Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Matt3
Leggevo nel tread della 7 che le gapps però hanno ancora qualche problema o sbaglio??
Come sempre un grazie Daddi :cool:
Matt
Io mi appresto a passare dalla Wildpuzzle alla Cyano 7, e sinceramente dell Gapps me ne frego, tanto non ne utilizzo mai nessuna ! Però mi chiedo se funzionerà lo stesso il Market visto che usa l'account Gmail !
Se istallo la Cyano 7 dovrei anche flashare il kernel al 4.1 ? Dove lo trovo e come lo flasho ?
Posso flashare direttamente da ROM Manager ?
Per favore Daddi mi puoi linkare tutti i file. zip che servono per far funzionare al meglio la Cyano 7 ? La ROM l'ho già scaricata e dovrebbe essere quella con questo nome : cm_buzz_full-5.zip !
PS: Daddi puoi darmi una mano con i post precedenti per favore ?
-
Quote:
Matt3
Allora, riguardando la tua guida mi sorgono alcuni dubbi niubbi
Wipe completo OK
Format della dir/system mi sembra che nel manuale che hai fatto non ci sia..
a che serve??
prima del wipe devo fare nandroid backup??(ma a cosa serve il nandroid backup??)
Questa volta flasho, poi sostituisco ilkernel e poi installo le gapps, e poi ripristino il backup con TB. Mi sembra la procedura più corretta giusto??
Leggevo nel tread della 7 che le gapps però hanno ancora qualche problema o sbaglio??
Come sempre un grazie Daddi
Matt
il format della dir /system è consigliato per la cyano (letto sul thread ufficiale) molti risolvono problemi di batteria e di inconmpatibilità con questo format
si,non è presente nella guida,credo di aggiungerlo in futuro ;)
se vuoi fallo il nandroid backup,cosi se non ti dovesse andare "a genio" la cyano 7 puoi tranquillamente tornare alla vecchia rom,facendo il solito wipe e andando su nandroid->restore (e scegli il backup che vuoi ;) ) -questo lo devo aggiungere alla guida-
per ordine:
no le gapps non danno alcun problema ;)
il procedimento per flashare kernel e gapps è giusto,ricorda di fare il flash dopo il primo avvio del telefonino!
in poche parole:
flashi
riavvii il cell e aspetti i famosi 5/10 minuti
una volta partito tieni premuto il tasto power in alto vai sulla voce riavvia ed in seguito su recovery
il cell ti si riavvierà automaticamente nella recovery dove puoi flashare sia il kernel sia le gapps senza dover riavviare ;)
Quote:
Carlinho
Io mi appresto a passare dalla Wildpuzzle alla Cyano 7, e sinceramente dell Gapps me ne frego, tanto non ne utilizzo mai nessuna ! Però mi chiedo se funzionerà lo stesso il Market visto che usa l'account Gmail !
Se istallo la Cyano 7 dovrei anche flashare il kernel al 4.1 ? Dove lo trovo e come lo flasho ?
Posso flashare direttamente da ROM Manager ?
Per favore Daddi mi puoi linkare tutti i file. zip che servono per far funzionare al meglio la Cyano 7 ? La ROM l'ho già scaricata e dovrebbe essere quella con questo nome : cm_buzz_full-5.zip !
PS: Daddi puoi darmi una mano con i post precedenti per favore ?
se metti la cyano 7 non cè alcuna app di google,neanche il market,però una volta installate le gapps puoi scegliere tu quali installare e quali lasciare da parte,di default si installano solamente il market e maps :)
il 4.1 lo prendi dal secondo post della mia guida :) si,ti consiglio di flasharlo perchè il 4.2 (nella rom di default) ha un bel pò di problemini
si,si puo anche flashare tramite rom manager (io sono un purista e non utilizzo rom manager,preferisco fare tutto "a mano")
occhio che quella è la nightly ;) non è la rc,nel forum di xda cè un topic solamente per la rc ;)
apparte le gapps ed il kernel non ti serve null'altro ;)
edit:me so scordato,per entrambi:
ricordatevi di flashare (appena dopo il kernel) anche l'ultima radio!!il procedimento è sempre lo stesso... :)
-
Un pò alla volta sto capendo molte cose.
Credo che smanetterò ancora un pò con la Cyano 6 e appena ci sarà la 7 stabile vado di 7 :)
Quindi c'è chi usa Rom manager e chi no..
Anch'io tenderei a non usarlo ma si trovano tanto per farmi una cultura delle info su cos'è e come funziona??
Thank'SS ;)
Matt
-
Quote:
Matt3
Anch'io tenderei a non usarlo ma si trovano tanto per farmi una cultura delle info su cos'è e come funziona??
Thank'SS ;)
Matt
Io sinceramente mi trovo molto bene con il metodo a manovella, ormai è diventato automatico !
-
Quote:
Matt3
Un pò alla volta sto capendo molte cose.
Credo che smanetterò ancora un pò con la Cyano 6 e appena ci sarà la 7 stabile vado di 7 :)
Thank'SS ;)
Matt
io ti consiglio di passare alla 7 rc! :)
il rom manager ti permette di flashare i pacchetti senza dovere toccare nulla nel recovery,gli dai l'immagine e lui pensa a riavviare il cell entrare in recovery e flashare ;)
Quote:
Carlinho
Io sinceramente mi trovo molto bene con il metodo a manovella, ormai è diventato automatico !
quotassi :)
almeno sono sicuro di quello che faccio...
-
quindi, il ROOT non è reversibile?
-
Ciao ragazzi, sono da poco passato a questa rom e, che dire, è una gioia per gli occhi.
Ho scaricato la RC1 dal thread di XDA, ma sorprendentemente non ho il famoso kernel problematico (il 4.2), bensì una versione che pare decisamente più stabile (2.6.32.21-HCDRJacob).
Quindi vi consiglio di controllare prima di flashare il 4.1, o meglio, non so se ne valga la pena.
Con le GApps nessun problema, ma ho un dubbio: se le sposto su sd grazie ai permessi di root rischio dei malfunzionamenti? Io per ora ho spostato GMail che però non rilevava più la connessione (spostato nel telefono e ora tuttto ok) e Maps (che sembra non avere problemi).
Altra domanda: a cosa serve aggiornare la radio? È una procedura rischiosa?
Grazie!
-
Quote:
SegFault
Altra domanda: a cosa serve aggiornare la radio? È una procedura rischiosa?
Grazie!
Se non hai problemi di connessione o ricezione non toccarla !
-
Io ho messo il 4.1 sulla Cyano 6 e mi ha dato qualche problemino..
ma se installo la 7, automaticamente viene installato il kernel nuovo assieme alla rom??
-
Quote:
Matt3
Io ho messo il 4.1 sulla Cyano 6 e mi ha dato qualche problemino..
ma se installo la 7, automaticamente viene installato il kernel nuovo assieme alla rom??
Sembra che il 4.2 (di default) dia problemi sulla 7 ! Io ho istallato la 7 e poi ho flashato il 4.1 e non ho nessun problema !