Visualizzazione stampabile
-
Io alla fine ho rimesso un backup della vipers 1.3.5 che avevo da quasi un mese e che dire...Elegancia ok si danno da fare ma sono un kilometro piu indietro rispetto al team venom.
La gestione della ram e molto simile, meno personalizzazioni e vari bug che risolveranno di sicuro nel tempo...La 1.3.5 vipers con il kernel faux vola senza impuntamenti, per il mio utilizzo e perfetta e non crea problemi, se poi come dicono aggiornano alla 1.4.0 con promesse di performance e durata batteria migliori che dire...
Non vado troppo sul tecnico(anche perche non ne so molto) ma alla fine secondo me oggi la migliore sense dopo mille prove resta la vipers. E non dimentichiamoci che e uscita un mese e mezzo fa!
-
Quote:
Originariamente inviato da
massimo3550
Io alla fine ho rimesso un backup della vipers 1.3.5 che avevo da quasi un mese e che dire...Elegancia ok si danno da fare ma sono un kilometro piu indietro rispetto al team venom.
La gestione della ram e molto simile, meno personalizzazioni e vari bug che risolveranno di sicuro nel tempo...La 1.3.5 vipers con il kernel faux vola senza impuntamenti, per il mio utilizzo e perfetta e non crea problemi, se poi come dicono aggiornano alla 1.4.0 con promesse di performance e durata batteria migliori che dire...
Non vado troppo sul tecnico(anche perche non ne so molto) ma alla fine secondo me oggi la migliore sense dopo mille prove resta la vipers. E non dimentichiamoci che e uscita un mese e mezzo fa!
La pensavo come te, ma poi... essendo che la ViperS era in realtà una Sense 4 con solo alcuni pacchetti della 4.1...
Mah... io direi... ragazzi che ne pensate, chi vince tra noi utenti di questo thread, la ViperS o la Elegancia (tanto scommetto che chi posta quì ha provato anche la ViperS...)? ;)
P.S.
Ma del kernel PYD-X non se ne parla più?
Qualcuno l'ha provato con queste Sense 4.1 e trova che è meglio del faux?
-
Quote:
undertherain
La pensavo come te, ma poi... essendo che la ViperS era in realtà una Sense 4 con solo alcuni pacchetti della 4.1...
Mah... io direi... ragazzi che ne pensate, chi vince tra noi utenti di questo thread, la ViperS o la Elegancia (tanto scommetto che chi posta quì ha provato anche la ViperS...)? ;)
P.S.
Ma del kernel PYD-X non se ne parla più?
Qualcuno l'ha provato con queste Sense 4.1 e trova che è meglio del faux?
Ti ripeto che secondo me e per il mio utilizzo senza andare a vedere il discorso tecnico la vipers é a oggi la migliore rom quotidiana.
Il pyd-x lo provato ma non mi ha stupito come speravo nel cosumo batteria quidi lo mollato per il faux. Ora sono tornato alla vipers come ti dicevo e sto riprovando il kernel anthrax_universal_rls3.6.5 che secondo me e uno tra i piu equilibrati anche se bandito da xda...
Anche perché lo smartphone devo usarlo non passare la giornata a smanettarci per farlo funzionare!
-
Per Paoloc67.
Ho visto in firma che monti un kernel Dragünkorr 3.0.48 ,che potenza a?
E possibile installarlo su una rom stok.
Dove trovo solo il kernel della revolution quello che gira 1800Ghz.
grazie
-
buona sera a tutti,
sono da parecchio tempo che sono iscritto al forum ma solo ora ho deciso di chiedere il
vostro aiuto, ho da circa 15 giorni un sensation l'ho preso usato da un amico.
Lui ha montato una sense 4.1 v.2.2.0 fino a tre giorni fa tutto ok poi di punto in bianco
la connessione wifi o mi rimane in attivazione in corso oppure mi stacca e attacca di continuo.
ho flashato di nuovo la rom ma niente funziona mezza giornata e poi i soliti problemi
cosa devo fare ??? grazie in anticipo
-
Quote:
lodigraz
Per Paoloc67.
Ho visto in firma che monti un kernel Dragünkorr 3.0.48 ,che potenza a?
E possibile installarlo su una rom stok.
Dove trovo solo il kernel della revolution quello che gira 1800Ghz.
grazie
il kernel DragunKorr è solo per rom aosp/aokp NON sense
-
ciao a tutti, un utente in privato mi ha chiesto come mi trovavo con questa rom in accoppiata col kernel pyd-X e col kernel faux, quindi per rispondere direttamente qui, daot che si parla di questa rom, mi permetto di fare una sorta di recensione
dunque, è da un pò che uso la rom v.3.4.0 in versione stock look e l'ho provata con il kernel pyd-x e con il kernel faux 010b7....come app per settare le frequenze kernel tuner, preso da xda è ottimo, si può impostare praticamente tutto e fare in modo che si memorizzino anche per i riavvii successivi del terminale.....la rom gira davvero bene e non ho avuto bisogno di overclockare la cpu, lasciandola alla frequenza stock 1188 MHz mentre ho alzato il clock della gpu per sfruttarla al massimo quando ad esempio gioco o disengno....in questo modo le performance sono ottime la batteria non si prosciuga e il telefono non diventa uno scaldino
le impostazioni ideali per me sono:
cpu 1188 MHz (oppure 1266 MHz), governor interactive...tranne per i benchmark non trovo alcun motivo per cui overclockare pesantemente la CPU
2D gpu 266MHz, 3D 320 MHz
I/O scheduler noop (questo scheduler rispetot agli altri rende il terminale più reattivo)
r/w cache sd 2048 ( con una sandisk mobile pro class 10 vola!!!)
e selezionato init.d per tenere i settings anche al riavvio del terminale
che dire.....la rom viaggia splendidamente, senza impuntamenti, grazie anche ad una accelerazione hardware davvero importante...e la RAM non è mai intasata ma anche dopo un utilizzo intenso rimangono sempre almeno 160-180MB liberi. Davvero soddisfatto. inoltre i tweaks per il beats audio almeno a me funzionano correttamente e la fotocamera senza bisogno di flashare separatamente il mod HQ camera preso da xda ha già integrate tutte le impostazioni per fare foto e video con la miglior qualità possibile
differenze tra kernel pyd-x e faux 010b7 aroma
il pyd-x permette un overclock maggiore, fino a 1782 MHz CPU e 320 MHz...nei bench si fanno punteggi maggiori, ma il faux anche se al massimo permette 1728MHz CPU e 300MHz GPU (quindi un pò meno) rende il telefono ancora più fluido e reattivo, oltre che più stabile, anche perchè è aggiornaot più recentemente con una patch che lo porta ad una distribuzione del kernle linux superiore rispetto al pyd-x......pertanto per ora mi son stabilizzato col faux....che però nelle impostazioni dell'aroma installer è un pò problematico perchè basta forzare troppo uno dei settings che il terminale va in bootloop continuo....col faux quindi avendo un overclock leggermente inferiore si fanno circa 100 punti in meno nei bench rispetto a pyd-x ma alla fine una volta ottenuto il valore "massimo" di riferimento non trovo altri motivi per cui effettuare in continuazione bench...se non al flash di una nuova release della rom per vedere se è migliorata o peggiorata
vorrei provare la versione 2.2.0 con android 4.0.4 con sense 4.1 che su xda ne parlano molto bene, ma preferisco aspettare qualche altra release ancora più matura....voi che esperienza avete con la 2.2.0 sense 2.1? :-)
spero che questa mia esperienza possa essere utile in qualche modo
-
Quote:
CarboPete
utile in qualche modo
ciao grazie mille per ciò che hai scritto, sto giusto valutando un nuovo kernel per il mio XE dato che con il bricked ho un consumo di batteria eccessivo, ridotto giusto un pò dal governor badass. data la tua esauriente guida ho deciso di provare con il faux 010b7 (è per caso quello di YANK555?): che intendi per forzare un pò troppo le impostazioni? sono un niubbo riguardo android, questa è la mia prima custom rom. per le beats ho trovato un file in rete aggiornato, me lo consiglieresti o resta la scelta migliore il file che va installato da recovery?
grazie mille!
p.s. e quale governor mi consiglieresti sia con il faux che con il pyd se fosse?
vengo da symbian 9.3 tutta sta roba mai vista XD
-
Quote:
lollixo
ciao grazie mille per ciò che hai scritto, sto giusto valutando un nuovo kernel per il mio XE dato che con il bricked ho un consumo di batteria eccessivo, ridotto giusto un pò dal governor badass. data la tua esauriente guida ho deciso di provare con il faux 010b7 (è per caso quello di YANK555?): che intendi per forzare un pò troppo le impostazioni? sono un niubbo riguardo android, questa è la mia prima custom rom. per le beats ho trovato un file in rete aggiornato, me lo consiglieresti o resta la scelta migliore il file che va installato da recovery?
grazie mille!
p.s. e quale governor mi consiglieresti sia con il faux che con il pyd se fosse?
vengo da symbian 9.3 tutta sta roba mai vista XD
il kernel faux 010b7 - aroma è quello di yank555.nell'aroma installer ci sono diverse impostazioni per undervoltare il processore e il clock del processore......ma se imposti un undervolt troppo spinto (io per evitare non ho fatto alcun undervolt), o esageri con le frequenze....alla fine del flash da recovery il temrinale si riavvia, ma non parte il sistema...si riavvia in continuazione (bootloop) quindi devi andare in recovery fare di nuovo wipe-cache e wipe-dalvik e riflashare il kernel e mettere settings meno aggressivi
i governor migliori? badass, interactive e smartass..non ricordo se ci sono tutti e tre in entramib i kernel..comunque dovresit fare una prova tu stesso per rendertene conto in base all'uso che ne fai
riguardo al beats e ai pacchetti aggiuntivi: NON flashare pacchetit aggiuntivi che onn siano selezionati dallo sviluppatore della rom...potrebbero non funzionare o danneggiare il terminale.....io personalmente sia con il kernel pyd-x che col faux con questa rom uso il beats audio con le cuffie (e con l'altoparlante nella riproduzione video) senza problemi :-)
io ho un desire "liscio" dove da qualche giorno stanno portando android 4.0.4 con sense 4.1 dal one v :D....un evo 3D e il sensaiton.......ma prima del desire due anni fa ero ancora con un nokia 6600....ho detto tutto ;-)
credimi l'importante è leggere bene le discussioni su xda e poi leggere anche le opinioni degli utenti qui (in italiano è ancora più comodo).poi pian piano ti abituerai alle procedure e terminologie e le farai in automatico ;-)
-
Quote:
CarboPete
credimi l'importante è leggere bene le discussioni su xda e poi leggere anche le opinioni degli utenti qui (in italiano è ancora più comodo).poi pian piano ti abituerai alle procedure e terminologie e le farai in automatico ;-)
grazie mille! scusa avrei un'altra domanda dato che ho ampiamente cercato nel web (forse sbaglio termini) c'è un modo per cancellare ciò che si "flasha" dalla recovery? nel mio caso proprio il modulo beats...
grazie!!!
come è meglio impostare il low memory killer? c'è aggressive, medium ecc
l'usb fast charge invece? che roba è? dovrebbe essere impostato su always?
-
uscita la v 2.3.0
Full Rom: FULL/SUPER Wipe is IS NOT REQUIRED if coming from Sense 4.1 v.2.2.0 (but recommended for better performance)
- Improved speed and performance
- Fixed the Radio (now speaker out working)
- Fixed HTC Hub
- Fixed Chrome browser bug
- Optimized and debugged framework+applications files (thanks to shnizlon)
- Cleaned-up the Aroma scripts
- Cleaned-up the Installation scripts
- Merged more Android 4.0.4 packages
- Added HTC Watch
- Added the ability to remove more stuffs during the Aroma Installation
- Added Polaris
- Added New Nice skins (thanks to Jerrytan93)
- Added SmartSync Disabler (thanks to j4n87)
- Updated the kernel
- Updated and improved the overall sound System
- Updated Youtube HD
- Updated all GAPPS
- Updated some parts of the overall theme (colored Sense 4.1)
- Updated Audio and graphics drivers from Ville C2 RUU
- Updated SuperSU
- Updated build.prop
- Updated Atom Launcher (for De-Sense)
- Updated Nova Launcher (for De-Sense)
- Updated Apex Launcher (for De-Sense)
- Updated GooglePlay applications
- Zipalined with latest SDK
- Others changes & updates
-
vorrei provare l'elegancia ma ho alcuni dubbi.
1) che diffenza c'e' tra la sense 4.0 e la 4.1 ? cosa fa fare in piu' la 4.1?
2) e' piu' stabile e priva di bug la elegancia con la sense 4 o quella con la sense 4.1 o sono simili?
-
Quote:
ettoruccio
vorrei provare l'elegancia ma ho alcuni dubbi.
1) che diffenza c'e' tra la sense 4.0 e la 4.1 ? cosa fa fare in piu' la 4.1?
2) e' piu' stabile e priva di bug la elegancia con la sense 4 o quella con la sense 4.1 o sono simili?
io ho provato per poco tempo la 2.2.0 (sense 4.1) e la differenza maggiore rispetto alla versione con la sense 4.0(3.4.0) è che ci sono molte meno personalizzazioni da parte dello sviluppatore(tweak, ecc)... sembra quasi una rom stock..... comunque gira veramente bene...
stabilità: non posso esprimere un giudizio.... l'ho utilizzata per troppo poco tempo..... ora mi trovo troppo bene con la CM10! :D
-
grazie marchions,
ho provato la kang con android 4.1.2 e francamente mi ci sono trovato bene, non si e' mai bloccato nulla nenache
usando navigatori, internet ecc ecc.
L'ho tolta e sono ritornato alla revolution hd perche' l'interfaccia sense ( mi riferisco ai menu, alle selezioni ecc ecc e non al solo launcher ) mi piace troppo.
Qualche altra info sulla differenza tra la sense 4.1 e la 4?
Io cerco sopratutto un launcher dove posso aumentare il numero di righe ( visto che il sensation ha una risoluzione maggiore la voglio sfruttare ), ci siano le gesture che uso moltissimo e che le cartelle siano presentabili ( odio il buco di android, orribile, disgustoso, non sai che app ci sono nella cartella ecc ecc )
-
dunque, riguardo alle rom con interfaccia sense 4....queste rom sono un ulteriore evoluzoine delle sense 3.6...sono estratte direttamente dal OneS quindi ci sono le stesse features (tranne quelle che non si possono avere per motivi hardware)....
la sense 4.0 nella versione 3.4.0 di questa elegancia è molto stabile e fluidissima e consuma moooolto meno ram rispetto alle rom con sense 3.6....io la preferisco nettamente alla 3.6
la versione con sense 4.1 porta android 4.0.4, che rispetto alla 4.0.3 è più performante e più stabile, soprattutto nel browser e consuma ancora meno ram. questa non l'ho ancora provata ma su xda ne parlano egregiamente
io ho provato le versioni stock look perchè mi piace molto di più la versione "pulita" di htc.....in entrambe le release io consiglio questi due kernel:
-faux kernel by yank555 nella versione 010b7
-pyx-d kernel
-
Grazie carbopete :-)
utilissima anche la tua opinione.
Riguardo alle funzionalita' ke cerco in un launcher:
1) possibilita' di aumentare righe e colonne della home
2) gesture
sono implementate nella nuova sense 4.1?
oppure sono implementate nella viper molto simile alla elegancia?
-
Uscita la versione 2.3.1 della sense 4.1
-
Buon pomeriggio,
ieri sera ho installato la sense 4 v3.4.0, togliendo app che non mi interessano tipo facebook twitter e picasa, flashando finita l'installazione il kernel pyx-d ed installando kernel turner, come suggerito dallo sviluppatore, per la gestione del kernel. Prima avevo la revolution 6.8.0 con kernel pyx-d e avendo avuto sempre problemi di ricezione(segnale molto debole) e leggendo vari thread ho deciso di provare questa rom. Devo dire che il segnale è molto migliorato... di almeno 2 tacche ma ho notato che il consumo di ram è un po alto..almeno a me. Nella revolution avevo costanti tra i 170 e i 200 di ram libera..con questa rom ho tra i 140 e i 170 di ram libera. é normale? essendo rom differenti lavorano in maniera diversa..ma pensavo di stare sempre sui stessi valori di ram libera. Mi sbaglio? per ulteriori informazioni ho una sd partizionata in ext3 - fat32 e quella in ext3 ho collegato link2sd.
Oltre a link2sd ho 2 app che partono in automatico e che sicuramente occupano memoria... rom manager su cui ho attivato l'opzione "piu memoria libera", ed equalizer per la gestione dei volumi, perchè il mio htc ha un volume molto basso sulla cassa esterna.. e quando squilla senza questa app si sente basso..in questo modo ho migliorato molto, cmq devo dire che questa rom ha già di per se migliorato moltissimo l'audio rispetto alla revolution.
Poi vorrei chiedervi:
1- ho scaricato la sense4_v.3.4.0 perchè mi trovo versione htc sense 4.1?
2- nel menù informazioni del cell non c'è la versione di firmware, giusto? o non lo trovo io?
3- in fase di installazione ho lasciato attiva l'opzione dei suggerimenti, ogni tanto se vado in qualche menù non visitato prima o faccio qualche azione non già fatta compaiono i suggerimenti...c'è qualche modo di toglierli?
Cmq nel complesso ..la rom mi piace..graficamente è bella da vedere (non ho fatto nessuna personalizzazione dei tweaks, mi piace già così), fluida nella risposta dei comandi e poi una buona ricezione del segnale.
Grazie e buona giornata.
-
se installo la 4ext devo avere anche il supercid prima di flashare questa rom?
-
Scusate, ma ho installato la elegancia con sense 4.1 (versione personalizzata)...
non riesco più a riavviare il telefono in modalità recovery!..
come faccio??
-
strano...
domanda stupida: hai levato il fastboot(impostazioni>alimentazione)?
-
Quote:
maun
Scusate, ma ho installato la elegancia con sense 4.1 (versione personalizzata)...
non riesco più a riavviare il telefono in modalità recovery!..
come faccio??
Non dovrebbe cambiare nulla.
Hai la 4Ext?
-
la domanda era sicuramente pertinente, sono io che sono stupido!...era in fastboot! mannaggia a me!
Essere niubbi è una brutta roba... -.-'
-
ciao a tutti, magari è una domanda stupida ma possiedo da poco il sensation(mi è stato lasciato da mio fratello che ha cambiato telefono). per ora ho montata la cm9 ma vorrei provare questa rom. è possibile flasharla con la CWM? ovviamente dopo un full wipe
-
Quote:
SpadaBoss
ciao a tutti, magari è una domanda stupida ma possiedo da poco il sensation(mi è stato lasciato da mio fratello che ha cambiato telefono). per ora ho montata la cm9 ma vorrei provare questa rom. è possibile flasharla con la CWM? ovviamente dopo un full wipe
Io ti consiglio di installare la 4ext così non avrai nessun problema di compatibilità
-
Buonasera,
ho installato questa rom da circa due settimane e devo dire che mi trovo veramente bene..un'ottima ricezione ..fluida per quel che poco che ne capisco. Ho provato sia un navigatore offline che vari giochi per vedere come rispondeva ....nessun problema.
Adesso vorrei porvi alcune domande sperando che qualcuno abbia voglia e mi possa rispondere.
Quando tento di accedere alla wifi della mia azienda con la mia utenza e dominio...nel momento in cui seleziono la wifi a cui voglio accedere mi chiede di inserire obbligatoriamente un blocco schermo per salvaguardare le credenziali..un pin, una sequenza, una password...una modalità qualunque per il blocco schermo..altrimenti non mi permette di accedere..per le wifi libere nessun problema. Come mai questo, è normale? C'è un modo per bypassare questa modalità? Ho cercato in rete ma non ho trovato una soluzione. Ma è una caratteristica di ICS?
Ho installato usb otg helper...ho comprato un cavo otg per collegare una chiavetta...ma quando avvio l'app e collego la chiavetta da 8Gb, formatta in ntfs (come richiesto dall'app, almeno mi sembra), non mi rileva niente...ho provato anche un hard disk.. niente. Ho provato anche ad installare udb host controller..stesso risultato. Qualche idea? Cosa sbaglio?
Ultima domanda..ho installato il gioco asteroid 3d..ma quando lo avvio..parte la schermata e poi esce ..ritorno all'elenco delle applicazioni..deve essere andato in errore qualcosa..vorrei capire cosa non funziona ...avete idea di cosa può essere il problema? Ho cercato di vedere se esiste un log degli errori dell'aplicazione...oppure di android per vedere se riuscivo a capire il problema..ma non sono riuscito a trovare niente. Sapete se esiste un log del genere?
Ho installato la sense4 v3.4.0 anche se il sistema mi mostra come versione htc la sense 4.1, il kernel è il PYD-3.0.16, radio 11.76A.3504.00P_1124A, firmware 3.33
Grazie, a chiunque mi risponderà..una buona serata e un buon fine settimana.
Ciao.
-
l'ho installata (la 4ext) per avere modo di mettere altre rom (per ora andava solo la cm9) e ho messo l'aokp che mi sembra buona, però vorrei provare anche questa. si riesce a installare questa rom anche senza il supercid?
-
"Sense 4.1 v.3.0.0
Currently in the last testing fase no ETA available".
In arrivo... ;)
-
Quote:
undertherain
"Sense 4.1 v.3.0.0
Currently in the last testing fase no ETA available".
In arrivo... ;)
Ottimo... Ho letto nel thread della rom sense o maniac che lo sviluppatore di quest'ultima vuole unire le forze con lo sviluppatore della elegancia........ ne usciranno delle belle :DDDDDDDD
-
Quote:
marchions
Ottimo... Ho letto nel thread della rom sense o maniac che lo sviluppatore di quest'ultima vuole unire le forze con lo sviluppatore della elegancia........ ne usciranno delle belle :DDDDDDDD
Aspetto con ansia la JB con Sense 4.5... ;)
-
Raga... uscita la Sense 4.1 v.3.0.0 (One zip: Stock & Themed Look) su XDA... ;)
E vai con il flash... ;)
Full Rom: FULL/SUPER Wipe is IS REQUIRED if coming from Sense 4.1 v.2.3.1 or older version
(recommended for better performance)
- Rewrote the entire Aroma Installer (7000 new lines)
- Fixed Flashlight popup menu (Issues for some users)
- Fixed Flashlight button push (Issues for some users)
- Fixed stability issue that some users were facing with some kernels
- Fixed Beats icon not showing for some users
- Fixed the Overscroll color
- Added Full Wipe in Aroma Installer
- Added Custom OTA System - OTA via rom it self (Thx m0narx for the guide, files and permission)
- Added two roms in one zip (Stock look and Colored look are cooked together)
- Added advanced Aroma menu
- Added /system files restore to Aroma
- Added kernel restore to Aroma
- Added Change Log menu item to Aroma
- Added Additional HTC apps restore menu to Aroma
- Added Additional mods restore to Aroma
- Added Leedroid Tweaks v1 (Thx j4n87,Leedroid and Romanb)
- Added 4 kernels and all as optional (Faux, Bricked, SebastianFM and PYD)
- Added Leedroid Tweaks to Settings and Rosie (Thx j4n87 for the permission)
- Added Blue Glass as default skin on Elegancia Colored themed version (thanks to timberwolf671)
- Added Matte Skin as default skin on Elegeancia Stock themed version
- Added TVout (in settings)
- Added new Graphical drivers from 2.15 VilleC2 RUU
- Added EQS (thx to J4N87)
- Added APM (thx to J4N87)
- Added option to disable HTC lockring in Security Settings (Power up your phone with out unlocking it) thx Jonny
- Added new restore packages to Aroma installer
- Added xLoud option during Aroma installation
- Cleaned rom - removed unnecessary files
- Improved performance
- Increased overall speed
- Disabled NFC Support (No hardware to support)
- Changed Stock Wallpaper on Elegancia stock version
- optimized and debugged all applications and framework files
- Updated some libs for more stability
- Updated SuperSu
- Updated SU bin file
- Updated HTC-RIL_4.0.0037HMQ ril files
- Updated Google Play to 3.10.9
- Updated all PlayStore apps
- Zipaligned with the latest SDK
- Others updated & changes
-
Domani la provo . Ha già troppo tempo k ho su l aokp con JB e ultimamente sto avendo problemi . Vediamo a che punto siamo CN Le sense . Come kernel per miglior rapporto prestazioni - autonomia ?
E inoltre vorrei sapere , se uso nova launcher si appesantira il sistema ? O la sense resterà chiusa senza sprecare risorse ?
Inviato dal mio HTC Sensation usando Androidiani App
-
Quote:
andreXE
Domani la provo . Ha già troppo tempo k ho su l aokp con JB e ultimamente sto avendo problemi . Vediamo a che punto siamo CN Le sense . Come kernel per miglior rapporto prestazioni - autonomia ?
E inoltre vorrei sapere , se uso nova launcher si appesantira il sistema ? O la sense resterà chiusa senza sprecare risorse ?
Inviato dal mio HTC Sensation usando
Androidiani App
Nella nuova versione 3.0.0 si possono scegliere 4 tipi diversi di kernel(tramite aroma)... Miglior rapporto prestazioni autonomia: dico Faux, visto che è la versione personalizzabile... ma tutti sono molto validi per questa rom(forse, metterei in disparte il Bricked visto che ne ho cattivi ricordi :D)...
No, se usi nova launcher non si appesantisce il sistema, visto che il laucher della sense non rimane in esecuzione(forse potresti vedere tra le app in esecuzione il processo HtcSense, ma è solo per far funzionare la lockscreen)...
-
Montata ieri, desensata, sembra andare molto bene...
L'unico problema sono i calendari...
Oh non ne funziona mezzo!!! Da quello di Google a Business Calendar...
Tutti si bloccano in modo anomalo...
Qualche idea a riguardo? Bah...
-
Detto che non si fa in tempo ad installare che già c'è il changelog della 3.0.1 (anche se ancora senza LINK per il download), quello che posso dire...:
- 9085 punti di AnTuTu
- non mi piace che anche sebbene abbia scelto l'interfaccia stock, alcune cose sono dell'interfaccia themed (ad esempio orologio, etc.). O ho sbagliato qualcosa?
- non mi è piaciuto che abbia dovuto reinstallare tutte le app (ogni tanto quando metto una ROM le installa automaticamente da market, ogni tanto no). Premesso che vedrò di abituarmi ad usare Titanium Backup anche se preferisco sempre avere il tutto ex-novo bello pulito, e non backup/restore (a proposito... chi mi dice se alla fine è una cosa pulita utilizzarlo o lascia in giro parti software, etc.?), chi mi sa dire come mai ogni tanto il market reinstalla tutto da solo ed ogni tanto no?
- Ottima l'idea dei 4 kernel, ma per configurarli mi sa che vanno installati con loro Aroma, altrimenti non si possono scegliere i vari parametri (io lo tengo sempre a 1.7GHz invece ad esempio il PYD me l'ha messo a 1.566MHz max, ma è la prima volta che utilizzo questo kernel...)
- Riapparso il menù a tendina delle notifiche che scrolla verso il basso anche se la lista non passa la pagina, in pratica se ci sono poche notifiche "spariscono" verso l'alto.
Ma è una cosa voluta? C'è nelle stock ROM della serie HTC One, ad esempio? Non ne capisco l'utilità, sinceramente...
CONCLUSIONE: Spero solo che dopo qualche giorno, anche un mesetto, non inizi come al solito a rallentarsi il tutto, SENZA CHE INSTALLI APP OD ALTRO.
Succede anche a voi?!?
-
Vorrei sapere se è normale che pur avendo il sensation xe nelle info mi risulta quello normale . So che è una cosa da niente ma é abbastanza strana
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App
-
Quote:
andreXE
Vorrei sapere se è normale che pur avendo il sensation xe nelle info mi risulta quello normale . So che è una cosa da niente ma é abbastanza strana
Nelle info dove?
-
Quote:
Originariamente inviato da undertherain
Quote:
Originariamente inviato da andreXE
Nelle info dove?
Impostazioni -> informazioni -> identità telefono
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App
-
Quote:
undertherain
Detto che non si fa in tempo ad installare che già c'è il changelog della 3.0.1 (anche se ancora senza LINK per il download), quello che posso dire...:
- 9085 punti di AnTuTu
- non mi piace che anche sebbene abbia scelto l'interfaccia stock, alcune cose sono dell'interfaccia themed (ad esempio orologio, etc.). O ho sbagliato qualcosa?
- non mi è piaciuto che abbia dovuto reinstallare tutte le app (ogni tanto quando metto una ROM le installa automaticamente da market, ogni tanto no). Premesso che vedrò di abituarmi ad usare Titanium Backup anche se preferisco sempre avere il tutto ex-novo bello pulito, e non backup/restore (a proposito... chi mi dice se alla fine è una cosa pulita utilizzarlo o lascia in giro parti software, etc.?), chi mi sa dire come mai ogni tanto il market reinstalla tutto da solo ed ogni tanto no?
- Ottima l'idea dei 4 kernel, ma per configurarli mi sa che vanno installati con loro Aroma, altrimenti non si possono scegliere i vari parametri (io lo tengo sempre a 1.7GHz invece ad esempio il PYD me l'ha messo a 1.566MHz max, ma è la prima volta che utilizzo questo kernel...)
- Riapparso il menù a tendina delle notifiche che scrolla verso il basso anche se la lista non passa la pagina, in pratica se ci sono poche notifiche "spariscono" verso l'alto.
Ma è una cosa voluta? C'è nelle stock ROM della serie HTC One, ad esempio? Non ne capisco l'utilità, sinceramente...
CONCLUSIONE: Spero solo che dopo qualche giorno, anche un mesetto, non inizi come al solito a rallentarsi il tutto, SENZA CHE INSTALLI APP OD ALTRO.
Succede anche a voi?!?
l'aggiornamento alla 3.0.1 vine fatto via OTA, per questo nn c'è il link nel thread... ma non è nulla di speciale(solo 4 app aggiornate)...
le app ripristinate con titanium o mybackup non porta dati "spazzatura" se vengono ripristinati senza dati ma solo l'apk.......(se si ripristano anche i dati delle app possono anche esserci dei conflitti)...
il market ripristina automaticamente le app che avevi prima se hai impostato il ripristino del backup che ha google e se l'avevi impostato nell'app del playstore(in teoria)...
l'unico kernel incluso che può essere configurato è il faux (quello modificato da yank555)...
Riguardo i rallentamenti, l'avevo notato col kernel bricked.....
-
Buonasera,
sarei interessato a provare questa rom...adesso ho la sense4 v3.4.0 ma vorrei fare 2 domande:
1- sapete se funziona collegando una chiavetta usb tramite cavo otg? con la rom che ho adesso ho provato in tutti i modi ma non sono riuscito a far vedere la chiavetta all'htc.
2- in questo momento monto il kernel pyd ...ma ho letto nei post precedenti che il faux è migliore per rapporto prestazioni autonomia con questa rom e vorrei provarlo. Nel caso volessi poi mettere di nuovo il pyd devo flashare il kernel da recovery come ho già fatto per la rom che ho adesso oppure c'è un modo migliore(o più veloce) tramite aroma installer?
Grazie per una eventuale risposta a chiunque.
Buona serata.