CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 86 di 87 primaprima ... 367684858687 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 851 a 860 su 869
Discussione:

[GUIDA] Guida al ripristino S-ON e rom originale HTC Sensation

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #851
    Androidiano VIP L'avatar di biondolollo


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    A sud!
    Messaggi
    1,523
    Smartphone
    Galaxy s21

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 200 volte in 169 Posts
    Predefinito

    ma la RUU vodafone dove la posso trovare??

    Device: Samsung Galaxy s4 9505
    Rom: 【5.0】Google Play Edition by Jamal
    HTC sensation unofficial Cyanogenmod 11
    Galaxy s2 cyanogenmod 10

  2.  
  3. #852
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Ancona
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Htc Desire

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Salve, da poco ho preso dall'Inghilterra un sensation usato brandizzato Vodafone ,tutto originale niente root ecc...con ICS 3.32.161.52, cid=VODAP001 che è il cid per il tel con Vodafone UK.
    Siccome dovevo fare delle prove perché non mi funzionava la fotocamera frontale, ho messo la RUU originale con la quale è uscito il tel da nuovo e cioè la Vodafone UK 1.24.161.1 (gingerbread).
    Fin qui tutto ok, ora però vorrei riaggiornare a ICS 3.32.16.52, cioè come era all'inizio, ma non riesco a trovare una RUU brand Vodafone UK da scaricare, come posso fare?

  4. #853
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Poggibonsi (SI)
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Samsung Note4&Honor8

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    Sto vendendo il mio HTC sensation XE che dopo tanta fatica avevo S-off e root...ma il tipo a cui lo sto vendendo lo vuole stock.
    Io lo presi su expansys, che rom dovrei mettere per riportarlo stock?
    e dove si scaricano? i link della prima pagina non da nulla...
    grazie


    edit:Ho trovato un link dove ci sono molte ROM, lo posso postare?
    Ultima modifica di Zof; 11-07-13 alle 23:39

  5. #854
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Venezia
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il link per scaricare la ROM non funziona! aiuto! (

  6. #855
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Z710e / GT-I9001 / GT-S5570I

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Post

    Quote Originariamente inviato da dottorniu Visualizza il messaggio
    Mi rispondo da solo.....

    Dopo aver letto centinaia di discussioni ,principalmente su xda , sono arrivato alla conclusione che non serve ripristinare la ruu che il cell montava quando è uscito di fabbrica basta che sia la stessa versione ( brand, no brand, Europa, etc.) ma può essere anche più aggiornata.
    Infatti ho concluso con successo il ripristino con la ruu ics 3.32.401.5 sul mio sensation del 2011.

    La procedura da seguire è:
    controllare quale firmware si monta ed eventualmente aggiornarlo perché sia identico a quello della ruu infatti io ho prima installato il firmware 3.32.401.x ( non ho testo quelli universali perchè non mi fidavo) poi sono entrato in recovery ed ho fatto un full wipe, avviato fastboot ed eseguito la ruu su PC che ha installato la room.

    Ora sto continuando con gli ota......

    ****UPDATE****

    Dopo 4 OTA consecutivi ( non controllavo cosa facevano, li scaricavo, li avviavo e poi appena il cell si riavviava controllavo se ce ne erano altri e ricominciavo) al 5 insospettito dal numero di aggiornamenti mi sono messo a controllare tutto il processo di update e mi sono accorto che dopo aver scaricato l'update e dato l'avvio pochi secondi dopo sulla schermata di aggiornamento appariva un triangolo rosso con punto esclamativo.

    Dopo una breve ricerca ho capito che il problema era la recovery che nel ripristino della ruu non era stata rimessa la recovery stock ma era rimasta quella custom, fortunatamente il problema è facilmente risolvibile..... basta scaricare la stessa ruu usata per il ripristino ma dopo la versione del firmware prima della scritta radio deve esserci un R che stà per recovery

    per fare un'esempio questa ruu riscrive anche la recovery
    RUU_PYRAMID_ICS_HTC_Europe_3.32.401.5_R_Radio_11.6 9.3504.00U_11.22.3504.07_M_release_252064_signed.e xe

    questa invece no
    RUU_PYRAMID_ICS_HTC_Europe_3.32.401.5_Radio_11.69. 3504.00U_11.22.3504.07_M_release_252064_signed.exe

    ( suggerirei di inserire questo suggerimento nel primo post.....)

    una volta terminata il ripristino della ruu ( non preoccupatevi se avete già sistemato tutto il resto cid, s-on, etc la ruu funge comunque) potrete nuovamente effettuare i download OTA che stavolta andranno a buon fine

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

    Grazie per aver postato questa procedura, è stata illuminante come un faro nella notte!
    Per chi avesse difficoltà a reperire la ruu consiglio come sito filecrop.com, non posto il link solo perchè non ho ancora i permessi per farlo.
    Per quanto riguarda il firmware personalmente la ricerca è stata meno ardua.

    Saluti

  7. #856
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 24 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Prego
    è sempre un piacere poter aiutare qualcuno.

  8. #857
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Z710e / GT-I9001 / GT-S5570I

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Post

    Ciao a tutti,

    vorrei portare il mio smartphone in assistenza per risolvere (si spera) quei problemi di alimentazione che sopraggiungono in tutti i Sensation col passare del tempo.
    Di recente ho reinstallato la ROM stock sul mio HTC Sensation brand Vodafone , purtroppo l’unica versione disponibile:

    RUU_Pyramid_Vodafone_IT_1.45.165.1_Radio_10.56.903 5.00U_10.14.9035.01_M_release_207411_signed.exe

    non include la Recovery originale. Per poter installare una recovery stock ho scaricato un pacchetto firmware compatibile con la RUU:

    hTC-Stock-FirmWare-3.30.401.1 (HBOOT-1.27.0000+boot.img+ Radio +Recovery+etc.).rar

    Fatto questo è stato possibile fare tutti gli aggiornamenti OTA fino alla versione 3.32.165.52, che dovrebbe essere l'ultimo pacchetto ufficiale rilasciato da Vodafone.

    Il problema giunge quando provo ad avviare la recovery manualmente (da bootloader), compare la prima schermata di attesa e successivamente quel maledetto triangolo con punto esclamativo, dopo un pò il cellulare si riavvia. Insomma mi sembra strano... quando si riavvia per installare gli aggiornamenti in automatico funziona, quando entro nel bootloader e cerco di avviarlo manualmente non và...

    secondo voi questa cosa pesa per poter sfruttare la garanzia?


    _________RISPOSTA___________

    Ok risolto, è normale che sia così... la recovery stock non permette di fare operazioni manuali!
    Ultima modifica di SoulCrazy; 25-11-13 alle 19:16

  9. #858
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    6
    Smartphone
    HTC Sensation

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, il link delle rom stock non va, dove posso fare il download?

  10. #859
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Z710e / GT-I9001 / GT-S5570I

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Post

    Quote Originariamente inviato da Theos93 Visualizza il messaggio
    ciao, il link delle rom stock non va, dove posso fare il download?
    Ciao,
    di recente ho trovato molte rom stock su questi due siti:

    http: // htc.vi8 . info/Stock-RUU/

    http: // www.filecrop . com/search.php?w=ruu+pyramid+htc+sensation&size_i=0&si ze_f=100000000&engine_r=1&engine_d=1&engine_h=1&en gine_e=1&engine_m=1&engine_4=1

    Se osservi bene oltre alle rom trovi anche firmware, recovery e quant'altro.

    Buona ricerca

  11. #860
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    6
    Smartphone
    HTC Sensation

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SoulCrazy Visualizza il messaggio
    Ciao,
    di recente ho trovato molte rom stock su questi due siti:


    Se osservi bene oltre alle rom trovi anche firmware, recovery e quant'altro.

    Buona ricerca
    Una domanda però, nonstante abba letto le gide non ho ancora capito bene come capire quale vada bene per il mio modello!

Pagina 86 di 87 primaprima ... 367684858687 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy