Mi aiutate per favore? Ho scritto qualche post fa..rispondetemi! :(
Visualizzazione stampabile
Mi aiutate per favore? Ho scritto qualche post fa..rispondetemi! :(
Anche io ho un problema. Sono ferma allo step 12 su htc dev. Ho provato a eseguire il comando fastboot flash unlocktoken Unlock_code.bin, ma il prompt mi restituire questo messaggio:
sending 'unlocktonek' (0 KB)...
OKAY [ 0.329s]
writing 'unlocktonek'...
(bootloader) signature checking...
FAILED (remote: signature verify fail)
finished. total time: 0.331s
Premetto che ho seguito la guida e tutto è andato bene, tranne un passaggio: eseguendo la RUU Vodafone IT, dopo aver aggiornato il boot, è venuto fuori un messaggio che diceva che il boot non era aggiornato. Ho saltato il passaggio e sono andata avanti. Adesso però mi sono bloccata qui :'(
http://psas.revskills.de/?q=goldcard mi dice page not found...... che devo fare
ciao a tutti ,ho un piccolo problema con la gold card,quando cerco di creare il codice da inerire nel sito indicato mi dice failed to get CID
non ho android 2.3.5 perche non sono riuscito ad aggiornarlo.
cosa devo fare grazie dell'aiuto
tutto ok.. però bisogna assolutamente seguire l'edit di [GUIDA]installare una qualsiasi ROM e ottenere i permessi root in termini semplici :) perché dopo aver sbloccato il wildfire s tramite htcdev ho riscontrato alcuni problemi (ad esempio il gps non funzionava correttamente) subito risolti appunto dall'edit nella guida di morissio. Grazie mille!!
ragazzi lo sblocco ufficiale del bootloader rilasciato dall'htc cancella tutti i dati presenti nello smartphone?
ma come si scarica il file RUU??o_O
Ragazzi a me non va....lancio il comando
fastboot oem get_identifier_token
e rimane fermo con la scritta <waiting for device> e con il trattino che lampeggia...
Il telefono deve essere collegato in modalita´debug e trasferimento dati...e senza sim?
Risolto!!!rotfl
Per me il mistero si infittisce; mi spiego:
Volevo risolvere il problema della poca memoria (20 mega disponibili) e allora volevo ottenere i permessi di root per poi installare app2sd. Nella mia testa il processo era questo:
1) sblocco il bootloader con htcdev.com
2) ottengo i permessi di root
3) installo app2sd e sposto roba nella sd (previa partizione)
Bè, ho terminato il solo punto 1 e ora il telefono, sbloccato, ha 96 MB di memoria (ho reinstallato tutto quello che avevo prima). Forse questo è dovuto al fatto che la procedura su HTCdev.com fa installare una nuova "rom" (mi si passi il termine) nel momento in cui installo la RUU ? Bha, comunque a me così il telefono va bene e quindi non credo andrò a cercare i permessi di root.
Ho seguito la procedura di sblocco su HTCDEV.COM PRIMA di trovare la guida che avete pubblicato qui..... (purtroppo direi!) ma la procedura è andata cmq a buon fine... ora entrando nella recovery htc mi segna UNLOCKED, però cercando di installare la CWM come da vs. guida mi riporta l'errore CID INCORRECT! Come posso procedere???
ho provato a creare una goldcard e ora non segnala + cid incorrect ma MAIN VERSION IS OLDER!
nella recovery originale riporta così:
UNLOCKED
S-ON RIL
HBOOT-1.09.0099
MICROP-0451
RADIO-7.54.39.28M
Main version is older!
grazie fin da ora per l'aiuto!
orlroc
Ciao a tutti, avrei alcune domande. Ieri sera ho provato a sbloccare il mio wildfire s seguendo la procedura dal sito HTC, poi ho visto che per i tim vi è un ulteriore procedura...bene, ho scaricato tutto quello che mi serve seguendo la guida messa gentilmente a disposizione ma vorrei sapere questo perchè non mi è chiaro:goldcard tool crea in automatico la goldcard o bisogna crearla manualmente? E ancora: seguendo la precedura guidata dal sito HTCdev il pc non riconosce lo smartphone da HTC sync. Mi spiego. Lancio HTC sync sul pc, e poi do la ricerca dal telefono ma mi rimane la schermata che mi dice nessun dispositivo connesso o qualcosa del genere.
Se ho capito bene segudendo la guida per il bootloader dei tim non si deve installare la RUU ma seguire la procedura dallo step 1, giusto?
Grazie in anticipo.:)
Salve ragazzi,
sto seguendo la guida: dopo aver creato la goldcard (correttamente) ho messo il file rom1.zip sulla scheda e rinominato come indicato, ma dopo l'avvio con volume- e power non mi chiede di aggiornare la radio ...anzi dice che non trova l'immagine...qualcuno ha avuto lo stesso problema? o è normale e proseguo lo stesso?
Chiedo scusa sono nuovissimo di android e di questo cell. Allora mi sto scervellando da un ora ma non ho capito come eseguire il punto "9.cancellare il file PG76IMG.zip e andare sul sito htcdev e continuare l'operazione scaricare e installare...", Mi potete spiegare meglio? dove installo? e che cosa esattamente? Ho provato a scaricare "google Android SDK zip:" sul Wildfire S ma se clicco sul file me lo decomprime (da qualche parte che non so) e basta.Dal sito di Java mi dice che il dispositivo e' incompatibile. In questo momento ho il Wildfire acceso, ho superato il punto 8. e ho sostituito la microSd gold con la scheda con le due partizioni che servono a Link2SD.. Grazie
Ciao a tutti
Scusate ma i file al punto due non ci sono più a quell'indirizzo!!!
Qualcuno saprebbe postarmi un altro link per il download?
Grazie mille!!!
Ho sbloccato il Bootloader tramite HTCDev ma la procedura è stata 'diversa' rispetto a quella indicata
Ossia ...
Ho scaricato diretto l'HBOOT 'modificato' e l'ho installato tramite RUU
Tutto OK
Poi sono passato ad HTCDEV e ho sbloccato il Bootloader
Qui sul Thread si parlava di varie operazioni e di files (tra l'altro il LINK Mediafire è DOWN quindi se qualcuno me lo postasse ne sarei grato) e di GoldCard
Io sono andato 'dritto'
Sarà per questo che se tendo di installare la RUU Originale mi continua a dire Errore 155 Immagine ?
Grazie
Il file del punto 2 di questa guida non è piu scaricabile :S qualcuno ha un link alternativo?
allora? .-.
Free Cloud Storage - MediaFire
nemmeno io riesco a scaricarlo.....
alternative???
come si può fare?
L's-off non è necessario usando htcdev. Almeno così ho capito... Io non riesco a sbloccarlo.... Mi sono registrato, ho scelto wildfire s dal menù, accettato le varie condizioni.
A questo punto mi dice di scegliere di scaricare una ruu. Ho scelto EU e l'ho scaricato. Poi clicca due volte sul file e parte il procedimento. Dice che è tutto ok. Ma a me non appare UNLOCKED.... Dove sbaglio?
Sei sicuro? perché ho provato a mettere la recovery, ma mi da errore! Come devo procedere per i permessi di root?
Cmq dopo la RUU devi riavviare il cel in fastboot , dopo di che colleghi il cavo usb , e da cmd ( dal pc ) devi dai i comandi che ti spiega nei passaggi successivi su htc dev... L'i hai fatti ?
scusa la mia ignoranza...
mi scrivi i passaggi su htcdev?
mi sa che non ho capito benissimo.....
Per il root usa questa guida....
https://www.androidiani.com/forum/mo...-semplici.html
e in fondo c'è questa che mi pare interessante.....
Se avete problemi nell'installare il file PG76IMG.zip perchè avete sbloccato il telefono tramite HTCdev, potete risolvere il problema seguendo questa guida: ---> https://www.androidiani.com/forum/mod...tml#post955484
oppure scarica htc supertool v3....
con quello dovresti fare tutto senza problemi...
Guarda a scriverla è lunga , se ti sei registrato su htc dev e hai fatto già il primo passaggio, devi procedere con gli altri step, li è scritto tutto dettagliato con immagini, è in lingua inglese , ma se hai problemi traduci con google XD.
Per fare questa guida la devi fare per forza da li altrimenti all'ultimo stap non puo generare il file .bin che ti servirà per sbloccare il bootloader
se posso esserti utile fammi sapere.
questo link fa al caso nostro....
direi che ci siamo!
dagli un occhio!!!
ciao!!!!
How to Root HTC Wildfire S 2.3.5 S-ON using HTCDev.com + HTC Supertool - HTC Wildfire S Blog - Tutorials, Root, Tips and Tricks for your Wildfire S