si, esattamente https://www.androidiani.com/forum/mo...a-interna.html
Visualizzazione stampabile
si, esattamente https://www.androidiani.com/forum/mo...a-interna.html
niente, neanche cancellando le app funge...a questo punto lascio la RC1 ed aspetto di far i wipe con la Stable!!
qualcuno sarebbe cosi gentile nel aiutarmi passo passo?
risposto nella tua bacheca xD.
intanto nel caso l'op fosse interessato a implementare nel suo 3d
Installazione Cyanogen MOD 7.2
Requisiti:
root
s-off o permessi in scrittura su system
recovery
Istruzioni:
- Andate nella Clockwork recovery e fatevi un backup della NAND dell'attuale ROM, giusto per sicurezza.
- Montate l'sd tramite Mount -> Usb Storage e prendere la cartella clockwork, che conterrà il backup della nand
Ora tutto dipende dal fatto se volete installare o meno il tweak di DarkTremor
Se volete installarlo vi rimando al 3d per i tweak dove è spiegato come ripartizionare l'SD e configurare il tweak.
In caso contrario...
Fate il wipe factory reset, il dalvik e la cache.
Flashate la rom (io visto linkando la RC2, che uso e personalmente funziona una meraviglia, fluida e la batteria dura MOLTO)
Infine flashate le G-APPS (pacchetto applicazioni di Google) prima di avviare.
Ora potete riavviare, e buon divertimento.
Se invece dovete solo passare da una versione inferiore a una superiore (es 7.1 RC1 -> 7.2 RC2):
fate il backup nandroid per ogni evenienza
flashate l'update
Specifico, non da una build ad un altra tipo 6.1 7.1, non penso sia possibile.
Se la radio dà problemi (vedi GPS non funzionante) riflashate l'ultima versione della radio oppure utilizzate il tweak AGPS
Tweak consigliati:
lo scrivo dopo sono stanco xD.
ti sto aggiungendo.....senti sto installando cyano ma son circa 10 minuti che mi compare la schermata con ancdroid sullo skate e la freccia che gli gira intorno
poi scompare e ricompare è normale?
ma a me sembra che la batteria duri meno della rc1, apparte che a volte devo riavviarlo perchè l'audio nn funge bene..mi sa che provo a reinstallarla...una curiosità, la durata della batteria può dipendere dalla recovery installata??io ho la 4.0.1.4 mi pare
Ti dirò, a me non sta dando problemi, la batteria ha una durata che ha un non so che di impressionante rispetto alla Joker, e per il momento di bug non ne ho incontrato, sono DANNATAMENTE soddisfatto...
Per quanto riguarda il motivo dei tuoi bug non saprei, hai fatto tweak particolari, qualcosa di rilevante?
ho modificato il primo post :D
forse il roblema della batteria era dovuto al tema ICS che avevo installato..comunque avevo provato a mettere la ClockWorkMod 5.0.2.8 e non partiva più la cyanogen..poi ho provato a mettere la 5.0.2.0 e non so perchè adesso ho la 4.0.1.4...forse hanno sbagliato i link su xda!!! comunque cosa comporta cambiare la clockworkmod sul nostro telefono e su cyanogen?? ps.non ho mai provato la joker quindi non posso far un confronto!!
Mah guarda, sinceramente non ne ho la più pallida idea, cercati il changelog della clockwork recovery e vedi se tra i bug delle release precedenti c'e' qualcosa relativo alla gestione della batteria.
SE ti desse proprio problemi dovresti farlo caricare al 100%, fare il delete battery stat da recovery, farlo avviare, e prima che avvii tutto riavviare nuovamente, questa cosa ha migliorato drasicamente il tutto
yes!! però adesso ho notato che ogni tanto l'audio sparisce, cioè in chiamata non funziona, gli mp3 girano ma nn danno audio di risposta, la tastiera è muta, etc etc...devo riavviare il dispositivo...incompatibilità con beatsaudio??
Io ho notato per quanto riguarda l'audio che se, mentre sta andando la musica, inizializzo la fotocamera (app ufficiale della cyano) la musica non si sente più nonostante il player sia comunque gestibile e devo riavviare...
http://download.cyanogenmod.com/get/...uzz-signed.zip
Disponibile da ieri la 7.2 RC3, qualcuno l'ha già provata?
appena montata la rc3 visto che con lultima nightly avevo un problema di batteria...
purtroppo mi sa che neppure con questa rom ho risolto...
la cosa strana che mi succede è questa:
telefono spento...
collego il carica batteria si accende il led rosso (anche se scollego il caricabatterie il led rosso rimane acceso) e in quel momento in pratica il telefono non è piu possibile accenderlo... se non senza prima levare e rimettere la batteria...
visto che questo brutto scherzo mi succede a telefono spento non penso che sia causato dalla rom... chiedo a voi a cosa possa essere dovuto questo problema...
inoltre la batteria mi svariona alla grande... la carica si blocca e anche quando carica l'indicatore della percentuale della batteria rimane fermo aggiornandosi solo con un riavvio che mi mostra la corretta percentuale...
questo mi succede dopo aver seguito la guida [GUIDA] Revolutionary - Guida per S-Off e poi aver montato prima una cyano nightly e poi per prova questa rc3...
qualunque consiglio mi puo essere di aiuto...
è possibile sia colpa della rom a telefono spento ?
è possibile sia colpa della recovery ?
è possibile sia la batteria fottuta ? i vari programmini del controllo batteria mi dicono che è buona...
help :(
Prima cosa aggiorna la recovery, sicuramente ne hai una vechiotta. Il problema del led acceso è causato dalla recovery, Installa l'ultima versione che è la 5.0 e qualcosa
Per la batteria farei una calibrazione, o con "Battery calibration" gratuita dal market, o da recovery con "Wipe Battery stat"
grazie per la risposta... mi sapresti indicare un metodo sicuro per cambiare la recovery visto che a quanto ho capito con rom manager si cambia solo temporaneamente ?
al momento ho una 4.0.1.4...
perche vorrei farlo con revolutionary ma nella guida che ho usato non dice i comandi per cambiare la recovery...
il led per me non è un grosso problema ma proprio il fatto che non riesco a caricarlo bene mi fa diventare matto :(
grazie in anticipo...
Io ho usato questa video guida tramite recovery
tuto.avi - YouTube
Salve a tutti, sto provando ad installare la cyano 7.2 al posto della splashmod 2.0 che ho sul wildfire, mi da sempre installation aborted e non mi permette di fare altro che rimettere la splash...ho seguito alla lettera tutte le guide e rifatto anche la mtd partition, solo che stavolta non riesco ad avere risultato positivo come invece mi era accaduto la prima volta. consigli?
ho un problema... faccio la procedura con un mac... in pratica con cell acceso il telefonino me lo vede se do il comando adb devices...
invece se vado in fastboot non mi vede piu il cell con il comando devices...
probabilmente perche mi mancano i driver... non so dove sbattere la testa...
nel cell è abilitato il debug usb mode...
mi sapete aiutare per trovare i driver per osx ?
grazie in anticipo
esiste la possibilità di disattivare il bt quando si accende la radio fm?
Allora, riesco ad installare le cyano stabili 7.1 ma non le 7.2RC, in nessuna versione...
Ho provato ad aggiornare la recovery, avevo la 3 e volevo provare con la 5. ho fatto tramite hboot col corretto file PC49IMG.ZIP ma stranamente mi installa la 4.1.0.7...
ciao a tutti ragazzi!! io ho una joker droid 4.2 e vorrei passare a questa cyano che è molto piaciuta a tutti, però vorrei essere sicuro prima di un paio di cose.. devo fare l' s-off o posso flasharla come qualsiasi altra rom? anche perche l' s-off non me lo fa fare mi dice che non ho l'hboot giusto....poi ho letto tutte queste procedure guidate che mi hanno un po confuso... sarei contento se qualcuno mi dicesse come fare...grazie in anticipo!!!!
ragazzi è uscita la stable...qualcuno l'ha provata?? se si, grossi cambiamenti???