CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 14 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 133
Discussione:

[ROM/MAGISK] ViperU ◦ Tweaks | HUB | OTA ◦ WWE, Unlocked, Sprint, Dual SIM ✓

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di fentadroid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    293

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 52 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sirioo Visualizza il messaggio
    Quando viene butatta fuori una nuova versione della viper con al suo interno una nuova versione firmware , prima la scarichi e la lasci sulla micro sd . Poi scarichi il nuovo firmware da qui : https://forum.xda-developers.com/u11...mware-t3612048 (scegliendo dual sim o single sim ) .

    Ti salvi tutto quello che hai nella memoria interna .

    RInomini il pacchetto .zip del firmware in 2PZCIMG.zip

    Lo salvi nella microsd ( che deve essere stata formattata in precedenza fat32 o extfat)

    Riavvia in download mode e con il tasto up parti con l'aggiornamento (questo ti resetterà tutta la memoria interna)

    Rimetti la recovery custom Twrp (se già non è inclusa nello zip del firmware modificato )

    Entri in recovery , full wipe ed installi la nuova ViperU con la nuova versione del firmware.

    Parecchie volte dopo il fullwipe io rimettevo il backup della ViperU fatto in precedenza e poi ho fatto un installazione della nuova sopra ViperU senza wipe (questo lo scegli in fase di installazione da aroma) .

    Ma e sempre consigliato fare un installazione pulita quando esce una nuova versione basata su un firmware differente.
    Perfetto, sei stato chiarissimo.....
    In alternativa posso fare un Nandroid backup di /data e /data/media e poi ripristinarlo alla fine? Giusto per non dover ogni volta spostare la roba dalla memoria interna alla sd e poi rifare l'operazione ineversa, che ti porta via mezza giornata oppure è meglio di no? Comunque farei sempre un ripristino da Titanium come minimo, altrimenti davvero se devo reinstallare ogni volta tutto di nuovo impazzisco...
    Ultima domanda, ho l'ultima viper ma non mi ricordo che versione firmware avessi prima di installarla, io presumo l'ultimo perchè ho comprato il telefono verso il 7-8 luglio, ma c'è modo di vederlo? Presumo l'ultimo perchè la 1.13.401.1 è uscita prima che lo ricevessi ed avevo aggiornato prima di sbloccare il bootloader....

  2.  
  3. #12
    Moderatore L'avatar di sirioo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Naples
    Messaggi
    3,680
    Smartphone
    Oneplus 11 16/256

    Ringraziamenti
    499
    Ringraziato 1,287 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fentadroid Visualizza il messaggio
    Perfetto, sei stato chiarissimo.....
    In alternativa posso fare un Nandroid backup di /data e /data/media e poi ripristinarlo alla fine? Giusto per non dover ogni volta spostare la roba dalla memoria interna alla sd e poi rifare l'operazione ineversa, che ti porta via mezza giornata oppure è meglio di no? Comunque farei sempre un ripristino da Titanium come minimo, altrimenti davvero se devo reinstallare ogni volta tutto di nuovo impazzisco...
    Ultima domanda, ho l'ultima viper ma non mi ricordo che versione firmware avessi prima di installarla, io presumo l'ultimo perchè ho comprato il telefono verso il 7-8 luglio, ma c'è modo di vederlo? Presumo l'ultimo perchè la 1.13.401.1 è uscita prima che lo ricevessi ed avevo aggiornato prima di sbloccare il bootloader....
    Basta riavviare in dw mode e leggere la versione OS-

    Per quanto riguarda il ripristino dei dati io opto sempre con titanium bk , se hai la versione full puoi usare la funzione "Recovery Mode" crea "update.zip" dal backup di app+dati


    In pratica ti crea uno zip che viene salvato nella memoria con tutte le tue app e dati installati (poi scegli tu cosa mettere) dopo aver installato la rom , dopo il primo avvio ritorna nella twrp ed installi quello zip creato con titanium . Cosi ti rimette tutte le app/dati in un solo click , una volta riavviato nella rom ti ritroverai già tutto installato.
    Device : OP11 Grey - 16/256 | Rom : OOS 14 BA | Audio Mod : Dolby Atmos + ViperFX RE | Kernel: Stock | Recovery : Stock


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO

    ****RISPETTA IL REGOLAMENTO DEL FORUM****

  4. Il seguente Utente ha ringraziato sirioo per il post:

    fentadroid (18-07-17)

  5. #13
    Senior Droid L'avatar di fentadroid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    293

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 52 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sirioo Visualizza il messaggio
    Basta riavviare in dw mode e leggere la versione OS-

    Per quanto riguarda il ripristino dei dati io opto sempre con titanium bk , se hai la versione full puoi usare la funzione "Recovery Mode" crea "update.zip" dal backup di app+dati


    In pratica ti crea uno zip che viene salvato nella memoria con tutte le tue app e dati installati (poi scegli tu cosa mettere) dopo aver installato la rom , dopo il primo avvio ritorna nella twrp ed installi quello zip creato con titanium . Cosi ti rimette tutte le app/dati in un solo click , una volta riavviato nella rom ti ritroverai già tutto installato.
    Gentilissimo grazie!
    Mi sento un po' imbranato, abituato a robe ultra facili come nexus e oneplus.....
    In pratica ti riferisci a questo: https://docs.google.com/spreadsheets...#gid=573760325 dove si sceglie il file da scaricare.
    Al massimo alla prossima versione della Viper ti rompo le palle
    Quando dici scaricare il nuovo firmware, esattamente cosa intendi da quel file? Sezione in basso "Rom update utilities" "Firmware" o "OTA"? Se non sbaglio la prima (RUU)... giusto? E poi si rinomina tutto il file scaricato come indicato da te, presente anche nella tua guida... corretto?

  6. #14
    Moderatore L'avatar di sirioo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Naples
    Messaggi
    3,680
    Smartphone
    Oneplus 11 16/256

    Ringraziamenti
    499
    Ringraziato 1,287 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fentadroid Visualizza il messaggio
    Gentilissimo grazie!
    Mi sento un po' imbranato, abituato a robe ultra facili come nexus e oneplus.....
    In pratica ti riferisci a questo: https://docs.google.com/spreadsheets...#gid=573760325 dove si sceglie il file da scaricare.
    Al massimo alla prossima versione della Viper ti rompo le palle
    Quando dici scaricare il nuovo firmware, esattamente cosa intendi da quel file? Sezione in basso "Rom update utilities" "Firmware" o "OTA"? Se non sbaglio la prima (RUU)... giusto? E poi si rinomina tutto il file scaricato come indicato da te, presente anche nella tua guida... corretto?
    Da quel link da te postato scegli la versione "Combined FullWipe" scaricando la versione dual SIM o single SIM .
    Device : OP11 Grey - 16/256 | Rom : OOS 14 BA | Audio Mod : Dolby Atmos + ViperFX RE | Kernel: Stock | Recovery : Stock


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO

    ****RISPETTA IL REGOLAMENTO DEL FORUM****

  7. Il seguente Utente ha ringraziato sirioo per il post:

    fentadroid (18-07-17)

  8. #15
    Senior Droid L'avatar di fentadroid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    293

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 52 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sirioo Visualizza il messaggio
    Da quel link da te postato scegli la versione "Combined FullWipe" scaricando la versione dual SIM o single SIM .
    Grazie davvero. In pratica se ho ben capito, la Rom Utility Update è la rom intera stock, mentre la combined fullwipe, tecnicamente cosa sarebbe? Visto che si tratta soltanto di un file da 100mb....
    In ogni caso quindi questo è l'unico modo? Gli OTA incrementali non si possono utilizzare?
    Ultima modifica di fentadroid; 18-07-17 alle 16:21

  9. #16
    Moderatore L'avatar di sirioo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Naples
    Messaggi
    3,680
    Smartphone
    Oneplus 11 16/256

    Ringraziamenti
    499
    Ringraziato 1,287 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fentadroid Visualizza il messaggio
    Grazie davvero. In pratica se ho ben capito, la Rom Utility Update è la rom intera stock, mentre la combined fullwipe, tecnicamente cosa sarebbe? Visto che si tratta soltanto di un file da 100mb....
    In ogni caso quindi questo è l'unico modo? Gli OTA incrementali non si possono utilizzare?
    La RUU per intenderci e l'intera rom , mentre il firmware in questo caso combined fullwipe e " il software presente all'interno di un dispositivo Android, che permette al dispositivo stesso di prendere vita e di interagire con gli altri componenti hardware" driver, radio ecc.

    Gli ota ufficiali htc vengono integrati direttamente nelle versioni della viperU ma per farla funzionare al meglio devi aggiornare il firmware pari passo . Gli ota ufficiali con rom custom non puoi installarli perchè come dicevo vengono integrati e l'unica differenza devi essere tu ad aggiornare il firmware manualmente a differenze se eri su rom stock con gli ota ufficiali faceva da solo aggiornamento software piu firmware
    Device : OP11 Grey - 16/256 | Rom : OOS 14 BA | Audio Mod : Dolby Atmos + ViperFX RE | Kernel: Stock | Recovery : Stock


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO

    ****RISPETTA IL REGOLAMENTO DEL FORUM****

  10. Il seguente Utente ha ringraziato sirioo per il post:

    fentadroid (18-07-17)

  11. #17
    Senior Droid L'avatar di fentadroid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    293

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 52 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Grazie, tutto chiaro adesso!!!

  12. #18
    Moderatore L'avatar di sirioo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Naples
    Messaggi
    3,680
    Smartphone
    Oneplus 11 16/256

    Ringraziamenti
    499
    Ringraziato 1,287 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fentadroid Visualizza il messaggio
    Grazie, tutto chiaro adesso!!!
    Bene.

    Usa il tasto "Grazie" per i ringraziamenti.
    Device : OP11 Grey - 16/256 | Rom : OOS 14 BA | Audio Mod : Dolby Atmos + ViperFX RE | Kernel: Stock | Recovery : Stock


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO

    ****RISPETTA IL REGOLAMENTO DEL FORUM****

  13. Il seguente Utente ha ringraziato sirioo per il post:

    fentadroid (18-07-17)

  14. #19
    Senior Droid L'avatar di fentadroid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    293

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 52 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sirioo Visualizza il messaggio
    Bene.

    Usa il tasto "Grazie" per i ringraziamenti.
    Fatto
    In alternativa invece, se ho ben capito, si puo' installare la versione Magisk della ROM che in pratica figura come modulo di Magisk tale per cui io posso disinstallare il modulo, disinstallare Magisk, rimettere la recovery originale, installare l'ota che in questo caso dovrebbe essere in automatico e poi rimettere TWRP, Magisk e ROM Magisk.....

  15. #20
    Moderatore L'avatar di sirioo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Naples
    Messaggi
    3,680
    Smartphone
    Oneplus 11 16/256

    Ringraziamenti
    499
    Ringraziato 1,287 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fentadroid Visualizza il messaggio
    Fatto
    In alternativa invece, se ho ben capito, si puo' installare la versione Magisk della ROM che in pratica figura come modulo di Magisk tale per cui io posso disinstallare il modulo, disinstallare Magisk, rimettere la recovery originale, installare l'ota che in questo caso dovrebbe essere in automatico e poi rimettere TWRP, Magisk e ROM Magisk.....
    No se vuoi fare gli ota ufficiali meglio non far casini . Rimetti ruu o backup rom stock che trovi su xda con recovery stock senza root e fai tutto quello che vuoi.
    Device : OP11 Grey - 16/256 | Rom : OOS 14 BA | Audio Mod : Dolby Atmos + ViperFX RE | Kernel: Stock | Recovery : Stock


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO

    ****RISPETTA IL REGOLAMENTO DEL FORUM****

  16. Il seguente Utente ha ringraziato sirioo per il post:

    fentadroid (18-07-17)

Pagina 2 di 14 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy