CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Prevenzione danni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    274

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Prevenzione danni

    Ciao! Stasera ho rootato il Wildfire con Revolutionary. Ora una domanda sorge spontanea: subito dopo il root ho fatto un backup con la Recovery e messo da parte. Mediante questo si riesce in ogni caso a ripristinare il telefono? Nel senso che se mentre sto installando un nuovo firmware, malauguratamente si stacca la batteria o cmq il cell si spegne durante il flash, tramite la Recovery e il Backup che ho fatto riesco a ripristinare il telefono oppure è brickato? In quali altri casi si può brickare?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di viro17


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 47 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Con il backup puoi ripristinare tutto quello che c'era nel cellulare. Quindi penso che non ci dovrebbero essere problemi. L'importante è che tu faccia tutti i wipe prima di rimettere il backup

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    274

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da viro17 Visualizza il messaggio
    Con il backup puoi ripristinare tutto quello che c'era nel cellulare. Quindi penso che non ci dovrebbero essere problemi. L'importante è che tu faccia tutti i wipe prima di rimettere il backup
    Quindi non si bricka?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di nino90


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Barletta
    Messaggi
    1,420

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 207 volte in 128 Posts
    Predefinito

    S tu bricki ma hai installato la recovery non dovresti avere piu problemi, attenzione che il backup che hai creato non toglie il root, nel caso vorresti inviare il cell in assistenza.

    HTC Wildfire


    Rom: COSG3
    Versione Android: 2.3.7


    Il braccino mette il cippino

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    274

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nino90 Visualizza il messaggio
    S tu bricki ma hai installato la recovery non dovresti avere piu problemi, attenzione che il backup che hai creato non toglie il root, nel caso vorresti inviare il cell in assistenza.
    Ciao Nino, grazie per l'informazione. Ora mi sento più sollevato e autorizzato a sperimentare con i vari firmware
    Spero cmq di non doverlo mandare in assistenza

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    244
    Smartphone
    HTC One S, HTC Wildfire

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nino90 Visualizza il messaggio
    S tu bricki ma hai installato la recovery non dovresti avere piu problemi, attenzione che il backup che hai creato non toglie il root, nel caso vorresti inviare il cell in assistenza.
    Cioè, io per quanto ho capito, se non si fanno wipe, vai al massimo in bootloop o semplicemente non carica nemmeno la splashscreen della rom (non quella con scritto Htc), alla fine basta tornare in recovery, wippare tutto e ri-flash (non mi è mai successo un bootloop che fosse stato causato dal non aver fatto i wipe, però penso succeda questo), oppure mi sbaglio?

    EDIT: nel senso che non è paragonabile ad un vero e proprio brick, ma ad un non funzionamento dell'os installato, giusto?




    HTC Wildfire, what else...





  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di nino90


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Barletta
    Messaggi
    1,420

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 207 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Inesistente Visualizza il messaggio
    Cioè, io per quanto ho capito, se non si fanno wipe, vai al massimo in bootloop o semplicemente non carica nemmeno la splashscreen della rom (non quella con scritto Htc), alla fine basta tornare in recovery, wippare tutto e ri-flash (non mi è mai successo un bootloop che fosse stato causato dal non aver fatto i wipe, però penso succeda questo), oppure mi sbaglio?

    EDIT: nel senso che non è paragonabile ad un vero e proprio brick, ma ad un non funzionamento dell'os installato, giusto?
    nono il brick vero e proprio non c'è tranne se mentre esegui la procedura del root togli la batteria o stacchi il cavo ma non credo che siamo cosi ottusi da rovinare un dispositivo. Al massimo puo succedere come hai detto tu, non esegui i wipe oppure il creatore della rom ha sbagliato qualcosa e quindi va in loop ma sono tutte cose minori e recuperabili

    HTC Wildfire


    Rom: COSG3
    Versione Android: 2.3.7


    Il braccino mette il cippino

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    274

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nino90 Visualizza il messaggio
    nono il brick vero e proprio non c'è tranne se mentre esegui la procedura del root togli la batteria o stacchi il cavo
    Buono a sapersi. Quindi una volta fatto il root brick non dovrebbero capitarne o almeno sarebbero recuperabili. Quindi se la batteria viene tolta durante l'installazione di una nuova ROM il tel è recuperabile?

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di nino90


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Barletta
    Messaggi
    1,420

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 207 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darknike Visualizza il messaggio
    Buono a sapersi. Quindi una volta fatto il root brick non dovrebbero capitarne o almeno sarebbero recuperabili. Quindi se la batteria viene tolta durante l'installazione di una nuova ROM il tel è recuperabile?
    Se non mi sbaglio si perchè ugualmente puoi andare in recovery e iniziare di nuovo la procedura.

    HTC Wildfire


    Rom: COSG3
    Versione Android: 2.3.7


    Il braccino mette il cippino

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di djdido


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    2,422
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    246
    Ringraziato 218 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nino90 Visualizza il messaggio
    Se non mi sbaglio si perchè ugualmente puoi andare in recovery e iniziare di nuovo la procedura.
    ma il brick del telefono non si presenta quando il cell non parte proprio?

    HTC Wildfire White >Samsung Galaxy S GT-i9000/i9001 Black >Samsung Galaxy S3 White >Google Galaxy Nexus White >
    Samsung Galaxy Note 2 White>Samsung Galaxy S4 White >LG G2 White >Samsung Galaxy Note 3 White >LG G4 Leather Brown >
    Samsung Galaxy S7 Edge Black Onyx >
    Samsung Galaxy S8 Midnight Black

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy