CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 90 di 135 primaprima ... 40808889909192100 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 891 a 900 su 1350
Discussione:

[INFO] S.O.S. e problemi riguardo allo smartphone... postate quì!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve ragazzi! Ieri ero intenzionato a cambiare rom sul mio sensation. Volevo mettere la Virtuos Inquisition 4.0.1, quindi scarico la rom e il firmware adatto ovvero il 3.32. Metto il firmware nella micro SD e avvio in modalità HBOOT, il telefono riconosce il firmware e inizia la procedura per installarlo. Finita la procedura riavvio il cellulare e parte il caricamento della vecchia rom che non avevo ancora sostituito con quella nuova. Un secondo dopo che parte il caricamento della rom il telefono si riavvia e continua a ripetere i riavii all'infinito.. Non so più cosa fare, spero possiate aiutarmi! Grazie in anticipo

2.  
    Madden91
    Guest
    Predefinito

La ROM vecchia sarebbe? Perché se tale ROM non è basata su Ice Cream Sandwich con RUU 3.32, con il nuovo firmware già installato non partirà mai.

Sent from my HTC Sensation 4G powered by The Metal

Androidiani Power User L'avatar di leorogue85

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    282
    Ringraziato 514 volte in 378 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bongio94 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi! Ieri ero intenzionato a cambiare rom sul mio sensation. Volevo mettere la Virtuos Inquisition 4.0.1, quindi scarico la rom e il firmware adatto ovvero il 3.32. Metto il firmware nella micro SD e avvio in modalità HBOOT, il telefono riconosce il firmware e inizia la procedura per installarlo. Finita la procedura riavvio il cellulare e parte il caricamento della vecchia rom che non avevo ancora sostituito con quella nuova. Un secondo dopo che parte il caricamento della rom il telefono si riavvia e continua a ripetere i riavii all'infinito.. Non so più cosa fare, spero possiate aiutarmi! Grazie in anticipo
    Non vorrei dire cacchiate, ma è quello che mi è successo ieri:
    2 giorni fa mi è arrivato il cellulare, tutto bloccato, appena fatto il root, ho voluto provare una rom Android 4.0, e appena preso il telefono era Android 2.3.5....come ho rootato, ho messo il firmware 3.32, e una volta installato, la rom andava in bootloop (si riavviava all' infinito)

In poche parole, ho risolto facendo cosi:

1) installa il firmware 3.32
    2) ELIMINA con un lettore di Micro sd il file PG58IMG, in questo modo ti farà entrare nel bootloader senza chiederti di installare il firmware 3.32, e potrai entrare in recovery
    3) sempre con un lettore di memory, incolla una rom ICS sul cellulare
    4) entra in recovery normalmente e installa la rom

Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti...
    La mia richiesta vi sembrerà folle, ma mi rendo conto, dopo quasi un anno di sensation, decine di rom flashate per miracolo senza intoppi, di non avere affatto le idee chiare sul funzionamento dei vari "pezzi"....
    Non è che qualcuno di voi se la sentirebbe di scrivete una guida chiara, semplice, che possa creare una idea mentale ordinata di cosa sono e cosa fanno i vari bootloader, fastboot e comandi presenti o no, firmware, kernel, cache, dalvik,, s on s off , eng off, ...etc..etc..tutto quanto insomma...
    Seguo le discussioni ma mi rendo conto che mi mancano delle buone "basi" e non c'è niente di peggio.
    e non c'è niente di meglio di qualcuno con le idee chiare che sappia spiegarle in modo semplice...l'alternativa spesso è girarci intorno e magari farsi delle idee sbagliate con esiti devastanti.

Grazie a tutti e soprattutto a chi vorrà spendere un pó del suo tempo per condividere la conoscenza..

HTC Sensation con Tapatalk
    Samsung S4 - GT I-9505 Artic Blue
    ROM: Wanam + adam kernel.
    Samsung S3 - ROM: WanamLite - Kernel:Siyah
    HTC Sensation S-OFF Rooted Unlocked Bootloader: 1.27.1100
    ROM: InsertCoin 5.2.1

Androidiani Power User L'avatar di leorogue85

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    282
    Ringraziato 514 volte in 378 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da blek
    Ciao a tutti...
    La mia richiesta vi sembrerà folle, ma mi rendo conto, dopo quasi un anno di sensation, decine di rom flashate per miracolo senza intoppi, di non avere affatto le idee chiare sul funzionamento dei vari "pezzi"....
    Non è che qualcuno di voi se la sentirebbe di scrivete una guida chiara, semplice, che possa creare una idea mentale ordinata di cosa sono e cosa fanno i vari bootloader, fastboot e comandi presenti o no, firmware, kernel, cache, dalvik,, s on s off , eng off, ...etc..etc..tutto quanto insomma...
    Seguo le discussioni ma mi rendo conto che mi mancano delle buone "basi" e non c'è niente di peggio.
    e non c'è niente di meglio di qualcuno con le idee chiare che sappia spiegarle in modo semplice...l'alternativa spesso è girarci intorno e magari farsi delle idee sbagliate con esiti devastanti.

Grazie a tutti e soprattutto a chi vorrà spendere un pó del suo tempo per condividere la conoscenza..

Se ti serve qualche chiarimento, mandami anche un pm, sarò lieto di darti una mano, per quanto possibile

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da leorogue85 Visualizza il messaggio
    Se ti serve qualche chiarimento, mandami anche un pm, sarò lieto di darti una mano, per quanto possibile

Ti ringrazio...ma ti allegherei il post di prima...

Samsung S4 - GT I-9505 Artic Blue
    ROM: Wanam + adam kernel.
    Samsung S3 - ROM: WanamLite - Kernel:Siyah
    HTC Sensation S-OFF Rooted Unlocked Bootloader: 1.27.1100
    ROM: InsertCoin 5.2.1

Baby Droid

Smartphone
    HTC Desire HD / HTC Sensation

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao Ragazzi, ho un problema, non mi si aggiorna il mio htc sensation a ICS.
    Come versione ho la 2.3.5 , Htc sense 3.5 e il software é Elagancia_1.4.5
    Il telefono l ho preso da usato e chiedevo se il problema stava nella rom moddata.?
    Come posso risolvere il problema.?

Luca

Madden91
    Guest
    Predefinito