Visualizzazione stampabile
-
Il quel cid lo messo per farmi uscire il codice di sblocco da HTC dev,altrimenti mi dava errore "Error code: 172
"Error reason:CID Not Allowed (MID not exist in Model Rule) (sono stati quelli di sunshine a suggerirmelo).
Cosi facendo avevo sbloccato tutto (unlocked e s-off) ma ieri sera appena ho messo un firmware.zip che forse ho sbagliato perchè l'ho installato con "install" della recovery è tornato tutto locked e s-on.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lele05121975
Il quel cid lo messo per farmi uscire il codice di sblocco da HTC dev,altrimenti mi dava errore "Error code: 172
"Error reason:CID Not Allowed (MID not exist in Model Rule) (sono stati quelli di sunshine a suggerirmelo).
Cosi facendo avevo sbloccato tutto (unlocked e s-off) ma ieri sera appena ho messo un firmware.zip che forse ho sbagliato perchè l'ho installato con "install" della recovery è tornato tutto locked e s-on.
Infatti il firmware è aggiornato, non la rom, adesso però sei s-on , ma hai usato sunshine per andare in s-off? Se si puoi usarlo di nuovo tanto si paga una sola volta, hai visto se in aggiornamenti ti rileva qualcosa?
-
no per sbloccare ho usato HTC dev seguendo la guida che ho trovato qui sul forum.
Adesso sarò costretto ad usare sunshine perchè facendo ancora con HTC dev e poi dando il codice con adb mi restituisce che l'operazione è andata a buon fine,ma di fatto il cell è ancora LOCKED (mistero)
-Si mi rileva che c'è la 6.2______ (ora non ricordo ,non ho HTC sync qui),se vuoi stasera te lo dico con esattezza.
Ah quindi il firmware è aggiornato?
Grazie!
-
Appena fatto sunshine e mi dice che il cel è gia S-OFF (??????) e che non ha altro da fare.
Come è possibile? è possibile che in botloader si vede loked e s-on ma in realtà è unloked e s-off?
A dire il vero ieri sera in nella condizione di locked e s-on sono riuscito ad installare con successo una rom , poi quando ho riavviato il cel contiunuava a rebottare ma questo è un alltro discorso, la ROM l'aveva presa.
-
Quote:
Lele05121975
Appena fatto sunshine e mi dice che il cel è gia S-OFF (??????) e che non ha altro da fare.
Come è possibile? è possibile che in botloader si vede loked e s-on ma in realtà è unloked e s-off?
A dire il vero ieri sera in nella condizione di locked e s-on sono riuscito ad installare con successo una rom , poi quando ho riavviato il cel contiunuava a rebottare ma questo è un alltro discorso, la ROM l'aveva presa.
È strano, mai visto un caso del genere, in ogni caso adesso che hai firmware aggiornato puoi mettere qualsiasi rom anche europea, ovviamente il 4 g non ti funzionerà, ma risolvi il problema dell'avviso verizon e del logo all'accensione..
-
Il firmware sarebbe la voce "Versione banda di base"
Domanda mi serve qualcosa aggiornare anche il kernel? (chiedo perchè ho visto che certe ROM richiedono firmware e kernel aggiornati)
Stasera o domani provo.
Intanto grazie
-
Quote:
Lele05121975
Il firmware sarebbe la voce "Versione banda di base"
Domanda mi serve qualcosa aggiornare anche il kernel? (chiedo perchè ho visto che certe ROM richiedono firmware e kernel aggiornati)
Stasera o domani provo.
Intanto grazie
Il firmware e quel numero che vedi nel bootloader dove c'è la voce OS, ed è aggiornato, la rom invece è un po' vecchia, questo sta a dimostrare che hai aggiornato solo il firmware, puoi anche flashare il kernel ma dopo aver messo la rom ovviamente, il kernel non è come la rom, dev'essere compatibile con il tuo telefono, comincia prima a mettere la rom poi ci aggiorniamo altrimenti fai confusione..
-
1 allegato(i)
Allora ho installato una rom della verizon debloater https://www.androidfilehost.com/?w=f...72c8aa805972c0
ora é aggiornata la rom.
Ma installare da recovery o flashare con adb è la stessa cosa?
E' giusto che dopo aver installato una rom mi ritrovo tutte le mie app installate precedentemente?io pensavo che si partiva da zero a configurare il cel
Con questa rom ci sono dei problemi, non scarico le immagini da whats app e il wi-fi c'è ma mi da errore (può dipendere dal kernel non ancora aggiornato?)
grazieAllegato 155764
-
Allora credo che ormai sono quasi esperto hiiii.
Ho installato una rom verizon debloated. I problemi a what e wi.fi riguardavano alla pulizia della cache.
Addirittura con questa rom è scomparso il logo iniziale verizon (fantastico) ma il messaggio Sim di una fonte sconociuta rimane e anche peggiorato perchè ora rimane una icona in alto in fianco alle tacche dell'intensità di segnale che indica una sim con un ? sopra (credo di avere dedotto giusto). Toglierla si può?
Altro problema, play store quando aggiorno google chrome si blocca. Ho provato a cancellare la cache ma niente , per ora ho risolto disattivando google chrome.
Grazie