Lo volevo chiedere anch'io ma pensavo di dire una *azzata... se qualcuno potesse metterlo a disposizione non sarebbe una brutta idea :)
Visualizzazione stampabile
Non ho capito, mi spiego meglio quando ho reinstallato l'altro giorno la art ho flaggato nella sezione wipe della recovery cache,dalvik,data,system e internal storage visto che non avevo provato con quest'ultmo.
Purtroppo no, la cosa che non capisco è che lo fa con tutte le rom che ho provato e sia quando appena flashata la rom facebook è gia preinstallato apro l'app e mi da il messaggio di errore dicendomi di disinstallarla e reinstallarla.
Provate a revocare i tutti i permessi dell'app da pc sul sito di Facebook, riavviate il terminale e installate, magari c'è qualche conflitto con le autorizzazioni come successe a me per Twitter, perché se l'errore te lo da anche con l'app installata è inutile provare il backup.
Niente di nuovo... :(
io tempo fa avevo un problema simile e mi aveva fatto scervellare di brutto e mi sembra di aver risoltodopo innumerevoli ricerche semplicemente con ad-away che aggiornava non so quale file..
magari puo essere utile ciao
L'unica è ritornare completamente stock e provare ma al momento sono a corto di tempo quindi penso di tenerlo così....se fosse legato all'account cambiandolo dovrebbe andare cosa che ho fatto ma non va lo stesso...non so più a cosa sia dovuto...
Non so, da come lo descrivete sembri ci sia qualche problema o residuo di installazioni precedenti che creano problemi, ho letto in rete di alcuni che hanno avuto problemi dall'ultimo aggiornamento del play service anche se in quest'ultima ipotesi dovrebbe essere un problema di tutti e non solo di alcuni, io credo che sia un problema legato alla partizione, anche ritornando stock tramite guru difficilmente risolvete, l'unico modo per fare pulizia è installare la ruu,dato che ti fa un format completo di tutto dovreste risolvere il problema, oppure come ultimo tentativo fare i wipe da recovery uno alla volta soprattutto non fare insieme il system e internal storage e riprovare.
ok, allora la ruu da scaricare è questa: https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934554130
è uno zip da flashare da fastboot in modalità RUU come per il firmware, la rinominerai per comodità in RUU.zip e la metterai nella cartella dove hai fastboot.
scaricati un altro fastboot da qua: https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934539737
lo rinominerai in htc_fastboot e lo metterai nella stessa cartella dove sta l'altro fastboot.
riavvierai il terminale in ruu mode con il comando htc_fastboot oem rebootRUU
una volta riavviato darai il comando htc_fastboot flash zip RUU.zip da ripetere la seconda volta in caso di errore la prima volta come per il firmware.
una volta finito il flash riavvierai con il comando htc_fastboot reboot-bootloader
ovviamente la RUU ti formatta tutto, quindi fatti i backup che ti occorrono.
Dato che sei in s-off non hai bisogno di bloccare il bootloader, il cid corrisponde quindi non devi fare altre operazioni, facci sapere.
Lascia stare... ho pc con Windows 8.1 e non funzionano i driver, ADB e Fastboot non ne vogliono sapere...
Per Mac ci sta niente??? :bd:
[QUOTE=Pasqui1978;6884842]Lascia stare... ho pc con Windows 8.1 e non funzionano i driver, ADB e Fastboot non ne vogliono sapere...
Per Mac ci sta niente???
disinstalla tutti quelli che hai compreso htc sync, riavvia il pc e prova con questi: https://www.sendspace.com/file/j26i6g
sul telefono disattiva l'app htc sync.
[QUOTE=pasudag;6884862]è normale che sia offline?
Allegato 144442
Rettifico, staccato il cavo e riattaccato, ora lo vede ed ha fatto reboot da comando.
Aspetto nel pomeriggio per provare che a mezzogiorno mi serve il telefono.
Che dio me la mandi buona... rotfl
@pasudag per provare anche io (se trovo un oretta di tempo stasera) scarico gli stessi file oppure sono diversi? le info del bootloader le vedi in firma ;)
si puoi installare anche tu la stessa ruu e devi impostare un cid europa,essendo delle RUU signed il supercid non va bene, imposta anche tu questo: HTC__Y13, l'unica cosa che ti consiglio essendo che hai un hboot modificato di flashare prima il firmware ufficiale e poi vai con il flash della RUU, giusto per precauzione.
Il flash è andato bene, ora vediamo di caricare il sistema.
Prima provo ad installare Facebook, se vedo che funziona ripristino il backup fatto stamattina e installo Facebook anche là... DEVE ANDARE!!! rotfl
PS: bedda madre... abbiamo perso Andre... rotfl
Missione compiuta... per ora...
Allegato 144459
Stasera provvedo a fare il tutto, devo trovare solo il firmware "stock" quello no red no wipe. @pasudag hai idea di dove poterlo reperire?
A me ha dato il problema da quando ho voluto provare la cyano 12.1 con conseguente flash delle gapps...potrebbe dipendere da questo secondo te?
Anche in precedenza avevo provato rom AOSP ma non mi era mai successo...
Quindi ricapitolando, metto il cid HTC__Y13, flasho il firmware, passo la ruu, provo ad installarlo e poi posso tranquillamente di nuovo mettere twrp e custom rom giusto o dimentico qualcosa?
Si esatto la procedura è quella, ovviamente il firmware ti metterà la recovery stock, basta riavviare in ruu mode e flashare la ruu, la ruu ti formatta tutto compreso la sd, dopo dovrai fare root, twrp e mettere la rom, il firmware della ruu è il 7.19.401.2 non l'ultimo.
Si credo che tutto è dipeso da li, a volte le rom aosp tra cui la cyano possono dare di questi problemi quando si passa ad una rom sense.
Grazie mille dell'aiuto Pasudag! [emoji6]