mattina non mi è suonata ed ero in modalità silenziosa. Spero non sia un bug ma una "feature" di lollipop, con kitkat non mi è mai successo.
Senso41 (23-01-15)
angelohtc (23-01-15)
Buongiorno a tutti. ho flashato nel mio m7 la rom viperone con kernel elementalX, ma vorrei passare alla maximus 50.0 con lollipop ed al relativo firmware. qualcuno sa gentilmente postarmi i vari step da seguire per flashare la rom, il firmware ed il kernel senza sbagliare? ringrazio tutti in anticipo. un salutop.s. ho i permessi di root e sono s-off, recovery twrp
Squall è un flash normalissimo, prima fai fullwipe da recovery, poi lo selezioni in aroma e installi la rom.
Per il firmware riavvii in bootloader, da pc dai:
- fasboot oem rebootRUU
- fastboot flash zip tuofirmware.zip
- fasboot flash zip tuofirmware.zip
E aspetti con pazienza senza mai mai fare cavolate, tra un comando ed un altro prendi tempi, poi non toccare il telefono, non staccare, aspetta solamente, finchè dal pc non leggi che ha finito.
A quel punto dai:
- fasboot reboot
Il flash del firmware puoi farlo sia prima che dopo il flash della rom come vuoi.
Per il kernel aspetta qualche ora dal flash, ne riparliamo.
Xiaomi Mi A2
Squall88 (24-01-15)
grazie mille senso41!! sicuramente farò questa procedura sabato, ora al lavoro non riesco proprio
penso che prima installerò il nuovo firmware e poi la roma maximus. farò come dici, non tocco nulla durante il bootloader eheheheh
ultima cosa, alcuni dicono che sia utile avere il supercid in questi casi, tu cosa ne pensi? ancora grazie mille