Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi!
Ho appena preso un HTC Wildfire e sono pronto a ottenere i permessi di root con la procedura spiegata sopra...
Pero' prima due domande,
1 -Una volta effettuata la procedura, si puo' tornare indietro? Ossia, posso ripristinare la ROM originale che ho ora nel telefono?
2 - Se arriva una ROM ufficiale da HTC, posso installarla?
Grazie mille!!!
-
Si si e poi si e già stato detto in precedenza....
-
Ciao a tutti, io ancora una cosa non l'ho capita, ma facendo tutto il procedimento, si perde la garanzia?
-
Si e anche questo è stato detto in precedenza.
-
Grazie per le risposte nino90!
Nel frattempo ho usato la rpocedura per unrevoked e (credo) di aver ottenuto i permessi di root e mantenuto la mia rom originale.
Ancora due domande...
1 - Come mi accorgo se ho effettivamente i permessi di root?
2 - Il telefono mi e' arrivato con il lock dell'operatore. Ho provato sim diverse dello stesso operatore e funzionano tutte. Ho provato a mettere una sim di un operatore diverso e mi dice "sim locked". Significa che il blocco/sblocco dell'operatore e' lagato alla rom? Cioe', fino a quando non metto una rom cucinata non ho la possibilita' di usare sim di altri operatori?
Grazie ancora!!!
-
ragazzi help, non so come disinstallare HTC sync...qualcuno puà aiutarmi???
-
ragazzi aiuto, io ho scaricato i due pacchetti, ho impostato il telefono in debug, lo spengo, e riaccendo tenendo premuto anche il tasto vol basso.
Fino a questo momento il cellulare non è connesso al pc, vado a connetterlo ora, ed il pc mi chiede i driver, io seleziono il pacchetto scaricato, ed il pc mi rileva i driver, l'installazione avviene con successo, poprio come nella guida linkata in primo post.
Fin qui, tutto ok! Successivamente cerco di passare allo step recovery, che nn supero mai!
In pratica, dopo aver installato i driver, clicco su " recovery", il telefono si riavvia in automatico, e compare uno smartphone su sfondo nero con un triangolo rosso, che non mi permette di fare altro se non togliere la batteria per riuscire a sbloccare il telefono!
cosa devo fare? io non ho disinstallato l'HTC sync, in quanto non l'ho mai installato (ora non so se è un programma di base).
Grazie a tutti per le risposte
-
Quote:
Originariamente inviato da
ilPeloso
ragazzi aiuto, io ho scaricato i due pacchetti, ho impostato il telefono in debug, lo spengo, e riaccendo tenendo premuto anche il tasto vol basso.
Fino a questo momento il cellulare non è connesso al pc, vado a connetterlo ora, ed il pc mi chiede i driver, io seleziono il pacchetto scaricato, ed il pc mi rileva i driver, l'installazione avviene con successo, poprio come nella guida linkata in primo post.
Fin qui, tutto ok! Successivamente cerco di passare allo step recovery, che nn supero mai!
In pratica, dopo aver installato i driver, clicco su " recovery", il telefono si riavvia in automatico, e compare uno smartphone su sfondo nero con un triangolo rosso, che non mi permette di fare altro se non togliere la batteria per riuscire a sbloccare il telefono!
cosa devo fare? io non ho disinstallato l'HTC sync, in quanto non l'ho mai installato (ora non so se è un programma di base).
Grazie a tutti per le risposte
Scusa se non hai installato niente e una cosa logica.....se segui la guida alla prima pagina non devi avere per niente problemi.
@mpenucca: 1)se hai seguito la guida e hai la recovery hai automaticamente i permessi.
2) Non so aiutarti, provaci .
-
allora, ora ho capito qualcosina, htc sync è un programma per pc -.- XD che io non ho installato.
Ma il problema nn è ancora risolto! Ripeto, c'è qualcosa che non va, mi spiego meglio:
avvio il telefono in hboot, fa il check della sd, senza riuscirvi, lo collego in usb per i driver, che installo regolarmente come da guida, succesivamente apro il recovery, e mi compare un'immagine con sfondo nero ed uno smartphone con un triangolo!
In uqesta fase, ho notato che i driver del cellulare cambiano, nella gestione dispositivi, mi compra come driver: ABD.
In ogni caso, ho scoperto anche qui un menù, premendo insieme il tasto su e power, mi si apre il recovery(sempre con quell'imagine sul retro) dove mi compare subito un mess in basso: "E: Can't open /cache/recovery/command"
In alto ho il menù, dove posso cliccare su 4 voci: reboot sytem now
apply sdcard:update.zip
Wipe data/factory reset
wipe cache partition
il primo mi riavvia il terminale,senza risultati
il secondo mi dovrebbe aggiornare qualcosa, senza successo in quanto mi dice update.zip non trovato.
il terzo è il reset
ed il quarto non ne ho idea.
Ho provato a riavviare come dice la guida, e poi ad aprire il programma unrevoked 3, ma nn accade nulla, nessun tool, nessuna guida, ne sul pc, ne sul cell. cosa devo fare, qualcuno mi aiuti XD
ecco il programma resta sempre così: link
-
ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaa, ho scaricato un'altra versione i unrekovered, ed è partito il tool. XD ora devo installare la rom. vediamo un pò...grazie lo stesso a tutti ;)