amico mio io ti nominai ruu e sbagliai termini mentre volevo parlare di flash di firmware...cmq se vai a pag. 42-43-44 è tutto lì
non ho mai scaricato ruu e non so nemmeno come si fa ( ho letto da pc file exe da lanciare etc)
Visualizzazione stampabile
Giarx io ho ricordato alla fine che è impossibile tornare on con fw custom.. Tra l'altro mi ha dato conferma eagle dopo col suo post. Prima di eseguire il comando c'è un controllo dei requisiti che ne impedisce l'esecuzione stessa se non passano tutti.
Ergo, è impossibile che tu sia tornato ON con firmware modificato... Quindi,se non hai usato RUU vuol dire che lo avevi già stock... Probabilmente l'ultimo fw non era ancora uscito nored.. In quei giorni ci fu il passaggio al 6.9.401.5...dal 401.1..E tu probabilmente avevi ancora lo stock.
PS. Non istallare twrp ufficiale...
infatti....questo che significa francs? parla di firmware .... è la rom stock che usai
Flashable Aroma Zip 5.11.401.10 with possibility to root, flash radio and stock recovery.
Download from HERE MD5: 1c6223321e398a0e34393cafa1bbf930 and flash with TWRP recovery.
Credits to @crushalot for aroma script
WARNING!!! include optional flashable radio.
If you want to update firmware, flash 4.19.401.11 and will receive official OTA (firmware v5.11.401.10 is included) after restarting the phone.
Flashable Aroma Zip 4.19.401.11 with possibility to root, flash radio and stock recovery.
Download from HERE MD5: b09d17a3f05ebf4202e35188f2338f72 and flash with TWRP recovery.
Credits to @crushalot for aroma script
WARNING!!! include optional flashable radio.
Questo link l'ho passato io a dhd e pur essendo un mostro di thread (perché c'è anche un file preload in caso di errore dell'aggiornamento )...ma li dice soltanto che se vuoi aggiornare il fw devi usare la 4...... Per poi aggiornare via ota al 5....che in quel momento era il più aggiornato
Ma non istalla fw...
Ma tutto questo perché vuoi mettere un fw stock?
Come nemmeno gli ota?! Le GURU RESET no.. Ma...
Niente cambia i fw come gli aggiornamenti ufficiali (OTA) ...da S ON mi hanno salvato il c..o molte volte!
La guru serve a rimattere tutto stock con un solo flash.. Per poi ricevere l'ota e aggiornare appunto il firmware
Se vuoi un fw Interessante poi te lo do io!
Dark (Google Edition) con last fw sense noRed.
Cose trubole 😄
Impacchettato da me medesimo con anche ramdisk.img che prima di flashare esegue tutti i test di requisiti validi..
[QUOTE=Francs;6117512]Come nemmeno gli ota?! Le GURU RESET no.. Ma...
Niente cambia i fw come gli aggiornamenti ufficiali (OTA) ...da S ON mi hanno salvato il c..o molte volte!
La guru serve a rimattere tutto stock con un solo flash.. Per poi ricevere l'ota e aggiornare appunto il firmware[/
ed è impossibile che io abbia fatto s-on dopo gli ota ?
[QUOTE=giarx72;6117558]https://docs.google.com/file/d/0B4wf...p=docslist_api
Questo è senza ramdisk ma è quello che ho io sul telefono da un mese..è sicuro! .. Il ramdisk l'ho messo dopo ma non ho avuto bisogno di riflashare ancora.
Con questo puoi usare anche gpe senza problemi.
Ovviamente per flasharlo devi settare il supercid prima.
[QUOTE=giarx72;6117615]Sinceramente ancora non l'avevo cambiata perché ancora non era sicura la versione.
C'è comunque dentro la 2,7.2 UNofficial.. Perfetta. Vai sul velluto!
Magari dopo metti la 2.8.1 sempre UNofficial.
domani la cambio nello zip, adesso non posso.
ps. La twrp serve per il nowipe.. Altrimenti si perde todos..
[QUOTE=Francs;6117692]da qui ? https://docs.google.com/spreadsheets...pIH-fU/pubhtml
[QUOTE=Francs;6117746]allora qui mi hanno detto una ca..ata? asp https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6116773 capito male io?
Ciao Raga, partiamo dal presupposto che sono nella merda... son 10 giorni che ho incasinato tutto sul M7 HTC 6500LVW di un mio amico...
Vi spiego: l'ha comprato online e gli è arrivato Verizon con mille pippe e limitazioni mi chiede se si può sbrandizzare...
Arrivando da una lunga esperienza di modding su samsung, controllo un attimo e trovo che si può...
Mi documento, scarico tools per l'S-off per l'unlock, cerco la rom europea... vedo come cambiare il cid in supercid, vedo che non è compatibile il mid, cambio il mid leggendo una stracazzo di guida fondamentalmente sbagliata... installo la rom ma chiaramente non va...
ne ho provate 15 di roms... specifiche per riportarlo in vita almeno come verizon... niente da fare...
riesco ad installare la google edition ma poi va in bootloop...
metà delle rom mi danno vari errori dalla dimensione troppo grande, al numero eccessivo di link per il controllo di android-info.txt, a partizioni che non si riesce a scrivere... L'unica cosa che funziona decentemente è l'installazione della TWRP ed avrei pure un backup batto con questa... ma se ben ricordo per far funzionare il bk dovrebbe cmq essere installata la stessa base, stessa radio...
mi chiedo... ho sputtanato il partizionamento della memoria?
ah sono riuscito a modificare il mid una volta: dall'originale PN0731000 (verizon) l'ho portato a PN0710000, ma ora non riesco più e riportarlo originale... per poter installare una rom Verizon devo cambiare a mano android-info.txt... per fargliela cmq digerire...
non so più che pesci pigliare...
c'è nessuno che mastica un po di HTCese per aiutarmi?
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Grazie Giarx72 qualcuno ha qualche idea? Sto continuando a scaricare roms per la verizon e per la google edition... mi spiegate come mai nessuna rom che installo termina la procedura? Fastboot dice che è finita ma la barra verde non arriva mai fino in fondo
Scusa ma perché non provi con una rom nobrand.. Hai messo il mio mid che sono international nobrand.
Se hai cambiato il mid dimentica Verizon... Forse è proprio questo il bootloop...o il firmware
Potresti provare una nobrand e COMUNQUE postare una foto del tuo bootloader.. Così proviamo ad aiutarti..meglio
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_RKN9m.jpg
Intanto ecco la foto del bootloader
Voi come procedereste?
Io, visto il mid sopra.. Intanto Flasherei un firmware. 401.. Cioè internazionale..
Dopodiché proverei ad istallare una rom tipo viper o una stock.. O quella che vuoi ma wwe..
Secondo me risolvi.
Mal che vada appena riesco a trovarlo ti posto un link per risettare i permessi delle partizioni etc..
Comunque stai sereno, sei in off e il telefono va in modalità bootloader e Recovery 😉
Prova a mettere un firmware decente e compatibile col tuo mid
PS. Hai tutto obsoleto.. Radio.. Tutto.
E non so se sono Verizon.. Se così fosse vanno in conflitto col mid.
Quindi 1. Cerco il firmware più recente No brand. La viper non va installata su una base recente attraverso la recovery? Avete qualche buon link ?