Come non si installano le gapps???? che errore da, io ho testato sia la versione con go launcher che quella con ADW è non ho avuto problemi di nessun genere.
Visualizzazione stampabile
Nino, voglio farti i complimenti per la tua ricetta..
Non ho ancora avuto modo di installarla (dato che ho uno sbrego allucinante nell'LCD.... O.o) ma non appena lo cambio la provo subito.
La grafica (se è quella degli screenshot grandi in prima pagina, non è per niente male.
Vedo però la tag di Screenshot free, perchè non hai lasciato lo screenshot di default che ha la cyano sul tasto power? Fa lo stesso lavoro, occupa meno e non lascia il tag...
Per il resto anch'io mi trovo bene con adw ma non disdegno neanche lanucher pro. Visto che amo lo stile minimal..
Sarebbe carino avere una lista delle app aggiunte e quelle tolte.
Per le gapps sarà il periodo nero ma neanch'io addirittura con la cyano stable riesco piu a far andare il market....
Ps: visto che anch'io ho provato ad essere un cooker, ma troppi problemi mi sono sorti ed ho un po abbandonato, se ti fa piacere vorrei proporti delle apk che starebbero bene in questa rom. Stile ics, leggere leggere... ed utili ovviamente
Edit: altra modifica carina sarebbe la statusbar trasparente. na figata a parer mio.
Il costo non mi preoccupa (******* CENSORED ******) :D
E' più la seconda cosa. Ho sentito alcuni che hanno avuto problemi hw. Tipo altoparlante rotto etc... Vabbè che so tutti ricambi che dalla cina li paghi 2€..
ciao a tutti
delle tre versioni postate quale secondo voi è la più leggera e performante ?
Ciao nino90, potresti aggiornare la versione adw con la nuova versione del launcher?
Ho provato a fare da me e ho fatto un macello...
Allora per gli screenschoot mi dava problemi nel senso se installavo qualsiasi app mi faceva degli screenshoot a metà; non mi chiedere il perchè non lo so neanche io, ma se l'usavo senza app, andava bene, comunque come ho detto in prima pagina qualsiasi aiuto e ben accetto.
Entro 2 ore la versione aggiornata di adw
Prima di tutto complimenti a Nino per la Rom !!! Ho installato quella con il launcher pro.... Adesso ho due domande
1 come cambio la tastiera , per comodità mi servirebbe quella che sembra quella dei cellulari con numeri e lettere non la qwerty.
2 dopo posso trovare e come faccio ad installare il pack con le icone , quelle che ci sono negli screenshot grandi del primo post mi piacciono molto
Complimenti ancora è grazie per l aiuto
Ciaooo
Aggiornata la versione con ADW Launcher
Grazie!!!!!
https://www.androidiani.com/applicaz...oid-4-2-134303 Nino vuoi provare ad implementare..? :)sinceramente non ho provato, perchè per ora sto usando swype (che adoro ma è mooooolto pesante) ma se funzionasse bene non esiterei a cambiare.. :)
Allora, funziona tutto ma tramite mtd partition non fa neanche il boot. L'installazione normale invece è perfetta.
Io uso mtd 130 15 come per la cyano, sbaglio?
Alla fine ho usato la procedura standard e devo farti i complimenti, col nuovo ADW è magnifica!!!
Ha solo un difetto: non scarica nulla dal market/play store.
Lolloooo!!!!! Ecco qui il difetto che nessuno ha mai avuto Ninoooo! Hahahha :D
Io per quel problema stocercando aiutoi qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...i-di-rete.html
Io non ho mai avuto questo problema sul mio dispositivo e anche con la mia rom :) ecco....
Allora per MTD partition non so aiutarti ma dovresti smanettare tu un po, che problema ti da nello scaricamento da play store?? comunque meglio che reinstalli di nuovo perchè io non ho avuto problemi con nessuna delle tre rom.
Domani la provo ,abbandono la nexus style che va molto bene,perchè sono curioso di vedere come va questa rom.
Un unico dubbio ,devo usare mtd o non serve?
Io lo metterei e ci metterei pure Link2SD....
Complimenti Nino, veramente una bella Rom..Per quello che sono riuscito a testare fino ad ora è veramente molto bella e la più veloce.
Mi sarebbe piaciuto che in quella con go launcher ex fossero compresi anche l'app go locker e go sms, però non fa niente :)
Guarda io non ricordo quanta memoria hai a disposizione al primo avvio, mi sa sui 120, quindi per me non serve.
Vorrei capire ma link22SD sposta proprio tutte le app su SD??? o solo quelle che possono essere spostate sulla SD, perchè ci sono quelle che non sono "abilitate" allo spostamento
Come detto in altri post, io accetto consigli su cosa aggiungere e togliere :)
Terzo giorno di test e sono pienamente soddisfatto, io monto quella col launcher pro, funziona tutto egregiamente è veloce e stabile sia in navigazione (browser) di default, sia con Facebook , whatsapp, la migliore ROM per ora... Ero in cerca di una degna sostituita della joker droid e lo trovata !!!!! Complimenti Nino ottimo lavoro
Grazie mille per il commento gigi :) ti consiglio, se vuoi di provare quella con ADW launcher , dopo l'ultimo aggiornamento è diventata una meraviglia.
PS. La rom con ADW launcher (con gapps) di suo ha 158 MB liberi, quindi io direi che non serve MTD partition :) , penso che anche le altre rom la differenza di memoria sia minima.
Ho letto tutti i post prima di scrivere e ho visto che hai dei feedback positiva su questa Rom, quindi ho deciso di installarla sul Wildfire della mia ragazza che è impallatissimo, è ancora con la Rom originale (quindi in S-Off).
Seguirò il topic ella revolutionary per l'S-off, ovviamente prima formatterò la SD in Fat32...
Qualche consiglio prima di procedere?
Saluti
Lucky, se ha la rom originale è ancora S-On.
Un consiglio, fatti un backup di tutto (nandroid + SD backup).
@Nino: Link2SD ottiene i permessi da Su per far diventare app utente le app di sistema, quindi dovrebbe spostare tutto sulla ext SD. Ovviamente questa dovrà essere ripartizionata in modo diverso. Cioè con diverse partizioni tipo ext 1 ext 2 ext 3 etc... Per farlo però è meglio seguire il post di xda.
Qualche link utile:
xda-developers - Link2SD
[App] Link2SD - xda-developers
How To Completely Move Android Apps To SD Card Second Partition With Root
https://www.androidiani.com/....guida-liberare-memoria-link2sd.html
Link2sd Apk or Xda
Inoltre c'è anche Dark Tremor... che non ha bisogno di presentazioni:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=715940
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1264683
Innanzitutto complimenti per la ROM, davvero ben fatta! Ne ho provate molte ma non ne avevo mai trovata una che mi soddisfacesse così tanto! Ottimo lavoro! :)
Un unica cosa che da quanto ho letto ha dato problemi a molti, le Google Apps. Ho seguito il procedimento che hai scritto con i wipe e i flash di ROM e gapps.
Al riavvio le gapps sono tutte installate correttamente (o almeno credo) tranne il market, che non è proprio presente! Ho provato a installarlo esternamente ma una volta installato lo apro e va in crash! C'è una soluzione per questo? Grazie e ancora complimenti! :D
Io continuo a sostenere che i problemi legati al market siano "lato server". Dovuti presumibilmente ai trick "lato client".
Ovvero, Nino hai per caso installato i tweaks network e google url nel build.prop? Perchè nella ROM che stavo cercando di sviluppare li ho messi e da li il processo vending continuava a crashare....
Mmm non saprei! A me il Play Store non funziona proprio! Ho seguito bene tutta la procedura provando anche a flashare il SuperWipe di Joker prima ma niente! Adesso provo a flashare di nuovo quella con ADW, metto le gapps e vi faccio sapere! Altrimenti aspetto con ansia la release finale! Per quando pensi di terminarla e rilasciarla? :)
Se non ti funzionano adesso, non credo che la final risolva qualcosa. A sto punto penso sia un problema legato al singolo telefono.
Meglio a sto punto provare un RUU alla stock e risbloccare tutto...
Niente da fare..proprio durante il setup iniziale delle gapps, subito dopo il flash, dopo aver cliccato sull androide, quando arriva il momento dell'installazione e della configurazione dell'Android Market premo OK ma il wizard salta al passaggio successivo e il market non risulta installato.
Riproverò comunque con la release finale, non si sa mai. Altrimenti tornerò a malincuore alla cyanogen..davvero un peccato..perchè in questa ROM avevo trovato tutto quello che cercavo! Ma senza Market è un po difficile utilizzarla!
Vorrei provare a sto punto anche quello che hai proposto tu Cisco! Riusciresti a spiegarmi velocemente i passaggi e cosa devo fare per un RUU alla stock e risbloccare tutto? Grazie mille :)
Segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...alpharevx.html e poi ritorni S-OFF https://www.androidiani.com/forum/mo...per-s-off.html .
Secondo me dipende dal dispositivo perchè a me non da quel problema citato.
PS tra massimo una mezz'oretta la release finale.
Rom aggiornata alla versione finale(?) 30SC, controllate il changelog per sapere cosa ho aggiunto o tolto :):) fatemi sapere se vi piace:)
PS: io sto usando quella con ADW e mi trovo benissimo, nessuno BUG riscontrato.
Nino tu dici che dipende dal dispositivo. Ma facendo i wipe vai a rimpiazzare tutti i settaggi. Quindi se a uno funziona, dovrebbe funzionare a tutti. Non me la spiego proprio io sta cosa.
Vedila in ambiente Windows.
E' come se tu riuscissi ad installare chrome ed io no. Formattando tutto dovrei riuscire a farlo perchè (in questo caso in windows) azzero il registro di sistema che potrebbe portare informazioni errate o conflitti.
L'unica opzione che potrebbe rimanere è un conflitto hw o non compatibilità, sempre hardware. Ma questo, di sicuro, non è il nostro caso...
Si in effetti è strano..va bè nel frattempo ho rimesso la cyano e qui le gapps funzionano perfettamente..appena ho tempo provo con il RUU alla stock! Terrò comunque d'occhio il post nel caso salti fuori un'altra soluzione!
Grazie a tutti per l'aiuto e ancora complimenti a Nino per la ROM! :)
Non te lo so dire Nino... Non sto dicendo sia la tua ROM. Come ho detto nei post addietro ho lo stesso problema su un Galaxy Next originale. Per questo dicevo che secondo me c'erano problemi lato server con google...
Ma funziona con MTD Partition? è ferma alla schermata bianca....
EDIT: ok son riuscito, ma ho dovuto rimandare le gapps perchè se le flashavo di seguito non caricava la rom..
Ps: Nino.. come diavolo si toglie il Google sul desktop?! :D
Ps2: come nascondo la status bar?
MTD partition non lo so perchè non lo uso dato che ho a disposizione sui 150 mb disponibili al primo avvio, comunque se parli della versione con ADW per nascondere la barra di ricerca di google basta che clicchi su menu>impostazione adw>preferenza schermo>actionbar design e metti disable:)
SCusami ma per status bar intendi quella di sopra?? perchè la vorresti nascondere