Purtroppo non ho backup (sono stupido)
Il recovery è ClockworkMod Recovery v5.0.2.0.
Il file mtdpartmap.txt se è quello ce intendi è settato come descritto all'inizo del topic.
Come posso recuperare?
Visualizzazione stampabile
Purtroppo non ho backup (sono stupido)
Il recovery è ClockworkMod Recovery v5.0.2.0.
Il file mtdpartmap.txt se è quello ce intendi è settato come descritto all'inizo del topic.
Come posso recuperare?
Quote:
Originariamente inviato da BLACKBART
Allora, sostituiamo "stupido" con "alle prime armi", sbagliando si impara.
Prova a rifare tutta la procedura dall' inizio, riavvia in recovery( volume giù+ power ed entri in fastboot) scendi a recovery con i tasti volume e premi power.
Rifai la procedura, metti la cm?
Nel file mtdpartmap metti 135 15.
Segui la procedura meticolosamente, ricordati che una volta flashato la recovery provvisoria non devi riavviare completamente ma "riavvia in recovery".
Il file mtdpartmap deve essere messo direttamente in SD e non in una sottocartella
Che rom metti? A me funziona con la cm7; con altre ho sempre avuto problemi
il file mtdpartmap.txt te lo crei te, e dentro scrivi soltanto mtd 135 15
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
Grazie mille per l'aiuto che dai a "uno alle prime armi" come me, ho fatto tutto meticolosamente anche un bel po di volte, ma al momento dell'accensione rimane lo schermo bianco con la scritta htc in verde, come se non riuscisse a caricare il sistema operativo.......per cm cosa intendi?
Grazie ancora per la pazienza.
Ho provato ora a mettere la cyanogen 9 ora arriva all' immagine con l'omino blu
La cm9 non la conosco, ma col wildfire ti consiglio la 7.2 o le nightly 7
Al primo avvio ci sta un po' sulla schermata bianca, a te resta infinito?
Se flashi senza l' mtd partition, funziona bene?
I valori che ti ho scritto mtd 130(spazio riservato alla rom) 25(cashe di sistema) sono validi per la 7.2, non so quanto occupa la cm9...nel senso che se la cm9 occupa 132 e te metti 130, e' ovvio che va tutto storto.
Prova a flashare la cm9 senza mtd partition, e vedi se funziona. Eventualmente scarichi Titanium Backup che ti dice lo spazio okkupato dalla rom, quindi puoi riprovare l' mtd partition modificando i valori in base a quel che ti dice TBackup.
Io consiglio sempre di non dare un valore troppo stretto( se la rom occupa 125, di non dare 130 ma magari 135)
non c'e' storia, se segui la guida correttamente e dai i valori giusti di mtd DEVE funzionare.
un' altra bella cosa che potresti fare(se non l' hai gia' fatta) e' svuotare la SD e formattare anche lei, poi dentro ci metti solo i file che ti servono per il Flash(mtdpartmap.txt, boot-v1.5.8, recovery-v1.5.8, la rom e le relative gapps).
Ripeto che io proverei la cm7.2 stable
E' partito togliendo il file txt e mettendo la nightly.
Dici che va bene?, grazie per l'aiuto.
Quote:
Originariamente inviato da BLACKBART
Quindi senza mtd partition?
È la conferma che sbagli qualcosa nella procedura.
Se vuoi riprova, io avevo la recovery 5.0.2.7, non so se possa influire ma non credo.
Per la nightly puoi mettere tranquillamente il file mtdpartmap.txt con valori 130 25
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
Ok inseriro il file mtdpartmap nella sd.
Per ora dato che funziona lascio tutto cosi.
Grazie mille per la pazienza davvero.
Ma per cambiare i valori bisogna per forza riflashare la rom?
al massimo puoi fare un nanbackup, riesegui la guida col file mtdpartmap.txt cambiato e poi alla fine, invece di flashare la rom flashi il nanbackup.
Okkio, se i valori li aumenti(esempio passi da mtd 120 30 a mtd 130 25) non c'e' problemi; se invece diminuisci per acquistare ulteriore spazio, ti consiglio di verificare con Titanium quanto spazio ti sta occupando la ROM che hai installato.
Se in precedenza hai dato mtd 130 15 e la rom occupa 128, se metti 125 la rom non ti si avviera' piu'.