Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kirkoff
Ok quindi non toccherei il cid.
Fai l's-off e una volta fatto ti fermi e mi chiedi. Di passo a quel punto la recovery 4ext con le istruzioni, ma prima fai l's-off.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
OkOk, comunque ho trovato Questo 4ext.img non so se è la versione giusta.
-
Quote:
Cronoblack
Una volta fatto l's-off aspetta che ti linko il pacchetto che ti ho preparato. ;)
-
Ok ,grazie ragazzi ho fatto fatica ma sono riuscito a fare S-OFF al mio sensation xe H-BOOT 1.29.0000,non riuscivo e mi è venuto in mente di staccare l'antivirus e quindi al primo colpo sono riuscito
Adesso che devo fare per installare una custom rom??
-
Quote:
moonray
Ok ,grazie ragazzi ho fatto fatica ma sono riuscito a fare S-OFF al mio sensation xe H-BOOT 1.29.0000,non riuscivo e mi è venuto in mente di staccare l'antivirus e quindi al primo colpo sono riuscito
Adesso che devo fare per installare una custom rom??
Non ti resta che installare una custom recovery, ti anticipo il pacchetto che ho preparato per Cronoblack
Ora per installare la recovery 4EXT scaricare il seguente file estrarlo. Al suo interno ci sono due cartelle che indicano due strade diverse per installare la recovery. Scegliere quella che si crede più facile per le proprie conoscenze.
Prima leggere sempre il file leggimi.txt contenuto in entrambe le cartelle che mostrano i due differenti metodi.
Recovery 4ext.zip (12.1 MB) Multiupload.nl - upload your files to multiple file hosting sites!
-
Quote:
kirkoff
Non ti resta che installare una custom recovery, ti anticipo il pacchetto che ho preparato per Cronoblack
Ora per installare la recovery 4EXT scaricare il seguente file estrarlo. Al suo interno ci sono due cartelle che indicano due strade diverse per installare la recovery. Scegliere quella che si crede più facile per le proprie conoscenze.
Prima leggere sempre il file leggimi.txt contenuto in entrambe le cartelle che mostrano i due differenti metodi.
Recovery 4ext.zip (12.1 MB)
Multiupload.nl - upload your files to multiple file hosting sites!
Ma il PIANO A lo devo fare con il cell acceso con Power+tasto giù oppure lo devo fare con telefono normale con schermata principale?
-
Quote:
Cronoblack
Ma il PIANO A lo devo fare con il cell acceso con Power+tasto giù oppure lo devo fare con telefono normale con schermata principale?
Per il piano a telefono normalmente accesso e debug usb abilitato. Trovi tutto nel file leggimi. Hai già fatto l's-off?
-
Quote:
kirkoff
Per il piano a telefono normalmente accesso e debug usb abilitato. Trovi tutto nel file leggimi. Hai già fatto l's-off?
Sto aspettando che il cell si carichi :)
-
Ho provato due volte a fare l'soff ma non mi riesce. Quindi mi chiedo se non stia sbagliando qualcosa. Nel punto 7 dice:
7-Arriva la parte più impegnativa: ora prendete il cavo citato in precedenza (quello di rame) o la graffetta e infilate un'estremità nel buchino inferiore a destra della SLOT SD. l'altra estremità non deve toccare nient'altro (per adesso).
Quando avvio control bear nel punto 6, subito dopo con una graffetta metto una estremità nel primo buchino, ma lo devo toccare e levarlo subito o lasciarlo finchè controbear non mi dice
Do not remove sdcard from phone
Do wire-trick now!! Look instructions at web
Siiiiiiii S-off, tenendolo nel buchino a primo colpo, mi sento un pistolero :troll:
UPDATE:
2) in sequenza fare doppio click sul
file 1_Reboot Bootloader.cmd per
riavviare in bootloader e attendere.
3) in sequenza fare doppio click sul
file 2_Install Recovery.cmd per
installare la recoverye attendere
che installi.
Ho fatto il punto 2 e il cell mi si è messo in bootloader, poi ho fatto il passo 3, ma sul cell non mi è spuntato niente. E' normale? Posso procedere con il punto 4??
-
Quote:
Cronoblack
Ho provato due volte a fare l'soff ma non mi riesce. Quindi mi chiedo se non stia sbagliando qualcosa. Nel punto 7 dice:
7-Arriva la parte più impegnativa: ora prendete il cavo citato in precedenza (quello di rame) o la graffetta e infilate un'estremità nel buchino inferiore a destra della SLOT SD. l'altra estremità non deve toccare nient'altro (per adesso).
Quando avvio control bear nel punto 6, subito dopo con una graffetta metto una estremità nel primo buchino, ma lo devo toccare e levarlo subito o lasciarlo finchè controbear non mi dice
Siiiiiiii S-off, tenendolo nel buchino a primo colpo, mi sento un pistolero :troll:
Quindi ora sei s-off? Per verificarlo se parti in bootloader in alto a destra ti compare s-off al posto di s-on
-
Quote:
kirkoff
Quindi ora sei s-off? Per verificarlo se parti in bootloader in alto a destra ti compare s-off al posto di s-on
Ho aggiornato il messaggio precedente mi sa che ti è sfuggito :)
Ho fatto questo PIANO A:
file 1_Reboot bootloader.cmd per
file 2_Install recovery.cmd per
che installi.
Ho fatto il punto 2 e il cell mi si è messo in bootloader , poi ho fatto il passo 3, ma sul cell non mi è spuntato niente e sulla finestra tipo PROMPT, mi è affacciata solo la scritta recovery con la grandezza del file e basta, il tutto sarà durato un secondo. E' normale? Posso procedere con il punto 4??
-
Quote:
Cronoblack
Ho aggiornato il messaggio precedente mi sa che ti è sfuggito :)
Ho fatto questo PIANO A:
file 1_Reboot bootloader.cmd per
file 2_Install recovery.cmd per
che installi.
Ho fatto il punto 2 e il cell mi si è messo in bootloader , poi ho fatto il passo 3, ma sul cell non mi è spuntato niente e sulla finestra tipo PROMPT, mi è affacciata solo la scritta recovery con la grandezza del file e basta, il tutto sarà durato un secondo. E' normale? Posso procedere con il punto 4??
Allora riavvia il telefono e vai con il piano B
-
Quote:
kirkoff
Allora riavvia il telefono e vai con il piano B
Accedendo al bootloader c'è la scritta RECOVERY, proprio sotto FASTBOOT. Adesso che devo fare?
Update:
ho fatto un Wipe Data/Factory Reset, ora che bisogna fare?
-
Quote:
Cronoblack
Accedendo al bootloader c'è la scritta RECOVERY, proprio sotto FASTBOOT. Adesso che devo fare?
Update:
ho fatto un Wipe Data/Factory Reset, ora che bisogna fare?
Quindi sei andato in recovery... Che recovery hai?
-
Quote:
kirkoff
Quindi sei andato in recovery... Che recovery hai?
4ext touch :)
-
Quote:
Cronoblack
4ext touch :)
Ok tutto fatto... Ora buon divertimento con le rom ;)
-
Quote:
kirkoff
Ok tutto fatto... Ora buon divertimento con le rom ;)
Aspetta, ma i permessi di root?
-
Quote:
Cronoblack
Aspetta, ma i permessi di root?
Come installi la viper o qualsiasi custom rom li avrai... ;)
-
Quote:
kirkoff
Come installi la viper o qualsiasi custom rom li avrai... ;)
Installata la vipers! ;D Ringrazio di vero cuore tutti coloro che mi hanno aiutato, in particolare kirkoff e djpazz :)
-
Quote:
Cronoblack
Installata la vipers! ;D Ringrazio di vero cuore tutti coloro che mi hanno aiutato, in particolare kirkoff e djpazz :)
Felice io di esserti stato utile ;)
-
Quote:
Cronoblack
mi unisco a kirkoff Felice io di esserti stato utile :) ora buon divertimento con le rom :P
-
ragazzi a me va in loop anche quando dice di fare il ponte con la graffetta -.- che balle sto metodo!
-
Quote:
laudiosysteml
ragazzi a me va in loop anche quando dice di fare il ponte con la graffetta -.- che balle sto metodo!
in che senso ti va in loop? si blocca stu qualche scritta
-
loop significa che ripete all'infinito sempre la stessa scritta
"Do not remove sdcard from phone
Do wire-trick now!! Look instructions at web"
mentre ripete tutte le volte provo a fare con la graffetta ma nulla :( son costretto a chiudere!
-
Devi continuare a fare il lavoro con il filo .io ho continuato fino alla terza prova
-
Quote:
laudiosysteml
mentre ripete tutte le volte provo a fare con la graffetta ma nulla :( son costretto a chiudere!
Senti una cosa. Al punto 6, quando avvii il programma ControlBaer.exe, subito dopo devi tenere la graffetta dentro al primo buchino (senza far toccare l'altra estremità)fino a quando ti dice
a quel punto, visto che cgià una estremità è collegata al buchino, devi appoggiarla allo slot della sd, ma attenzione, la graffetta stessa devi isolarla dalle tue dita. Facci un bel contorno di nastro isolante tranne nelle parti finali.
Fammi sapere come va :)
-
Quote:
Cronoblack
Senti una cosa. Al punto 6, quando avvii il programma ControlBaer.exe, subito dopo devi tenere la graffetta dentro al primo buchino (senza far toccare l'altra estremità)fino a quando ti dice
a quel punto, visto che cgià una estremità è collegata al buchino, devi appoggiarla allo slot della sd, ma attenzione, la graffetta stessa devi isolarla dalle tue dita. Facci un bel contorno di nastro isolante tranne nelle parti finali.
Fammi sapere come va :)
avevo pensato ad isolarla ma non l'ho fatto XD provo e vi faccio sapere :)
Ma una volta che faccio S-Off eseguo l'altro file .bat e il telefono posso cominciarlo ad usare normalmente o devo installare per forza subito una recovery e una rom? No vi spiego: quando cerco una rom, pondero molto sulla scelta di quest'ultima :D
-
Quote:
laudiosysteml
avevo pensato ad isolarla ma non l'ho fatto XD provo e vi faccio sapere :)
Ma una volta che faccio S-Off eseguo l'altro file .bat e il telefono posso cominciarlo ad usare normalmente o devo installare per forza subito una recovery e una rom? No vi spiego: quando cerco una rom, pondero molto sulla scelta di quest'ultima :D
Sì puoi solo rimanere con l's-off.
-
Quote:
laudiosysteml
sono un Dj so cosa vuol dire in loop xd si puo fare anche tramite una canzone prendere il bpm (il conto del battito della cassa) e ripeterlo piu volte,cmq segui come ti ha detto cronoblack ripetilo piu volte il trick se non va usa anche il filo per legare le buste congelate per intenderci;)se la risposta e stat utile cliccate su thanks
-
una volta che fa waiting device, dopo aver fatto il ponte, posso togliere la graffetta?
-
Quote:
laudiosysteml
una volta che fa waiting device, dopo aver fatto il ponte, posso togliere la graffetta?
Quando ti comincia a dire:
Starting up......
Making room for beer......
Eccetera eccetera, devi già staccare la graffetta. E' molto semplice, se lo fai nel modo corretto, ti riesce subito :)
-
ragazzi ho FATTOOOOOOOOOO! guanto in lattice + graffetta+ frase "io,sono,io" per intervallare!!! OTTIMO :D :D :D
ControlBear diceva di installare il HBoot jumptbear una cosa del genere e ho messo "n"!
-
Quote:
laudiosysteml
ragazzi ho FATTOOOOOOOOOO! guanto in lattice + graffetta+ frase "io,sono,io" per intervallare!!! OTTIMO :D :D :D
ControlBear diceva di installare il HBoot jumptbear una cosa del genere e ho messo "n"!
Felice che ti sia riuscito :)
Però se non ricordo male, io avevo messo Y
-
ragazzi il tel funziona... ma quel HBoot ho messo "n" era obbligatorio mettere y?
-
E' lo stesso ,se metti si ti esce solo la scritta jumptbear al postp di locked,è solo questa la differenza.
-
Ma hai intenzione di installare Rom?
-
-
certo che si ... volevo installare la cyanogen mod 9.1 visto che è quella più funzionale!
quindi il fatto che abbia fatto N non fa nulla?
-
Quote:
laudiosysteml
certo che si ... volevo installare la cyanogen mod 9.1 visto che è quella più funzionale!
quindi il fatto che abbia fatto N non fa nulla?
A quanto pare non fa nulla. Io come rom ho messo l0ultima versione della vipers, devo dire che funziona bene. Ma non saprei dire quale sia la migliore :)
(La mia domanda sulla rom, era retorica asd)
-
qualcuno che me ne dia la certezza? XD
Comunque, questa procedura sarebbe uno sblocco del bootloader? giusto? perchè in giro non ho trovato altre guide :)
p.s. ho i permessi di root :D
-
Quote:
laudiosysteml
qualcuno che me ne dia la certezza? XD
Comunque, questa procedura sarebbe uno sblocco del bootloader? giusto? perchè in giro non ho trovato altre guide :)
p.s. ho i permessi di root :D
i permessi di root si possono ottenere anche flashando una custom rom,la cyanogen non e detto che e la migliore ci sono molti bug nelle cyanogenmod,girate un po sul web e trovate le rom per il vostro device di migliori ce ne sono avoglia,si questa procedura sblocca il bootloader volendo anche htc sul proprio sito lascia un metodo per sbloccarlo ma sicuramente e meglio questo perche in piu puoi fare s-off ;) se la risposta e stata cliccate su thanks