Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
paoloc67
Ti blocchi al punto 4 perché? Non vedi la barra di stato o cosa non succede?
Inviato dal mio Sensation con Tapatalk 2
Lancio il file .bat ma o non va avanti o se procede non finalizza la procedura e compaiono messaggi di errore come "device not found" e altri... Non fa il reboot e non rimane la schermata nera con la barra di stato... Proprio non fa il root temp che dovrebbe...
-
hai provato dal prompt dei comandi se il device viene riconosciuto dal pc?
-
1 allegato(i)
Quote:
paoloc67
hai provato dal prompt dei comandi se il device viene riconosciuto dal pc?
provo...con che comando?
Edit...
Ho disinstallato i driver HTC 3.0..7, ho cambiato SD al sensation, ho formattato da telefono il cellulare con un ripristino totale.. Ho tolto fastboot e messo debug...dopo aver riavviato pc e telefono... Collego il telefono e mi compare:
Allegato 20591
Che faccio a questo punto?
-
prova dal dos (prompt dei comandi) a collegare il device al pc tramite usb e poi dai il comando per vedere il tuo cid oppure segui questi passaggi dipende tu adb in che cartella l hai posizionato in questo caso a me e il disco c
mi raccomando togli la spunta fastbot e il device collegalo da spento in fastbot usb e poi dal dos dai questi comandi qui cosi almeno vediamo se il pc lo riconosce
cd \programmi\adb
adb devices
adb reboot-bootloader
fastboot getvar cid
se hai messo il super cid ti esce il codice 11111 altrimenti ti dirà il tuo codice attuale
-
un 'altra cosa ma il sistema operativo del pc e 32 o 64 bit? perche per i 64 i driver cambiano si trovano pero
-
adesso prova a installare di nuovo i driver
Quote:
sto88
provo...con che comando?
Edit...
Ho disinstallato i driver HTC 3.0..7, ho cambiato SD al sensation, ho formattato da telefono il cellulare con un ripristino totale.. Ho tolto fastboot e messo debug...dopo aver riavviato pc e telefono... Collego il telefono e mi compare:
[ATTACH=CONFIG]20591[/ATT
Che faccio a questo punto?
-
Quote:
DjPazz
prova dal dos (prompt dei comandi) a collegare il device al pc tramite usb e poi dai il comando per vedere il tuo cid oppure segui questi passaggi dipende tu adb in che cartella l hai posizionato in questo caso a me e il disco c
mi raccomando togli la spunta fastbot e il device collegalo da spento in fastbot usb e poi dal dos dai questi comandi qui cosi almeno vediamo se il pc lo riconosce
cd \programmi\adb
adb devices
adb reboot-bootloader
fastboot getvar cid
se hai messo il super cid ti esce il codice 11111 altrimenti ti dirà il tuo codice attuale
scusa cosa c'entra il scid ???? non riesce a ottenere ne root ne s-off come ha fatto a cambiare cid??????
-
2 allegato(i)
Quote:
paoloc67
adesso prova a installare di nuovo i driver
Fatto... Ecco cosa succede dopo il riavvio:
Allegato 20609
...poi lancio il file root_temp.bat ...ma dopo più di 1 min nn accade nulla...
Allegato 20610
-
Quote:
DjPazz
cd \programmi\adb
adb devices
adb reboot-bootloader
fastboot getvar cid
Se digito "adb devices" mi ritorna un codice nella lista dei device e la voce "offline"...
-
Quote:
sto88
Se digito "adb devices" mi ritorna un codice nella lista dei device e la voce "offline"...
Se ti restituisce una serie di numeri vuol dire che lo vede
-
Quote:
paoloc67
Se ti restituisce una serie di numeri vuol dire che lo vede
Ma dice anche offline...come lo metto online? :)
-
Quote:
sto88
Ma dice anche offline...come lo metto online? :)
prova a dare questi comandi
adb kill-server
adb start-server
-
Quote:
paoloc67
prova a dare questi comandi
adb kill-server
adb start-server
Guarda li ho trovati proprio ora...e sto testando...ma è davvero ardua...nn sembra volerne sapere... Inizio a pensare siano le porte usb del portatile... :(
-
Quote:
sto88
Guarda li ho trovati proprio ora...e sto testando...ma è davvero ardua...nn sembra volerne sapere... Inizio a pensare siano le porte usb del portatile... :(
Fai una prova usando il tuo sensation per vedere se il pc lo vede
-
Quote:
paoloc67
Fai una prova usando il tuo sensation per vedere se il pc lo vede
Amico, viaggiamo sulla stessa lunghezza d'onda XD ...stavo giusto facendo questa prova, e il mio sensation lo vede... "adb devices" e risulta "codice.... device" che vuol dire online... Stesso cavo, stessa porta usb... Temo già il consiglio che sta per arrivare... :(
-
Assistenza?? Prima di lunedì non puoi quindi c'è ancora tutto domani. Quando ho sbloccato il mio primo cellulare Android ( Magic) è rimasto due giorni con la schermata rossa Vodafone poi finalmente la procedura è andata a buon fine.
-
Quote:
paoloc67
Assistenza?? Prima di lunedì non puoi quindi c'è ancora tutto domani. Quando ho sbloccato il mio primo cellulare Android ( Magic) è rimasto due giorni con la schermata rossa Vodafone poi finalmente la procedura è andata a buon fine.
E' due giorni, forse tre che ci sono dietro... Non è la mia prima esperienza di mod...so che ci sono molte soluzioni, ma ormai la fantasia viene meno! Tra driver, format, installazioni, cavi, porte usb...non so più dove sbattere la testa... Credo di aver fatto tutto...
Cioè l'usb funziona, il cavo pure, il mio sensation lo rileva al primo colpo... Deve essere qualcosa nell'altro sensation... Ma cosa? La micro-usb? La SD?... Proprio non capisco xkè risulti offline...
-
Provare a ripristinare tramite RUU
-
Quote:
paoloc67
Provare a ripristinare tramite RUU
Questa non la capisco... A cosa potrebbe servire?
-
Quote:
sto88
Questa non la capisco... A cosa potrebbe servire?
leggi le ultime righe della guida
-
dicevo quel comando per vedere se il pc rilevava almeno il cid del device invece non lo riconosce propio, e strano ma tu dopo temp root il programma apri anche il controlbear sinceramente io non ho capito tu stai seguendo tutto e fare l s-off con il corto circuito che si fa sulla sd con i due fili?
-
provata piu volte ma niente fallisce
-
Quote:
alfredo86
provata piu volte ma niente fallisce
Dacci più informazioni sulla tua configurazione : hboot, versione di Android,brand o no, ecc.ecc.
-
versione android 4.0.3 n'softwere 3.33.401 no brand.hboot 1.27.0000
ultimo tentativo e andato bene adesso sn s-off :P
adesso sto istallando Clockworkmod Recovery mi e un po difficile dal promp dei comandi ma ci riusciro'
-
lasci perdere la cwm e installa la 4ext
-
istallato!!!ma nn so come funziona
-
Quote:
alfredo86
istallato!!!ma nn so come funziona
Non sai come funziona cosa?
Inviato dal mio Sensation Z710e con Tapatalk 2
-
Quando apro rom manager mi dice che non ho i permessi di root
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App
-
Quote:
alfredo86
Quando apro rom manager mi dice che non ho i permessi di root
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando
Androidiani App
Hai fatto la procedura per il root? Hai superuser nelle applicazioni?
-
scusa qual'e la procedura per il root,io ho fatto questa fino all'istallazione di 4ext al posto di Clockworkmod Recovery come mi hai detto te,adesso che devo fare,come faccio a sapere se ho i permessi di root?
-
Quote:
alfredo86
scusa qual'e la procedura per il root,io ho fatto questa fino all'istallazione di 4ext al posto di Clockworkmod Recovery come mi hai detto te,adesso che devo fare,come faccio a sapere se ho i permessi di root?
guarda tra le applicazioni se ne hai una che si chiama superuser
-
no nn c'e' da dove lo istallo??
-
Quote:
alfredo86
no nn c'e' da dove lo istallo??
prova a installare da recovery questo file Multiupload.nl - upload your files to multiple file hosting sites!
-
-
ma hai installato la 4ext? nelle applicazioni c'è 4ext recovey?
-
Si c'è nelle applicazioni mi dice di istallare busybox
-
vai nel playstore e installalo
-
Istallato ma niente cmq nn ho ankora i permessi di root
-
alfreado ci sei riuscito? come recovery metti la 4ext cosi puoi installare qualsiasi rom e supercid devi avere anche per il rotto basta che metti il file zip 2.3.6 nella sd card e poi da recovery fai install chose from sd card attendi la procedura e sei con i permessi di root ;)
-
Quote:
alfredo86
Istallato ma niente cmq nn ho ankora i permessi di root
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando
Androidiani App
Buongiorno Alfredo proviamo a cambiare strada, segui questa guida:
1) Scarica la cwm :Download PG58IMG-CWM5020, download PG58IMG-CWM5020 for free, download archive PG58IMG-CWM5020 - AxiFile rinomina in PG581IMG
2) Copiare il file PG58IMG nella root della vostra scheda SD
3) Spegnere il telefono completamente (levate la batteria e rimettetela) e riavviare in modalità Bootloader /HBOOT (Volume giù + Tasto accensione)
4) Premete “Volume Su” per accettare l’installazione quando compare il messaggio: “Do you want to start the update”
5) Premete Power Off per riavviare il telefono
6) Rimuovere il file PG58IMG dalla scheda di memoria ed è tutto fatto, avrete la vostra recovery alternativa che permetterà di installare le custom rom.
Fase 3) Eseguiamo il Root permanente per il nostro Sensation
1) Copiate il file “http://forum.xda-developers.com/atta...8&d=1311991644” nella root della scheda sd
2) Spegnare completamente il Sensation (levate la batteria e rimettetela ) e riavviate in recovery ClockworkMod facendo così: accendete il telefono tenendo premuto il tasto “volume giù” ed il tasto accensione fino alla comparsa del menu quindi scegliete “Recovery”muovendovi con i tasti volume e confermando con il tasto accensione.
3) Create un backup di sicurezza della vostra rom
4) Premete Volume Giù, fermatevi sulla voce "Backup & Restore" e selezionatela con il tasto accensione, quindi nello stesso modo selezionate "Backup"e lasciate lavorare
5) Terminato il backup, selezionate "install zip from sdcard” e quindi selezionare "Choose zip from sdcard"
6) Quindi selezionate il file "su-2.3.6.3-efgh-signed.zip"
7) Quindi selezionare "Yes - install su-2.3.6.3-efgh-signed.zip" per confermare
8) Una volta terminata l’installazione, tornate indietro premendo il SoftKey Back del vostro sensation (Il terzo tasto funzione in basso da destra)
9) Quindi riavviate il telefono e Root permanente completato!
Talvolta quando provate a flashare questo file, può restituirvi un messaggio di errore che segnala che l’installazione non è andata a buon fine, provate tre volte, in molti casi anche se con il messaggio di errore tutto è andato a buon fine, in caso contrario riavviate il telefono e riprovate ad eseguire la FASE 3.