installata android revolution! Il telefono è una scheggia ma anche un'idrovora di corrente! vediamo dopo qualche ciclo di carica
Visualizzazione stampabile
installata android revolution! Il telefono è una scheggia ma anche un'idrovora di corrente! vediamo dopo qualche ciclo di carica
[QUOTE=Efix65;3582201]Prova l'Elegancia ... mai avuto un rom tanto parsimoniosa .. almeno per l'uso che ne faccio io[/QUOTE
e la tenevo anche io pure la pegasus non era maluccio
ciao ragazzi, ho usato questa guida e messo la rom jb 4.1.2 ma come mai non riesco ad istallare apk che chiedono il permesso di root???
ciao grazie
scusate l'ignoranza,ma non c'è un modo diciamo "normale" per effettuare il root su un htc sensation con hboot 1.27.0000?? perchè mi sembra alquanto rischioso questo procedimento!
scusa ma non ho capito bene la tua risposta...cioè io volevo sapere se l'unico metodo era l'utilizzo del filo di rame o meno...perchè non mi va di fare un cortocircuito per rootare il telefono!
tu hai detto il root,quello del (cortocircuito e un modo di dire non succede nulla ma questo procedimento serve per fare s-off al device) il root e un altra cosa si effettua dopo fatto l s-off tramite recovery installando un file zip in modo da poter flashare custom rom in piu ti concede i privilegi di amministratore(root) se la risposta e stata utile cliccate su thanks
si hai ragione, ho sbagliato...volevo dire per effettuare l's-off! comunque continuo a non capire se ci sono o meno altri metodi...mi sembra impossibile che il mio sia l'unico telefono al mondo in cui non è possibile fare l s-off senza infilarci una grappetta dentro..
non posso tipo fare il downgrade dell hboot??
Sì puoi fare il downgrade del bootloader, ma solo se sei s-off... Quindi come vedi è un cane che si morde la coda. Ma scusa, secondo te, se ci fosse stato un metodo più semplice non se ne sarebbe già discusso e reso disponibile? ;)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Sì puoi fare il downgrade del bootloader, ma solo se sei s-off... Quindi come vedi è un cane che si morde la coda. Ma scusa, secondo te, se ci fosse stato un metodo più semplice non se ne sarebbe già discusso e reso disponibile? ;)
Anzi il sensation, che sappia io, è l'ultimo htc a cui è possibile fare l's-off. Quelli usciti dopo non si può.
Altrimenti usa il metodo ufficiale htc presente sul sito htcdev. Attenzione che non sblocca il bootloader, ma ti permette comunque di installare solo recovery e rom custom. Perdi parte della garanzia perché passi direttamente dal produttore.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
ah ho capito..ma tipo il procedimento descritto nel link che ho messo qui di seguito è successivo all's-off?
poi comunque se mi dite che non si rischia nulla a utilizzare la grappetta seguo le indicazioni qui riportate e stop...è che mi sembra pericoloso
i link non posso metterli..comunque su questo sito: www . theunlockr . com se scrivi nel motore di ricerca "How To Root the HTC Sensation on HBoot Version 1.27.0000" ti viene la pagina di cui parlo
Salve ragazzi, una domanda: ho eseguito l's-off con il classico wire-trick juopunutbear, dopo di mi sono affidato al geniale programmino di kgs1992 per installare la recovery e i permessi di root!
Dovrebbe essere andato tutto a buon fine, ma vorrei sapere se c'è un metodo per verificare il tutto, grazie!!
Spegni il telefono poi lo accendi tenendo premuto il tasto volume - , dalla prima schermata puoi leggere se sei s-off poi con il tasto volume - ti sposti alla scritta recovery e premi il tasto power se tutto è andato a buon fine dovresti trovarti di fronte la recovery cwm oppure 4ext a seconda di quella installata.
A me esce questa scritta:
Allegato 55163
Stò tentando invano di sbloccare il cell tutto il giorno
selo82 chiudi il dos stacca il cavo usb dal device togli la batteria aspetta cinque minuti e rifai la stessa operazione,questo ti succede nel controlbear ,fai remove temproot e ripeti tutto appena ti dice di fare il trick eseguilo in una frazione di secondo;)se la risposta e stata ultile cliccate su thanks
Quale control bear state usando? Dal sito non riesco più a scaricarlo e l'ho dovuto cercare in rete. Non vorrei fosse quello sbagliato.
Guardate cosa mi esce adesso:
Allegato 55233
Può centrare qualcosa che il telefono è andato in assistenza?
...aggiornamento...
ci sono riuscito alla fine!!!
Problema:
ho un XE TIM da poco riportato lock con ics originale HTC
Ora volevo nuovamente sbloccarlo, purtroppo i miei problemi iniziano subito:
con temp_root.bat il terminale non fa nulla, mi da questo errore:
"failed on ' /data/local/tmp' not a directory
link failed file exisist
e si riavvia REBOOT
successimanete AGAIN REBOOT
/SYSTEM/BIN/SH : CANNOT CREATE /DAT/local.prop: permission denied
again reboot
error: protocol fault (no status=
"NOW IS THE TIME TO RUN THE CONTROL BEAR AKA JOUPUNUTBEAR
NOW YOU DEVICE WULL HAVE ONLU STATUS BAR ON TOP
PLEASE DONT TOUCH THE DEVICE AS UI IS UNSTABLE
JUST RUN THE CONTROLBEAR AFTER DEVICE REBOOTED
cosa posso fare? fastboot funziona, ho windows 7
Raga ma qual'è l'ultimo hboot s-off disponibile? Io avevo l'1.29.000 e dopo l's-off con Juopunutbear mi ritrovo l'1.27.1111.
Come fare a cambiarlo?
[Nexus 7 & HTC Sensation XE]
mettendo un altro firmware e seguendo la guida a me ricordo che era 1,29,000 ;)se la risposta e stata utile cliccate su thanks
A chi come me ha avuto molte difficoltà a roottare regalo un'aiutino che mi ha permsso di riuscire a trovare il giusto ritmo per il contatto.
Scaricate l'allegato e seguite il tempo con il file audio che ho creato per aiutarmi.
Per chi avesse come me l'HBoot 1.29 non abbiate il dubbio come ce l'avevo io funziona che è una meraviglia.
Buon root a tutti.
Naturalmente se il file è d'aiuto un thank's è gradito. ;)
ciao ragazzi. ho un sensation brand vodafone moddato e ho bisogno di riportarlo allo stato di fabbrica per mandarlo in assistenza, tuttavia il link per scaricare la ruu che si trova nei primi post non mi porta a nessun file. dove posso trovarne un altro ??
vedi se ci sta quello che fa per te RUU - Stock hTC ROM Update Utility, altrimenti mandami un mp se la risposta e stata utile cliccate su thanks
altro problema: non riesco a trovare la versione per windows di controlbear. come faccio ???:o
Lo postato io qualche pagina dietro.
Ecco il Link :
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3525928
grazie :)
edit: qui i problemi non finiscono più. controlbear, mi da questo messaggio. perchè ??
Allegato 63795
ciao a tutti..io no sto riuscendo a capire una cosa..io ho hboot 1.27.0000 ed il cell aggiornato ad android 4.1.2 (quindi jelly bean ..non ics).. posso seguire la procedura senza problemi?
Scusa se ti rispondo con una domanda ma come hai installato JB senza fare S.Off?
Io pensavo non si potesse fare?
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e usando Androidiani App
ops..hai ragione.."ho" la 4.0.3 .. essendo il cell non mio e non avendolo a portata di mano mi ricordavo fosse la 4.1.2 .. sorry :)
Allora ecco la risposta:
puoi eseguire tranquillamente e se vuoi un aiutino utilizza il file audio che ho postato a pagina 99. Io senza non riuscivo a prendere il ritmo.
Buonasera a tutti, mi è rientrato il telefono dall'assistenza, ed incubo degli incubi mi son ritrovato con l HBOOT 1.27.0000 . Quando appunto l'ho preso avevo il vecchio hboot e lo avevo sbloccato con revolutionary.
Allora, di base il metodo per sbloccare sto nuovo hboot non mi pare impossibile, ma seguendo alla lettera la guida (e in altri tentativi anche ad inventare) non riesco proprio. Di base il problema grosso è che quando apro il controlbear, e faccio il wiretrick, succedono due cose che secondo me son strane (o almeno non ci son scritte sulla guida). La prima è che mentre faccio il wiretrick lampeggia il led del flash. La seconda è che quando lui va per riconnettersi non ce la fa, ed ho notato che il telefono dopo quella fase rimane completamente spento, quindi ci credo che non ce la fa.
per il wiretrick devi sempre riprovare che il led lamepeggia si lo faceva anche a me prima di rieffettuare la stessa operazione avvia il device ed effettua un rispristino di fabrica poi riapri controlbear e rifai tutto da capo alla lettera non succede nulla;) se la risposta e stata utile cliccate ssu thanks
Boh, magari riproverò più avanti, per ora mi son arrangiato con lo smart flash di 4ext e lo sblocco da htc devs. Ho visto che per la maggior parte delle cose che faccio l'S-OFF non mi è indispensabile. Quando sbatterò la testa davanti a qualcosa per cui mi è indispensabile ritenterò.
Comunque per dovere di cronaca le ho provate proprio tutte, anche cambiando altri due pc, cambiava il comportamento (ad esempio nel controlbear dopo il wiretrick si riavviava come come doveva sull'altro pc), ma alla fine non è venuto lo stesso l'S-OFF
Raga un informazione... io ho mandato il mio sensation xe in assistenza brickato senza motivo... stavo facendo questo procedimento ma ad un certo punto si spegne da solo e non si avviava più.
quando tornerà vorrei rifarlo con cautela.. ma ci sono molti dubbi!!..
1) questo metodo è ancora utilizzabile?
2) il metodo con la graffetta funziona ancora?
vi ringrazio :)
Salve, ho questo problema al punto 6. Rispetto tutto alla lettera ma poi quando vado ad aprire controlbear, nel programma escono queste scritte e non procede con l'esecuzione.
Mi sapete dire come mai?
Starting up......
Connecting to device...
Searching device.....
Connect device and install drivers
Press ENTER to exit.....