Ciao e scuate l'ignoranza ho un htc wildfire della tre sbrandizzato, istallando la rom ritorna il blocco della tre ? Grazie anticipate per la risposta
Visualizzazione stampabile
Ciao e scuate l'ignoranza ho un htc wildfire della tre sbrandizzato, istallando la rom ritorna il blocco della tre ? Grazie anticipate per la risposta
Bella Rom Nino. Forse, ma deve essere un difetto di cyano 7, un pompoco risparmiosa in temini di batteria.
Anch'io ho riscontrato dei problemi con le gapps. Il market non si configura bene e non si aggiorna a play e non mi riconosce l'account.
Sembra che salti uno dei passaggi della configurazione. Se infatti torni indietro con il tasto del menu' ti fa fare tutti i passaggi necessari.
Un bug che ti segnalo e' il tasto mute (mic off) che si attiva (c'e' il mic sbarrato sulla status bar) ma non funziona.Ho rischiato una figura barbina...
Mi capitava anche con la Cyano 6. Prova a darci un occhio, magari e' il mio buzz.
Altro limite e' la sveglia. Pochissimo user friendly, troppo complessa quell applicazione e non riesco a impostare i toni che voglio (un suono tipo Buzzer alarm servirebbe un sacco. Se non faccio un mezzo infarto la mattina non mi tiro su dal letto proprio)...
Domandona...io ho problemi con la status bar che non scende (se clicco on top allo schermo non e' selezionabile) e con alcune aree dello schermo touch che sembrano essere "morte"...consigli?
Tutto ok se giro il telefono e si ruota lo schermo...
Io ho istallato quella con ADW Lancher, mi va tutto bene, non ho riscontrato nessun bug, ho seguito alla lettera le tue istruzioni. Ho eleminato però Sveglia Plus perchè un pò macchinosa ed inoltre nonostante il volume impostato fosse al massimo cmq il suono riprodotto era basso, cosi ho installato DeskClock Launcher, ora è una favola.
Proprio bella!!!!!!
Della Rom originale HTC rimpiango solo la Radio con l'RDS, ma sono certo che a breve una soluzione qualchuno la troverà!!! Ci sarà il modo di rendere compatibile il file Radio HTC con Cyano....no?
Se non avessi il maledetto problema della carica della batteria che non arriva mai al 100% da spento ed al 50% da acceso sarebbe tutto perfetto.
Ciao Nino90!!
Il problema della "gran" consumo della batteria dipende proprio da cyano 7, comuque quello del microfono non ti so dire dopo riprovo.
Per la sveglia puoi installare anche altre sveglie senza problemi...
per la status bar non ti so dire perchè a me funge, non è che la parte alta dello schermo sta "morendo"???
Ciao grazie per averlo testato:) comuque come ho detto su puoi benissimo cambiare sveglia:) problemi, disinstalli quella di default, (probabilmente la cambierò anche io)
Non intendo eliminarla. Nella cm7.2 la puoi nascondere. Come la barra di win. Che poi riappare se selezioni qualche menu o notifica...
Cmq oggi mi sono accorto che non ha installato il market la gapps... o meglio. Ho guardato con root explorer ed il file marketupdater.apk c'è.. ma non installa il pacchetto... Stranissima sta cosa
Poi un bug l'ho riscontrato con bobclock3D. Lo installa ma quando posizioni il widget crasha.
Ps: dopo 2 gg di utilizzo, parere personale. Il menu settings di ADW comincia a diventarmi un po snervante... meglio il default IMHO...
Guarda il fatto della barra notifica non ho ancora capito cosa intendi, per l'app bobclock a me parte e funziona, per il market non so proprio che dire perchè mi funziona e anche a molte persone anche su XDA ma qui su androidiani ad un paio non funge, non so proprio che dire.
Ho installato Cyano 7.2 e ho notato che il bug del microfono c'è anche li quindi il bug viene "importato" automaticamente dato che la versione base è proprio cyano 7.2
Intendo dire che nella cyano, la barra di stato in alto si può ritrarre automaticamente quando sei sul desktop.
Appare, scendendo, non appena entri in un menu o lanci un app.
Ps: Ieri sera ho unrootato il cell allo stato originale. Market tornato a funzionare. Quindi l'inghippo sta nella rom.
Nino90, ROM FANTASTICA!!!
GRAZIE
dopo quasi due settimane di uso intenso,posso dire che è una rom stabilissima,non sono pentito di aver abbandonato la mod nexus,anzi adesso mi funziona di nuovo il bluetooth in auto.un solo riavvio ma potrebbe essere colpa mia.ho installato quella con il go launcher,all'inizio non mi piaceva,adesso inizio ad apprezzarla.la durata della batteria secondo me,è nello standard cyano ,quasi due giorni senza spegnerlo di notte(wi-fi bluetooth sempre accesi) .Grazie Nino90
Ragazzi ho provato a tornare S-ON con il RUU alla Stock e poi ho risbloccato tutto con con il metodo ufficiale dell'HTC e il Market ora funziona perfettamente!!! Ora mi posso finalmente godere questa fantastica ROM!!! Grazie Cisco per il suggerimento e naturalmente grazie Nino per l'aiuto e ancora complimenti! :)
ciao visto che sei così bravo ti chiedo una cosa su wildfire:
attualmente sono;
pico pvt ship s-on rl
hboot-1.03.0000
ho installata recovery cmw 5.0.2.0
però rimango bloccato alla schermata htc
ho provato a installare la tua rom :
COSG3 con ADW Lancher
facendo install zip da sd card ma continuo a non riuscire ad accedere
hai consigli?
ti ringrazio molto!!!
Complimenti nino, l' ho appena provata per curiosità e gira che e' una favola, momentaneamente però son tornato al nandroid CM nightly per 0 voglia di ricominciare a configurare da capo...curiosità, ho provato quella con adw launcher, c'e' il modo di eliminare il banner della ricerca google in alto ed espandere il desktop?
Scusate ... sul mio Wildfire ho ancora la Stock originale con Android 2.2.1 kernel 2.6.32.21 (mai fatto alcun modding).
Prima di eseguire le operazioni descritte a pag. 1 devo fare qualcos'altro?
Grazie
Devi ottenere i permessi di root e installare la recovery se non lo hai gia' fatto, nella sezione modding trovi tutte le guide
questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...per-s-off.html
Ciao Nino, sto riscontrando un problema con gli MMS, in realtà con la "tre" non avevo problemi, poi sono passato a "coopvoce" e con questa ROM niente MMS nei in entrata ne in uscita (provate infinite soluzioni), mentre con altre ROM ricevo ed invio MMS senza problemi. Grazie
devo fare un applauso a nino90...rom fantastica, ne provo almeno un paio alla settimana...ma poi torno sempre su questa!! una piccola richiesta l'avrei, come caspita si fanno i video con l'applicazione "camera360"???
oppure c'è un'altra applicazione??
Complimenti per la ROM, probabilmente la migliore per il wildfire!
P.s. Per curiosità come l'hai fatta? Da che programma sei partito?
domanda interessante, mi piacerebbe iniziare a "cucinare" un po'.
ottima rom davvero!una cosa....ho flashato le gapps ma il market????non ho il play store in poche parole....come devo fare?????
La rom è davvero eccezionale.
Non trovo però una soluzione al problema gapps.
Sono riuscito ad installare navigatore, maps e altre tramite RootExplorer, ma non riesco a installare il PlayStore.
Sono riuscito ad installarlo come app di sistema. Ma il problema, secondo me, è che non si visualizza neanche l'opzione "Google" quando si deve aggiungere un account.
detto ciò, ho già provato qualsiasi altra soluzione spiegata su questo e su altri forum.... nada.
Qualcuno può aiutarmi?
vi prego, datemi una mano...:'(
ottima ma ottima rom:D
Ciao Nino90, sto usando la tua rom in versione adw da una settimana e ne sono soddisfatto.
Poco fa mi è apparso l'avviso di spazio in esaurimento e link2sd mi dice che è la cartella /cache/download che mi si è mangiata 170mb...
Ora, cercandola con Gestore file la cartella mi risulta inesistente, e tutta la cartella /cache risulta vuota...
Suggerimenti? Ti ringrazio per ora:troll:
Ciao a tutti, ho effettuato il root e flashato la mia prima rom. Ho installato quella con adw. La versione con launcher pro non mi si installa, dopo il flash e il reboot torna sempre al bootloader e non si avvia. Ho notato che non c'è l'hotspot wifi, c'è modo di usarlo in qualche modo?
Altra domanda, ho provato più volte a partizionare al meglio lo spazio della rom con la guida per la partizione mtd. Anche settando valori alti (180 20) non funziona. Dopo aver effettuato la procedura e riflashato la rom, resta in loop sull'omino sullo skate e non si avvia. Questo anche con un nandroid restore. Qualcuno c'è riuscito?
Grazie
gierre sicuro di aver seguito la prassi ...perchè io l'ho installata senza alcun problema...fatto i tre wipe??
La rom si installa, però poi sbaglio qualcosa nella procedura per la partizione.
Una volta che ho la rom installata, verifico lo spazio della rom (120mb), poi seguo la guida mtd partition ovvero avvio la recovery, poi
"Mount and Storage"
format/cache
format/data
format/system
Wipe Data / Factory Reset
flashio il file recovery-v1.5.8
non riavvio vado su "Advanced" e seleziono Reboot recovery
Poi flasho la ROM COSG3
senza riavviare flasho il file boot-v1.5.8
riavvio.
Quello che non mi è chiaro è se, quando devo flashare la rom cosg3 devo solo flashare lo zip oppure rifare tutta la guida daccapo compresi i wipe.
Ciao, veramente una bella rom, molto reattiva e veloce. Grazie. Ci saranno aggiornamenti?
Ciao, e è qualche giorno che ho messo su questa fantastica rom e devo dire che è in ASSOLUTO la migluiore che ho provato. Veloce, reattiva, stabile.
Peccato che Nino non possa svilupparla ulteriormente. Ancora grazie.
Buona sera a tutto il forum.
Ho appena comprato, usato, un Wildfire con CyanogenMod G-20121224-1 unofficial.
Leggendo avrei deciso di mettere la cosg3 ma sono alla mia prima esperienza di rom.
Visto che il telefono è di mio figlio e se gli facciodanni mi passa per le armi, qualcuno mi sa dire quali verifiche preliminari devo fare e conseguentemente quali passi fare?
Grazie in anticipo.
Prova la cyano 7.2 stable... è una scheggia!
Grazie per il consiglio.
Comunque avrei necessità di sapere quali attività preliminari devo compiere, essendo io entrato in un mondo nuovo che vorrei conoscere ed imparare senza però fare danni.
Volenteroso lo sono, mi puoi dare qualche indicazione di base?
Grazie di tutto.
Come ti dicevo ho già su una rom, ma personalmente non ho fatto nulla, il wildfire l'ho preso usato e già così.
Come posso verificare la presenza di s-off e root?
Grazie per la pazienza...
ecco cosa vedo:
Revolutionary
buzz pvt ship s-off
hboot 6.01.1002
microp 0622
touch panel syn3ky_01
radio 3.35.20.10
?