Visualizzazione stampabile
-
s-off evvai.......ho un altro link dell'ultimo sunshine postatomi da jcase ed ha funzionato https://drive.google.com/file/d/0B-i...it?usp=sharing
-
Quote:
Originariamente inviato da
reguetta
e il fatto di hboot? vado tranquillo o devo stare attento alla versione?
poi, per quanto riguarda il CID, le cifre si devono trovare all'inizio o alla fine? se magari hai un esempio da farmi vedere meglio ancora, scusa sai:)
i primi numeri
-
Quote:
giarx72
i primi numeri
E la versione dell' ghiotta importa qualcosa per sbloccare?
-
Quote:
reguetta
E la versione dell' ghiotta importa qualcosa per sbloccare?
?? non ho capito...
-
Quote:
giarx72
Non sei durato nemmeno un giorno 😄
Comunque meglio così...mi stavo preoccupando...già stavo ripensando sull' inviarlo o meno in assistenza..
Nei prossimi giorni lo ripristino tutto pulito.... e gli lancio la fotocamera da Catania! 😉
-
si francs non sopportavo non avere il root....già che ci 6 amico mio come procedo per red warning? quale firmware? bella
-
Quote:
giarx72
?? non ho capito...
La versione dell' hboot scusa, importa qualcosa per sbloccarlo?
-
Quote:
giarx72
si francs non sopportavo non avere il root....già che ci 6 amico mio come procedo per red warning? quale firmware? bella
Che ROM hai?
Comunque dovresti avere bisogno del 6.9.401.5..ho sbaglio?
-
Quote:
Francs
Che ROM hai?
Comunque dovresti avere bisogno del 6.9.401.5..ho sbaglio?
guarda la firma francs
p.s. aiutiamo reguetta? non vorrei fargli fare ca..ate
-
Quote:
giarx72
guarda la firma francs
p.s. aiutiamo reguetta? non vorrei fargli fare ca..ate
Non posso giarx..sono sul one con tapatalk..
Ps.cosa deve fare l'amico?
-
Quote:
Francs
Non posso giarx..sono sul one con tapatalk..
Ps.cosa deve fare l'amico?
se guardi alcuni post dietro ti rendi conto.......ha da poco il one e vorrebbe sbloccare senza passare per htc....e via dicendo
-
Quote:
giarx72
se guardi alcuni post dietro ti rendi conto.......ha da poco il one e vorrebbe sbloccare senza passare per htc....e via dicendo
Sinceramente io conosco soltanto htcdev per la sblocco e non so nemmeno se esistano altri metodi. E comunque so di cosa parla riguardo al EVO 3d.. Su quel telefono il modo in cui sbloccavi comportava poi diversi metodi per le operazioni successive. Sul One tutto ciò non esiste e htcdev è comunque il primo passaggio "obbligato"..
Io sono sul telefono, stasera non posso passare link... Ma sul sito HTC il discorso è chiarissimo. Al limite su YouTube digitando "HTC One sblocco bootloader avrà il video passo passo. (io feci così).
Dopodiché pensiamo al resto.
Tutte le guide ROM passano per HTCDEV.. ci sono forse tools che fanno l'operazione ma sono obsoleti e comunque io non mi sono mai fidato, preferisco fare io.
Giarx per il tuo fw.. Io non leggo la firma da tapatalk.. Scrivimelo. O sei ancora stock?
-
Quote:
Francs
Sinceramente io conosco soltanto htcdev per la sblocco e non so nemmeno se esistano altri metodi. E comunque so di cosa parla riguardo al EVO 3d.. Su quel telefono il modo in cui sbloccavi comportava poi diversi metodi per le operazioni successive. Sul One tutto ciò non esiste e htcdev è comunque il primo passaggio "obbligato"..
Io sono sul telefono, stasera non posso passare link... Ma sul sito HTC il discorso è chiarissimo. Al limite su YouTube digitando "HTC One sblocco bootloader avrà il video passo passo. (io feci così).
Dopodiché pensiamo al resto.
Tutte le guide ROM passano per HTCDEV.. ci sono forse tools che fanno l'operazione ma sono obsoleti e comunque io non mi sono mai fidato, preferisco fare io.
Giarx per il tuo fw.. Io non leggo la firma da tapatalk.. Scrivimelo. O sei ancora stock?
Ehi scusate, ma io passo tranquillamente per htcdev.. la garanzia non mi interessa.. la mia domanda era legata a questioni magari di incompatibilità con l'hboot o qualche altra cosa. perchè ho visto che anche altri siti fanno lo sblocco bootloader, la mia domanda era: faccio tranquillamente con htcdev o magari devo fare con altri siti che magari boh son più sicuri e facili?
-
Quote:
reguetta
Ehi scusate, ma io passo tranquillamente per htcdev.. la garanzia non mi interessa.. la mia domanda era legata a questioni magari di incompatibilità con l'hboot o qualche altra cosa. perchè ho visto che anche altri siti fanno lo sblocco bootloader, la mia domanda era: faccio tranquillamente con htcdev o magari devo fare con altri siti che magari boh son più sicuri e facili?
Lo sblocco passa sempre ed obbligatoriamente per HTCDev.. Altre guide sono obsolete (prima si poteva aggirare, oggi no) o sbagliate...
-
Quote:
EaglesGPC
Lo sblocco passa sempre ed obbligatoriamente per HTCDev.. Altre guide sono obsolete (prima si poteva aggirare, oggi no) o sbagliate...
Formatta tutto lo sblocco vero?
-
Quote:
reguetta
Formatta tutto lo sblocco vero?
si salva tutto prima
-
Quote:
giarx72
si salva tutto prima
Chiaro. Comunque mi assicurate allora che la versione della'Hboot non incide niente per sbloccarlo? È indifferente la versione che si ha?
-
Quote:
reguetta
Chiaro. Comunque mi assicurate allora che la versione della'Hboot non incide niente per sbloccarlo? È indifferente la versione che si ha?
ieri ho sbloccato con hboot 1.57......
-
Quote:
giarx72
ieri ho sbloccato con hboot 1.57......
Dopo provo allora e vi faccio sapere, grazie intanto:)
-
Ragazzi missione compiuta, grazie mille e scusate per le mille paranoie.. ora flasho la prima rom: voi cosa mi consigliate? io sto scaricando la viper che già con l'evo 3d aveva successo e vedo che qui ne ha ancora di più
-
domandona per gli esperti.....prima di mandare il mio one in assistenza avevo su un firmware no red ( sono sicuro di averlo messo o anche il flash del firmware stock elimina le scritte? )quindi per tornare stock ho messo locked e con la guru ho resettato tutto....poi s-on...come mai non ho brickato ?
-
Quote:
giarx72
domandona per gli esperti.....prima di mandare il mio one in assistenza avevo su un firmware no red ( sono sicuro di averlo messo o anche il flash del firmware stock elimina le scritte? ) poi ho messo locked e con la guru ho resettato tutto....poi s-on...come mai non ho brickato ?
Eccomi, appunto perché prima di tornare s-on hai flashato un firmware stock. Se avessi dato l'ultimo comando (il famoso writesecureflag 3) con un firmware custom avresti brickato. Le scritte su quello stock spariscono dal momento che trovi s-on.
-
Mi ha tolto le parole di bocca Ste...
Ma come finì Giarx.. Lo hai rimesso il firmware giusto? Io ho un paio di chicche per te 😉
Elemental hai il 17 o il 17.2...
Recovery hai la 2.8.1 officiale o "UNofficial"?
Quote:
reguetta
Ragazzi missione compiuta, grazie mille e scusate per le mille paranoie.. ora flasho la prima rom: voi cosa mi consigliate? io sto scaricando la viper che già con l'evo 3d aveva successo e vedo che qui ne ha ancora di più
Ti sei risposto da solo...
-
Quote:
ste22032
Eccomi, appunto perché prima di tornare s-on hai flashato un firmware stock. Se avessi dato l'ultimo comando (il famoso writesecureflag 3) con un firmware custom avresti brickato. Le scritte su quello stock spariscono dal momento che trovi s-on.
ste il flash del firmware lo avevo fatto tempo addietro ( in un altra circostanza ) per eliminare le scritte dopo aver fatto s-off con sunshine ( purtroppo )....in poche parole potrebbe darsi che sempre in questa circostanza o comunque non quando feci s-on ho flashato un firmware stock ( non me lo ricordo )...allora sì...in poche parola se ora flasho un firmware stock ( ultimo ) le scritte non appaiono giusto? scusa per la pazienza e il tempo dedicatomi
-
Quote:
giarx72
ste il flash del firmware lo avevo fatto tempo addietro ( in un altra circostanza ) per eliminare le scritte dopo aver fatto s-off con sunshine ( purtroppo )....in poche parole potrebbe darsi che sempre in questa circostanza o comunque non quando feci s-on ho flashato un firmware stock ...allora sì...in poche parola se ora flasho un firmware stock ( ultimo ) le scritte non appaiono giusto? scusa per la pazienza e il tempo dedicatomi
Le scritte arrivano col l'off giarx.. Quando si è off per non avere le scritte bisogna flashare un fw custom....altrimenti CI SARANNO
-
Quote:
Francs
Le scritte arrivano col l'off giarx.. Quando si è off per non avere le scritte bisogna flashare un fw custom....
ciao francs...ora ho un firmware no red..ok...non ho scritte rosse....posso flashare quello stock? ( le scritte non riappaiono giusto? )
dico tutto questo perchè ho paura di dimenticarmene in futuro
-
Quote:
giarx72
ciao francs...ora ho un firmware no red..ok...ci sono....posso flashare quello stock? ( le scritte non riappaiono giusto? )
😀 ciao caro... Certo che ci saranno perché sei in off.. Quando il firmware stock trova l'off stampa quella "stringa"...i firmware custom non sono altro che firmware stock in cui è stata cancellata la suddetta "stringa"...aggirando il problema..
Ci sei?
Quando si è off L'UNICO modo per non avere il warning è mettere un fw custom (nored) 😉
-
Quote:
Francs
ciao caro... Certo che ci saranno perché sei in off.. Quando il firmware stock trova l'off stampa quella "stringa"...i firmware custom non sono altro che firmware stock in cui è stata cancellata la suddetta "stringa"...aggirando il problema..
Ci sei?
francs ora sono senza scritte rosse....posso rimettere quello stock?
-
Certo che puoi ma avrai il red warning Giarx 😊
La combinazione di soff con fw stock stampa il warning
-
Quote:
Francs
Certo che puoi ma avrai il red warning..
e allora perchè non ho brickato ( per fortuna ) l'altra volta ? sono sicuro di essere tornato in son con firmware no red ( non avevo le scritte...)
capito che voglio dire?
-
Quote:
giarx72
e allora perchè non ho brickato ( per fortuna ) l'altra volta ?
Te lo ha spiegato Ste...
Perché la precedura prima ti fa rimettere tutto al suo posto.. E soltanto alla fine ti fa tornare on.
Il brick accadrebbe quando dando il comando per on.. Troverebbe un fw modificato, cosa assolutamente impossibile in on e che creerebbe il conflitto di permessi etc etc... (perché in on non si possono flashare i fw mod ) quindi il cell accetterebbe il comando ma poi, in ON.. Si troverebbe un fw modificato..e si creerebbe il conflitto.
Tu magari ricordi male su l'ordine dei passaggi fatti ,credimi!
E poi scusa.. Tu quando pensi che avresti dovuto brikkare non ho capito?
-
Quote:
Francs
Te lo ha spiegato Ste...
Perché la precedura prima ti fa rimettere tutto al suo posto.. E soltanto alla fine ti fa tornare on.
Il brick accadrebbe quando dando il comando per on.. Troverebbe un fw modificato, cosa assolutamente impossibile in on e che creerebbe il conflitto di permessi etc etc... (perché in on non si possono flashare i fw)
Tu magari ricordi male su l'ordine dei passaggi fatti ,credimi!
io voglio credervi giuro....cerco di capire e ricordare credimi ...non mi piace insistere figurati...ma se non è stato il guru reset a rimettere il firmware stock chi lo ha fatto? cosa mi sfugge? prima di procedere con s-on non avevo scritte rosse....
-
Quote:
giarx72
io voglio credervi giuro....cerco di capire e ricordare credimi ...non mi piace insistere figurati...ma se non è stato il guru reset a rimettere il firmware stock chi lo ha fatto? cosa mi sfugge?
Hai usato RUU? se non ricordo male ci sei passato... Oppure lo avrai flashato tu nei vari passaggi e non lo ricordi..
PS. Forse il securityflag nemmeno passerebbe con firmware custom. Darebbe errore..
Non sono sicuro però.
-
Quote:
Francs
Hai usato RUU? se non ricordo male ci sei passato... Oppure lo avrai flashato tu nei vari passaggi e non lo ricordi..
una volta ti ho nominato il ruu vero ma è stata una mia inesattezza di termini
-
Perché la RUU ripristina il firmware...
PS con firmware mod non va a buon fine il comando per l'SON ;)
-
Quote:
giarx72
una volta ti ho nominato il ruu vero ma è stata una mia inesattezza di termini
Giarx fidati... Ricordi male..
E comunque non pensarci più 😄
Io ricordo che hai usato la RUU ma ti lamentavi che si fosse bloccata...
Magari era arrivata a flashare il firmware prima di bloccarsi..
-
Quote:
EaglesGPC
Perché la RUU ripristina il firmware...
PS con firmware mod non va a buon fine il comando per l'SON ;)
ciao eagles...non ho usato ruu...ma guru reset per tornare in s-on ricordi mi aiutasti? questo è quello che mi hai postato
"Allora vai di recovery TWRP, fai root, cerca di ottenere subito l'SOFF, poi togli il tampered, metti locked, con la guru reset resetti tutto e poi metti SON"
mi ricordo di averlo fatto con firmware no red ( le scritte non le avevo prima di cominciare ) booooh
-
Quote:
giarx72
ciao eagles...non ho usato ruu...ma guru reset per tornare in s-on ricordi mi aiutasti? questo è quello che mi hai postato
"Allora vai di recovery TWRP, fai root, cerca di ottenere subito l'SOFF, poi togli il tampered, metti locked, con la guru reset resetti tutto e poi metti SON"
mi ricordo di averlo fatto con firmware no red ( le scritte non le avevo prima di cominciare ) booooh
Lo ricordo come fosse adesso... Ti lamentavi del fatto che la RUU si fosse bloccata a un tot...
E allora ti consigliammo la guru e conseguente flash manuale del fw
-
Quote:
Francs
Lo ricordo come fosse adesso... Ti lamentavi del fatto che la RUU si fosse bloccata a un tot...
E allora ti consigliammo la guru e conseguente flash manuale del fw
Esatto.. La prima cosa che fa una ruu o un pacchetto firmware (il primo failed) è modificare l'HBoot che poi altro non è che il Bootloader e quindi la parte dove sono le scritte rosse... Ma tanto, come vi ripeto, se davi il comando SON non andavi oltre la verifica...
-
Quote:
EaglesGPC
Esatto.. La prima cosa che fa una ruu o un pacchetto firmware (il primo failed) è modificare l'HBoot che poi altro non è che il Bootloader e quindi la parte dove sono le scritte rosse... Ma tanto, come vi ripeto, se davi il comando SON non andavi oltre la verifica...
[Stock Rom ] | Aroma | 5.11.401.10 | 4.19.401… | HTC One | XDA Forum questo è quello che ho flashato sta tutto a pag. 42-43-44 di questa sezione
Flashable Aroma Zip 5.11.401.10 with possibility to root, flash radio and stock recovery.
Download from HERE MD5: 1c6223321e398a0e34393cafa1bbf930 and flash with TWRP recovery.
Credits to @crushalot for aroma script
WARNING!!! include optional flashable radio.
If you want to update firmware, flash 4.19.401.11 and will receive official OTA (firmware v5.11.401.10 is included) after restarting the phone.
Flashable Aroma Zip 4.19.401.11 with possibility to root, flash radio and stock recovery.
Download from HERE MD5: b09d17a3f05ebf4202e35188f2338f72 and flash with TWRP recovery.
Credits to @crushalot for aroma script
WARNING!!! include optional flashable radio.