Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Davil333
Non riesco ad effettuare lo S-OFF con RumRunner...
mi da: FATAL: Download updated package at
www.rumrunner.us
Sul PC ho disattivato l'antivirus e il firewall di winzozz ed è connesso ad internet
Sul ONE ho attivato il Debug usb, disattivato il Fastboot e in SuperSU ho concesso di default i permessi
Cosa può essere?
Ovviamente comincia tutta la procedura perfettamente, riavviando il One un paio di volte per eseguire i test che i comandi adb e fastboot funzionino, ma poi mi restituisce quell'errore...
Provato anche con Firewater ma mi restituisce questo messaggio, dopodichè si riavvia normalmente senza aver eseguito lo S-OFF
Riporto la procedura effettuata:
C:\fastboot>adb reboot
C:\fastboot>adb wait-for-device push firewater /data/local/tmp
2826 KB/s (4522136 bytes in 1.562s)
C:\fastboot>adb shell
shell@android:/ $ su
su
root@android:/ # chmod 755 /data/local/tmp/firewater
chmod 755 /data/local/tmp/firewater
root@android:/ # /data/local/tmp/firewater
/data/local/tmp/firewater
==================== firewater S-OFF 8.0.8.10 ===========================
firewater S-OFF comes with NO WARRANTY (express or implied)
and NO GUARANTEE OF FITNESS for any particular task.
We have made every effort we can to make this a safe process for users
however the authors disclaim any liability for damage to your phone
or other materials or devices used during this process.
The entire risk of running firewater S-OFF lies with you, the user.
By using this software you acknowledge and accept that the authors
are not liable for any loss, material or otherwise howsoever caused.
firewater S-OFF may not be rehosted, repackaged, one-clicked, etc.
support is available @ #firewater on the freenode and andirc networks
support is much faster there vs. posting helpme threads on xda etc
Do not operate a motor vehicle after interacting with firewater
Do not inhale firewater or allow firewater to come in contact with eyes
firewater is best served at extremely cold temperatures
firewater has been known to cause temporary lapses in judgement
DO NOT TAUNT FIREWATER, YOU'VE BEEN WARNED
================================================== =======================
Do you understand the implications of these warnings?
(Yes/No)
Yes
Yes
!!If firewater hangs for more than 2 minutes or device enters qhusb mode, ho
ld power for 60 seconds !!
================================================== =======================
preparing, one moment
The first bottle is open
chugging..........
C:\fastboot>
-
Bisogna avere pazienza per l's-off, è raro che fili tutto liscio sin da subito... Mi ricordo che anche a me faceva così, avevo risolto disinstallando e reinstallando i driver htc, riavviato il PC e poi era andato a buon fine (la prima volta che andai s-off con il rumrunner). Poi lo avevo mandato in assistenza per il problema degli aloni nelle foto, quindi ero tornato s-on. Dopo la riparazione invece il Firewater era andato al primo colpo, prova a fare così
Sent from my GT-I9300 powered by ArchiDroid 2.X
-
Quote:
ste22032
Bisogna avere pazienza per l's-off, è raro che fili tutto liscio sin da subito... Mi ricordo che anche a me faceva così, avevo risolto disinstallando e reinstallando i driver htc, riavviato il PC e poi era andato a buon fine (la prima volta che andai s-off con il rumrunner). Poi lo avevo mandato in assistenza per il problema degli aloni nelle foto, quindi ero tornato s-on. Dopo la riparazione invece il Firewater era andato al primo colpo, prova a fare così
Capito, appena mi ritorna la voglia riprovo...
Nel frattempo volevo sapere, se ora installlo da recovery custom (nel mio caso la PhilZ) una custom rom tipo la Insertcoin che è basata su Android 4.4.2, poi posso provare comunque ad andare in S-OFF con RumRunner e Firewater, o mi tocca pagare 25$ allo sviluppatore dell'altro tool?
-
Quote:
Davil333
Nel frattempo volevo sapere, se ora installlo da recovery custom (nel mio caso la PhilZ) una custom rom tipo la Insertcoin che è basata su Android 4.4.2, poi posso provare comunque ad andare in S-OFF con RumRunner e Firewater, o mi tocca pagare 25$ allo sviluppatore dell'altro tool?
Certo che puoi, s-off lo si può fare anche successivamente al flash di una ROM e il tuo hboot rimarrà comunque l'1.54, i due tool da te citati sono sempre validi ;)
-
Quote:
Davil333
Per fare l'S-OFF ti consiglio di ripristinare una rom con la versione build pari alla tua versione firmware. Riavvia in bootloader e vedi la versione OS. Dopodichè scarichi la ROM con la tua versione qui
-
scusate ma a voi MEGA CLOUD vi funziona? :(((
-
Quote:
Francs
ciao schumi, anche a me non scarica una rom ( apolo 7 5.0.0)
-
Quote:
Francs
Mega è stato bloccato in Italia per poterlo utilizzare usate i dns di Google
Quote:
giarx72
ciao schumi, anche a me non scarica una rom ( apolo 7 5.0.0)
-
ciao nisby...una domanda...secondo te perchè con twrp 2.7.1.1 e superiore mi sparisce os in bootloader?
-
Quote:
DHD
Per fare l'S-OFF ti consiglio di ripristinare una rom con la versione build pari alla tua versione firmware. Riavvia in bootloader e vedi la versione OS. Dopodichè scarichi la ROM con la tua versione
qui
Grazie, un'ultima cosa non mi è chiara.. attualmente, nella mia situazione, e cioè:
Android 4.2.2 Hboot 1.54 tampered e Unlocked e con PhilZ recovery, che limitazioni ho?
Nel senso, posso installare qualsiasi rom in formato zip da recovery?
Il kernel o altro devo flasharlo a parte?
Il modulo radio con le custom rom non si aggiorna vero?
Grazie
-
Quote:
giarx72
ciao nisby...una domanda...secondo te perchè con twrp 2.7.1.1 e superiore mi sparisce os in bootloader?
È un bug delle twrp superiori alla 2.6.3.4.
Io uso la 2.7.1.2 unofficial e questo problema è stato risolto
-
[quote name="giarx72" post=5980909]ciao nisby...una domanda...secondo te perchè con twrp 2.7.1.1 e superiore mi sparisce os in bootloader?[/QUOTE]
Edit :Bug della TWRP, avevo letto versioni precedenti :)
[quote name="Davil333" post=5981201]Grazie, un'ultima cosa non mi è chiara.. attualmente, nella mia situazione, e cioè:
Android 4.2.2 Hboot 1.54 tampered e Unlocked e con PhilZ recovery, che limitazioni ho?
Grazie[/QUOTE]
1) Nessuna limitazione, solo essendo s-on non puoi al momento tornare stock o aggiornare firmware manualmente. Ma puoi installare tutte le ROM custom (o quasi)
2) Si il kernel si flasha a parte, dopo la rom
3) Il modem è già contenuto nelle ROM, ma lo puoi cambiare in qualsiasi momento flashando un zip da recovery ;)
-
Quote:
ste22032
[quote name="giarx72" post=5980909]ciao nisby...una domanda...secondo te perchè con twrp 2.7.1.1 e superiore mi sparisce os in bootloader?
Edit :Bug della TWRP, avevo letto versioni precedenti :)
[quote name="Davil333" post=5981201]Grazie, un'ultima cosa non mi è chiara.. attualmente, nella mia situazione, e cioè:
Grazie[/QUOTE]
1) Nessuna limitazione, solo essendo s-on non puoi al momento tornare stock o aggiornare firmware manualmente. Ma puoi installare tutte le ROM custom (o quasi)
3) Il modem è già contenuto nelle ROM, ma lo puoi cambiare in qualsiasi momento flashando un zip da recovery ;)
Sent from my GT-I9300 powered by ArchiDroid 2.X[/QUOTE]
Grazie mille, al momento sto scaricando questa https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=358404 , così dopo averla installata provo ad andare in S-OFF non ricordo dove, ma ho letto che qualcuno è riuscito facilmente con questa ROM, e nel frattempo provo anche Android 4.4.2 e la Sense 6
Ho notato pero, bel thread della ROM, che non ci sono istruzioni riguardo al flash del kernel a parte.. dice di flashare lo zip della ROM, fare i wipes da aroma e riavviare..
-
Grazie[/QUOTE]
Sent from my GT-I9300 powered by ArchiDroid 2.X[/QUOTE]
Grazie mille, al momento sto scaricando questa https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=358404 , così dopo averla installata provo ad andare in S-OFF non ricordo dove, ma ho letto che qualcuno è riuscito facilmente con questa ROM, e nel frattempo provo anche Android 4.4.2 e la Sense 6
Ho notato pero, bel thread della ROM, che non ci sono istruzioni riguardo al flash del kernel a parte.. dice di flashare lo zip della ROM, fare i wipes da aroma e riavviare..[/QUOTE]
Il kernel è sempre compreso nello zip della rom. Puoi trovare però anche dei kernel custom da flashare da recovery.
La radio non viene aggiornata dalla rom ma puoi trovare gli zip da flashare da recovery
-
[quote name="Davil333" post=5981233]Ho notato pero, bel thread della ROM, che non ci sono istruzioni riguardo al flash del kernel a parte.. dice di flashare lo zip della ROM, fare i wipes da aroma e riavviare..[/QUOTE]
Si anche io ho letto su xda che alcuni sono riusciti ad ottenere l's-off con la ARHD... Questa rom di default ha il kernel stock e viene flashato in Aroma. Per cambiare kernel, ad esempio metti il caso che vuoi provare l'ottimo ElementalX, ti basta aprire il thread del kernel qua in sezione, scaricare la versione per Sense 6.0 Android 4.4.2 e flasharla da recovery, non occorre fare alcun wipe.
Edit : e ha ragione nisby, non viene aggiornata la radio, mi sono confuso con il galaxy s3 ;)
-
Grazie ad entrambi, bene, quindi il kernel è compreso nella ROM e la radio no. Siccome ho il modulo radio della ROM che monto ora, che è una stock con Android 4.2.2, mi consigliate di scaricare e flashare una radio più nuova considerando che flasherò la ARHD che ha Android 4.4.2? Grazie della disponibilità, ma l'ultimo mio HTC è stato il One S (bellissimo terminale), poi ho avuto Nexus 4, Optimus G, Find 5 e S4... Il tutto in 1 anno e mezzo... rotfl tra Nexus ToolKit, Kdz e Odin non ci sto capendo più una mazza... Ahahahahah
-
Quote:
Davil333
Grazie ad entrambi, bene, quindi il kernel è compreso nella ROM e la radio no. Siccome ho il modulo radio della ROM che monto ora, che è una stock con Android 4.2.2, mi consigliate di scaricare e flashare una radio più nuova considerando che flasherò la ARHD che ha Android 4.4.2? Grazie della disponibilità, ma l'ultimo mio HTC è stato il One S (bellissimo terminale), poi ho avuto Nexus 4, Optimus G, Find 5 e S4... Il tutto in 1 anno e mezzo... rotfl tra Nexus ToolKit, Kdz e Odin non ci sto capendo più una mazza... Ahahahahah
Non è strettamente necessario, nel senso che se ti trovi bene con la radio attuale, cioè se hai una buona ricezione, velocità di navigazione, etc..., la continuerai ad avere anche sulla Sense 6.0, dipende insomma dal tuo grado di soddisfazione ;)
-
Quote:
Davil333
credo che tu debba essere in s-off per flashare una radio differente
-
Quote:
giarx72
credo che tu debba essere in s-off per flashare una radio differente
No ci sono zip da flashare da recovery anche in s-on
-
Quote:
nisby
In S-ON non puoi toccare nulla. Solo la ROM :P
Radio, Firmware, Bootloader e varie possono essere modificati solo in S-OFF
-
Quote:
Originariamente inviato da ste22032
Quote:
Originariamente inviato da Davil333
Ho notato pero, bel thread della ROM, che non ci sono istruzioni riguardo al flash del kernel a parte.. dice di flashare lo zip della ROM, fare i wipes da aroma e riavviare..
Si anche io ho letto su xda che alcuni sono riusciti ad ottenere l's-off con la ARHD... Questa rom di default ha il kernel stock e viene flashato in Aroma. Per cambiare kernel, ad esempio metti il caso che vuoi provare l'ottimo ElementalX, ti basta aprire il thread del kernel qua in sezione, scaricare la versione per Sense 6.0 Android 4.4.2 e flasharla da recovery, non occorre fare alcun wipe.
Edit : e ha ragione nisby, non viene aggiornata la radio, mi sono confuso con il galaxy s3 ;)
Mi scuso per il post consecutivo
Non riesce ad ottenere l'S-OFF perchè deve installare la ROM basata sulla sua versione firmware (mi sembra 2.24...). Quindi, Devil333, per andare in S-OFF devi flashare una guru reset . Poi potrai farlo seguendo la guida in questa sezione per RumRunner
-
Quote:
DHD
In S-ON non puoi toccare nulla. Solo la ROM :P
Radio, Firmware, Bootloader e varie possono essere modificati solo in S-OFF
Qui trovi le radio flashabili in s-on
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2342544
Ovviamente per le più aggiornate vai alle ultime pagine
Qui trovi la spiegazione con il vecchio metodo che ora va in automatico con lo script da recovery
http://forum.xda-developers.com/show...06&postcount=1
-
Quote:
nisby
Ottimo allora !
Scusa nisby se ho pensato che servisse l'S-OFF... sono rimasto indietro :-[
PS: nisby, mi è venuta un'idea :D dopo ti contatto ;)
-
Quote:
nisby
oops...fatto bene a scrivere credo...bravo nisby
-
Quote:
Francs
Si funziona anche in ON... sono fatte proprio per chi è on e non può usare la RUU.
COMUNQUE non devi arrenderti perché questi tool sono così ..prova con rumrunner... Istalla bene i driver su PC, chiudi gli antivirus e togli tutti i software HTC dal PC.
Grazie mille, riproverò seguendo i tuoi consigli
-
Ragazzi non riesco ad effettuare l' S-OFF...
In pratica firewater mi dice sempre che ho un kernel anti-firewater, ne ho installati di diversi ma mi dice sempre questo errore.
In questo momento ho ARHD 71.1 e il kernel kangaroo.
Cosa puo essere?
-
Quote:
ShadoGiow
Ragazzi non riesco ad effettuare l' S-OFF...
In pratica firewater mi dice sempre che ho un kernel anti-firewater, ne ho installati di diversi ma mi dice sempre questo errore.
In questo momento ho ARHD 71.1 e il kernel kangaroo.
Cosa puo essere?
Vai in bootloader e dicci che firwmare (os) hai.
-
1 allegato(i)
Quote:
DHD
Vai in bootloader e dicci che firwmare (os) hai.
Se intendi RADIO è 4A.25.3263.21
Aspetta perchè ho OS- e non c'è scritto niente, ora allego una fotoAllegato 118667
-
Quote:
ShadoGiow
No, proprio il firmware. (OS-...)
-
Quote:
DHD
No, proprio il firmware. (OS-...)
Si mi sono corretto, sopra ho editato il messaggio allegando anche una foto... nella sezione OS è vuoto il campo...
-
Quote:
DHD
Mi scuso per i due post consecutivi
Anche a me da lo stesso problema...mi dice che il tel è aggiornato. Ora sto provando con un backup basato su 2.24... e mi sta scaricando l'aggiornamento al 3.62.401.1.
Non so se funzionerà, in caso dovesse funzionare posterò il backup :P (thx Sirioo)
Edit.
Parli degli avvisi che ti dice che quel dispositivo è solo per sviluppatori o cose così ? Se si, vuoi dire che sei in S-OFF e non influiscono sugli aggiornamenti
Ciao DHD,
hai provato la 2.24.408.1? Sei riuscito a fare l'ota fino ed installare android 4.4.3?
Grazie ciao
-
Quote:
Stella
Ciao DHD,
hai provato la 2.24.408.1? Sei riuscito a fare l'ota fino ed installare android 4.4.3?
Grazie ciao
Grazie a Francs ho trovato questi: [Stock Rom] | Aroma | 5.11.401.10 | 4.19.401… | HTC One | XDA Forum
Lì ci sono le ROM Stock (Guru Reset) per i firmware: 4.19.401.11 (4.4.2 & Sense 5.5) & 5.11.401.10 (4.4.2 & Sense 6.0)
Quote:
ShadoGiow
Aspetta perchè ho OS- e non c'è scritto niente, ora allego una foto
Allegato 118667
Che recovery hai ?
-
Quote:
DHD
Ho la TWRP 2.7.1.1
-
Quote:
ShadoGiow
Ho la TWRP 2.7.1.1
quella recovery ha ancora il bug che fa scomparire la versione del firmware nella voce OS. io uso questa senza problemi http://mdmower.cmphys.com/download/317/?version=2.7.1.2
-
1 allegato(i)
volevo provare una cosa.. ho flashato il firmware ritornando cosi' alla 4.1.2 (sono in s-off) poi ho messo la recovery twrp+root per installare Guru Bootloader reset 1.1 e chiudere il bootloader. Tutto questo per far partire la ruu che mi portava direttamente a kit kat. Pero' non va! appare un quadratino con scritto "click here to next dialog" per tutte le schermate seguenti, senza poter far nulla. non e' urgente..al massimo ritorno daccapo..Allegato 118681
-
Quote:
FlashInside
volevo provare una cosa.. ho flashato il firmware ritornando cosi' alla 4.1.2 (sono in s-off) poi ho messo la recovery twrp+root per installare Guru Bootloader reset 1.1 e chiudere il bootloader. Tutto questo per far partire la ruu che mi portava direttamente a kit kat. Pero' non va! appare un quadratino con scritto "click here to next dialog" per tutte le schermate seguenti, senza poter far nulla. non e' urgente..al massimo ritorno daccapo..
Allegato 118681
Io uso solo Linux e quindi ho sempre usato le ruu in formato zip da fastboot e ti consiglio di provarle
-
Quote:
nisby
Ho installato la recovery che mi hai detto ma ancora non si vede l'OS...che faccio?
-
Quote:
ShadoGiow
Ho installato la recovery che mi hai detto ma ancora non si vede l'OS...che faccio?
Credo che l'unica soluzione sia riflashare il firmware se sei s-off
-
Quote:
nisby
Credo che l'unica soluzione sia riflashare il firmware se sei s-off
Il problema e' proprio questo... non riesco a ottenere l S-OFF perche firewater mi dice che ho un kernel anti-firewater anche se non e' vero, ho provato con tutti i kernel esistenti!
-
Non capisco..sono arrivato ad android 4.3 come l'altra volta...ho fatto locked bootloader con guru..e al momento di far partire la RUU...questo quadratino con lo stupido messaggio di cliccare avanti non mi permette di fare niente uff...eppure l'avevo gia' fatto senza problemi uff..da che puo' dipendere?