Scusate ho un emergenza stavo per aggiornare il firmware a l xe no brand del mio collega, e scaricato e controllato il md5 ha riavviato in bootloader ma ha dato messaggio di errore cid e ora va in bootloop fisso e stiamo impazzendo , ora con l aiuto della mio telefono e la mia sd sono riuscito a cancellare il firmware sbagliato e ad aggiornare il benedetto firmware al 3.32 ,ma il boot loop continua lo stesso sicchè provo a installare la insert coin che ho ancora nella mia sd ma niente da fare , non mi legge alcun zip da recovery ,ne il superwipe ne le rom , e infine preso dalla disperazione ho provato anche a flashare il zip per il root permanente ma sempre lo stesso messaggio di errore....AIUTO
MI5 3/64 Black
Ma hai cancellato il firmware dalla SD?
si... rileggi bene il post,poi anche il firmware 3.32 (per il cid 203) è andato a buon fine ,ma avendo lui ancora gingerbread immaginavo la rom non partisse...e perciò ho provato tramite la mia sd
a flashagli la insert coin ma niente ..nel boot loader 1.27.0 ho visto la scritta revolutionary e s-off,quindi la recovery dovrebbe essere ok?
p.s : il device non è stato rootato,solo s-off e cwm
MI5 3/64 Black
Ma scusa come pretendi di flashare una ROM se il device non è rootato?
EDIT: cosa ti esce quando cerchi di flashare la ROM?
Ultima modifica di Madden91; 22-03-12 alle 23:21
qualsiasi zip abbiamo cercato di flashare dava lo stesso errore ma non ho capito il significato del messaggio di errore e ora non me lo ricordo,
non ho pensato al root un po perche pensavo lo avesse fatto ieri assieme a s-off e cwm e anche perche la sua intenzione era quella di caricare
la release ufficiale di ics manualmente non via ota per la quale immaginavo non servisse il root !la insert l ho provata a flashare preso dalla dispersazione
ma sapevo che una custom non sarebbe mai partita senza root!
ricordo che prima aveva il firmware 1.73. ....magari scaricandolo da qualche parte e flashandoglelo il device torna al punto iniziale ?
MI5 3/64 Black
raga ho un po di domande, non mi sparate.
ho un sensation a cui ho fatto s-off ho installato la CWR e effettuato il root.
tutto questo per elimanare le icone della vodafone.
ora vorrei poter usufruire degli aggiornamenti che ci saranno via OTA, che cosa devo fare?
basta solo rimettere la recovery originale? se si devo rimettere l s-on e unrootare il cell?
grazie per eventuali chiarimenti.
Ultima modifica di Madden91; 23-03-12 alle 02:37 - Motivo: Messaggio spostato, non c'entra nulla col topic dove hai postato visto che vuoi fare la procedura inversa.
Se vuoi gli aggiornamenti OTA, non li puoi fare con il telefono rootato. Per riceverli devi avere solo S-OFF e superCID, niente custom recovery né root.
ti ringrazio per la risposta. quindi basta che tolgo il root e rimetto la recovery originale
conoscete questo prog, sembra che serva per togliere il root tra le varie cose
HTC Super Tool: root del device con un click
ma il modo piu semplice per rimettere la recovery originale quale sarebbe?
il super cid non credo sia necessario, basta lasciare quello che c'è e aspettare gli aggirnamenti per quel cid no?
inolte se metto il supercid devo cambiare per forza rom? oppure mettendo il superCID mi trova gli aggiormenti anche delle rom no brand?
scusate per le tante domande, ma vorrei capire bene
edit:
la condizione in cui ho il sensation ora è:
s-off recovery modificata e root.
per portare tutto allo stato originale ma no brand devo fare:
superCID ("11111111") o CID (HTC ITA No Brand: "HTC__405") e flashare questa rom
RUU_Pyramid_HTC_Europe_1.50.401.1_Radio_10.56.9035 .00U_10.14.9035.01_M_release_223042_signed.exe
che è come la GB vodavone senza brand giusto?
fatto questo dovrei avere la recovery originale e quindi ricevere gli aggiornamenti OTA e mancherebbe da togliere il root giusto?
PS: a questo link http://www.filefactory.com/f/c87a2330449af512/ non posso scaricare niente, sapete dove posso trovare quella rom?
Ultima modifica di torlais; 23-03-12 alle 13:02
salve a tutti,
scusate se non ho letto tutte le 80 pagine precedenti ma non ce la faccio proprio...spero che possiate capire
la mia situazione è la seguente:
sensation brand vodafone
volevo installare la rom hd revolution e quindi ho iniziato prendendomi una guida per lo sblocco che mi sembrava ben fatta, ma ahime mi sa che mi son sbagliato.
quindi penso di aver fatto la procedura dello sblocco di un cell normale.di seguito i passi:
S-OFF ok con il betakey di revolutionary
provato ad installare la recovery ma alla fine mi da errore CID errato, tuttavia riesco ad accedere alla recovery:
Revolutionary CWM v4.0.1.4
il problema è che ora il cell si riavvia costantemente alla schermata bianca di htc.
in seguito ho provato a eliminare il file PG58IMG dalla SD ma nulla da fare.
allora ho provato a fare la restore della versione precedente sperando di tornare alla rom stock ma niente da fare, ora al posto di riavviarsi sempre resta impiantanto nella schermata bianca htc.
ho provato a installare il pacchetto per il superuser da recovery ma va in abort pure lui
Ho provato a modificare il file di testo del file PG58IMG inserendo la stringa VODAP405 che dovrebbe essere il mio CID, anche se non lo so, e non posso saperlo perchè non si avvia, ho provato a "dargliela in pasto" e sembra averla installata senza errori ma comunque all'avvio si blocca alla schermata bianca htc, anche eliminando il file dalla SD…
ho riprovato a installare il superuser da recovery e la installazione sembra essere andata a buon fine... (su-2.3.6.3-efgh-signed.zip)
ora, per provare ad installare la rom ics ho bisogno di 4EXT Touch Recovery che pero deve essere scaricata dal cell...quindi il cell deve avviarsi regolarmente (cosa che il mio non fa)
quindi adesso, secondo voi, mi basta provare a flashare una rom che vada con CWM? quale posso provare ad installare?
potrei secondo voi provare ad installare la stock della vodafone?
insomma...in pratica vorrei che il cell si avviasse con qualsiasi rom...basta che vada insomma, anche perchè una volta avviato posso vedere il CID, farmi una goldcard in caso, o scaricarmi 4EXT
sono nel panico piu totale :/
Ultima modifica di :Ary:; 24-03-12 alle 00:40