La guida è in prima pagina ed è molto dettagliata.
Vedi che trovi anche il link con il ripristino stock del tuo modello è dopo riesci ad aggiornare con l'OTA...
Visualizzazione stampabile
La guida è in prima pagina ed è molto dettagliata.
Vedi che trovi anche il link con il ripristino stock del tuo modello è dopo riesci ad aggiornare con l'OTA...
Si avevo dato un occhiata... ma mi formatta tutto il ripristino? il bootloder resta sbloccato? poi per installare la twrp stesso procedimento? grazie
Direi che non ripristino i dati ma ogni volta che ho fatto questa procedura da M7 in poi un wipe data, cache e dalvik l'ho sempre fatto per avere tutto pulito che non è mai una cattiva cosa ( mi raccomando non fare anche il wipe sistem....).
Il bootloader resta sbloccato e la twrp la reinstalli alla medesima maniera.
Vedi che il link ti rimanda ad un file excel e sotto ci sono le varie cartelline cerca quella twrp backups e scarica quella del tuo fw
Intanto grazie ma mi conviene scaricare il backup della twrp o il firmware completo? ti spiego a me l'ultimo aggiornamento ha portato alla versione 1.27.400.21 e questa nonostante la twrp l'aggiornamento l'aveva fatto. perchè ho visto che c'è il backup del mio fw ma se scarico quello e lo ripristino da twrp non avrò sempre il problema che non potrò aggiornare via ota? o ripristinando quel backup mi mette la recovery originale? perche non mi pare ci sia già un backup di oreo... o sbaglio?
Io ho scaricato il backup stock della twrp che ha dentro la recovery stock.
Con S-on non riesci a flashare il fw, quindi nulla questio.
Scarica il backup corrispondente al tuo fw e mettilo nel U11 nella SD nella cartella di backup della twrp, poi lo metti in recovery e ripristini il backup appena inserito nella SD, riavvii e vedrai che l'OTA te lo installa...
Perfetto chiarissimo. Giusto per sicurezza il backup da scaricare pesa 1,8 gb giusto? Scarico quello del mio feedback che è il 1.27. 400.21 e da recovery twrp faccio il ripristino del backup e via. Vado giusto così no?
Si è abbassata pesante, e si scarica quello corrispondente al tuo fw. E fai tutto da recovery.
Vedi che a me la seconda volta che ho aggiornato via OTA non mi portava a termine l'aggiornamento, l'ho collegato al PC e per magia ha installato l'OTA al primo colpo...
Non so se c'è una relazione o cosa....
Ma io ho aggiornato così
Usa la Twrp 3.2.1-2
Ciao Jetro. Scusa ma ieri una giornataccia... Comunque grazie per l'aiuto! Sono riuscito a fare tutto. Solo nn mi faceva fare il root con supersu e allora ho usato l'altro sistema ed è andato tutto a buon fine! Grazie ancora
Un altra anteprima mondiale solo per androidiani Ruu 2.33.401.10 DUGL (Dual Sim)
https://drive.google.com/file/d/1grY...w?usp=drivesdk
Ringraziamo il compagno @Pasqui1978
[emoji16]
Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti,
qual'è il modo migliore per installare manualmente un OTA nella mia situazione?
- bootloader sbloccato
- rom stock
-TWRP
-root
-possibilità di s-off
Non sono alle prime armi ma neanche espertissino e quindi volevo un parere.
Grazie mille!!
Se non erro va messo l'aggiornamento nella root della SD e rinominandolo 2PZCIMG.zip e riavviare in download mode. Te lo vede in automatico e ti chiede per l'installazione ma non so se con TWRP e root te lo installi. Chiedo lumi a @sirioo
Ok quindi devo installare la RUU da download mode e tornare stock per forza...pensavo ci fosse altro modo per questo chiedevo.
Queste sono le cose che non ho mai capito....
Tenete una rom stock con root e recovery custom.
Mah... [emoji23]
Vorrei prima capire cosa faccio un passo alla volta..non sono esperto come te.
È più complesso tenere una rom stock con root che una custom.
Solitamente gli aggiornamenti vanno a pari passo con la custom, abbiamo anche il kernel aggiornato in linea con l'ultima release. Purtroppo il parco di custom è vuoto, abbiamo solo la LeeDroid ma è ben fatta (MaximusHD è una stock).
Non è il fatto di essere esperto o meno. Una volta che sei sbloccato e hai root tanto vale avere una custom e fare del proprio telefono quello che si vuole [emoji6]
Per tornare con recovery stock basta installarla con adb? La trascrive su twrp direttamente?
Mi resta il bootloader però..si può ribloccare normalmente con i comandi da adb o c'è una trafila particolare?
Nel caso dovessi vendere il cell ad un comune mortale non piacerebbero tutte quelle scritte WARNING
Si può ribloccare ma nel bootloader ti resta la scritta relocked.
Questa è una delle note dolenti di U11.
Be direi che l'utente medio non se ne accorge nemmeno..
Comunque si riblocca con metodo standard da adb con comando e basta?
Ciao Raga,
scusate l'ignoranza ma che differenza c'è nel flashare una RUU o un FIRMWARE?
Ragazzi, ma di aggiormenti in vista non c’è ne sono più?
Siamo sicuri? Perché da questo post https://mobile.twitter.com/LlabTooFe...010483718?s=19 non sono così sicuro che ci sarà a breve...
in passato ci sono stati degli aggiornamenti firmware nel periodo che andava da luglio a settembre , essendo solo un aggiornamento per la security patch non credo debba ritardare . Cmq se LlabTooFeR da la possibilità tramite firmware di procedere all'aggiornamento almeno chi ha rom custom potranno benificare dell'aggiornamento molto prima della stock
Chiedo solo un piccolissimo riassunto che mi sono perso in tutte queste procedure!
Ho l'ultima versione del fw, il mio è un dual europeo, se volessi mettere una custom rom/fare root, ci sarebbe poi il modo di farlo "rientrare" in garanzia riportandolo stock come mamma htc l'ha fatto? Senza nessun avviso di precedenti "lavori" diciamo...
Grazie mille!
scusate, ho fatto la procedura di
-sblocco bootloader
-installato twrp
-root con magisk
ora vedo che il mio CID è VODAP110 e non trovo traccia di questo CID da nessuna parte, come mai?
Grazie
Stavo pensando di fare un downgrade perchè con Android 8 i vecchi widget HTC non funzionano più o funzionano solo in parte(non ho trovato dei validi sostituti, specialmente per i contatti).....così volevo andare in S-off e tramite RUU tornare a stock con Android 7.1 (credo l'ultima prima della 8), guardando il link delle RUU, non ho trovato quella con il CID come la mia originale.
Quindi, nel caso dovessi andare in assistenza non ho speranze?