perché non fai la procedura per ottenere il root?
Visualizzazione stampabile
Per ottenere il root devo installare prima una recovery custom, o sbaglio? quindi dovrei prima flashare la cwm e poi una volta ottenuto il root, dovrei mettre la 4ext tramite apk. Io invece vorrei mettere subito la 4ext (correggetemi se sbaglio).
scarica questo file :http://www.4ext.net/ddl/ruby/recovery.zip
lo scompatti e copi il file recovery.img nella cartella dove c'è il file fastboot.exe ( sul pc)
riavvii il cel in fastboot
dal pc (prompt )dai questi comandi :
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot reboot-bootloader
mi da l'errore FAILED(remote not allowed). devo eseguire il flash da sd?
il cel viene riconosciuto dal pc ?
Altra soluzione , scarica questo file : http://vi8.info/HTC-Sensation/Non-Stock-Recovery/
lo metti nella sd riavvii in fastboot e segui le istruzione a video . Una volta installata togli il file dalla sd.
si si..ho anche cambiato il cid..però l'hboot dovrebbe essere locked a quanto ho capito..
guarda il post sopra ti ho suggerito un'altra soluzione
l'inidirizzo non è valido..
prova adesso , scarica questo file 4Ext-Recovery-Touch-1.0.0.5-RC5
Not Found
The requested URL /HTC-Sensation/Non-Stock-recovery/ was not found on this server.
EDIT: ok scaricato..ora provo..
usa questo link:HTC Sensation
faccio partire in fastobbod con la sd, però appaiono alcune scritte in verde e si legge not load image o qualcosa del genere..
ti ringrazio cmq per la pazienza.
prova con questo:https://dl.dropbox.com/u/15498513/PG...2.7-rc2%29.zip
rinominalo PG58IMG.zip e lo metti sulla sd poi avvii in fastboot
sono un idiota..avevo la sd formattata in ntfs..
un altima cosa, anzi due:
1) per il root permanente hai percaso sottomano il link della guida?
2)mi consigli di mettere un hboot sbloccato? se si, c'è la guida per installarlo?
grazie mille ancora...
1) posso scaricarne uno più aggiornato oppure posso mettere il 2.3.6.3 e mi verrà aggiornato in automatico?
2) come mi devo comportare se ho già modificato il cid? il mio sensation è brand vodafone e il cid è VODAP405.
2)scusa, ho scritto male. era VODAP405 e l'ho modificato in 11111111.
allora scarica questo :Dev-Host - PG58IMG.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
MD5: 9f30e465e8025b025df384e522ec0241
lo metti nella sd e riavvi in fastboot (prima assicurati di aver eliminato il file PG58IMG della recovery)
ma installando questo firmware, non vado a modificare la mia rom stock vero (perdita di dati o roba varia)?
1 ho sbloccato con htcdev HBOOT 1.27.0000
2 ho messo in s off con la guida "Juopunutbear S-OFF"
3 ho messo il super cid
ho notato che e rimasto in s off pero e diventato di nuovo Locked e normale.
Adessso non riesco a installare la ricovery a fare il root,se lo avvio in modalità ricoveri esce un triangolo rosso e devo togliere la batteria per avviarlo di nuovo.
allora io attualmente ho la rom ics brand vodafone:
Versione Android:4.0.3
Numero software: 3.32.165.11
su questa quindi non posso installare questo firmware? oppure si?
Ciao Paolo67...
Visto che siete in tema, avrei un quesito da proporti...
Ho seguito la prima parte della guida e sono riuscito a fare lo SOff (almeno penso, sono entrato in fastboot e in alto al posto di locked adesso mi appare juopuntbear, quindi penso che il giochetto di prestigio col cavetto abbia dato i suoi frutti)
Ora sto per cimentarmi col punto 12, ma ho qualche dubbio...
Io vorrei installare già da subito la 4ext senza la cwm...
Ora...
Se scarico il tuo link recovery.zip e seguo questo proceimento tramite i comandi fastboot:
-Copiare la recovery nella cartella tools dei file sdk nel computer (es. C:\sdk\tools)
-Collegare il telefono al computer in modalità fastboot USB (Power+vol down, scorrere giù con i tasti volume alla voce fastboot e premere power)
-Aprire il prompt dei comandi in windows e scrivere: cd C:\sdk\tools (o comunque cd "percorso della cartella tools)
-Scrivere: fastboot flash recovery "nome della recovery.img"
-fastboot reboot-bootloader
-Riavviate in recovery
Riesco a installare sta dannata recovery!?!?!
Grazie dell'aiuto...
installa questo:Dev-Host - PG58IMG.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
MD5: 8f50e9f4f3fab7edcd4013015703f81c
OK..il 3.33 devo installarlo qualora io dovessi installare rom basate sul firmware 3.33, o sbaglio?
Comunque sei un santo..ti ringrazio davvero tanto per la tua pazienza..;)
Segui questo: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2545946
niente da fare anche mettendo il file PG58IMG nella sd quando ravvio in fastboot il cekm del sd no lo trova.
Hai provato con questo ?
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2545946
Eccomi dinuovo..allora ho installato superuser, ma se provo ad installare busybox ad esempio mi dice che il root non c'è.
anche con root checker il risultato è che il root non c'è.
come è possibile?
non c'è modo di ottenere il root nella mia attuale rom?
e come faccio a sapere quale rom ha il root?
grazie ancora
Ciao ragazzi!
Guida eseguita al 100% però adesso app come rootcheker o titaniumb mi rimbalzano dicendomi che non ho i permessi di root...
lo so che mi sta sfuggendo qualcosa ma non capisco cosa...
Idee?
Grazie...
Tutto risolto installato recovery da sd la PG58IMG.
O seguito questa procedura ho scaricato la rom originale"RUU_PYRAMID_ICS_HTC_Europe_3.33.401.6" lo installata ed e andato tutto ok ho messo il file zip PG58IMG nella sd e o installato la recovery.
Da premettere che il telefono era brandizzato vodafone e gia avevo sbloccato il bootloader e messo in s off e avevo fatto il super CID, non riuscivo a installare la recovery e fare il root.
con quella procedura ho risolto ed o fatto un'installazzione pulita ed o anche sbrandizzato.
Ora il telefono si presenta così Bootloader Locked - S OFF mi confermate che dovrebbe essere così?
Ringrazio tutti per la diponibilità data e aiuti ricevuti.
Grazie
Dimenticavo ora volendo posso installare la rom originale dell Sensatin XE normalmente?