CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 94 di 135 primaprima ... 44849293949596104 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 931 a 940 su 1350
Discussione:

[INFO] S.O.S. e problemi riguardo allo smartphone... postate quì!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #931
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    492

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Da zero...sembra che rimane traccia delle vecchie...sicuramente sbaglio procedura, dovrei fare un backup e poi rimetterlo, ma a me piace fare tutto da capo...consigli per fare una pulizia efficace senza compromettere tutto?

  2.  
  3. #932
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    492

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Penso di aver capito che il problema si pone sulle applicazioni che risiedono nella sd tipo il navigatore i giochi e altro...se fosse cosi come posso ovviare a questo problema? volendo riflashare con la nuova 6.6.4 come evitare di nuovo questo fastidioso problema?

  4. #933
    Androidiani Power User L'avatar di leorogue85


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2,843
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    282
    Ringraziato 514 volte in 378 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da micce1
    Penso di aver capito che il problema si pone sulle applicazioni che risiedono nella sd tipo il navigatore i giochi e altro...se fosse cosi come posso ovviare a questo problema? volendo riflashare con la nuova 6.6.4 come evitare di nuovo questo fastidioso problema?

    Fai il backup con titanium? Io proverei a copia incollare la Cartella di tb sul pc, e poi fare una bella formattazione della stessa...


    Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App

  5. #934
    Super Droid L'avatar di Madden91


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,653
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 288 volte in 257 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da micce1 Visualizza il messaggio
    Da zero...sembra che rimane traccia delle vecchie...sicuramente sbaglio procedura, dovrei fare un backup e poi rimetterlo, ma a me piace fare tutto da capo...consigli per fare una pulizia efficace senza compromettere tutto?
    Da Recovery -> wipe | format -> format all partitions (except SD card) e poi un full wipe quando lo chiede. Mi sembra strano che "rimangano" dati comunque, perché se fai un backup con Titanium li salva, e ok, avrebbe un senso, ma se le reinstalli da zero...io l'ho sempre fatto (anche io preferisco fare le cose da capo, onestamente) e non ho mai avuto problemi...comunque fai anche una bella formattazione della SD dal pc e via...

  6. #935
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    275

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ragazzi...ho un problema.
    Cerco di scaricare qualcosa dal market e mi da error processing purchase.
    Cercando soluzioni in rete ho cancellato i dati da play store, da google framework, ho riavviato, ho tolto l'aggiornamento di play store, ho fatto tutto...ma ho ottenuto errore del server.
    Per far rifunzionare play store ho dovuto ripristinare un backup della rom. Ora scarica regolarmente gli aggiornamenti delle app installate ma da sempre errore su quelle nuove...
    Ma che succede?? :banghead:

    Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e con Tapatalk 2
    Samsung S4 - GT I-9505 Artic Blue
    ROM: Wanam + adam kernel.
    Samsung S3 - ROM: WanamLite - Kernel:Siyah
    HTC Sensation S-OFF Rooted Unlocked Bootloader: 1.27.1100
    ROM: InsertCoin 5.2.1

  7. #936
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    492

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leorogue85 Visualizza il messaggio
    Fai il backup con titanium? Io proverei a copia incollare la Cartella di tb sul pc, e poi fare una bella formattazione della stessa...


    Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App

    No non ho fatto nessun backup, ecco perche è strana la cosa...cmq grazie del consiglio

  8. #937
    Androidiani Power User L'avatar di leorogue85


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2,843
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    282
    Ringraziato 514 volte in 378 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da micce1
    Originariamente inviato da leorogue85
    Fai il backup con titanium? Io proverei a copia incollare la Cartella di tb sul pc, e poi fare una bella formattazione della stessa...


    Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App

    No non ho fatto nessun backup, ecco perche è strana la cosa...cmq grazie del consiglio

    Allora vai di formattazione (salvando magari foto o musica), per me risolvi


    Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App

  9. #938
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    492

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Madden91 Visualizza il messaggio
    Da Recovery -> wipe | format -> format all partitions (except SD card) e poi un full wipe quando lo chiede. Mi sembra strano che "rimangano" dati comunque, perché se fai un backup con Titanium li salva, e ok, avrebbe un senso, ma se le reinstalli da zero...io l'ho sempre fatto (anche io preferisco fare le cose da capo, onestamente) e non ho mai avuto problemi...comunque fai anche una bella formattazione della SD dal pc e via...
    Grazie madden sempre gentilissima...è molto strana la cosa, ma a quanto pare è proprio cosi, allora diciamo che voglio riflashare la nuova rev 6.6.4 faccio cosi:
    Da Recovery -> wipe | format -> format all partitions (except SD card) e poi un full wipe quando lo chiede...metto il il superwipe e la rom nella sd poi flashio il supewipe e poi la nuova rom, giusto?

    Approposito, visto che ancora non vedo la nuova rom 6.6.4 qui sapete se ci sono problemi? su xda è presente ma il mio inglese non è il massimo quindi non so se ci sono bug importanti da far evitare la prova...
    Ultima modifica di micce1; 12-05-12 alle 08:44

  10. #939
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    492

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Ho appena eseguito la procedura da te descritta(anche se a me non ha chiesto di fare il fullwipe) ma il problema persiste...ho un applicazione che si chiama ES gestione file , se vado su sd in effetti vedo che ci sono ancora vecchie cartelle di applicazioni che adesso non dovrei avere!!! tipo la cartella aura(navigatore) e anche altre... quindi penso che dovrò necessariamente fare un bel format della microsd...però non so come fare perche ho paura di cancellare cose importanti per il sistema...ancora non sono cosi scaltro in queste cose e fino ad adesso mi sono cimentato solo a provare, oltre all' s off del telefono, qualche rom, firm e poco altro...quindi vi chiedo la procedura esatta e tutto quello che dovrei fare per ripulire la sd...non credo che basti formattare la sd da pc ?!!? dovrò fare qualche backup??? insomma voglio poter fare questa pulizia senza brutte sorprese...ho visto che fra le opzioni della 4ext c'è pure format sd si può fare? mi chiede di fare backup,ma se faccio il backup non rischio di copiarmi il problema che potrebbe ripresentarsi subito dopo averlo rimesso?

    scusate la lunghezza del post ma vorrei non combinare casini.

    grazie per gli eventuali consigli
    Ultima modifica di micce1; 12-05-12 alle 19:08

  11. #940
    Super Droid L'avatar di Madden91


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,653
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 288 volte in 257 Posts
    Predefinito

    E che problemi ci dovrebbero essere?
    Formatti la SD dal pc e basta, le cartelle di sistema verranno ricreate automaticamente dal terminale. L'unica cosa è che se hai dei backup salvati sulla SD li devi togliere, ovviamente.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Madden91 per il post:

    micce1 (13-05-12)

Pagina 94 di 135 primaprima ... 44849293949596104 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy