[TUTORIAL] Flash della recovery "ClockWorkMOD" su HTC Wildfire
Ciao ragazzi.
Sperando di fare cosa gradita e senza perdermi in chiacchiere, inziamo questo tutorial testuale per l'installazione di una custom recovery che vi permetterà di Flashare qualsiasi rom, backuppare la nand e la partizione EXT su MicroSD e quant'altro.
Prerequisiti:
1) Disinstallare HTC Sync;
2) scaricare unrevoked2.2 da Q U I - Unrevoked 2.2 per Windows
3) i driver per l'hboot via usb da Q U I - HBOOT Driver modificati per windows
4) batteria del telefono carica, preferibilmente al massimo, ma comunque non inferiore al 50% (per sicurezza, meglio al max!)
5) attivare la funzione "Debug USB" raggiungibile dalle impostazioni, applicazioni, sviluppo, e mettendo il segno di spunta su "Debug USB".
Ante tutorial:
Dop'aver tolto di mezzo HTC Sync (è suggerito dallo stesso team di unrevoked.... facciamolo, che ci costa?!), riavviate il pc, e mandate il telefono in HBOOT. Il cell proverà a fare un fastboot dalla sd, ma non ci riuscirà.... ahilui, e beati noi!
Connettetelo al pc, e se windows installa i driver o meno, andate in gestione dispositivi/hardware e cambiateli. Q U I c'è la guida di unrevoked su come installarli .... anche se in inglese, ma seguirla non è un problema.
Una volta settati i driver, accedete alla standard recovery del telefono e riavviatelo selezionando "Reboot Now".
TUTORIAL:
Con i driver installati per l'hboot, avviate il file "reflash.exe".
Fine. XD Pensa a tutto il tool, ossia installa la custom recovery più il root access... sembra incredibile che si sia perso piu tempo per la preparazione (in realtà non troppo!) che non a flashare il tutto...
PS: Ne io, ne Androidiani.com ci assumiamo la responsabilità di eventuali danni ai terminali. Questo tutorial è pensato per chi SA cosa fa, quindi astenersi indecisi. La semplicità con unrevoked è a portata di mano, ma eventuali danni sono da ritenersi di responsabilità di chi decide di rootare il proprio device.
Re: [TUTORIAL] Flash della recovery "ClockWorkMOD" su HTC Wildfire
E come... la wildpuzzle é validissima..
Inviato dal mio HTC Hero, usando Tapatalk.
Miglioramento delle prestazioni in genere si.. il telefono da reattivo è diventato una bombetta...
La RAM ... sta fissa sui 170mb ... Killando tutto sale a 210....
Gestione della batteria pressoché identica...
Per quanto riguarda il procedimento su linux, segui quanto riportata sul sito di unrevoked2... al momento Ho il pc in rianimazione, mi sono dovuto accontentare di Windows 7 sul notebook di mio pare....
Considera che dipende ESCLUSIVAMENTE da te... Nel senso che per flashare la recovery ci stai 2minuti precisi...
La ROM, flashandola a cellulare completamente carico... No problema... Ma solo la custom recovery, fai prima in bel backup della nand, Lo salvi al sicuro... E smanettati la wildpuzzle che è davvero ottima...;)
Inviato da HTC Wildfire.
Per farlo partire in hboot mode devi premere il pulsante volume - e poi accensione.. lasci che fa qualche operazione da solo e rimane con la scritta HBOOT evidenziata di blu, mi pare.. quando hai installato i driver, lo riavvii, selezionando recovery e da lì poi reboot.. e lo lasci connesso fino al completamento dell'avvio...
Lanci reflash.exe ... e fine...:)