Visualizzazione stampabile
-
Sono in questa configurazione
M7_UL PVT SHIP S-OFF RH
CID_02_102
HBOOT_1.57.0000
RADIO_4T.28.3218.04
OPEN DSP_v32.120.274.0909
OS-
EMMC_BOOT 2048MB
JUL 31 3014 15:27:00.0
Con recovery TWRP 2.7.1.1
Con tutte le ROM base sense ho problemi con la parte telefonica
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
ipeppe
Sono in questa configurazione
M7_UL PVT SHIP S-OFF RH
CID_02_102
HBOOT_1.57.0000
RADIO_4T.28.3218.04
OPEN DSP_v32.120.274.0909
OS-
EMMC_BOOT 2048MB
JUL 31 3014 15:27:00.0
Con recovery TWRP 2.7.1.1
Con tutte le ROM base sense ho problemi con la parte telefonica
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
Mi sa che devi riflashare il firmware, credo che il problema sia proprio li, nel bootloader affianco alla scritta os ti deve dare la versione firmware.
-
Vuoi dire la recovery?
-
Quote:
ipeppe
Come hai ottenuto s-off? Comunque c'è da sistemare un po' di cose, in primis meglio che metti la recovery twrp 2.8.5.0, poi dato che sei in s-off ci conviene mettere il supercid, riflashare l'ultimo firmware e poi per ultimo riflashare la rom facendo full wipe sia da recovery che in aroma.
-
Buongiorno a tutti. Prendo spunto da ciò che ha scritto ipeppe per dirvi che nemmeno io vedo il n. di firmware, sia nelle impostazioni che dal bootloader. Com'è possibile? Posso flashare l'ultimo possibile anche se ho già installato la rom?
-
Quote:
Squall88
Buongiorno a tutti. Prendo spunto da ciò che ha scritto ipeppe per dirvi che nemmeno io vedo il n. di firmware, sia nelle impostazioni che dal bootloader. Com'è possibile? Posso flashare l'ultimo possibile anche se ho già installato la rom?
Certo che puoi farlo se sei in s-off, posta il tuo bootloader e cid.
-
Quote:
pasudag
Certo che puoi farlo se sei in s-off, posta il tuo bootloader e cid.
Ecco qui il mio bootloader e cid
Tampered
Unlock
M7_UL PUT SHIP S-OFF RH
CID-11111111
HBOOT-1.57.0000
RADIO-4T.27.3218.14
OpenDSP-32.120.274.0909
OS-5.12.901.3
eMMC-boot 2048MB
may 2 2014.18:33:06.0
-
Quote:
Squall88
Ecco qui il mio bootloader e cid
Tampered
Unlock
M7_UL PUT SHIP S-OFF RH
CID-11111111
HBOOT-1.57.0000
RADIO-4T.27.3218.14
OpenDSP-32.120.274.0909
OS-5.12.901.3
eMMC-boot 2048MB
may 2 2014.18:33:06.0
Il firmware dal bootloader c'è, ma si tratta di un firmware brand tim, come hai ottenuto s-off? In ogni caso penso che tu non abbia mai flashato il firmware giusto? Dato che hai supercid ti conviene flashare l'ultimo firmware lollipop europeo per m7 e poi flashare qualsiasi rom lollipop tu vuoi.
-
Quote:
pasudag
Il firmware dal bootloader c'è, ma si tratta di un firmware brand tim, come hai ottenuto s-off? In ogni caso penso che tu non abbia mai flashato il firmware giusto? Dato che hai supercid ti conviene flashare l'ultimo firmware lollipop europeo per m7 e poi flashare qualsiasi rom lollipop tu vuoi.
Infatti il mio htc era brandizzato tim. Vatti a ricordare come ho ottenuto l's-off, l'ho fatto più di un anno con le istruzioni trovate su questo forum :) firmware mai aggiornato infatti... Ma posso farlo ora senza dover riflashare la rom subito dopo? Dimmi di sì ti prego eheheheh
-
Quote:
Squall88
Infatti il mio htc era brandizzato tim. Vatti a ricordare come ho ottenuto l's-off, l'ho fatto più di un anno con le istruzioni trovate su questo forum :) firmware mai aggiornato infatti... Ma posso farlo ora senza dover riflashare la rom subito dopo? Dimmi di sì ti prego eheheheh
Che rom hai?
-
Quote:
pasudag
Che rom hai?
Ho flashato la nusense7 e il nukernel integrato
-
Quote:
Squall88
Ho flashato la nusense7 e il nukernel integrato
https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934533882 prendi il firmware da quà e flashalo seguendo attentamente la guida in rilievo, mi raccomando è un'operazione delicata seguila attentamente e non avrai problemi.
-
Quote:
pasudag
Grazie mille, starò attentissimo. Dopo posso anche non rifleshare la rom, quindi? Lasciando la rom così com'è
-
Quote:
Squall88
Grazie mille, starò attentissimo. Dopo posso anche non rifleshare la rom, quindi? Lasciando la rom così com'è
Si esatto, puoi lasciare la rom così com'è.
-
Quote:
pasudag
Si esatto, puoi lasciare la rom così com'è.
Di nuovo grazie. Più tardi appena potrò accedere al PC faccio il flash e ti dico com'è andata
-
Quote:
Squall88
Di nuovo grazie. Più tardi appena potrò accedere al PC faccio il flash e ti dico com'è andata
come ti ha detto pasudag leggi bene la guida aprendo gli spoiler...mi raccomando https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4670749
-
Quote:
giarx72
tutto a meraviglia! ci ha messo pochissimo, è rimasto bloccato al 75% per 15 secondi credi, forse anche meno. e dal bootloader ho visto che ho il nuovo firmware!! grazie ragazzi, siete stati gentilissimi. ora sembra ancora più fluido il mio terminale. devo dire che sono molto soddisfatto della nusense7 :D
-
Quote:
Squall88
tutto a meraviglia! ci ha messo pochissimo, è rimasto bloccato al 75% per 15 secondi credi, forse anche meno. e dal bootloader ho visto che ho il nuovo firmware!! grazie ragazzi, siete stati gentilissimi. ora sembra ancora più fluido il mio terminale. devo dire che sono molto soddisfatto della nusense7 :D
Il firmware che avevi prima era un po' datato, certamente non ottimizzato per Lollipop, adesso sicuramente noterai migliorie in generale.
-
Quote:
pasudag
Il firmware che avevi prima era un po' datato, certamente non ottimizzato per Lollipop, adesso sicuramente noterai migliorie in generale.
In effetti...ho sbagliato a non flasharlo prima! Un'altra cosa... Ho installato xposed installer, ma quando entro mi dice che il framework non è aggiornato quindi non mi fa scaricare nessun modulo. Mi chiede: "hai installato il framework e riavviato?" Ci clicco sopra e mi si apre una finestra con scritto "sii prudente, il dispositivo potrebbe non riaccendersi più dopo l'installazione di xposed" e poi un'altra scritta mi dice "installation is only possible manually via recovery" e sotto mi fa solo cliccare su riavvio o riavvio soft. Cosa devo fare per non combinare casini?
-
Quote:
Squall88
In effetti...ho sbagliato a non flasharlo prima! Un'altra cosa... Ho installato xposed installer, ma quando entro mi dice che il framework non è aggiornato quindi non mi fa scaricare nessun modulo. Mi chiede: "hai installato il framework e riavviato?" Ci clicco sopra e mi si apre una finestra con scritto "sii prudente, il dispositivo potrebbe non riaccendersi più dopo l'installazione di xposed" e poi un'altra scritta mi dice "installation is only possible manually via recovery" e sotto mi fa solo cliccare su riavvio o riavvio soft. Cosa devo fare per non combinare casini?
Come l'hai installato?
-
Quote:
pasudag
Come l'hai installato?
quando ho flashato la rom, non mi ricordo esattamente il nome preciso della spunta che ho messo, ma ricordo che era la prima delle 3 possibili
-
Quote:
Squall88
quando ho flashato la rom, non mi ricordo esattamente il nome preciso della spunta che ho messo, ma ricordo che era la prima delle 3 possibili
Che recovery usi?
-
Quote:
pasudag
Che recovery usi?
twrp 2.8.4. so che non è l'ultima disponibile ma mi è stato detto che era più che sufficiente per flashare la nusense7 :)
-
Quote:
Squall88
twrp 2.8.4. so che non è l'ultima disponibile ma mi è stato detto che era più che sufficiente per flashare la nusense7 :)
Si certo, non so forse ci sarà stato un problema di flash del framework, fatti un backup da recovery e prova a scaricare questi 3 file:
http://forum.xda-developers.com/atta...9&d=1423860398
http://forum.xda-developers.com/atta...6&d=1425849071
http://forum.xda-developers.com/atta...7&d=1425849071
Sono uno zip da flashare da recovery in primis, un apk da installare al riavvio dopo flashato lo zip e uno jar da lasciare nella cartella dove metterai i 3 file senza toccarlo. Prova e fammi sapere.
-
Quote:
pasudag
grazie mille, sto facendo il backup da recovery! scarico tutto e poi ti dico
-
Quote:
pasudag
chiedo scusa, la procedura nell'ordine esatto com'è? posizionlo zip per il flash da ricovery nel telefono, riavvio dopo il fash, apro xposed e installo l'apk seguendo le istruzioni che mi dice il dispositivo e invece il file jar lo metto fin da subito nella cartella creata sul telfono ancor prima del flash?
-
Quote:
Squall88
chiedo scusa, la procedura nell'ordine esatto com'è? posizionlo zip per il flash da ricovery nel telefono, riavvio dopo il fash, apro xposed e installo l'apk seguendo le istruzioni che mi dice il dispositivo e invece il file jar lo metto fin da subito nella cartella creata sul telfono ancor prima del flash?
Hai provato prima di fare tutto ad installare un modulo ed attivarlo?
-
Quote:
pasudag
Hai provato prima di fare tutto ad installare un modulo ed attivarlo?
sì, non mi faceva installare praticamente nulla, se non greenefy. ho flashato con successo lo zip da recovery. per istallare l'apk devo usare appinstaller?
-
Quote:
Squall88
sì, non mi faceva installare praticamente nulla, se non greenefy. ho flashato con successo lo zip da recovery. per istallare l'apk devo usare appinstaller?
Installa l'apk normalmente, dopo installato l'apk riavvia e scaricati un modulo tipo YouTube adaway attivalo riavvii e vedi se va.
-
Quote:
pasudag
Installa l'apk normalmente, dopo installato l'apk riavvia e scaricati un modulo tipo YouTube adaway attivalo riavvii e vedi se va.
Funziona tutto alla grandeeeeeeee!!! Grazie pasudag, sei stato davvero di grandissimo aiuto!! Ora è ancora più veloce e xposed funziona a meraviglia :D
-
Quote:
Squall88
mi è successo anche a me hai premuto sul modulo .dei tasti.. non mi ricordi.. mi sembra notifiche.... devi solo toglierlo.
-
Quote:
Squall88
Funziona tutto alla grandeeeeeeee!!! Grazie pasudag, sei stato davvero di grandissimo aiuto!! Ora è ancora più veloce e xposed funziona a meraviglia :D
Perfetto[emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106]
-
-
Quote:
pasudag
Come non detto, a quanto pare da un errore nel file system all'installazione..peccato sembrava interessante..[emoji19]
-
Quote:
pasudag
Come non detto, a quanto pare da un errore nel file system all'installazione..peccato sembrava interessante..[emoji19]
Peccato, sembrava una cosa interessante :(
-
Dovrebbe sistemare lo script iniziale, speriamo lo faccia. Mi sembra di aver visto che ha una base diversa dalle altre sono curioso.
-
Grazie pasudag ho aggiornato firmware e hboot e supercid sembra migliorata la situazione adesso dovrò provare la nusense7 e vediamo se effettivamente il problema era il firmware
-
Quote:
Senso41
Dovrebbe sistemare lo script iniziale, speriamo lo faccia. Mi sembra di aver visto che ha una base diversa dalle altre sono curioso.
Infatti, sono curioso Anch'io di provarla proprio x questo.
-
Il fatto che sia un porting full dell'm9 e della stessa sense 7 senza base della sense 6 potrebbe teoricamente girare meglio e ahimé comportarsi meglio a consumi...kissà io ci spero..
-
L'autore dice che lo script è compatibile solo con la recovery cwm 6.0.51 che allega. Ma non ho provato. Una recovery che non uso da anni ormai.