Allegato 5322
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Allegato 5322
Ok ho rifatto la procedura e mi è apparsa la schermata adesso come faccio a vedere se lo sbloccato?
Si e vai ce scritto onlucked adesso devo prima mettere la clockworck giusto e poi i permessi giusto voglio mettere la cyanogenmod
Sono contento, segui questi passaggi: https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post994238
ciao
Morissio si ho già messo la recovery e sto facendo un backup. Invece di fare il root come dice nel link che mi hai dato. Non posso installare direttamente la cyanogenmod con il root già di suo? Prima di cancellare tutto debbo prendere qualcosa di particolare dal cel? Ho fatto il nandroid backup
Da quello che ho letto puoi anche mettere direttamente la ROM, quelli sono i passaggi che ho eseguito io.
Io non avevo nulla di particolare sul telefono se non un paio di foto, email sono in imap e contatti sono sincronizzati con l'account di google.
Prima di flashare fai un backup della ROM dalla recovery e salvati la cartella che crea sulla SD. Se hai altro lo sai solo te ;)
Ciao
Ancora danke!
Quindi ricapitlando, io ora segula tua procedura per fare il rooting.
Fatto questo faccio il backup con Titanium.
Poi faccio la partizione della sd?
E' questo l'ordine cronologico che devo seguire? :D
Puoi anche fare prima la partizione dell'SD è ininfluente all'installazione della ROM o al rooting, quella serve ai programmi Link2SD o Data2SD per "sistemare" il problema della scarsa memoria.
Per il resto è esatto, fai il root.. installi Titanium backup cosi ti salvi tutti i dati.
Ma prima di installare la Cyano, fai un backup dalla recovery (ti crea sulla SD una cartella col nome clockworkmod) cosi se vuoi tornare indietro come ROM sei avvantaggiato. Ovviamente quest'ultima cartella te la devi copiare sul PC cosi eviti di perderla se formatti l'SD per qualche motivo.
ma quindi basta fare la partizione, non devo installare niente per fare in modo che il sistema veda come memoria interna la partizione ext3 che creo? (a proposito, ext3 o ext4?)
Edit per:
Ho usato il tool per mettere la recovery clockworkecceteraeccetera, se ho capito bene il tipo che l'ha realizzato, ha fatto in modo che il tool faccia anche il root. Però mentre lo fa penso mi dia quell'errore che faceva anche a te con adb! Infatti mif a adb not running e fatti così. Come lo prendo l'adb corretto? Ma soprattutto DOVE lo metto?
E altra domanda, se la recovery è installata io come lo vedo? XD Anche perché provo ad accedere alla recovery, tenendo da telefono spento vol - assieme a powe, ma non mi va >_> non accade niente, nemmeno il bootloaer di prima
Ti rispondo ma se hai altri problemi apri un thread apposito in quanto questo non c'entra nulla con lo sblocco del bootloader.
Il partizionamento dell'SD lo puoi fare quando vuoi, per risolvere il problema della memoria devi installare (in certe rom è già installato) Link2SD o Data2SD.
Io ho seguito esattamente quei passaggi, quindi ho installato la recovery (ClockworkMod Recovery v.5.0.2.6 Auto Installer) e con Supertool ho fatto il root. Come specificato nel passaggio 3 devi copiare il file adb.exe che hai messo sotto c:\android (se hai usato questa cartella) nella cartella sotto supertool -> root (se non erro) sovrascrivendo il file già presente.
Per entrare nella recovery, devi premere il tasto "volume basso" + "tasto accensione" se come hai detto non ti va prova a staccare per qualche secondo la batteria e poi riprova.
Ciao
ho aperto un altro thread! Mica mi dai una risposta di là che sono superbloccato? ç_ç grazie!
(tra l'altro ho fatto anche la partizione della sd e mica me la legge come memoria interna. Ho messo come formato della partizione primaria ext3, l'altra fat32 e ho entrambe messe come partizioni primarie. E' così giusto?)
Grazie morissio ^^
Sono riuscita a sbloccare il bootloader, almeno credo perché sono arrivata all'ultimo passo (13) ma non ho ancora capito a cosa serve se vado sulle applicazioni tim e non riesco a disistallarle, ancora peggio! tutte le app e giochi che avevo istallato si sono cancellati, il logo tim non va via. Non ho intenzioni di cambiare Android per un altro SO, voglio soltanto eliminare il brand tim e istallare quello che voglio io nel cellulare... mi potete aiutare? Vi ringrazio :)
Poi... Non posso collegarmi alla rete wi fi dell'università (prende la rete ma non riesco a navigare su internet), è possibile che sia il brand tim a bloccarmi?
E poi ancora... A cosa serve fare la partizione de la SD? vedo che in tanti la fate ma che benefici porta?
Grazie ancora!
Prova jikantaruRom...io lo messa su insieme ad a2sd..
Ciao, lo sblocco tramite HTC sblocca solo il bootloader .. per eliminare il logo TIM devi installare un'altra ROM o mettere quella ufficiale HTC versione europea (ma sembra un'impresa).
Il discorso della WiFi non c'entra nulla con il brand tim del telefono, quello comporta solo il logo, delle applicazioni loro pre-installate e gli aggiornamenti che arrivano sempre dopo gli altri :)
Per invece il partizionamento della SD serve a quelle persone che installano tante applicazioni per aumentare i 150MB (tristezza) a disposizione
sul telefono ma per sfruttare questa cosa devi avere almeno il root del telefono.
Ciao!!
Si possono riuppare i files? per la gold card e per "FILE DA USARE"?
si infatti, non riesco a scaricarli neanche io!
Ho provato a sbloccare il mio wildfire s come da guida htc dev. Dopo varie prove ieri notte mi ha detto che era stata installata la Ruu Eu. Entrando nel bootloader del wildfire mi esce una scritta rosa in alto che dice Locked (00w) mentre se provo a reinstallare la Ruu mi da errore 191 (prima mi dava errore 190 ma sono riuscito a risolverlo e a installare la RUU).
Ora non riesco ad installare una recovery ne ad avere i permessi di root per installare una nuova rom, come posso risolvere????
Mi unisco anche io alla richiesta di qualche anima pia che possa caricare i file necessari ad aggiornare l'HBOOT e i file per creare la GoldCard su un altro host, visto che Fileserve ora non li fa scaricare più! grazie in anticipo :D
E datevi na mossa xD
Adesso provvedo a caricarlo su un altro host
ALLORA HO TROVATO IL LINK DEI FILE GIÀ CARICATI DA ALTRI UTENTI DI XDA QUINDO METTERÒ QUELLI
Io non vedo nulla! Chi mi da una mano???
mi raccomando mettete il link anche qua altrimenti non lo troverò mai...sono un incapace lo so! :D
Non posso editare il post, intendevo installare la RUU HTC EU senza fare la Goldcard
Inviato dal mio HTC Wildfire S usando Tapatalk
ragazzi dove posso trovare il gold card tool visto che dalla pagina linkata non si può più scaricare?
grazie!!!
ho messo un nuovo link per la goldcard
ciao a tutti io ho fatto l'aggiornameto manuale del mio htc tatoo attraverso un altro forum , funzionava tutto bene pero adesso mi da un errore quando apro un applicazione mi viene scritto:"interuzzione imprevista dell'applicazione ..." , mi succede anke kon internet e market
sapreste kome potrei rimediare all'errore??
grazie in anticipo...
(il mio htc ha era 1.6.0 è stato aggiornato al 2.3.3).
ciao provo a fare la goldcard con goldcard tool ma non riesco perchè quando vado su get cid sia mmc1 che mmc0 dice failed to get cid che devo fare?