CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Delucidazioni su "modding" Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di turlando

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Delucidazioni su "modding" Android

Ciao a tutti,
    possiedo un HTC Wildfire e ho in mente di installare una ROM più drecente rispetto al firmware HTC. Ho sentito parlare di Cyanogen, i ragazzi sembrano bravi e la ROM che hanno creato sembra davvero ottima. Vorrei dunque farvi alcune domande, dato che ho trovato in rete molte informazioni, forse troppe, e confuse:
    1. Per installare una ROM, devo avere diritti di root nel dispositivo, come li ottengo?
    2. Allo stato attuale mi conviene installare una ROM non HTC?
    3. Quali vantaggi ci sono?
    4. Percentuale di brick?
    5. L'ultima versione di Cyanogen è ancora una RC, aspetto o aggiorno?
    6. Se decidessi di installare la RC, posso tranquillamente aggiornare alla versione stabile senza troppo sforzo?

Vi ringrazio anticipatamente.
    turlando.
    «La principale differenza tra una cosa che potrebbe rompersi e una cosa che non può in alcun modo rompersi è che quando una cosa che non può in alcun modo rompersi si rompe, di solito risulta impossibile da riparare» -- Douglas Adams su ZFS

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di nino90

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 207 volte in 128 Posts
    Predefinito

1) segui questa guida: https://www.androidiani.com/forum/ht...-wildfire.html
    2) forse non ti è chiaro una cosa la rom e il firmware del cell.
    Ti consiglio una rom.
    3)Se installi la rom, puoi trovare la rom piu leggera o quella un po piu pesantuccia.
    4)Se installi la recovery che ti ho detto alla risposta uno, anche se bricki non succede niente perchè prima di installare una rom fai un backup con nandroid che si trova nella recovery
    5)6) https://www.androidiani.com/forum/ht...-wildfire.html qui trovi le rom, puoi anche provare le altre senza problemi tanto tutto puoi tornare all'inizio.

HTC Wildfire

Rom: COSG3
    Versione Android: 2.3.7

Il braccino mette il cippino

Permessi di invio