Grande Amico, è un programma utilissimo...
... anche se ancora non riesco a capire perchè non riuscivo manualmente ad ottenere i privilegi di root manualmente:)
Grazie!!! :cool:
Visualizzazione stampabile
Dunque... io ho rootato il telefono 2 volte, la prima con pieno successo, la seconda (dopo un factory reset) non c'è stato verso di fargliela ricordare.
Non ho ben capito cosa possa essere successo, ma ad occhio è colpa dei permessi sul file su.
I permessi corretti di /system/xbin/su devono essere -rwsr-sr-x che se la memoria non mi inganna si settano con chmod 4645 (googla "man chmod" per ulteriori dettagli che non sono sicuro)
Sempre meglio usare il programmino, quello funziona di sicuro e aggiunge anche il pratico superuser permission per verificare che programma vuole i privilegi di root.
Dopo una lotta strenuante, sono riuscito finalmente a moddare il mio HTC Tattoo!! :)
In realtà inizialmente non capivo perchè seguissi tutto e non riuscissi a far andare niente per il verso giusto. Puntualmente mi si bloccava in modalita recovery sulla schermata Fastweb (si, avevo un tattoo Fastweb), finchè non ho scoperto diverse persone che consigliavano di sbrandizzare il cellulare tramite una goldcard prima di fare tutto. (Anche se ho scoperto, caso unico fino ad oggi, che alcuni lettori di schede non permetteno di accedere alla SD come disco fisico).
L'ho fatto ed effettivamente da lì a moddare il cellulare il passo è stato breve.
Perchè nella guida non si mette anche un link anche alla guida per fare la Goldcard con l'avvertenza a tutti i possessori di cellulari brand di darci uno sguardo?:)
Ciao scusate vorrei segnalarvi una cosa, riguardante la guida.
Il promt continuava a darmi errore "adb" non è un comando riconosciuto, in quanto lo cercavo nella C:\android\tools, e qui cercando un po in giro ho scoperto l'arcano traditore, la troviamo qua C:\android\platform-toolsora il primo passo l'ho fatto.
Volevo sapere, ho un tattoo brandizzato fastweb devo credare lo stesso la gold card?
Spero serva, se qualche anima armata di santa pazienza ha un po di tempo per seguirmi gle ne sarò molto grato :)
Ciao a tutti
per chi volesse ieri sul sito della cyanogenmod è uscita una nuova rom per l'htc tatoo.
l'ho vista mentre controllavo se fosse uscita la nuova versione per l'htc hero
Io ci rinuncio provato e riprovato, fatto tutte le guide possibili, ma non arrivo a capo di nulla :'(
Quando riavvio il terminale è uguale a prima, premo home e avvio mi appare una schermata con un triangolo e punto esclamativo al centro con un cell davanti(questo me lo fa anche se voglio fare il backup).
Dove sbaglio?
Qualsiasi informazioni sarà utile ciao e grazie ancora
Dopo lunghe peripezie ci sono riuscito, moddato il tattoo, mo è un altro cellulare, devo solo capire come installare le applicazioni,
Col la 1.6 almeno si aveva il market ma con la 2.3 cosa bisogna fare?
Ciaociao
Come sarebbe che non c'è il Market? O_o Fa parte di Android e non è vincolato ad una versione specifica. Se hai messo la cyanogen le applicazioni hanno cambiato 'ordine e la lista scorre orizontalmente e non verticalmente...
Allora io ho messo questa
e l'icona market non la vedo almeno che, cosa strana, stia dentro in qualche sotto menù, non mi installa le applicazioni. Devo cambiare rom o fare altro??Quote:
Android 2.3
Citazione:
nFinityGB v0.2 - Gingerbread 2.3.1 - (2.3 , released 2nd January 2011) thread [ROM] nFinityGB v0.2 - Gingerbread 2.3.1 - xda-developers
Questa è più veloce ma non cambia manco i temi il meteo 0 bho aspetto qualche risata di aiuto roftl
Ciao
Perfetto ora funziona grazie :cool:
Solo che il link non è che sia cosi a portata di click roftl
Grazie ancora
Ora installa il clockwork rom manager dal Market, che ti risparmierà un sacco di lavoro quando aggiornerai la ROM. :D
Per i temi, il problema del tattoo è la risoluzione dello schermo: non sono molti i terminali QVGA, quindi i temi sono abbastanza rari.
Ciao ho un Tattoo brandizzato Fastweb, ma non riesco a ottenere i diritti di root; mi blocco quando devo inserire il modulo tattoo-hack.ko , mi da "insmod: init_module 'tattoo-hack.ko' failed (Exec format error)". Il kernel non è quello della guida, volevo provare a crearmi una Goldcard ma il sito per ribaltare il numero è fuori uso. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Grazie
Qua ci hai gia guardato?
Forum
Si che ci ho guardato, il problema è che il sito che dovrebbe "ribaltare" il codice della microsd per creare la goldcard non funziona :(
http://www.meegolinux.it - the Italian Meego community
questa?
Free HTC goldcard generator | RevSkills
Risposta sul forum
"Ciao, per l'accesso come root devi verificare che la versione del kernel sia la 2.6.29-gf922713. Se hai questa non è necessario sbrandizzarlo. (io non l'ho fatto).
La guida, molto semplice e chiara, la trovi qui:
https://www.androidiani.com/forum/htc...e-12-03-a.html "
questa è la pagina
https://www.androidiani.com/forum/ht...-e-sbrand.html
Scusate ma la guida di adb??
Io non riesco a scaricare nessuna applicazione.. Il mio htc tattoo risponde... Non è possibile installare qualsiasi programma perchè non supportato... io vorrei aggiornare il mio android 1.6 ad una versione più recente... qualcuno può aiutarmi... ???? Ho gia provato a seguire qualche commento ma mi blocco all'inizio perchè il programma non è supportato o non ho nessun file in grado di leggere il programma che scarico!!!! Vi prego un aiuto...!!!! Grazie...!!!!
Ottima , guida. L'unico mio problema è che quando provo ad inserire la nuova recovery alla fine del percorso ./flash_image recovery /sdcard/recovery.img mi da l'errore ' Illegal instruction' sia su adb che sul terminal emulator. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
@ LordGiotto:
non riesco a scaricare i file m7, Tattoo Hack e su dal repository DropBox: hai un'alternativa?
Anche l'immagine boot di Mainfram3 è inaccessibile.
Salve a tutti, ho un HTC tatoo di mia sorella che vorrei provare a sbloccare per darle almeno qualche app più recente. Le pagine sono davvero tante e ne ho lette una decina, volevo chiedervi se questo post contiene il link per il root + recovery più semplice rispetto alla guida iniziale. Inoltre, il kernel del mio tatoo è 2.6.29g6561203, quindi diverso da quello in guida. Nel caso in cui dovessi seguire quelle istruzioni, dovrei andare direttamente alla fine, ma una volta fatto ciò, posso già flashare la rom o devo segure la guida dall'inizio per bucare il kernel?
Installa la CM 7.2 per sfruttarlo al meglio e nel caso ti piace ICS la CM9 ;)