Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Daddi89
esattamente ;)
edit:ovvio che il nandroid backup porta con se anche tutte le app,le impostazioni, i contatti etc etc...
Quindi, se dopo aver flashato una nuova ROM volessi per un qualunque motivo tornare indietro, mi basterebbe ripristinare il NANDROID BACKUP ed avrei tutto esattamente come prima (rom + app, impostazioni e dati)???
-
Quote:
popples
Quindi, se dopo aver flashato una nuova ROM volessi per un qualunque motivo tornare indietro, mi basterebbe ripristinare il NANDROID BACKUP ed avrei tutto esattamente come prima (rom + app, impostazioni e dati)???
Si :)
Sent from my HTC Wildfire using Tapatalk
-
Ultima cosa: per il backup APP + DATI è necessario usare il TITANIUM BACKUP o si piò usare un'APP alternativa tipo MY BACKUP PRO?
Grazie ancora.
-
Quote:
popples
Ultima cosa: per il backup APP + DATI è necessario usare il TITANIUM BACKUP o si piò usare un'APP alternativa tipo MY BACKUP PRO?
Grazie ancora.
certo,io ho scritto titanium backup perchè è quello che ho sempre utilizzato (quindi per andare sul sicuro)...ma nulla ti vieta di usarne altri che fanno la stessa cosa ;)
-
Daddi, una cosuccia, per backuppare la rom radio e il kernel come si procede? cioè vorrei tenermi una copia di tutto il cell come mamma htc l'ha fatto e poi caricare Cyano 7, Radio 13.55.55.24h 3.35.20.10 e Kernel HCDR 4.2b. Ah un altra cosuccia, aggiorna i link alla UOT Kitchen nella guida perchè quelli non fungono più, ora il sito è questo: http://uot.dakra.lt/ ;)
Ti ringrazio in anticipo!
Saluti!
-
Quote:
Daddi89
flashare una nuova rom radio:
la rom della radio è in poche parole il kernel che gestisce la gestione della radio,per radio intendo l'antenna del cellulare in tutte le sue parti,la gestione del wifi,bluetooth,gps ed antenna gprs/umts,è gestita da questa rom!
teoricamente una radio aggiornata porta ad un guadagno in potenza del segnale ricevuto,una migliore gestione elettrica della stessa (con un ovvio risparmio energetico) e la risoluzione di bug eventuali.
"non tutto ciò che brilla è oro" flashare la rom radio non è la panacea di tutti i mali,se in un raggio di 2 km dalla vostra casa il vostro cell non prende,non pensate di risolvere con una nuova rom radio!
ciò che vi consiglio è:se non avete particolari problemi,evitate di flashare la radio ;)
per il flash della nuova radio si ricorre sempre ad un solito pacchetto zip da flashare tramite install from sd card sempre senza fare il wipe del telefono...
ciao, ho visto questo passaggio e siccome col passaggio alla wildpuzzle ho avuto un peggioramento della copertura 3g, posso fare quest'operazione per migliorare la potenza del segnale?
la ROM radio in quel post è aggiornata?
non devo fare nessun reset, vero?
scusa per le domande e grazie ;)
-
Quote:
BlackDraco
Daddi, una cosuccia, per backuppare la rom radio e il kernel come si procede? cioè vorrei tenermi una copia di tutto il cell come mamma htc l'ha fatto e poi caricare Cyano 7, Radio 13.55.55.24h 3.35.20.10 e Kernel HCDR 4.2b. Ah un altra cosuccia, aggiorna i link alla UOT Kitchen nella guida perchè quelli non fungono più, ora il sito è questo:
http://uot.dakra.lt/ ;)
Ti ringrazio in anticipo!
Saluti!
con un nandroid backup ti salvi il kernel se non sbaglio,per la radio non ti so dire,scriviti quella che hai attualmente e dopo la riflashi...
comunque ci sono i RUU originali che riscrivino tutto,kernel radio hboot e so...
Quote:
DangerNet
ciao, ho visto questo passaggio e siccome col passaggio alla wildpuzzle ho avuto un peggioramento della copertura 3g, posso fare quest'operazione per migliorare la potenza del segnale?
la ROM radio in quel post è aggiornata?
non devo fare nessun reset, vero?
scusa per le domande e grazie ;)
si puoi provare,probabilmente la wild 0.8 non è pienamente compatibile con la vecchia radio ;)
si la radio è l'ultima uscita (13.55.55 se non sbaglio) e non devi fare alcun wipe,flashi e basta ;)
-
Quote:
Daddi89
comunque ci sono i RUU originali che riscrivino tutto,kernel radio hboot e so...
Dove lo trovo? e come lo flasho? scusa se ti faccio una testa così di domande :-[ grazie mille :)
-
ciao a tutti
al momento ho la leaf r3 con le applicazioni che mi servono, ottimizzata ecc. ecc. insomma: va benissimo.
vorrei però provare anche altre rom, avendo la certezza che, se poi non mi piacciono o non mi trovo bene, torno velocemente alla rom leaf r3 senza problemi e soprattutto senza dover reinstallare tutte le applicazioni da capo.
se faccio un nandroid backup, poi se lo ripristino mi ritrovo il cell come ce l'ho adesso? oppure devo fare altri passaggi?
ciao!
-
Quote:
spaeter
se faccio un nandroid backup, poi se lo ripristino mi ritrovo il cell come ce l'ho adesso?
Si :)
Sent from my HTC Wildfire using Tapatalk