CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 98 di 135 primaprima ... 488896979899100108 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 971 a 980 su 1350
Discussione:

[INFO] S.O.S. e problemi riguardo allo smartphone... postate quì!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 15 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da khaosit Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, ho un problema(altrimenti non scrivevo qua). Ho il cell in s-on e dopo aver fatto l'aggiornamento,datosi che mi dava dei problemi, ho installato questa rom RUU_PYRAMID_ICS_HTC_Europe_3.32.401.5_Radio_11.69. 3504.00U_11.22.3504.07_M_release_246089_signed.exe . Ieri sera volevo riprovarla ad installarla e mi dava questo errore "errore155". Dopo varie ricerche su internet ho letto che in poche parole non va in recovery quindi per ovviare il problema hanno risolto accendendo il cell direttamente in recovery e installando la rom.ma io volevo capire il motivo di questo problema,ma il fastboot deve essere spuntato? perchè sinceramente non ricordo se la prima volta lo era. Grazie
    Il fast-boot (cioè l'accensione rapida) deve essere spuntato per far si che il telefono si spenga del tutto. MA la situazione non cambia, la RUU ti avvia il telefono automaticamente in fastboot (quello di sistema) senza che tu non faccia niente e la RUU fa tutto da sola. Mi viene il dubbio che tu non abbia un telefono NO-BRAND. Se si allora riprova, altrimenti devi trovare la RUU adatta.

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da blek Visualizza il messaggio
    ciao a tutti...
    scusate per la domanda idiota...

come faccio a capire quale FW ho? Se parto in bootloader non vedo 3.32 da nessuna parte...
    Inotre ho provato a scaricarlo da qui ma il link non funziona.

Inoltre vorrei sapere se esiste un metodo per ripulire per bene tutto quanto oltre ai consueti wipe e format dalla recovery...

Mi capita una cosa strana:
    faccio un reset...wipe, format e tutto quanto... flasho la insertcoin 5.2.1 e il cell non va mai in deepsleep, eppure ha un consumo basso.
    la riflasho dopo accurato wipe e va in deepsleep, però consuma come una stufetta...

Ma che senso ha??
    Il firmware lo capisci dal numero software nelle informazioni, dato che parli della InsertCoin 5.2.1 (c'è la 5.5.0 adesso) allora presumo che tu sia alla versione 3.32 del software, quindi sense 3.6.
    Per quanto riguarda la questione deepsleep non so aiutarti, dipende forse dal kernel o dall'overclock della GPU che imposti all'inizio, mentre la configuri con Aroma Installer.

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Philips9 Visualizza il messaggio
    Un consiglio....visto che leggo che per flashare una nuova rom che richiede il full wipe e sconsigliato usare il superwipe che i cuochi mettono a disposizione, ma sarebbe meglio fare i format manualmente.... quale sarebbe la sequenza: forma system, cache , boot e data/factory reset e poi installo lo zip? Alternativamente il comando format all partitions(eccetto sd card) è la stessa cosa e comprende anche il factory reset?
    grazie in anticipo
    Semplicemente devi selezionare wipe data/factory reset, confermi e lui ti elimina tutto, poi selezioni wipe cache + dalvik cache, poi installi lo zip. Ho sempre fatto così ed ha sempre funzionato, con qualsiasi rom.

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MARCO310791 Visualizza il messaggio
    Il firmware lo capisci dal numero software nelle informazioni, dato che parli della InsertCoin 5.2.1 (c'è la 5.5.0 adesso) allora presumo che tu sia alla versione 3.32 del software, quindi sense 3.6.
    Per quanto riguarda la questione deepsleep non so aiutarti, dipende forse dal kernel o dall'overclock della GPU che imposti all'inizio, mentre la configuri con Aroma Installer.
    la 5.5.0 non mi piace per via della tastiera nera.
    Ha il kernel più aggiornato con l'accensione a sfioramento.. ma non mi piace usarla... preferisco il tasto in alto.
    Quando ho provato a flashare solo il kernel aggiornato i consumi sono aumentati... (sempre in idle..a regime non saprei)

Non imposto MAI overclock della GPU, e regolo il clock intorno a 1.3-1.5GHZ, ma non noto variazioni, anche perchè in idle sta sempre a 192 Mhz.

Il punto della questione è che ho flashato da zero per due volte la 5.2.1, quella con cui mi sono trovato meglio.
    In un caso va in deep sleep per tutto il tempo necessario a video spento, ma consuma un botto... 30-40 mAh...
    in un altro tentativo, flashato sempre dopo reset, non va in deepsleep ma resta a 192Mhz, e consuma poco... 8-10-12 mAh...
    naturalmente stesso kernel... stesse impostazioni...

Da diventare matti...

Alla fine ho rimesso un vecchissimo backup nandroid, flashato e riflashato senza wipe dalla versione forse 4, o precedente, fino alla 5.2.1... con questo ho anche 8mAh... ma niente deepsleep ovviamente...
    E' solo un pò più lento, ha un mucchio di app, troppe... ma per il resto va...
    Samsung S4 - GT I-9505 Artic Blue
    ROM: Wanam + adam kernel.
    Samsung S3 - ROM: WanamLite - Kernel:Siyah
    HTC Sensation S-OFF Rooted Unlocked Bootloader: 1.27.1100
    ROM: InsertCoin 5.2.1

Androidiani Power User L'avatar di leorogue85

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    282
    Ringraziato 514 volte in 378 Posts
    Predefinito

Ok, ma fondamentalmente il consumo con current widget conta poco. cioe, a me in stanby perde si e no il 2% in 3 Ore o più, questo conta...

Inviato dal mio Sensation usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da leorogue85 Visualizza il messaggio
    Ok, ma fondamentalmente il consumo con current widget conta poco. cioe, a me in stanby perde si e no il 2% in 3 Ore o più, questo conta...

daccordo...
    però se consideriamo che il mio Samsung next perde il 100% in tre settimane.... utilizzandolo normalmente il consumo è nella norma... me lo dice chi lo usa regolarmente.
    davvero...
    lo uso come muletto e sta sempre a schermo spento.. l'utima carica è durata quasi tre settimane.... col Sensation, con tutte le ottimizzazioni possibili, nelle stesse condizioni durerebbe 3 giorni.. forse...
    Ci sarà un motivo... ci sarà un senso...

Androidiani Power User L'avatar di leorogue85

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    282
    Ringraziato 514 volte in 378 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da blek
    Originariamente inviato da leorogue85

daccordo...
    però se consideriamo che il mio Samsung next perde il 100% in tre settimane.... utilizzandolo normalmente il consumo è nella norma... me lo dice chi lo usa regolarmente.
    davvero...
    lo uso come muletto e sta sempre a schermo spento.. l'utima carica è durata quasi tre settimane.... col Sensation, con tutte le ottimizzazioni possibili, nelle stesse condizioni durerebbe 3 giorni.. forse...
    Ci sarà un motivo... ci sarà un senso...

Boh, tre settimane mi sembrano troppe, considerando che il Nokia 3410 che ho io, che è un Nokia chiama e chiudi, se non lo uso, mi dura una settimana.

Comunque devi considerare che parliamo di batterie grosso modo simili, ma parliamo di un 3 pollici contro un 4.3, un dual core da 1.2 ghz contro un monocore da si e no 600mhz...

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da leorogue85 Visualizza il messaggio
    Boh, tre settimane mi sembrano troppe, considerando che il Nokia 3410 che ho io, che è un Nokia chiama e chiudi, se non lo uso, mi dura una settimana.

Comunque devi considerare che parliamo di batterie grosso modo simili, ma parliamo di un 3 pollici contro un 4.3, un dual core da 1.2 ghz contro un monocore da si e no 600mhz...

Non tre settimane, per la precisione 2 settimane e 5 giorni.
    Naturalmente, il confronto è solo indicativo...
    però non sono 600mhz ma 850 e "rotti".. (Next Turbo), e inoltre parliamo di display spento ovviamente...
    E ancora... il Sensation utilizza il secondo core solo in pochi casi e sicuramente non quando è in IDLE... periodo durante il quale sta a 192mhz.

Il Sony xperia mini, 1ghz, in idle assorbe circa 3mAh... il sensation va dai 10 (raramente) a salire... fino anche a 50-60 mAh...

Androidiano L'avatar di khaosit

Smartphone
    OPT, LG G4 , P9,XIAOMI 5S

Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

Intanto grazie della riposta. Il cell in questione era vodafone ma da circa 5 mesi da no brand,e non è la prima volta che ci installo una rom no brand. Comunque non vorrei che fosse successo qualcosa quando ho provato a fare HTCdev.anche se non ha funzionato perché è penose in on e il cid è rimasto sempre lo stesso.
    Inviato dal mio HTC Sensation Z710e con Tapatalk 2

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve a tutti.
    Ho un HTC Sensation usato ed il precedente possessore lo ha modificato (pur dicendomi di non averlo fatto....). Vorrei installare Android 4....Ho scaricato l'ultimo firmware RUU_Pyramid_HTC_Europe_1.50.401.1_R_Radio_10.58.90 35.00U_10 e l'ho installato.
    Dopo averlo installato ho riavviato il telefono e mi è apparsa la schermata di primo avvio (scegliere l'operatore, selezionare reti mobili o solo wifi, aggiungere account ecc...). E' normale? In pratica è come se avessi acceso per la prima volta.
    Ho spento il cellulare, tenuto premuto contemporaneamente i tasti volume giù ed accensione. Mi è spuntata una pagina bianca con queste diciture:

***Locked***
    Pyramid Pvt Ship S-Off RL
    HBoot-1.18.0000
    Radio-10.14.9035.02_2
    eMMC.bot
    Aug 2 2011.22:35:52

e poi posso selezionare le voci
    Fastboot
    Recovery
    Factory Reset
    Simlock
    Image CRC

Se seleziono Recovery mi appare una schermata nera con al centro una icona raffigurante il telefono affiancata ad un punto esclamativo sovrapposto ad un triangolo rosso.

Se non ho capito male (sono inesperto in tutte queste cose) dovrei avere in questo momento il telefono sbloccato (S-OFF) ma con installato la recovery originale. Giusto?
    Ora la mia domanda è: posso inserire nella micro sd l'ultima versione ufficiale di ics ed installarla?

Cosa mi consigliate?
    Grazie mille in anticipo
    Ultima modifica di RobertLiotru; 26-05-12 alle 20:32

Pagina 98 di 135 primaprima ... 488896979899100108 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio