Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dagasp10
Ragazzi volevo chiedervi una cosa, se io faccio il root al telefono ma rimango con la rom originale (se si può) posso lo stesso ampliare la memoria con questa guida? Grazie mille
In teoria dovresti fare un nanbackup da recovery, eseguire la procedura ed infine ripristinare il backup, ma i valori riportati qui non vanno bene per la sense, che occupa molto più spazio della cm7.2.
In pratica faresti un lavoro inutile, per pochi mega e la differenza sarebbe irrisoria.
Non saprei neanche dirti i valori mtd per la sense, ma credo intorno ai 200-220.
Io lascerei perdere
-
Quote:
dagasp10
Ragazzi volevo chiedervi una cosa, se io faccio il root al telefono ma rimango con la rom originale (se si può) posso lo stesso ampliare la memoria con questa guida? Grazie mille
Potresti sempre fare come feci io sul mio vecchio Wildfire. Ho creato una partizione ext3 sulla SD e con link2sd ho spostato tutto lì. Nella partizione di sistema rimangono solo i link. Ci deve essere una discussione qui nel forum. Ho quasi 100 mb di memoria libera...
-
Quote:
dagasp10
Ciao io ho installato l'app Terminal Emulator. Una volta installato ho eseguito il comando
pm setInstallLocation 2
In questo modo si permette alle app installate e da installare di essere spostate sulla memoria esterna, e rimane molto più spazio sulla memoria interna.
Ad esempio whatsup, che di default si installa solo su memoria interna, ho potuto spostarlo su memoria sd esterna e ho guadagnato circa 11 MB. Lo stesso per altre app che avevo installato su memoria interna.
Potrebbero esserci problemi (mi hanno detto) se si provano a installare da google play app che pretendono di installarsi su memoria interna. In quel caso, prima di scaricarle, basta eseguire, sempre su terminal emulator, il comando:
pm setInstallLocation 0
e a questo punto provare a installare l'app in questione. Ora è possibile cambiare di nuovo le impostazioni
pm setInstallLocation 2
e spostare l'app appena installata su memoria esterna.
Per vedere le attuali impostazioni si può usare il comando, su terminal emulator,
pm getInstallLocation
Con questa procedura, però, non è possibile disinstallare app di sistema, come "Flickr", ecc, che sono installate di default sullo smartphone.