CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Conoscere CID originale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Conoscere CID originale

    Ciao a tutti. Ho comprato un HTC sensation con S-OFF, rom HD revolution e super CID (1111111).
    Adesso vorrei tornare all'S-ON con rom stock ics, ma leggendo la guida vedo che serve ripristinare il CID.
    L'ex propietario mi ha detto che il telefono è no brand, però se volessi sapere con precisione qual è il mio CID originale, quello che c'era prima di impostare il super CID, come potrei fare?
    Un utente mi aveva suggerito dall'emulatore del terminale di digitare il comando getprop ro.cid, però mi restituisce sempre il valore del super CID (11111111).
    Suggerimenti?
    Mentre ci sono vi chiedo gentilmnente se qualcuno ha un link valido o mirrore per la RUU PYRAMID 3.32.401.5 per Sensation.
    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    182
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    ricontatta il venditore e senti dove l ha comprato..se in un negozio sei praticamente sicuro che sia no brand italia..se su internet forse è piu difficile devi sapere da dove spedivano il telefono..di solito dalla gremania..

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Steve46 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Ho comprato un HTC sensation con S-OFF, rom HD revolution e super CID (1111111).
    Adesso vorrei tornare all'S-ON con rom stock ics, ma leggendo la guida vedo che serve ripristinare il CID.
    L'ex propietario mi ha detto che il telefono è no brand, però se volessi sapere con precisione qual è il mio CID originale, quello che c'era prima di impostare il super CID, come potrei fare?
    Un utente mi aveva suggerito dall'emulatore del terminale di digitare il comando getprop ro.cid, però mi restituisce sempre il valore del super CID (11111111).
    Suggerimenti?
    Mentre ci sono vi chiedo gentilmnente se qualcuno ha un link valido o mirrore per la RUU PYRAMID 3.32.401.5 per Sensation.
    Grazie!
    Ciao,
    qua trovi la rom con i permessi di root della ruu che stai cercando: HTC Sensation *STOCK* ROM...
    saluti

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guich666 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    qua trovi la rom con i permessi di root della ruu che stai cercando: HTC Sensation *STOCK* ROM...
    saluti
    A me servirebbe proprio la stock, quella .exe per poter rportare il cellulare originale.
    Non si trova proprio in giro, è incredibile.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    182
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    vuoi rifare lo switch on e tutto? devi mandarlo in assistenza? leggi qui..

    https://www.androidiani.com/forum/mo...sensation.html

    qui trovi le rom stock originali..devi portare pazienza che i server sono sempre occupati ma a furia di provare la scarichi vedrai..[ROM]Shipped Pyramid ROM Collection - xda-developers

  7. #6
    Super Droid L'avatar di Madden91


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,653
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 288 volte in 257 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Steve46 Visualizza il messaggio
    A me servirebbe proprio la stock, quella .exe per poter rportare il cellulare originale.
    Non si trova proprio in giro, è incredibile.
    Scusami eh, ma apri un thread per chiedere come si faccia a trovare il CID originale, e poi chiedi un link per una specifica RUU?
    A parte il fatto che ti serve la RUU originale (= che montava il telefono quando "è nato") per tornare S-ON, e di sicuro la 3.32 non lo è, e poi è la versione EU che va bene solo per CID HTC__405.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Madden91 Visualizza il messaggio
    Scusami eh, ma apri un thread per chiedere come si faccia a trovare il CID originale, e poi chiedi un link per una specifica RUU?
    A parte il fatto che ti serve la RUU originale (= che montava il telefono quando "è nato") per tornare S-ON, e di sicuro la 3.32 non lo è, e poi è la versione EU che va bene solo per CID HTC__405.
    Dato che nessuno è stato in grado di dirmelo dovrò provare da solo, è così che si impara o sbaglio?! Anche col rischio di brick.
    Conto sul fatto che il telefono sia ITA nobrand, quindi CID HTC__405.
    Come faccio a sapere la rom originale che aveva il telefono? Siamo di nuovo punto e a capo!

  9. #8
    Super Droid L'avatar di Madden91


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,653
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 288 volte in 257 Posts
    Predefinito

    Mi spiace ma se non sai il CID non c'è modo di saperlo, dovresti provare RUU a casaccio e non è nemmeno detto che funzioni.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy