Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
andreXE
ho eseguito la guida per fare l s-off ma non riusciva ad andare avanti quando facevo il collegamento col filo di rame, tutto di un tratto si è spento e non sia avvia piu ora...sapete aiutarmi?
non da piu segni di vita il led non si accende piu
1) togliere la batteria per alcuni secondi e poi reinserirla, premere tasto accensione
2) se prova 1 fallita, inserisci carica batteria e verifica che il led di carica si accenda "giallo"
3) se le prove precedenti non hanno dato esito positivo..penso che tu lo debba mandare in assistenza!!!!!!
purtroppo non tutte le schede madri del sensation supportano questa modalità di s-off; il mio ad esempio si resetta continuamente e non termina mai la procedura...infatti ho rinuciato ad s-off ed ho optato per htc-dev!!!;)
-
Quote:
djgeppo
1) togliere la batteria per alcuni secondi e poi reinserirla, premere tasto accensione
2) se prova 1 fallita, inserisci carica batteria e verifica che il led di carica si accenda "giallo"
3) se le prove precedenti non hanno dato esito positivo..penso che tu lo debba mandare in assistenza!!!!!!
purtroppo non tutte le schede madri del sensation supportano questa modalità di s-off; il mio ad esempio si resetta continuamente e non termina mai la procedura...infatti ho rinuciato ad s-off ed ho optato per htc-dev!!!;)
si si ci sono riuscito per caso togliendo la batteria xD . ho seguito la guida fatto tutto tranne l installazione della recovery dando questo errore
c:\>fastboot flash recover 1.img
sending 'recover' (4876 KB)... OKAY [ 1.167s]
writing 'recover'... FAILED (remote: not allowed)
finished. total time: 1.488s
non so proprio andare avanti :S
devo farlo usando un altra guida? ->
-
Quote:
andreXE
si si ci sono riuscito per caso togliendo la batteria xD . ho seguito la guida fatto tutto tranne l installazione della recovery dando questo errore
Sei s-off?
Se si prendi la recovery presente qua
inseriscilo sulla sd e riavvia il tel in bootloader senza che sia collegato al pc, farà un check e ti chiederà se aggiornarlo, digli di si, quando terminato riavvia e rimuovi il file dalla sd. Dopo aver rimosso il file riavvia in recovery
Link:
http://db.tt/pGl4uDA9
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da kirkoff
Quote:
Originariamente inviato da andreXE
Sei s-off?
Se si prendi la recovery presente qua
inseriscilo sulla sd e riavvia il tel in bootloader senza che sia collegato al pc, farà un check e ti chiederà se aggiornarlo, digli di si, quando terminato riavvia e rimuovi il file dalla sd. Dopo aver rimosso il file riavvia in recovery
Link:
http://db.tt/pGl4uDA9
Così ha funzionato grazie tante :)
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e usando Androidiani App
-
@djpeppo durante la proocedura del s-off se non va a buon fine per nessun motivo bisogna scollegare il device o levare la batteria ma basta dare il comando remove temp root oppure cliccare sul programma temp root aperto in precedenza aspetti che il device si riavvia da solo in modalità normale e poi puoi staccare il cavo usb e rifare la procedura del s -off
-
procedura eseguita,come devo fare ora per avere il root?
-
Ma sei sicuro di aver letto con attenzione tutte le istruzioni di kirk?!!
Inviato dal mio HTC Sensation XE
-
Quote:
djgeppo
Ma sei sicuro di aver letto con attenzione tutte le istruzioni di kirk?!!
Inviato dal mio HTC Sensation XE
certo..quella è la recovery modificata mica il root
-
Quote:
andreXE
certo..quella è la recovery modificata mica il root
Hai bisogno del root per la rom stock? Se si trovi il link in firma
-
Quote:
kirkoff
Hai bisogno del root per la rom stock? Se si trovi il link in firma
eccoooo :D grazie tante ora finalmente risulta rootatoooo
-
Quote:
andreXE
eccoooo :D grazie tante ora finalmente risulta rootatoooo
...scusa per il mio messaggio precedente, ma ho scoperto di avere una grossissima differenza tra la visualizzazione con il computer e l'applicazione androidiani. Non sono riuscito capire se dipende dalla rom installata oppure dall'applicazione.
ora provo disinstallarla e poi reinstallarla.
In pratica, sul telefonino, dove kirk ti ma messo il link, io vedo tutta la procedura del primo post della discussione in cui si spiega come eseguire tutta la procedura da s-off a recovery, root etc.etc...ecco il senso del mio messaggio precedente (o meglio il non-senso!!!)...scusa ancora!!!
-
Quote:
djgeppo
...scusa per il mio messaggio precedente, ma ho scoperto di avere una grossissima differenza tra la visualizzazione con il computer e l'applicazione androidiani. Non sono riuscito capire se dipende dalla rom installata oppure dall'applicazione.
ora provo disinstallarla e poi reinstallarla.
In pratica, sul telefonino, dove kirk ti ma messo il link, io vedo tutta la procedura del primo post della discussione in cui si spiega come eseguire tutta la procedura da s-off a recovery, root etc.etc...ecco il senso del mio messaggio precedente (o meglio il non-senso!!!)...scusa ancora!!!
tranquillo tutto risolto ;)
-
Quote:
andreXE
tranquillo tutto risolto ;)
..ho capito il problema.
Mi spiegate cosa è lo "spoiler"?, perchè mentre sul pc, vedo il contenuto solamente cliccandoci sopra, sul telefonino lo vedo sempre e solamente per esteso; non mi compare il pulsante "SPOILER"..:(
-
Ciao a tutti è un bel po' che vi leggo e faccio i complimenti ai vari esperti di questa discussione perchè
con i loro consigli e le loro guide permettono a tutti di ottenere il massimo dal proprio Sensation.
Vi scrivo perchè gentilmente avrei bisogno di un chiarimento.
Possiedo un Sensation da quasi 1 anno e subito ho provveduto ad effettuare i seguenti passaggi:
- Sblocco a S-OFF
- Installato la ClockWork Recovery
- Ottenuto il Root permanente
- Settato il SuperCID
e poi ovviamente ho installato e provato un sacco di rom cucinate....
A questo punto arriva la mia domanda......
se avvio il telefono in bootloader mi appare questa schermata:
XXX LOCKED XXX
PYRAMID PVT SHIP S-OFF RL
HBOOT-1.29.0000
RADIO.........
Openadsp.......
eMMC-boot
mAR 2 2012........
Cosa vuol dire la prima scritta LOCKED ????
Ho visto che per portarla ad UNLOCKED bisogna
passare dal sito HTCdev dove dicono che la procedura sbloccherà il bootloader
Ma io con tutti gli sblocchi che ho già fatto non l'ho già sbloccato il bootloader ????
Non riesco a capire la differenza tra i miei sblocchi e questo sblocco con HTCdev......
la procedura con HTCdev devo farla per avere più permessi o ho già sbloccato tutto con le procedure che ho
già seguito ???
Grazie a chi mi darà un chiarimento.....
-
Quote:
spybat
Ciao a tutti è un bel po' che vi leggo e faccio i complimenti ai vari esperti di questa discussione perchè
con i loro consigli e le loro guide permettono a tutti di ottenere il massimo dal proprio Sensation.
Vi scrivo perchè gentilmente avrei bisogno di un chiarimento.
Possiedo un Sensation da quasi 1 anno e subito ho provveduto ad effettuare i seguenti passaggi:
- Sblocco a S-OFF
- Installato la ClockWork Recovery
- Ottenuto il Root permanente
- Settato il SuperCID
e poi ovviamente ho installato e provato un sacco di rom cucinate....
A questo punto arriva la mia domanda......
se avvio il telefono in bootloader mi appare questa schermata:
XXX LOCKED XXX
PYRAMID PVT SHIP S-OFF RL
HBOOT-1.29.0000
RADIO.........
Openadsp.......
eMMC-boot
mAR 2 2012........
Cosa vuol dire la prima scritta LOCKED ????
Ho visto che per portarla ad UNLOCKED bisogna
passare dal sito HTCdev dove dicono che la procedura sbloccherà il bootloader
Ma io con tutti gli sblocchi che ho già fatto non l'ho già sbloccato il bootloader ????
Non riesco a capire la differenza tra i miei sblocchi e questo sblocco con HTCdev......
la procedura con HTCdev devo farla per avere più permessi o ho già sbloccato tutto con le procedure che ho
già seguito ???
Grazie a chi mi darà un chiarimento.....
È normale e non c'è bisogno che passi da htcdev, anzi se passi perdi parte della garanzia, se sei s-off hai tutto sbloccato.
Htcdev sblocca solo recovery e system.
S-off sblocca oltre a quello di prima anche kernel e HBOOT
Vedrai che se installi un HBOOT modificato la scritta locked scompare. ;)
-
Quote:
kirkoff
È normale e non c'è bisogno che passi da htcdev, anzi se passi perdi parte della garanzia, se sei s-off hai tutto sbloccato.
Htcdev sblocca solo recovery e system.
S-off sblocca oltre a quello di prima anche kernel e HBOOT
Vedrai che se installi un HBOOT modificato la scritta locked scompare. ;)
Grazie mille queste delucidazioni sono molto chiare e mi hai fatto capire che s-off è uno sblocco più completo....!!!!
Un' ultima domanda....riguardo a cosa sono recovery, system e kernel tutto ok.....
ma per sblocco dell'HBOOT cosa si intende...o meglio HBOOT mi spiegheresti cos'è di preciso ???
Vedo che a ogni firmware la versione varia ad esempio con la 3.33.401.x è diventato 1.29.0000 mentre prima con la 3.32.401.x era 1.27.1100
ma come definiresti l' HBOOT ?
Grazie ancora.....
-
Quote:
spybat
Grazie mille queste delucidazioni sono molto chiare e mi hai fatto capire che s-off è uno sblocco più completo....!!!!
Un' ultima domanda....riguardo a cosa sono recovery, system e kernel tutto ok.....
ma per sblocco dell'HBOOT cosa si intende...o meglio HBOOT mi spiegheresti cos'è di preciso ???
Vedo che a ogni firmware la versione varia ad esempio con la 3.33.401.x è diventato 1.29.0000 mentre prima con la 3.32.401.x era 1.27.1100
Grazie ancora.....
Paragonerei HBOOT come il bios per il pc, senza quello o con quello corrotto il telefono non si accende ed è briccato. Se non hai bisogno di dare comandi fastboot non lo toccherei.
Con HBOOT originale inconveniente potrebbe essere quello di dover flashare la recovery tramite zip anzichè comando fastboot.
-
Quote:
kirkoff
Paragonerei HBOOT come il bios per il pc, senza quello o con quello corrotto il telefono non si accende ed è briccato. Se non hai bisogno di dare comandi fastboot non lo toccherei.
Con HBOOT originale inconveniente potrebbe essere quello di dover flashare la recovery tramite zip anzichè comando fastboot.
Ok perfetto.........
Grazie delle spiegazioni....
Ciao
-
Quote:
spybat
Ok perfetto.........
Grazie delle spiegazioni....
Ciao
Se ti va clicca su thank
-
Certo hai ragione....fatto....!!!
-
Ma il Juopunutbear S-OFF si può fare anche senza una rom stock? Ad esempio io ho **unlocked** scritto in viola (sbloccato con HTC Dev) ma S-ON e la ROM ViperS 1.0.1
Mica rischio qualcosa se non è la ROM Stock?
-
Quote:
xpman
Ma il Juopunutbear S-OFF si può fare anche senza una rom stock? Ad esempio io ho **unlocked** scritto in viola (sbloccato con HTC Dev) ma S-ON e la ROM ViperS 1.0.1
Mica rischio qualcosa se non è la ROM Stock?
..in teoria, s-off dovresti poterlo fare tranquillamente perchè non è legato alla stock.
Sarei curioso di sapere se il problema mio capita anche a te, per capire se potesse essere legato allo sblocco htc-dev.(vedi i miei post precedenti in questa discussione).
-
Quote:
spybat
Grazie ancora.....
..io sono solo unlocked htd-dev (non s-off) ma con l'installazione della revolution HD 6.7.1 mi ha aggiornato anche il kernel (sebastian FM)...inoltre prima di eseguire l'aggiornamento ad ICS, avevo anche aggiornato più volte il firmware senza alcun problema.
Sinceramente non so nemmeno io capire la differenza tra i due sistemi, salvo la possibile invalidazione della garanzia; ma anche in questo caso io non ho avuto problemi in occasione del guasto della WFI dopo 2 mesi dall'acquisto che mi hanno riparato senza addebiti.
Kirkoff, tu che lo hai utilizzato, potresti cortesemente spiegarmi la funzione "SPOILER"?
-
Quote:
djgeppo
..in teoria, s-off dovresti poterlo fare tranquillamente perchè non è legato alla stock.
Sarei curioso di sapere se il problema mio capita anche a te, per capire se potesse essere legato allo sblocco htc-dev.(vedi i miei post precedenti in questa discussione).
Ehm... non trovo il tuo post, magari puoi postarlo qui? comunque ho fatto prima a ripristinarlo con ICS Stock rootato e ora è S-OFF ma dove prima c'era scritto **unlocked** ora c'è =JoupunutBear= spero sia normale :\
-
Quote:
djgeppo
..io sono solo unlocked htd-dev (non s-off) ma con l'installazione della revolution HD 6.7.1 mi ha aggiornato anche il kernel (sebastian FM)...inoltre prima di eseguire l'aggiornamento ad ICS, avevo anche aggiornato più volte il firmware senza alcun problema.
Sinceramente non so nemmeno io capire la differenza tra i due sistemi, salvo la possibile invalidazione della garanzia; ma anche in questo caso io non ho avuto problemi in occasione del guasto della WFI dopo 2 mesi dall'acquisto che mi hanno riparato senza addebiti.
Kirkoff, tu che lo hai utilizzato, potresti cortesemente spiegarmi la funzione "SPOILER"?
Strano che sei riuscito a cambiare kernel, non ho mai provato perché sono s-off e non sono mai passato da htcdev, ma ho letto su tutti i forum che il kernel non si può cambiare, poi magari sbaglio io. Htcdev invalida la garanzia su danni causati da firmware non stock e non su difetti hw, ma la linea del confine è sottile.
Lo spoiler server per nascondere parti di post che sono utili, ma non necessari. E per leggerli devi cliccare sul tasto apposito. ;)
-
[QUOTE=kirkoff;2013081]Strano che sei riuscito a cambiare kernel, non ho mai provato perché sono s-off e non sono mai passato da htcdev, ma ho letto su tutti i forum che il kernel non si può cambiare, poi magari sbaglio io. Htcdev invalida la garanzia su danni causati da firmware non stock e non su difetti hw, ma la linea del confine è sottile.
Lo spoiler server per nascondere parti di post che sono utili, ma non necessari. E per leggerli devi cliccare sul tasto apposito. ;)
Grazie per le delucidazioni, comunque per quanto riguarda il kernel non ho eseguito l'aggiornamento separatamente, ma lo ha eseguito la procedura d'installazione della rom REV-HD.:)
-
[QUOTE=djgeppo;2013249]
Quote:
kirkoff
Strano che sei riuscito a cambiare kernel, non ho mai provato perché sono s-off e non sono mai passato da htcdev, ma ho letto su tutti i forum che il kernel non si può cambiare, poi magari sbaglio io. Htcdev invalida la garanzia su danni causati da firmware non stock e non su difetti hw, ma la linea del confine è sottile.
Grazie per le delucidazioni, comunque per quanto riguarda il kernel non ho eseguito l'aggiornamento separatamente, ma lo ha eseguito la procedura d'installazione della rom REV-HD.:)
Hai un sensation o sensation XE? Quanl'è la frequenza del processore?
-
[QUOTE=kirkoff;2013334][QUOTE=djgeppo;2013249]
Sensation Xe. Attualmente il clock impostato a 1566mhz, nella configurazione "semplice&potente" che mi sembra la più performante senza esaurire la batteria troppo in fretta. Il benchmark Quadrant varia da 3980 a 4150,
Ho provato anche 1674mhz, ma scaldava troppo e non volevo rischiare di guastarlo.;)
-
[QUOTE=djgeppo;2014128][QUOTE=kirkoff;2013334]
Quote:
djgeppo
Sensation Xe. Attualmente il clock impostato a 1566mhz, nella configurazione "semplice&potente" che mi sembra la più performante senza esaurire la batteria troppo in fretta. Il benchmark Quadrant varia da 3980 a 4150,
Ho provato anche 1674mhz, ma scaldava troppo e non volevo rischiare di guastarlo.;)
Solo un info.... Quale prog usi per variare la frequenza?
-
[QUOTE=kirkoff;2014322][QUOTE=djgeppo;2014128][QUOTE=kirkoff;2013334]
Solo un info.... Quale prog usi per variare la frequenza?
Cpu-tuner
-
io ho messo la rom android revolution con beat audio e adesso si chiama htc sensation xe e durante la procedura di flash mi ha fatto scegliere il kernel sebastian fm quindi penso proprio che il kernel si puo cambiare flashando questa rom
-
ho preso questo smartphone htc sensation xe beats edition (il mio samsung galaxy s plus aveva problemi nell impostazione wi fi,si bloccavamandato in garanzia)ovviamente hboot 1.29.000 locked,volevo sapere se questa procedura funziona anche con questo hboot
-
bella domanda non saprei perchè questa e per htc sensation e non xe e non credo che vale anche per htc sensation xe
-
@mat70 questo poi si riferisce al hboot [HBOOT 1.27.0000] e non 1.29.0000
-
Quote:
DjPazz
@mat70 questo poi si riferisce al hboot [HBOOT 1.27.0000] e non 1.29.0000
Il problema non è il terminale, ma potrebbe essere HBOOT. Anche perché questa procedura è valida per entrambi i dispositivi
-
si ma ho visto un po in giro dice che ora questa guida e buona pure per hboot 1,29 0,,,,,
-
Quote:
PROBLEMI
Ho riscontrato personalmente un problema con questa procedura, dovuto all'hboot custom. Il telefono da spento non si caricava collegato all'alimentatore, ma anzi, si scaricava completamente se lasciato lì tutta notte. Ho deciso allora di scaricare la RUU originale del mio sensation, cioè la 1.45.401.1 e poi ho effettuato il S-OFF tramite Revolutionary. Il problema non si è più presentato.
non è l'hboot, è proprio questa procedura evidentemente perché io non ho avuto lo stesso problema ma non l'ho installato. ti ringrazio, ora ho capito comunque perché mi si sono eaurite 2 batterie
-
ma no non e la guida il problema se pubblichi un commento cosi poi nessuno seguirà questa guida allora che e stata fatta a fare heheh,come dicevo il problema non e la guida ma e la recovery se installi la 4ext il problema del telefonino che da spento attaccato alla corrente non si carica ma si scarica lo baipassi non persiste piu, e poi perche hai usato questa guida se per fare s-off hai usato Revolutionary?:o questa guida serve solo per chi ha il device gia aggiornato ad ics e con h boot 1,27,0000 e che Revolutionary non permette avendo hboot fino ad 1,19,0
-
non voglio sembrart offensiva, ma non hai capito nulla. Stavo solo dicendo che il problema della batteria è A PRESCINDERE dall'installazione del Jbear modified hboot, perché io non l'ho installato ma ho esattamente lo stesso problema.
-
io ho eseguito la procedura da rom stock rootata presa da xda con già la recovery 4ext e la notte da spento si ricarica completamente senza problemi!