In riga di comando nella finestra di emulazione dos della cartella dove è presente controlbear
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Niente..non mi funziona..almeno mi dice critical failure...file missing!!! roba simile..
Niente..ho fatto tutto con collegamento giusto ma mi compare sempre la stessa scritta
======== ControlBear 0.6 beta for JuopunutBear S-OFF ==========
Critical failure.... Files are missing!!
Non so davvero cosa fare..grazie per l'aiuto
ma ancora non esistono altri modi per sbolaccare il telefono senza wire trick ???
Non so come sono riuscito a far ripartire ControlBear..sono arrivato a fare di nuovo il wire-trick e dopo svariate volte ke ho provato a farlo senza esiti positivi mi dice sempre Do not remove sdcard from phone
Do wire-trick now!! Look instructions at web
Waiting device....
Found device... Please wait...
Getting into bar.....
Raising Glass
SUCCESS - Taking a sip.
SUCCESS - Beer is tasty.
SUCCESS - Beer is tasty.
SUCCESS - Beer is tasty.
SUCCESS - Beer is tasty.
SUCCESS - Buddies and Beer
Checking alcohol level......
Let's take one more......
S-OFF Failed
Errorcode: 66732337
ErrorMsg: Still sober
Quit....
Press ENTER to exit.....
Se volessi nn fare più nulla e far ritornare il cell come prima cosa devo fare? ho provato già il comando ControlBear.exe -f ma nn va..
Ci sono riuscito..sono riuscito a fare il wire-trick ed è passato in S-OFF solo ke facendo poi il temp_root_remove.bat nn mi succedeva nulla e il cell quando si riavviava rimaneva sempre bloccato con l'immagine e la scritta jupountuBear..Ho installato una sua RUU originale tramite pc e adesso è tutto funzionante..adesso nellì HBOOT mi compare
LOCKED
PYRAMID PVT SHIP S-OFF RL
HBOOT-1.18.0000 perkè ho messo la Gingerbread ke mi piace di più..
Cmq grazie a tutti..:D
ragazzi ho provato a fare l's-off ma non ci sono riuscito. ho messo tutto com'era ma ora la sd non funziona più. l'ho formattata con windows ma da 16giga che avevo me ne legge 180kb windows e anche il pc. come faccio? ho provato se fosse questione di partizione utilizzando alcuni tools ma mi dice che la sd ha come capacità massima uguale a 180kbe non si sono partizioni non allocate... come mai??
saluti
edit problema risolto: ho usato ubuntu per ripristinare e la partizione si è aggiustata con gparted.
Ciao a tutti stamattina ho provato a metterlo in s-off e dopo una ventina di minuti ci sono riuscito (che C..O) se devo dare dei consigli unico modo e pazienza.
Allora volevo Fare 2 domande a chi ne sa più di me,quindi tuttti. Adesso sono in s off ho messo il supercid la recovery é quella originale ,inoltre ho anche inserito il boot di j quello che ti permette di scrivere in fastboot se ho capito bene..adessso posso installare l'aggiornamento ota rinomintato on update.zip senza tornare in s-on ,oppure mi serve una recovery modificata che mi installa da sd Se provo a flashare la stock intera con il file exe mi rimette in s-on ? Tutto questo perché mi dava un cavolo di errore 155
potete aiutarmi ho fatto s off e supercid ma non riesco a mettere una recovery custom... il mio bootloader non mi trova i file PG58IMG.zip che inserisco nella sd... come mai ???
scusa la mia ignoranza ma cosa e il cid ? ti prego non mi ignorare
ragazzi stavo facendo quella cosa con la graffetta ma ora il telefono si e spento e non risponde cosa faccio!?!?!?!?
domanda: il telefono ti fa entrare nel bootloader?
purtroppo no e ora ho paura di averlo brickato non funziona neanche se lo collego al caricabatterie.
EDIT: se lo portassi in assistenza perche penso propio che sia un brick si accorgeranno che ho fatto questa procedura visto che quando si e spento avevo attivato il temproot
ciao a tutti, ci sono riuscito! :) ci sono volute un pò di volte, ma alla fine l's-off è stato fatto!
ora però avrei qualche domanda:
1) per installare la recovery modificata devo per forza dare i comandi dal prompt oppure posso usare il file PG58IMG?
2) il supercid lo posso fare anche con il metodo vecchio (ovvero da adb e non dall'sdk/tools)??
3) per flashare una rom custom devo fare qualche procedimento diverso a com'era con il tool revolutionary?
4) se utilizzo una RUU (in particolare la 1.35.xxx.x) il telefono torna in S-ON o solo con recovery e rom stock?
5) una volta tornato con tale ruu, posso bloccarlo e poi eseguire lo sblocco tramite revolutionary?
Grazie mille! :)
1) devi usare il file PG58IMG
2) si, ma il comanando è fastboot oem writecid 11111111
3) No
4) non torna in s-on per riportarlo s-on devi seguire la guida presente sul forum dove il comando per farlo tornare s-on è fastboot oem writeflagsecure3
4) Non ha senso perché finché non fai la procedura di sopra non torni s-on.
Purtroppo io non riesco terminare la procedura s-on.Quando richiesto di eseguire il wire-trick, come inserisco il filo nel foro si resetta il cel.
Mi si era anche semi-brickato con la schermata "juopunutbear" fissa con il simbolo dl download.
Fortunatamente ho trovato su xda il comando "controlbear -F" da eseguire con il cel in fastboot-usb (era l'unica funzione che riuscivo ad attivare) che mi ha eliminato e sbloccato la funzione juop...
Sono riuscito ad installare la recovery, attivare il root, ma per s-off devo proprio rinunciare!!!:-X (sbloccato con htc-dev).
Riesco installare qualsiasi rom, ma le uniche funzionanti solo quelle basate sulla stock-htc-sense.
a me mi si e brikkato facendo la procedura e ora e andato in assistenza con il temp root attivato dite che se ne accorgeranno?
rispondetemi per favore ho in ballo 400 euro di cellulare
Dipende tantissimo dal tecnico che esegue la riparazione e come in tutte le cose se è scrupoloso oppure no.
Il mio l'avevo mandato in riparazione causa sezione wifi guasta, con htc-dev unlocked e me lo hanno rimandato perfettamente funzionante senza alcun addebito..in bocca al lupo!!!!......comunque se la paura di rischiare 400eu di cel è "tanta" (capisco perfettamente che non tutti abbiamo la fortuna di potercelo permettere) forse meglio farlo con device meno costosi perchè il rischio di queste manipolazioni purtroppo c'è sempre;)
Ciao
una segnalazione, il video della guida nn va.
Sostituitelo con questo:
JuopunutBear S-OFF on HTC Sensation by kgs1992 - YouTube
e' un video passo passo della procedura, molto piu' chiaro.
aiuto sono riuscito a ottenere s-off ora devo istallare la recovery e il cid ma non mi è molto chiaro ,dove trovo gli sdk per poter istallare la recovery ?
grazie in anticipo ...:-X
masgass segui questa guida:
Telefonino.net Forum - Visualizza messaggio singolo - [Modding Sensation] Procedure e custom Roms
se poi vuoi usare la guida di questa discussione, il tools sdk nn e' altro ke la suite 'adb', la puoi scaricare da questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-debrand.html
andando al secondo post e scorri fino a raggiungere la voce 'Modifica per avere il SuperCID'
operazione ke dovrai fare dopo aver installato la recovery. Se hai errore durante l'installazione, puo' darsi ke sia necessario attivare prima il super cid poi eseguire l'installazione della recovere con il metodo di questa guida.
In questa discussione se nn ricordo male, altri utenti hanno incontrato problemi nell'installare la recovery, leggiti le prime 8 pagine della di questa discussione.
Fai sapere come e' andata e ke metodo hai usato.
ciao ciao
ti ringrazio e ti faccio sapere a presto...
ettoruccio
ti chiedo un altra info il mio sensation ha il firmware 3.33 se voglio una rom basata su firmware 3.32 devo prima flashare il firmware e poi la rom o vado tranquillo senza pensare al firmware ?
ah dimenticavo sono riuscito a fare tutto con le guide che mi hai postato grazie ancora
grazie kirkoff ero interessato alla cm9 l'hai provata ?
consigli per una rom ?
ho istallato una recovery normale non touch posso avere problemi o è meglio istallare la touch ?
Allora intanto un grazie a kirkoff,sempre disponibile.
Volevo fare un appunto sullo sblocco del ponticello,secondo me è un procedimento solo di passaggio,cioè una volta attuato, il boot(a me veniva fuori questo 1.27.111 e non 1.27.000) va sostituito in quanto il cell,almeno questo è successo a me,funziona malissimo con continui blocchi.
quindi la procedura più giusta secondo me è questa:
sblocco ponticello
mettere una rom con boot 1.18
effettuare S-OFF con revolutionary
a questo punto poi vi potete destreggiare meglio possibile.
dimenticavo mettere il supercid , non ha senso avere un cid che ti permette di aggiornare via OTA quando sei in off si blocca.
ultima cosa,una domanda a kirkoff
Datosi che il cell mi funzionava male sono stato costretto a cambiare room velocemente e ho messo la 3.3 stock originale
e adesso mi trovo il cell in locked e in S-OFF
mi sa che devo rifare il ponticello?
Kirkoff
posso farti una domanda?
Ho visto ke monti una rom stock piu' le modifiche del kernel, driver gpu, ed ottimizzazione delle fotocamera.
Come mai questa scelta?
In pratica hai le stesse caratteristiche dell'ultima versione della insertcoin, con la sola differenza ke hai rom stock invece di quella ottimizzata della insertcoin.
La domanda e' lecita: le ottimizzazioni della insertcoin nn sono cosi' valide( sopratutto per la stabilita' ) come loro decantano?
Conviene fare le tue stesse modifiche?
Come mai nn hai installato il bravia engine per sensation?
Altra domanda: ho visto il problema sollevato da chaosit, a questo punto se e' vero quello ke afferma, posso recuperare la rom originale htc da qui:
[ROM]Shipped Pyramid ROM Collection - xda-developers
ma quale rom gingerbread ( con hd boot <= 1.18 )dovrei mettere per un htc sensation no brand ita( htc_405 se nn ricordo male)?