@ Markisha1979: alla fine l'hai fatta la root sul Tattoo?? ;)
Visualizzazione stampabile
@ Markisha1979: alla fine l'hai fatta la root sul Tattoo?? ;)
dimmi un pò! come va? problemi, vantaggi? una cosa che mi incuriosisce, per la batteria hai notato nulla? ;)
Sinceramente non è un gran modding: è praticamente identica alla ROM standard
con l'unica differenza che ti permette di installare apk che necessitano root...
L'unico grande vantaggio è che puoi installare la recovery moddata.
unica cosa che mi tira, sarebbe la possibilità di installare le app su SD
leggendo i vari post non ho capito però se funziona bene o meno, hai provato?
No, a dire il vero no.
Il fatto è che il tattoo è della mia ragazza, quindi non ci smanetto più di tanto...
Però non dovrebbe essere complicato.
Partizione ext, rom moddata con app2sd e poi fa tutto in automatico...
Perlomeno di solito è così, credo valga anche col tattoo, non vedo perchè no!
Quote:
[*]A questo punto possiamo flashare l'immagine di boot
Il processo dovrebbe durare qualche istante e non produrre alcun output.[*]Ora riavviate il cellulare e siete a posto ;)[/LIST]codice:./flash_image boot /sdcard/boot.img
Ciao ragazzi mi aiutate ? ho fatto tutto il procedimento e fino a quì è tutto OK. appena però in shell digito: ./flash_image boot /sdcard/boot.img la shell mi risponde: ./flash_image boot /sdcard/boot.img
header is the same, not flashing boot
che significa ? come risolvo ?
Grazie a tutti.
P.s. bella community :)
ragazzi aiutoooooooooooooooooooooo!!!!!!
Stavo rootando e mi sono fermato praticamente qui:
a quando da $ passa a #..chiaramente il tutto è avvenuto dopo le scritte compreso overwritten...io ho premuto ctrl+C come da guida...
ma a questo punto non sono più nella shell
il prompt mi dice che sono in c:\android\tools...io provo a far ripartire la shell con adb shell per continuare a dare i comandi, ma il prompt mi dice
error: more than device and emulator , quindi non mi entra nella shell...
io controllo con adb devices e mi spunta fuori che ho:
list of device attached:
ht9a1lg08563 offline
ht9a1lg08563 device
...la mi adomanda è, come cavolo faccio a andare avanti???
spegni il telefono, riaccendilo, e riconnettilo al cavo usb. al 99% andrà a buon fine..
Grazie, in realtà dovevo anche riavviare il Pc...
Ma ora ho un altro problema...faccio di nuovo tutta la procedura fino a che dovrebbe passarmi da $ a #...mi vengono fuori tutte le scritte compreso overwrite etc... ma alla fine esce anche #..quindi io penso , ora sono root, e posso andare avanti..in realtà dopo questo passaggio mi esce dalla shell, e io rientro nella shell,per continuare i passaggi, ma subito invece di # mi compare $, e questo vuol dire che non sono root...
infatti i passaggi successivi ovvero:
"Ora esportiamo i PATH, cioè le cartelle in cui la shell cerca gli eseguibili e le librerie
Codice:
export PATH=/system/bin
export LD_LIBRARY_PATH=/system/libInseriamo un modulo del kernel che ci permetterà di scrivere in /system
Codice:
insmod tattoo-hack.koE rimontiamo /data e /system in rw (read-write, cioè lettura e scrittura)
Codice:
mount -o rw,remount /dev/block/mtdblock5 /data
mount -o rw,remount /dev/block/mtdblock3 /systemOra copiamo in /system/bin l'eseguibile su, che ci permetterà di diventare root ogni volta che vorremo.
Codice:
cat su > /system/bin/suDiamo i permessi di esecuzione al file appena copiato.
Codice:
chown root.root /system/bin/su
chmod 4755 /system/bin/suEd eliminiamo il su da /data/local/bin che potrebbe dar fastidio più avanti
Codice:
rm suBene, ora passiamo chiudere la finestra di dos/terminale. Abbiamo un root permanente!
Adesso buona parte delle applicazioni che richiedono root funzioneranno senza problemi, ed ogni volta che vorrete diventare utente root da shell basterà digitare
Codice:
su
non vanno avanti.....
come faccio????grazie di eventuali risposte!
allora, aspetta...
andiamoci con calma (tanto x capire meglio).
apri il dos (cmd) e digita: adb shell
ti comparirà: $
digita: su e premi invio
il $ dovrebbe diventare #
(se diventa # sei root, altrimenti hai sbagliato qualcosa).
dopodichè, quando digiti su e ti compare # TI ESCE DALLA SHELL ? IN AUTOMATICO ?
Allora Alex, vediamo se mi spiego meglio...
io faccio tutti i passaggi fino a che non mando il loop di M7 (presumo che tu sappia di cosa parlo..dò il comando: while true ; do ./m7; done.
Mi escono una serie di scritte
wrote
wrote
wrote
overwrite con alla fine un #
a questo punto mi torna all'indirizzo C:\> android\tools , ovvero è uscito dalla shell...
io rientro nella shell col comando adb shell, e mi ricompare $...questo vuol dire che non non sono root, infatti i comandi successivi non vanno..ma io non sbaglio niente, il problema è che non va avanti da qui...come faccio?
è normale che uscendo dalla shell di adb e rientrandoci perdi i permessi di root. altrimenti qualcuno potrebbe utilizzare tale permessi a scopi "personali"..
comunque... curiosità...
non è che per caso stai utilizzando uno script già pronto ? (1clickroot)
ti mando un mess. privato col mio msn.. se vuoi posso aiutarti meglio su msn.
Una domanda ...
Provengo da un HTC Magic TIM dove il ROOT era già OK
Bastava inserire la Recovery modificata e il gioco era fatto, le ROM Cucinate andavano bene
Qui invece la situazione come è ?
Posso inserire l'immagine di BOOT modificata inserita in rilievo e risolvo tutti i problemi ?
Oppure oltre all'immagine di BOOT devo anche inserire la Recovery modificata ?
col tatto per avviare un altra rom è la stessa cosa, infatti devi flashare dei file .zip dallo stesso recovery.
per l'immagine di boot di sono alcuni .zip in rete coi vari boot modificati. altrimenti ti basta sostituire i file di sistema che si trovano in system...boot se non sbaglio
Leggevo del BOOT di Mainfrm3 se non erro
Questo dovrebbe 'risolvere' le problematiche di ROOT e altro
Ma DEVO anche installare la Recovery per installare le ROM Cucinate o no ?
Salve a tutti!
Ho letto tutte le 34 pagine di questa discussione senza riuscire a risolvere il mio problema.
In pratica ho rootato il mio tattoo (no brand) mediante l'applicazione AndRoot.
Successivamente mi sono preoccupato di installare una recovery.
Il problema è che non riesco ad installare la recovery citata in questa guida.
Ho seguito tutti i passaggi, ma appena arrivo al 4° punto:
su
#
cd /data/local/bin
can't cd to data/local/bin
Como posso fare a risolvere il problema?
p.s. il root funziona correttamente, infatti quando digito su appare il cancelletto.
Grazie in anticipo!!!
scusa prova a fare un "ls" in ogni directory_:
Entra prima in data -> cd /data/
poi -> ls
poi cd local
ls
poi cd bin
e di cartella in cartella il comando ls ti dice cosa contiene la directory.
Niente da fare!
Quando mi sposto in cd bin mi ritorna sempre lo stesso errore:
can't cd to bin
Il telefono viene riconosciuto correttamente da adb mediante il comando adb devices.
Il root è stato fatto con l'applicazione Universal AndRoot e funziona correttamente.
Il problema può essere dovuto al fatto che non ho rootato con adb?
Non so più che fare!
Help!
Grazie in anticipo!!!
Ciao ragazzi,
novita per fare il root su tattoo con kernel 2.6.29-g6561203?
Grazie
ciao!!! ho un problema... winzoz non mi riconosce il mio htc tattoo continua a dire "htc tattoo una delle periferiche non ha funzionato corretamente"... ho provato a fare "adb kill-server" ma non ha funzionato, ho provato con usb deview ma mi sembra non serva a nulla.... potreste aiutarmi? grazie!!!
perchè facendo adb devices non mi segna nulla....
Salve..
la guida è la stessa anche con il file tattoo-hack.ko.for-g6561203 postato su XDA??
funziona?
Ciao... qualcuno sa come poter installare una nuova tastiera su spqrom? mi ero abituato a quella della 1.6 e mi trovavo bene.. ora con questa qwerty mi ci trovo troppo male!
ragazzi io ho il Tattoo ma non ho mai fatto root ecc.
Questa guida a che serve precisamente? O meglio, come faccio ad installare un firmware superiore al 1.6 (donut) sul mio Tattoo?
Mi servirebbe giusto un'infarinatura per capire bene cosa significhi root,rom ecc. per farmi un quadro GENERALE
si perde la garanzia??
Si, perdi la garanzia.
Leggi bene tutta la guida e cerca sulla pagina "wiki" quello che non capisci ;)
Per ripristinare puoi:
1- salvarti un backup, come consigliato da questa guida, e rimetterloù
2- mettere la rom che avevi inizialmente trovandola in internet.
La garanzia la perdi, anche se poi ripristini ;)
Beh intanto per ripristinare devi comunque mettere mano al boot, come spiegato nel primi passi della guida, quindi vedono che il boot non è lo stesso (ti invito a leggere la wiki per orientarti con la terminologia varia).
Secondo, credo siano in grado di verificare la corrispondenza tra data d'acquisto e data d'installazione della rom caricata..
Guarda.. hai veramente tutto quello che ti serve e ti serve sapere qui su questo forum, leggetti tutto e studiati per bene quello che non ti è chiaro... poi se te la senti vedrai che andrà tutto bene.. altrimenti aspetta un po' così tieni la garanzia valida e vedi se il telefono funziona a dovere!
Ti ringrazio molto, il problema è che la spia dell'auricolare ogni tanto si inserisce da sola senza che io connetta fisicamente l'auricolare comportando il fatto che se rispondo ad una telefonata io non sento nulla. Il Tattoo dopo aver fatto soft e hard-reset invano, l'ho portato in assistenza che ha aggiornato il software e applicato la "taratura". L'Apparecchio ha funzionato una settimana dopodichè si è ripresentato il medesimo problema.
Non capisco se è un problema di software (che attraverso le rom potrei forse risolvere) oppure meccanico dell'attacco auricolare.
Al momento ho ancora un anno di garanzia e sono riuscito ad eludere il problema trovando in rete un widget che fa da "switch on-off" dell'auricolare, cosicchè se mi si connette da solo l'auricolare posso disattivarlo anche dopo aver risposto ad una telefonata.
Bizzarro! Spulcia bene le impostazioni, magari oltre a disattivare le connessioni senza fili ci sarà un'opzione che l'attiva quando rileva auricolari vicini.. anche se mi sembra fantascientifico!
Te lo fa anche se tieni attiva la modalità aereo? in quel caso non dovrebbero attivarsi le connessioni senza fili e se lo fa... mmm... speriamo tu possa risolvere con questa guida ;)
ps. se persiste prova ad aprire un topic, magari non sei il solo e teniamo questo in ordine senza uscire dal seminato!
Buon an...Modding!
Ciao,
Vorrei flashare il mio Tattoo e sto seguendo la guida di questo forum. Ho ottenuto i permessi di root e sto effettuando la recovery. Quando però arrivo all'istruzione "./flash_image recovery /sdcard/recovery.img" ottengo come risposta "header is the same, not flashing recovery".:'(
è mai capitato a qualcuno?
Qual è il problema? e la soluzione?
Grazie.
Ciao,
Ho provato a flashare, seguendo passo passo la guida postata in prima pagina, la recovery clockwork-3.0.0.5-tattoo e non mi da più l'errore header is the same, not flashing recovery ma
mtd: erase failure at 0x00260000 (Input/output error)
mtd: erase failure at 0x00260000 (Input/output error)
mtd: skipping write block at 0x00260000
Ho riprovato a flashare la recovery RA-tattoo-v1.6.2 e mi da lo stesso errore...
Any idea???
A prima lettura mi sono spaventata e pensavo fosse la memoria "andata" inquanto quell' indirizzo è della memoria interna ma leggendo un po' in giro e anche su xda-dev. dicono che è normale quando si sbaglia qualcosa con il boot.
Spero se non altro di averti dato una dritta..
Salve a tutti sto cercando di avere i permessi di root seguendo la guida in prima pagina ma riscontro il problema al punto 7
Andiamo nella cartella in cui abbiamo inserito i files
Codice:
cd /data/local/bin
adb mi risponde can't cd bin conseguenza su permision denied
Qualcuno mi può aiutare?
Tra l'altro ora non mi va neanche più in recovery mode tenendo spinto la Casa e il tasto di Accensione Help Help!!
Salve Ragazzi, finalmente ho deciso a fare il root al mio buon Tattoo, seguo tutti i passi della guida ma quando vado a riavviare la shell perdo i privilegi di amministratore. Googlando un po' in giro sembra che sia l'unico a soffrire di questo problema.
Idee?
Grazie :)
Installa l'App che trovi qui: questa funziona sicuramente [APP] [ROOT] 1-click root for N1 (Latest ver: 1.6.2 beta 5) - xda-developers