Visualizzazione stampabile
-
ciao, scusate la latitanza...
io onestamente avevo aderito a questo gruppo nella speranza di fare un root pulito del mio wildfire...in pratica io ho ancora la 2.1 e potrei applicare unrevoked.
Ma siccome non esiste la RUU per il mio wildfire, non saprei come tornare indietro in caso mi servisse la garanzia.
Pertanto pensavo di usare la clip per andare in S-OFF in modo da poter fare un dump del mio sistema e poi riflesharlo senza problemi.
Resta il fatto che poi sarei ancora in S-OFF e dovrei tornare S-ON per la garanzia.
A questo punto, come si fa a tornare S-ON? Serve per forza una RUU? o magari basta applicare la OTA fastweb?
Non è per risparmiare 20 euro, ma se li spendo e sono punto e a capo come con unrevoked, posso farne a meno...
-
Io sono disponibilissimo, se mi spiegate tutto.
PS nel frattempo metto in rilievo la discussione.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ArTiKO
Ho trovato XTC Clip £ 111.74 spedito.
Vedete voi se iniziare a raccogliere i soldini... :cool:
Grandissimo!si sanno già i tempi di consegna?
-
Quote:
ilgimmy
ciao, scusate la latitanza...
io onestamente avevo aderito a questo gruppo nella speranza di fare un root pulito del mio wildfire...in pratica io ho ancora la 2.1 e potrei applicare unrevoked.
Ma siccome non esiste la RUU per il mio wildfire, non saprei come tornare indietro in caso mi servisse la garanzia.
Pertanto pensavo di usare la clip per andare in S-OFF in modo da poter fare un dump del mio sistema e poi riflesharlo senza problemi.
Resta il fatto che poi sarei ancora in S-OFF e dovrei tornare S-ON per la garanzia.
A questo punto, come si fa a tornare S-ON? Serve per forza una RUU? o magari basta applicare la OTA fastweb?
Non è per risparmiare 20 euro, ma se li spendo e sono punto e a capo come con unrevoked, posso farne a meno...
Mmmm..non ho capito bene il tuo problema. Ma credo che si possa sempre tornare indietro. Però suppongo che tu possa riportare il wild in S-ON e rimetterci la ROM originale.
Però dovresti informarti meglio su tutto, altrimenti rischi di spendere per nulla, o di non far parte e di averne realmente bisogno. Facci sapere
-
Aspettiamo però a raccogliere i soldi. Già Artiko forse risolve prima, in più ilgimmy non sà se ne ha realmente bisogno...vediamo
-
-
Quote:
MettiuZ
Mmmm..non ho capito bene il tuo problema. Ma credo che si possa sempre tornare indietro. Però suppongo che tu possa riportare il wild in S-ON e rimetterci la ROM originale.
Però dovresti informarti meglio su tutto, altrimenti rischi di spendere per nulla, o di non far parte e di averne realmente bisogno. Facci sapere
Ciao,
il mio problema è garantirmi di poter usare la garanzia in caso di necessità...
Avendo una cessosissima rom fastweb, non esiste una RUU capace di sistemare il mio telefono come nuovo dopo unrevoked.
Allora pensavo che la clip potesse aiutarmi, ma se poi non posso tornare in S-ON, anche se il software è originale non me lo passano in garanzia...che palle...
Cmq raga non credo che la clip mi serva, mi spiace molto ma nessuno sa dirmi se è possibile tornare S-ON, e non ho voglia di incasinarmi (col culo che ho, prima clippo e il giorno dopo esplode la batteria roftl)
-
Quote:
ilgimmy
Ciao,
il mio problema è garantirmi di poter usare la garanzia in caso di necessità...
Avendo una cessosissima rom fastweb, non esiste una RUU capace di sistemare il mio telefono come nuovo dopo unrevoked.
Allora pensavo che la clip potesse aiutarmi, ma se poi non posso tornare in S-ON, anche se il software è originale non me lo passano in garanzia...che palle...
Cmq raga non credo che la clip mi serva, mi spiace molto ma nessuno sa dirmi se è possibile tornare S-ON, e non ho voglia di incasinarmi (col culo che ho, prima clippo e il giorno dopo esplode la batteria roftl)
IO provo a darti una possibile soluzione..ma da molto, molto niubbo, non sò se sia fattibile come cosa. Dunque, si sà dell'esistenza di fare il soft root. Con Titanium Backup installato dopo il soft root potresti fare un backup completo del tuo cell, compresa memoria NAND e rom. A sto punto una volta riavviato perderesti il root, e immagino che queste impostazioni vengano backuppate anche nel backup fatto con Titanium Backup. Quindi, dovendo portare il cell in garanzia, ti basterebbe (se la cosa è fattibile) clippare, poi metterci la tua rom backuppata, riavviare e avresti di nuovo il telefono S-ON.
Aspetto conferma di questa mia idea.
-
io ci sono anche per questa lista se c'è spazio ancora
-
Certo, la lista chiuderà Domenica a quanto ne sò (è stato detto più su).
-
io mi tolgo! mi son sistemato!!!
-
Allora la lista adesso è cosi:
1) ilgimmy
2) and86
3) mcasarini
4) blades
5) monkekko
6) MettiuZ
-
Ragazzi, io sono interessatissimo a partecipare!
Vorrei solo un piccolo riassunto della procedura post-acquisto per capire meglio il meccanismo.
essendo della stessa provincia di and86 (a cui ho mandato un msg e attendo risposta!), se ho capito bene, almeno noi 2 ce la sbrigheremmo con una sola spedizione...
P.s. mi sono iscritto su androidiani.com appositamente per questo forum, ma sono seriamente interessato! ;)
-
Quote:
ale7485
Ragazzi, io sono interessatissimo a partecipare!
Vorrei solo un piccolo riassunto della procedura post-acquisto per capire meglio il meccanismo.
essendo della stessa provincia di and86 (a cui ho mandato un msg e attendo risposta!), se ho capito bene, almeno noi 2 ce la sbrigheremmo con una sola spedizione...
P.s. mi sono iscritto su androidiani.com appositamente per questo forum, ma sono seriamente interessato! ;)
Immagino che dovremo concordare con tutti quelli della lista, ma non credo ci siano problemi ad accorparsi con un altro utente.
-
Quote:
Blades
Immagino che dovremo concordare con tutti quelli della lista, ma non credo ci siano problemi ad accorparsi con un altro utente.
Infatti attendo risposta da and86, appena si connette, per aver il suo "consenso"!! =)
-
Quote:
Blades
Allora la lista adesso è cosi:
1) ilgimmy
2) and86
3) mcasarini
4) blades
5) monkekko
6) MettiuZ
A quanto ho capito c'è pure sbn73 se non sbaglio. Si è prenotato qualche messaggio più su. Ma ilgimmy è ancora insicuro, nel caso non trovi una soluzione al suo problema. Se qualcuno può aiutarlo lo aiuti. magari confermando la mia (strampalata teoria)
io nel mentre ho trovato questo link: dateci un occhiata
Rebel XTC Clip HTC Android Factory Unlock and Gold Card generation
-
MettiuZ quello è il link del produttore delle clip, adesso ce l'hanno in offerta a 92.40€ (spedizione inclusa se non erro); non so se è completa del cavo flat.
per quanto riguarda la tua proposta, era più o meno quello che pensavo di fare, cioè:
- dump del telefono (soft root + cat o dd)
- XTC e S-OFF
- unrevoked
- backup con clockworkmod
- divertimento :)
con l'S-OFF in caso di problemi posso ripristinare tutto il cell come era prima del root con clockworkmod e quindi:
- ripristinare il CID (con il dump di mtd0)
- ripristinare il recovery (con il dump di mtd1)
a quel punto pensavo di applicare l'OTA di fastweb e tornare a essere bloccato ma in garanzia.
Però alenyc ha scoperto che la RUU non ripristina l'S-ON e quindi pare non esserci modo di tornare S-ON.
Inoltre leggendo in giro pare che S-ON o S-OFF sia una impostazione di una memoria particolare della sezione radio, è per quello che il clip va messo nello slot della SIM!!!
In pratica sembra proprio che non avrei alcun beneficio a usare la clip piuttosto che direttamente unrevoked...
Anzi, con unrevoked forse potrei ripristinare il cell in caso di garanzia (ma qui sarebbe da vedere come ha concluso alessiocoldiretti).
Pertanto, a meno di ulteriori sviluppi (continuo a informarmi) io mi tolgo dalla lista...
Scusate tanto.
1) and86
2) mcasarini
3) blades
4) monkekko
5) MettiuZ
e se va bene
6) sbn73
7) ale7485
-
Come si basano le spedizioni e costo, mi potrei agregare.
-
scusate,ma sbn73 ha già pagato nell'altro gda per l'acquisto della clip.....
la riprende pure qua?
-
Ci ho pensato mezz'ora fa anche io. Non so...magari gli serve per conto di terzi e fa lui da tramite.
Cmq non saprei se la clip presa dal produttore direttamente sia completa o no. Appena ho un secondo di tempo controllo. Ad ogni modo con l'uscita del wildfire s missa che stanno abbassando i prezzi. Che abbiano paura che trovino la versione unrevoked per wildfire s e quindi per wildfire?
Inviato dal mio HTC Wildfire usando Androidiani App
-
Nino, personalmente direi che le spedizioni le possiamo pagare come hanno fatto nell'altro gruppo. I costi sarebbero ancora da verificare perché non si è scelto quale clip acquistare...ancora...xD
-
Per adesso la lista dovrebbe essere cosi se non erro:
1) nino90
2) and86
3) mcasarini
4) blades
5) monkekko
6) MettiuZ
7) Sbn73 (non ho capito bene se partecipa pure a questo gda)
Togliendo ilgimmy e non considerando ale7485 poichè della stessa provincia di and86. La lista l'ho messa in ordine casuale.
un pò pochini. Se arrivassimo a 10 saremmo un'ottima cosa. La clip al momento è in sconto a 92 euro e spenderemo 10/15 euro comprese le spedizioni.
Aggiungetevi ragazzi aggiungetevi.
-
ma basta comprare xtc clip roftl
-
pensavo che l'altra gruppo si era fermato,quindi esco da questa.
-
Quote:
MettiuZ
Nino, personalmente direi che le spedizioni le possiamo pagare come hanno fatto nell'altro gruppo. I costi sarebbero ancora da verificare perché non si è scelto quale clip acquistare...ancora...xD
Scusa come si sono basati gli altri , perchè non ho seguito più di tanto l'altra discussione.
-
ciao a tutti sono nuovo ma sono interessato all'acquisto... volevo sapere se per caso xtc passerà anche in piemonte per poterne usufruire anche io
-
Quote:
MettiuZ
Per adesso la lista dovrebbe essere cosi se non erro:
1) nino90
2) and86
3) mcasarini
4) blades
5) monkekko
6) MettiuZ
7) Sbn73 (non ho capito bene se partecipa pure a questo gda)
Togliendo ilgimmy e non considerando ale7485 poichè della stessa provincia di and86. La lista l'ho messa in ordine casuale.
un pò pochini. Se arrivassimo a 10 saremmo un'ottima cosa. La clip al momento è in sconto a 92 euro e spenderemo 10/15 euro comprese le spedizioni.
Aggiungetevi ragazzi aggiungetevi.
Per info, anche se pagassi 20 eurini a me andrebbe benissimo acquistarla anche subito...
-
Quote:
alenyc
Allora facciamo cosi....se il gruppo procede,appena arriviamo ad un tot,fornisco i dati della mia carta superflash della intesa....ha il codice iban e potere fare tranquillamente il bonifico.....poi comprero direttamente con quella.....appena torno a casa aggiorno il primo post con la lista
Gentilissimo come sempre!!! ho appena mandato un mess al ragazzo della mia stesso provincia, gli ho detto ke ci vediamo 10 min e lo sistemo io xD
Se c'è qualkun altro di brindisi ke si faccia avanti... X°D
Fatemi sapere per il pagamento ragazzi!!!
Grazie a tutti!!!
-
hey raga... dal piemonte non passa?
-
Dipende da cosa intendi...se intendi comprarla con noi ci passerà sicuro perché ti spetta e te. La spediremo quando sarà il tuo turno e tu la spedirai a qualcun altro...se invece non intendi acquistarla con noi, devi sperare che qualcuno del gruppo abiti vicino a te....
-
Quote:
Originariamente inviato da nino90
Quote:
Scusa come si sono basati gli altri , perchè non ho seguito più di tanto l'altra discussione.
Praticamente uno raccoglie le quote e poi quando la clip sarà in mano nostra ognuno di noi la spedirà al prossimo della lista a sue spese così semplifichiamo tutto
-
se non ce da spendere molto mi unisco in caso contrario "l'affitterei " o lascerei il mio terminale a qualcuno del piemonte per sbloccarlo... non ho fretta... grazie mille a tutti
-
Quote:
Originariamente inviato da albusplus
se non ce da spendere molto mi unisco in caso contrario "l'affitterei " o lascerei il mio terminale a qualcuno del piemonte per sbloccarlo... non ho fretta... grazie mille a tutti
Al momento considerando anche te, siamo in 7. Sarebbero 13 euro circa a resta più le spese...se ne trovate altri interessati si possono diminuire le spese...
-
Il problema per me sarebbe il bonifico bancario.
Ho cominciato un nuovo lavoro quindi per ora non mi posso assentare un secondo dal posto e quando non lavoro le banche sono chiuse.
Non sarebbe meglio qualcuno con una ricaricabile tipo postepay o anche bonifico postale? Di sabato mattina son libero e faccio un salto alla posta.
-
Quote:
Originariamente inviato da Blades
Il problema per me sarebbe il bonifico bancario.
Ho cominciato un nuovo lavoro quindi per ora non mi posso assentare un secondo dal posto e quando non lavoro le banche sono chiuse.
Non sarebbe meglio qualcuno con una ricaricabile tipo postepay o anche bonifico postale? Di sabato mattina son libero e faccio un salto alla posta.