Originariamente inviato da
alepav
ciao a tutti!
ho un WF con eclair 2.1, brandizzato fastweb...pensavo di aggiornare a 2.2 froyo, ma mi è stato consigliato di fare piuttosto il root. mi sono quindi letto per bene qs ottima guida ed ho scaricato tutti i files necessari e credodi poterlo fare senza problemi, dato che è spiegato molto bene (siete mitici ;)).
avrei solo qualche dubbio, che spero possiate risolvermi:
premetto che volevo fare l'up a 2.2 solo per poter mettere le app su sd e liberare spazio, quindi magari disinstallare apps che non uso, tipo peep, friendstream ed altre.
con la sense di serie mi trovo molto bene, mi piace come sistema ed anche il resto del cell mi va più che bene. non vorrei impazzire con rom, recovery, wipe ed altre cose simili, dato che il cell lo devo usare parecchio e non posso rischiare di restare piantato...quindi sono un po' titubante.
premesso queso, le domande sono:
1-posso fare il root e poi "provare" 2.2 o altre mod, ma nel casonon mi vadano bene, posso rimettere la 2.1?
2-il root rimuove anche il fastidioso logo fastweb, che mi appare all'avvio?!?
3-posso fare il root e basta, nel senso che poi lascio la 2.1 ed avrei qualche vantaggio? magari solo un po' di OC e basta...senza smanettare troppo?
4-mi fornireste un link per ripristinare in caso necessitassi di tornare alla 2.1 per probl di assistenza?
insomma, sapendo che non sono il tipo che passa il tempo cambiare rom e provarle, ma piuttosto sono un utilizzatore spinto di telefono, email e internet, con la paura di un cell bloccato (infatti da quando ho il WF mi porto sempre dietro anche un n82 di scorta!), mi consigliate di fare il root, per trarre solo il beneficio di spostare le app su sd, oppure meglio mettere 2.2?
per ora basta...non voglio approfittare!
ciao e grazie,
ale