CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 36 su 36
Discussione:

Current Widget - monitoraggio batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano VIP L'avatar di skanky80


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,165

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 205 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Philips9 Visualizza il messaggio
    Non so se sia un problema del caricabatterie, oppure è fatto proprio cosi; ma se ci fa lo stesso x tutti non credo sia un problema di carica batteria(a meno che non sia proprio una partita di caricabatteria difettosi)... non so che dire...

    EDIT: Ho trovato questo leggendo nel web:

    "La maggior parte dei moderni telefoni cellulari, computer portatili, e la maggior parte dei veicoli elettrici utilizzano le batterie allo ione di litio. Contrariamente ad alcune raccomandazioni, queste batterie effettivamente durano più lungo se la batteria non è completamente carica; il loro caricamento o scaricamento completo degradano la loro capacità in tempi relativamente brevi. La degradazione avviene più rapidamente a temperature più alte. Le batterie al litio, degradano di più durante la completa ricarica se sono solo al 40% della carica."
    Quindi probabilmente il telefono rileva quando la batteria sta per caricarsi al 100% "effettivo" e attiva un processo o qualca del genere che gli causa un picco del consumo...si può essere mi pare strano però che il dhd non lo facesse.
    Ready for HTC M8....

  2.  
  3. #32
    Androidiano VIP L'avatar di Philips9


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,713
    Smartphone
    DHD-Sens.XE-GS3-G2-OneM7

    Ringraziamenti
    392
    Ringraziato 92 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skanky80 Visualizza il messaggio
    Quindi probabilmente il telefono rileva quando la batteria sta per caricarsi al 100% "effettivo" e attiva un processo o qualca del genere che gli causa un picco del consumo...si può essere mi pare strano però che il dhd non lo facesse.
    La teoria "dovrebbe" essere quella; ma il dubbio appunto, come hai detto, è che nel DHD non accadeva, ma rimaneva piantato su 0 mA.
    Sarebbe interessante sapere se questa cosa avviene su tutti coloro che hanno il sensation e magari anche chi ha altri terminali di altre marche.
    HTC One (M7)
    ROM: S.ROM 8.1.5.8SE
    KERNEL: stock
    RADIO: Stock
    RECOVERY:TWRP
    sito web: PISCINA.IT

    <<<--- Se la mia risposta ti è stata d'aiuto premi il tasto

  4. #33
    Senior Droid L'avatar di jog21


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    582
    Smartphone
    HTC Sensation

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 64 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Philips9 Visualizza il messaggio
    La teoria "dovrebbe" essere quella; ma il dubbio appunto, come hai detto, è che nel DHD non accadeva, ma rimaneva piantato su 0 mA.
    Sarebbe interessante sapere se questa cosa avviene su tutti coloro che hanno il sensation e magari anche chi ha altri terminali di altre marche.
    A me succede uguale.
    Anzi, va da 20 a 60 mA circa quando è al 100%.
    HTC Sensation No brand S-ON
    Android version: 4.0.3
    Bootloader: 1.27.1100
    Kernel: 3.0.16 htc-kernel build 144 #1
    Radio: 11.69.3504.00U_11.22.3504.07_M
    ROM: 3.32.401.5

  5. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    veneto
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    stesso problema.
    il DHD arrivava a 0mA e si stabilizzava, il Sensation invece non scendeva sotto i 6 e a volte schizzava a 60 o anche a 120.

    in realtà ora ho preso una decisione drastica, l'ho lasciato sotto corrente per due giorni e finalmente è arrivato a 0 fisso!!!
    spero di averlo sistemato definitivamente, non vorrei dive rifare la stessa cosa ad ogni cambio di rom!

  6. #35
    Androidiano VIP L'avatar di skanky80


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,165

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 205 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonio155 Visualizza il messaggio
    stesso problema.
    il DHD arrivava a 0mA e si stabilizzava, il Sensation invece non scendeva sotto i 6 e a volte schizzava a 60 o anche a 120.

    in realtà ora ho preso una decisione drastica, l'ho lasciato sotto corrente per due giorni e finalmente è arrivato a 0 fisso!!!
    spero di averlo sistemato definitivamente, non vorrei dive rifare la stessa cosa ad ogni cambio di rom!
    A parte che io personalmente non potrei permettermi di lasciare il telefono in carica due giorni e non credo proprio che alla batteria faccia bene, se leggi qualche post indietro è stato detto che da quello che si dice in rete parlando delle batterie, caricarle al 100% ne pregiudica la durata nel tempo. Quindi probabilmente il sensation che è furbo appena rileva che la batteria è quasi carica del tutto attiva un processo che gli causa un picco di consumo e i mA crescono; fa questo appunto per non usurare la batteria. Questa è l'unica spiegazione che mi sia venuta inmente ma comunque tutti i terminali si comportano così quindi è normale.
    Ready for HTC M8....

  7. #36
    Androidiano VIP L'avatar di Philips9


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,713
    Smartphone
    DHD-Sens.XE-GS3-G2-OneM7

    Ringraziamenti
    392
    Ringraziato 92 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skanky80 Visualizza il messaggio
    A parte che io personalmente non potrei permettermi di lasciare il telefono in carica due giorni e non credo proprio che alla batteria faccia bene, se leggi qualche post indietro è stato detto che da quello che si dice in rete parlando delle batterie, caricarle al 100% ne pregiudica la durata nel tempo. Quindi probabilmente il sensation che è furbo appena rileva che la batteria è quasi carica del tutto attiva un processo che gli causa un picco di consumo e i mA crescono; fa questo appunto per non usurare la batteria. Questa è l'unica spiegazione che mi sia venuta inmente ma comunque tutti i terminali si comportano così quindi è normale.
    Si, come avevo trovato sul web e postato poco sopra....dovrebbe essere la "causa" più ragionevole...
    HTC One (M7)
    ROM: S.ROM 8.1.5.8SE
    KERNEL: stock
    RADIO: Stock
    RECOVERY:TWRP
    sito web: PISCINA.IT

    <<<--- Se la mia risposta ti è stata d'aiuto premi il tasto

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy