News???:-)
Visualizzazione stampabile
News???:-)
sti cazzi... scusate il termine ma credo abbiano creato un mini castello sforzesco quelli dell'htc intorno al nostro telefono :)
Dunque... novità molte ma piccole.
Coburn credo che lavorerà su una nuova ROM, ma i problemi se non sbaglio non sono finiti.
Un utente ha provato a pushare dei file nella cartella /system ma come risposta riceve errori che riguardano lo spazio disponibile (spazio ne ha e sta caricando sul telefono piccoli file, dei font).
-bm- che è stato uno degli inventori di m6 o m7 non ricordo dice che ancora non si sa bene di preciso il problema ma che sembra un sistema di sicurezza costruito da htc, lo stesso sistema che non ci da la possibilita di flashare rom. Lo sviluppo va avanti....
Pero nessuno sembra preoccupato quanto prima del root :) anzi tutti molto tranquilli che lavorano qui:
[ROOTING] Finding a hole in Tattoos kernel to get root - Page 19 - xda-developers
...in pratica abbiamo i permessi di superuser ma il super-hardware-protetto del tattoo ci impedisce di sfruttarli...che orrore HTC...:'(
mamma mia veramente.... ah ma coburn lunedi non doveva essere contattato da htc?
Ecco parli del diavolo e spuntano le corna:
Coburn's Domain 2.0 - Viewing Forum Thread: Welcome to Droid360.
Ma xk hanno blindato cosi?....infami...
In genere questi blocchi si fanno per tre motivi, principalmente.
Uno di limitazioni hardware, per esempio hardware non aggiornabile (ROM non flashabili, ecc...). A volte si usa per avere una installazione "standard" per consentire all'utente di ripristinare uno stato precedente, come le partizioni nascoste di restore.
Uno di "sicurezza" diciamo, per essere certi che il dispositivo non possa fare cose non previste dai produttori, vuoi per limitazioni progettuali, vuoi per limitazioni commerciali.
Uno legale, per evitare che girino modifiche non autorizzate al software (leggi software pirata).
Tutti e tre sono perfettamente validi e totalmente condivisibili, se io vendo dispositivi hardware per guadagnarmi il pane...
...appunto..se togliendo tali limitazioni te ne guadagni di più di pane...allora fallo...
[ROOTING] Finding a hole in Tattoos kernel to get root - Page 19 - xda-developers
guardate l'ultimo post...o_O
Forse ti riferisci a QUESTO
Sembra che con questo hack si possano cancellare e sostituire file in system...magari funziona il fix del market così ;)
Beh ma sai, per un produttore di cose come i cellulari (che sono ormai prodotto di consumo, con una vita utile ridicolmente bassa) a me produttore conviene fare due cose: fidelizzarmi i clienti in modo che comprino sempre i miei prodotti (esempio scemo le Memory Stick di Sony o i cellulari con connettore proprietario) oppure vendere prodotti che facciano QUASI tutto e far pagare a parte o come prodotto migliore il quasi che manca.
Poco simpatico, ma purtroppo...
In sostanza: ti sei comprato il tattoo che non ha le funzioni del magic anche se potrebbe supportarle. Ma io produttore ho deciso che non le supporta per vendere il magic.
Stiamo comunque andando off topic..
ora si può scrivere in /system, perciò si può pushare "su", e quindi avere root sempre anche al riavvio!
SIAMO ROOT??o_Oo_Oo_Oo_O:o:o:o:o:o:o
RAGAZZI SIAMO ROOOOOOOOOOOOOOOOOOT! APRIAMO LE DANZE E BANCHETTI!:D:D:D:Droftlroftlroftl....E DAJEEEEEEEEEEEEEE!roftlroftlroftl
Io aspetterei prima di cantar vittoria, comunque sarebbe un bel passo avanti già poter utilizzarele apps che richiedono il root :D
io comincio a scrive a cyano!roftl
casomai In quanti riusciamo a brickare e in quanti no!roftl
Ma di recovery non si sa ancora nulla?
ragazzi però quando fate esperimenti, fatelo usando il cervello: qualsiasi modifica facciate in /system, non si risolve con uno wipe :P
(anche se probabilmente potreste backuppare con lo scriptino nandroid ma sinceramente non so sia fattibile a rom avviata... se volete provare, provate :P
Ho capito va...meglio aspettare la recovery :D
Nuovo file "su" che permette di utilizzare le apps che richiedono root: QUI
Io aspetto una guida definitiva e la recovery con nandroid....ma intanto.....ABBIAMO IL ROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOT!EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH HHHHHHHHHHHHHHHHHHH!roftlroftlroftlroftlroftlroftl
Infatti ora ci siamo !
C'è una guida ufficiale???uscita qualche recòvery??
Io ho fatto questa:
adb push su /sdcard/
adb shell
while do /data/local/bin/m7 ; done
/data/local/bin/su
export LD_LIBRARY_PATH=/system/lib
export PATH=/system/bin
su altro terminale: adb push tattoo-hack.ko /data/local/bin/tattoo-hack.ko
insmod /data/local/bin/tattoo-hack.ko
mount -o rw,remount /dev/block/mtdblock5 /data
mount -o rw,remount /dev/block/mtdblock3 /system
cd /system/bin/
mv su su.old
cat /sdcard/su > /system/bin/su (for those of us without busybox)
cd /system/bin/
chmod 6755 su
reboot
Dovrebbero essere i comandi di adb x il root....giusto?........ma facendo il root si rischia di brikare o avere un fermacarte nuovo da 250 euro??
Se hai già provato il processo di installazione di m7 questi sono i comandi da seguire per avere root permanente, altrimenti devi aggiungere all'inizio "adb push m7 /data/local/bin/m7".
Con questa procedura ho installato iskoot modificato per root users, root esplorer ed inoltre cachemate con successo.
Parola mia :)
p.s. ti servono il nuovo "su" e il file "tattoo-hack.ko" ;)
ho scritto una guida veloce, ovviamente non ancora testata poichè non ho un tattoo..
Io ho eseguito quella più sopra che corrisponde pressapoco alla tua quindi funziona :)
Seguendo quella di Tatuato tutto funziona alla perfezione, ora mi chiedo, apps to sd mi permette quindi di installare programmi sulla sd? o_O se si è già un gran passo avanti roftl
Purtroppo da quanto ho letto app2sd è una delle cose che non funzionano per una questione di swap...ma io non ne so tantissimo...e poi l'ho solo letto non anche provato..se provo prima degli altri ti faccio sapere.
p.s. se ti sono stato utile un thanks puoi darmelo ;)
ma bisogna utilizzare il cellulare come nella vecchia guida ad un certo punto oppure tutto da terminale??:)...qualcuno ha provato la guida di nk02??:)
Io non ho dovuto avviare o killare app durante il procedimento, è andato tutto liscio roftl
Tatuato: Mi sei stato utilissimo ;)
ma al secondo comando ti è uscito un popo di output??o_O
Per secondo comando intendi adb shell? o_O
ma una volta fatta la nuova procedura come faccio a sapere se sono root?
guida in home modificata (avevo scritto male un comando), e vi confermo che funziona. testata sul tattoo di ser1993 :P
Beh innanzitutto puoi provare programmi come root explorer che ti consente di vedere tutto e modificare anche tutto impostando nel programma stesso (in alto) mount r/w (read / write) piuttosto che r/o (read only), oppure installare cachemate (solo per utenti root)..e così via...io ho potuto finalmente cancellare quella odiosa cronologia di ricerca del market :D
Il fatto che tu possa andare da root explore in system/bin e vedere il "su" e "su.old" inviati da shell ma stavolta dallo stesso Tattoo ed il fatto di poterli cancellare, sostituire ecc...la dice tutta...puoi farlo...ma non farlo :D
@nk02: pure io lo confermo.. :D