Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
biondolollo
Buonasera , devo portare il mio htc sensation in assistenza, in questo momento ha supercid 4extrecovery rom.e.kernel non originali. Posso flashare una rom originale? Intendo solo la rom e quindi non ripristinare cid e sOn ! Perché il problema è allo schermo e non credo che vanno a spulciare così a fondo ! O sbaglio?
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio con Tapatalk 2
Ti conviene sempre riportarlo a s-on evitando eventuali problemi, che non si sa mai che poi ti torni indietro dopo un mese xke non te lo hanno accettato :D meglio faticare un po ma almeno ottenere qualcosa :D
-
Ho paura di brikare tutto! Tra l altro il danno è da me provocato, mi sono saltati un Po di pixel che variano da ora in ora come se si svegliano e si spengono...insomma la.macchia cambia forma...
-
ciao sapete dirmi dove recuperare le rom originali il link nella guida ad XDA non va
ho un sensation brandizzato vodafone
-
Quote:
axlerose
ciao sapete dirmi dove recuperare le rom originali il link nella guida ad XDA non va
ho un sensation brandizzato vodafone
quoto! ma se io voglio mantenere s off e la recovery non posso flashare una rom originale con relaivo kernel?
-
Up! Nessuno. Sa aiutarmi?
-
Quote:
biondolollo
quoto! ma se io voglio mantenere s off e la recovery non posso flashare una rom originale con relaivo kernel?
Installi la ruu stock e successivamente la recovery custom
-
Ho già un sensation con 4ext, ROM custom e kernel custom ah e soff.. siccome ho rotto lo schermo volevo farlo.passare in garanzia, ma mica posso portalo così! Volevo almeno montarci qualcosa di più diciamo.originale, in modo che.se.non.scavano a fondo me lo fanno passare...
-
Quote:
biondolollo
Ho già un sensation con 4ext, ROM custom e kernel custom ah e soff.. siccome ho rotto lo schermo volevo farlo.passare in garanzia, ma mica posso portalo così! Volevo almeno montarci qualcosa di più diciamo.originale, in modo che.se.non.scavano a fondo me lo fanno passare...
Se devi portarlo in assistenza in garanzia devi per forza portarlo stock e s-on.
-
Dici che per un difetto allo schermo controllano anche se è soff? Mi pare di aver letto.di gente che lo ha portato con rom custom!
-
Quote:
biondolollo
Dici che per un difetto allo schermo controllano anche se è soff? Mi pare di aver letto.di gente che lo ha portato con rom custom!
Devi farlo passare in garanzia? Se si ti consiglio di metterlo apposto anche perché le aziende si attaccano a tutto per non far passare in garanzia, se invece l'intervento non è in garanzia ti consiglio comunque di metterlo apposto perché potrebbero segnarsi il seriale per eventuali interventi futuri.
Quello che dici tu è perché hanno fatto lo sblocco con htcdev, ma il telefono è sempre s-on
Poi fai tu....
-
ma la RUU vodafone dove la posso trovare??
-
Salve, da poco ho preso dall'Inghilterra un sensation usato brandizzato Vodafone ,tutto originale niente root ecc...con ICS 3.32.161.52, cid=VODAP001 che è il cid per il tel con Vodafone UK.
Siccome dovevo fare delle prove perché non mi funzionava la fotocamera frontale, ho messo la RUU originale con la quale è uscito il tel da nuovo e cioè la Vodafone UK 1.24.161.1 (gingerbread).
Fin qui tutto ok, ora però vorrei riaggiornare a ICS 3.32.16.52, cioè come era all'inizio, ma non riesco a trovare una RUU brand Vodafone UK da scaricare, come posso fare?
-
Ciao,
Sto vendendo il mio HTC sensation XE che dopo tanta fatica avevo S-off e root...ma il tipo a cui lo sto vendendo lo vuole stock.
Io lo presi su expansys, che rom dovrei mettere per riportarlo stock?
e dove si scaricano? i link della prima pagina non da nulla...
grazie
edit:Ho trovato un link dove ci sono molte ROM, lo posso postare?
-
Il link per scaricare la ROM non funziona! aiuto! :((
-
Quote:
dottorniu
Mi rispondo da solo.....
Dopo aver letto centinaia di discussioni ,principalmente su xda , sono arrivato alla conclusione che non serve ripristinare la ruu che il cell montava quando è uscito di fabbrica basta che sia la stessa versione ( brand, no brand, Europa, etc.) ma può essere anche più aggiornata.
Infatti ho concluso con successo il ripristino con la ruu ics 3.32.401.5 sul mio sensation del 2011.
La procedura da seguire è:
controllare quale firmware si monta ed eventualmente aggiornarlo perché sia identico a quello della ruu infatti io ho prima installato il firmware 3.32.401.x ( non ho testo quelli universali perchè non mi fidavo) poi sono entrato in recovery ed ho fatto un full wipe, avviato fastboot ed eseguito la ruu su PC che ha installato la room.
Ora sto continuando con gli ota......
****UPDATE****
Dopo 4 OTA consecutivi ( non controllavo cosa facevano, li scaricavo, li avviavo e poi appena il cell si riavviava controllavo se ce ne erano altri e ricominciavo) al 5 insospettito dal numero di aggiornamenti mi sono messo a controllare tutto il processo di update e mi sono accorto che dopo aver scaricato l'update e dato l'avvio pochi secondi dopo sulla schermata di aggiornamento appariva un triangolo rosso con punto esclamativo.
Dopo una breve ricerca ho capito che il problema era la recovery che nel ripristino della ruu non era stata rimessa la recovery stock ma era rimasta quella custom, fortunatamente il problema è facilmente risolvibile..... basta scaricare la stessa ruu usata per il ripristino ma dopo la versione del firmware prima della scritta radio deve esserci un R che stà per recovery
per fare un'esempio questa ruu riscrive anche la recovery
RUU_PYRAMID_ICS_HTC_Europe_3.32.401.5_R_Radio_11.6 9.3504.00U_11.22.3504.07_M_release_252064_signed.e xe
questa invece no
RUU_PYRAMID_ICS_HTC_Europe_3.32.401.5_Radio_11.69. 3504.00U_11.22.3504.07_M_release_252064_signed.exe
( suggerirei di inserire questo suggerimento nel primo post.....)
una volta terminata il ripristino della ruu ( non preoccupatevi se avete già sistemato tutto il resto cid, s-on, etc la ruu funge comunque) potrete nuovamente effettuare i download OTA che stavolta andranno a buon fine ;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Grazie per aver postato questa procedura, è stata illuminante come un faro nella notte!
Per chi avesse difficoltà a reperire la ruu consiglio come sito filecrop.com, non posto il link solo perchè non ho ancora i permessi per farlo.
Per quanto riguarda il firmware personalmente la ricerca è stata meno ardua.
Saluti
-
Prego :)
è sempre un piacere poter aiutare qualcuno.
-
Ciao a tutti,
vorrei portare il mio smartphone in assistenza per risolvere (si spera) quei problemi di alimentazione che sopraggiungono in tutti i Sensation col passare del tempo.
Di recente ho reinstallato la ROM stock sul mio HTC Sensation brand Vodafone , purtroppo l’unica versione disponibile:
RUU_Pyramid_Vodafone_IT_1.45.165.1_Radio_10.56.903 5.00U_10.14.9035.01_M_release_207411_signed.exe
non include la Recovery originale. Per poter installare una recovery stock ho scaricato un pacchetto firmware compatibile con la RUU:
hTC-Stock-FirmWare-3.30.401.1 (HBOOT-1.27.0000+boot.img+ Radio +Recovery+etc.).rar
Fatto questo è stato possibile fare tutti gli aggiornamenti OTA fino alla versione 3.32.165.52, che dovrebbe essere l'ultimo pacchetto ufficiale rilasciato da Vodafone.
Il problema giunge quando provo ad avviare la recovery manualmente (da bootloader), compare la prima schermata di attesa e successivamente quel maledetto triangolo con punto esclamativo, dopo un pò il cellulare si riavvia. Insomma mi sembra strano... quando si riavvia per installare gli aggiornamenti in automatico funziona, quando entro nel bootloader e cerco di avviarlo manualmente non và...
secondo voi questa cosa pesa per poter sfruttare la garanzia?
_________RISPOSTA___________
Ok risolto, è normale che sia così... la recovery stock non permette di fare operazioni manuali!
-
ciao, il link delle rom stock non va, dove posso fare il download?
-
Quote:
Theos93
ciao, il link delle rom stock non va, dove posso fare il download?
Ciao,
di recente ho trovato molte rom stock su questi due siti:
http: // htc.vi8 . info/Stock-RUU/
http: // www.filecrop . com/search.php?w=ruu+pyramid+htc+sensation&size_i=0&si ze_f=100000000&engine_r=1&engine_d=1&engine_h=1&en gine_e=1&engine_m=1&engine_4=1
Se osservi bene oltre alle rom trovi anche firmware, recovery e quant'altro.
Buona ricerca
-
Quote:
SoulCrazy
Ciao,
di recente ho trovato molte rom stock su questi due siti:
Se osservi bene oltre alle rom trovi anche firmware, recovery e quant'altro.
Buona ricerca
Una domanda però, nonstante abba letto le gide non ho ancora capito bene come capire quale vada bene per il mio modello!
-
Quote:
Theos93
Una domanda però, nonstante abbia letto le guide non ho ancora capito quale vada bene per il mio modello!
Per essere sicuro dovresti conoscere il tuo CID, esiste una guida dettagliata sul forum:
[GUIDA] S-OFF, ClockWorkMod, Root e SuperCID + GUIDA PER IL DEBRAND
Ti riporto di sotto solo la parte finale (quella che ti interessa):
----------------------------------------------
1. Scaricare il tool di adb specifico per il vostro sistema operativo:
WINDOWS (forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=672540&stc=1&d=1312138 079)
LINUX (https://www.androidiani.com/forum/mo...debrand-2.html)
2. Create una nuova cartella, nominatela "adb" e posizionatela nella root “C” del vostro hard disk ed estraete al suo interno i file contenuti nel pacchetto adb.zip, scaricato in precedenza. I file devono essere posizionati direttamente in cartella, state attenti a non creare sottocartelle altrimenti non funzionerà
3. Collegate il Sensation al pc in “Modalità solo carica” e con debug usb abilitato
4. Aprite il prompt di dos di windows o il terminale di linux e digitate: "cd C:\adb"
5. Digitate "adb devices" per avere conferma che il telefono è correttamente riconosciuto, dovrebbe comparire il modello ed il serial number del vostro terminale
6. Digitate il comando "adb reboot - bootloader” (tutto attaccato senza spazi prima e dopo il trattino) e attendete che si riavvii in bootloader
7. Scrivendo ora "fastboot getvar cid" compare il cid del vostro terminale
8. Per finire digitate "fastboot reboot" per riavviare il telefono
---------------------------------------------------------------
I CID sono elencati di seguito:
HTC-ITA No Brand: "HTC__405"
HTC-ITA Vodafone: "VODAP405"
HTC-ITA TIM: "TIM__401"
HTC-ITA H3G: "H3G__402"
HTC-ITA Fastweb: "FASTW401"
Spero sia d'aiuto.
Saluti
-
Quote:
SoulCrazy
Per essere sicuro dovresti conoscere il tuo CID, esiste una guida dettagliata sul forum:
[GUIDA] S-OFF, ClockWorkMod, Root e SuperCID + GUIDA PER IL DEBRAND
Ti riporto di sotto solo la parte finale (quella che ti interessa):
----------------------------------------------
1. Scaricare il tool di adb specifico per il vostro sistema operativo:
2. Create una nuova cartella, nominatela "adb" e posizionatela nella root “C” del vostro hard disk ed estraete al suo interno i file contenuti nel pacchetto adb.zip, scaricato in precedenza. I file devono essere posizionati direttamente in cartella, state attenti a non creare sottocartelle altrimenti non funzionerà
3. Collegate il Sensation al pc in “Modalità solo carica” e con debug usb abilitato
4. Aprite il prompt di dos di windows o il terminale di linux e digitate: "cd C:\adb"
5. Digitate "adb devices" per avere conferma che il telefono è correttamente riconosciuto, dovrebbe comparire il modello ed il serial number del vostro terminale
6. Digitate il comando "adb reboot-bootloader"
7. Scrivendo ora "fastboot getvar cid" compare il cid del vostro terminale
8. Per finire digitate "fastboot reboot" per riavviare il telefono
---------------------------------------------------------------
I CID sono elencati di seguito:
HTC-ITA No Brand: "HTC__405"
HTC-ITA Vodafone: "VODAP405"
HTC-ITA TIM: "TIM__401"
HTC-ITA H3G: "H3G__402"
HTC-ITA Fastweb: "FASTW401"
Spero sia d'aiuto.
Saluti
il mio cid è 11111111, dato che avevo gia moddato il cell :) mi sono dimenticato di dirlo xD
-
Quote:
Theos93
il mio cid è 11111111, dato che avevo gia moddato il cell :) mi sono dimenticato di dirlo xD
Giustamente hai messo il SuperCID per poter fleshare qualche rom. In origine il tuo Htc aveva qualche brand (vodafone,tim...)?
-
Quote:
SoulCrazy
Giustamente hai messo il SuperCID per poter fleshare qualche rom. In origine il tuo Htc aveva qualche brand (vodafone,tim...)?
allora il telefono era sbrandizzato, anche se dentro c'erno una sim vodafone "omaggio", ma questo perche era preso con un offerta della mediaworld, comuqnque avviando un ruu.exe europe, collegando il dispositivo gia in fastboot, sono riuscito a mettere la rom stock, ora però non riesco più a mandarlo in fastboot .-. se con il prompt ne premento power e vol giù
-
Quote:
SoulCrazy
praticamente da prompt qualsiasi comando io dia mi dice <waiting for device>
-
Quote:
Theos93
allora il telefono era sbrandizzato, anche se dentro c'erno una sim vodafone "omaggio", ma questo perche era preso con un offerta della mediaworld, comuqnque avviando un ruu.exe europe, collegando il dispositivo gia in fastboot, sono riuscito a mettere la rom stock, ora però non riesco più a mandarlo in fastboot .-. ne con il prompt ne premento power e vol giù
Che coincidenza, anche io l'ho preso in offerta da Mediaworld! (300) :) Proprio per questo ti posso garantire che quegli Htc erano tutti brand Vodafone. Per averne conferma ti dovresti ricordare se in fase di accensione compariva il logo della vodafone su sfondo bianco.
Il fatto che sia possibile montare altre sim non vuol dire che non sia brand, solo la 3 ha un brand restrittivo sull'uso delle sim nei propri terminali.
Quote:
Theos93
praticamente da prompt qualsiasi comando io dia mi dice <waiting for device>
Dopo aver fleshato una rom ricordati di impostare debug USB attivo
-
Quote:
SoulCrazy
Che coincidenza, anche io l'ho preso in offerta da Mediaworld! (300) :) Proprio per questo ti posso garantire che quegli Htc erano tutti brand Vodafone. Per averne conferma ti dovresti ricordare se in fase di accensione compariva il logo della vodafone su sfondo bianco.
Il fatto che sia possibile montare altre sim non vuol dire che non sia brand, solo la 3 ha un brand restrittivo sull'uso delle sim nei propri terminali.
Dopo aver fleshato una rom ricordati di impostare debug USB attivo
a me non compariva il brand vodafone all'inizio! per quello, e comunque il debug è attivo!
-
Quote:
Theos93
a me non compariva il brand vodafone all'inizio! per quello, e comunque il debug è attivo!
Ok, allora il CID originale è no brand quindi: "HTC__405".
Dovresti controllare che tutti i driver htc siano installati, alcuni sono postati nella guida s-off:
https://www.androidiani.com/forum/mo...27-0000-a.html
-
Mi rendo conto che è un thread molto vecchio, ma non riesco a reperire da nessuna parte la RUU TIM per HTC Sensation XE.
Avrei necessità di tornare stock ma tutti i link che trovo per questa RUU non funzionano, se qualcuno può darmi una mano a trovarla, o ne ha una copia da inviarmi ne sarei grato.
Grazie!