Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti. Vorrei porre un paio di domande dato che non capisco molto di queste cose: facendo il root senza flashare una nuova ROM, è possibile fare l'overclock della CPU? Che significa brandizzare il telefono? Ultima domanda per vedere se ho capito bene il discorso delle ROM. Teoricamente potrei copiarne piu di qualcuna nella SD per poi andarle a flashare in qualsiasi momento giusto? Grazie in anticipo per le risposte e la pazienza...
Inviato dal mio HTC Wildfire usando Androidiani App
-
Si, credo che basti il root per overclokkarlo. Forse intendevi "sbrandizzare" vale a dire eliminare il brand (Tim, tre, fastweb ecc.) con cui sono "marchiati" alcuni cell e che spesso comportano delle limitazioni. Riguardo alle rom, si, puoi averne quante ne vuoi, ma ogni volta che vuoi installarne una devi sempre rifare tutta la procedura (recovery, wipe ecc.).
Ciauz.
Sent from my HTC Wildfire using Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
popples
Si, credo che basti il root per overclokkarlo. Forse intendevi "sbrandizzare" vale a dire eliminare il brand (Tim, tre, fastweb ecc.) con cui sono "marchiati" alcuni cell e che spesso comportano delle limitazioni. Riguardo alle rom, si, puoi averne quante ne vuoi, ma ogni volta che vuoi installarne una devi sempre rifare tutta la procedura (recovery, wipe ecc.).
Ciauz.
Assolutamente no...per overclockare serve anche un kernel mod!!
-
Quote:
Daddi89
Assolutamente no...per overclockare serve anche un kernel mod!!
Chiedo scusa per l'errata indicazione (infatti avevo scritto "credo" non essendone certo).
-
Quindi se dovreste consigliarmi una ROM quale potrebbe essere la migliore? MAGARI con overclock incorporato. Considerate che le mie esigenze principali sono velocita e durata della batteria. Un'ultima cosa: se dovessi flashare una nuova ROM, è obbligatorio creare la partizione dell'sd (EXT)?
-
Quote:
luca334
Quindi se dovreste consigliarmi una ROM quale potrebbe essere la migliore? MAGARI con overclock incorporato. Considerate che le mie esigenze principali sono velocita e durata della batteria. Un'ultima cosa: se dovessi flashare una nuova ROM, è obbligatorio creare la partizione dell'sd (EXT)?
vuoi una rom con l'interfaccia sense?
attualmente hai android 2.2?
-
Si, vorrei una ROM con sense. Però magari anche una valida alternativa... attualmente ho 2.2. Perciò sto cominciando ad informarmi un Po su tutto cosi se dovesse uscire l'unrevoked procedo con la modifica. Non sono molto esperto perché sto agli inizi però vorrei provare in modo da rendere il wildfire un Po PIU reattivo... grazie
-
Quote:
luca334
Si, vorrei una ROM con sense. Però magari anche una valida alternativa... attualmente ho 2.2. Perciò sto cominciando ad informarmi un Po su tutto cosi se dovesse uscire l'unrevoked procedo con la modifica. Non sono molto esperto perché sto agli inizi però vorrei provare in modo da rendere il wildfire un Po PIU reattivo... grazie
avendo froyo non puoi fare niente per il momento,puoi risolvere o chiedendo al gda dell'xtc clip o altrimenti aspetti (non si sa niente per i tempi di attesa) una nuova versione dell'unrevoked...
:(
-
Quote:
Daddi89
si puoi provare,probabilmente la wild 0.8 non è pienamente compatibile con la vecchia radio ;)
si la radio è l'ultima uscita (13.55.55 se non sbaglio) e non devi fare alcun wipe,flashi e basta ;)
purtroppo anche con la nuova ROM non mi ha migliorato proprio nulla...
su questo aspetto, la ROM originale Eclair era la migliore...
p.s. almeno si può vedere da qualche parte se ha installato la ROM radio?
-
Quote:
DangerNet
purtroppo anche con la nuova ROM non mi ha migliorato proprio nulla...
su questo aspetto, la ROM originale Eclair era la migliore...
p.s. almeno si può vedere da qualche parte se ha installato la ROM radio?
si,nelle info del sistema ;)
ma non è probabilmente solamente un fatto grafico del segnale?
(vedi solamente una tacca ma sono quasi due)
prova con l'app phono a vedere la potenza precisa del segnale...