Visualizzazione stampabile
-
Da quando ho provato la 3.0 hai fatto davvero tanta strada!
E ora, non vorrei dire scemenze, ma ci troviamo di fronte alla migliore rom per Wildfire: stabilità ottima, performance elevate, longevità della batteria migliorata e fluidità garantita!
Complimenti davvero e grazie! :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
SegFault
Da quando ho provato la 3.0 hai fatto davvero tanta strada!
E ora, non vorrei dire scemenze, ma ci troviamo di fronte alla migliore rom per Wildfire: stabilità ottima, performance elevate, longevità della batteria migliorata e fluidità garantita!
Complimenti davvero e grazie! :)
Esattamente quello che penso io..
Da una settimana oramai che lo tengo sottotorchio, wildfire non ha fatto una virgola..
Ho installato di tutto, va che è un piacere.
Caro joker, mi dispiace dirlo, ma credo che ripeterti sarà difficile...anche se te lo auguro :)
-
Quote:
Porfuera
Esattamente quello che penso io..
Da una settimana oramai che lo tengo sottotorchio, wildfire non ha fatto una virgola..
Ho installato di tutto, va che è un piacere.
Caro joker, mi dispiace dirlo, ma credo che ripeterti sarà difficile...anche se te lo auguro :)
Ma al nostro Emiliano piacciono le sfide....sono sicuro saprà ancora stupirci ;)
@Seg: visto che non avevo esagerato :D
-
Cerco di dare sempre il meglio roftl e se il meglio non basta...dò di più :)
grazie a tutti per i complimenti:)
-
Innanzitutto bel lavoro con la 4.2, l'ho montata oggi e mi piace!
una domanda: ma è normale che nelle impostazioni di Touch Input non ci sia la lingua italiana? con la tastiera di sistema devo usare per forza l'inglese o i caratteri orientali?
-
Prime impressioni: Mieeeeeeeezzeca!
So che sto per porre una domanda noob ma non mi è chiaro come sfrutti la partizione da 512mb sulla sd. Devo indicare io cosa installarvi su?
Grazie per la risposta.
-
Quote:
vulkanxxv
Prime impressioni: Mieeeeeeeezzeca!
So che sto per porre una domanda noob ma non mi è chiaro come sfrutti la partizione da 512mb sulla sd. Devo indicare io cosa installarvi su?
Grazie per la risposta.
Devi prima partizionare e poi flashare la Rom....si installerrano automaticamente molte app di sistema e non sull SD...
-
Innanzi tutto grazie per la celere risposta (come la tua rom d'altronde).
Si, ho seguito pedissequamente le istruzioni ma non mi è chiaro.
Cosa indendi per "si installerrano automaticamente molte app di sistema e non sull SD"
Si installeranno automaticamente molte app sulla partizione ext3 nella SD?
Desumo quindi che non posso dire quali applicazioni 'portare' su quella partizione. :(
-
@JokerJoker: ti ripropongo la domanda:
è possibile recuperare la tastiera col dizionario italiano nella tua rom, senza dover installare altre tastiere? L'unica opzione di scelta lingua me la dà in inglese, mentre tutto il sistema lavora in italiano!
-
@alienpitti: ho controllato e sulla mia installazione è ita... Non è che qualcosa è andato male o il file della ROM era corrotto?
-
Quote:
vulkanxxv
@alienpitti: ho controllato e sulla mia installazione è ita... Non è che qualcosa è andato male o il file della ROM era corrotto?
Prob qualcosa non ha funzionato nell'installazione della rom..qui da me è tutto perfettamente in ita.
Io ti consiglierei di riflashare.. ;)
-
Quote:
vulkanxxv
Innanzi tutto grazie per la celere risposta (come la tua rom d'altronde).
Si, ho seguito pedissequamente le istruzioni ma non mi è chiaro.
Cosa indendi per "si installerrano automaticamente molte app di sistema e non sull SD"
Si installeranno automaticamente molte app sulla partizione ext3 nella SD?
Desumo quindi che non posso dire quali applicazioni 'portare' su quella partizione. :(
Le app della ROM si installano automaticamente e sono inamovibili...mentre le app secondarie che installi tu...si installano sulla SD...però se vai ad impostazioni-applicazioni-gestione applicazioni...puoi scegliere di passarle sul telefono.:)
-
Grazie JoK ma una domanda mi perplime e non trovo risposta.
So che alcune app sono inamovibili e so anche che altre si possono passare sulla SD.
Fatto chiaro questo punto, premetto che anche quando le passavo sulla SD con la ROM HTC venivano piazzate sulla SD (FAT32), devo desumere che da ora tutte le app che io sposto sulla SD vengono spostate sulla EXT3?
Se si, il vantaggio sta nel fatto che si usa un FS nativo per android per cui l'accesso è più veloce!?!
Grazie e perdona la mia voracità ma mi sto addentrando ora in android e ci sto pigliando gusto!
-
Quote:
vulkanxxv
Grazie JoK ma una domanda mi perplime e non trovo risposta.
So che alcune app sono inamovibili e so anche che altre si possono passare sulla SD.
Fatto chiaro questo punto, premetto che anche quando le passavo sulla SD con la ROM HTC venivano piazzate sulla SD (FAT32), devo desumere che da ora tutte le app che io sposto sulla SD vengono spostate sulla EXT3?
Se si, il vantaggio sta nel fatto che si usa un FS nativo per android per cui l'accesso è più veloce!?!
Grazie e perdona la mia voracità ma mi sto addentrando ora in android e ci sto pigliando gusto!
Esatto vanno sull'EXT...cosi hai due vantaggi....il Primo memoria Libera sul telefono che di conseguenza lavora meglio...e in secondo Luogo (soprattutto se hai un SD buona) il telefono legge e scrive molto rapidamente su SD...quindi tutto questo porta all'aumento delle performance del sistema...:)
-
Pensavi di esserti liberato di me???
Torno all'attacco.
Esiste la possibilità di cambiare il colore dello sfondo dei sub-menu?
Cosa sono? Esempio: Se 'tappi' e tineni 'tappato' su un'email ricevuta perchè vuoi cancellarla, ti si apre quello che in ambito windows si chiama "menù contestuale", contenente tutte le azioni che puoi effettuare con il relativo oggetto.
Beh, con la tua rom lo sfondo è grigio e la scritta nera, poco leggibile, specie al sole.
Ciao e grazie.
-
è possibile che ho staccato il cell dalla carica stamattina alle 8
e adesso l'indicatore sia ancora al 100% e il circolo azzurro intorno completo?
non ho usato praticamente oggi, solo una piccola sessione di 5-10min di wifi...per installare titanium backup e la sua configurazione...
o_O
-
Se l'indicatore della batteria si comporta come quello di alcune distribuzioni linux, in realtà continuerà ad aggiornare la percentuale sulla base del tempo di scarica e carica in modo da affinare la carica residua il piú precisamente possibile. In pratica, quando fai il reset delle statistiche batteria cancelli tutti i dati che il sistema aveva salvato per fare questi calcoli. Piú userai il tuo tel e piú l'indicatore sarà preciso. Credo che ti accorgerai che il 100% dura tanto mentre tra il 90 e il30 vola. Poi pian piano diventerà proporzionale. Ergo è tutto normale. Se il 100 % dura una settimana vendimi il tuo tel!
Inviato dal mio HTC Wildfire usando Androidiani App
-
Il mio uso quotidiano prevede
WiFi acceso sempre
Bluetooth a spot up to 4h
1h di telefonate
1 - 5 Sms
Carico al 100% ieri sera, è arrivato < 30% intorno alle 16, contro la ROM ufficiale che mi lasciava circa il 50% di carica e oltre alla sera.
Dovrò giostrare con il clock però prima intendo fare il reset del counter della batteria.
-
Quote:
alienpitti
Innanzitutto bel lavoro con la 4.2, l'ho montata oggi e mi piace!
una domanda: ma è normale che nelle impostazioni di Touch Input non ci sia la lingua italiana? con la tastiera di sistema devo usare per forza l'inglese o i caratteri orientali?
Stesso problema, anche se mi interessa relativamente dato che non uso il suggerimento automatico delle parole.
Per il resto volevo farti i complimenti, è la mia prima rom, ( perchè prima avevo froyo....) e ho deciso di puntare subito sulla tua poichè tutti ne sono rimasti soddisfatti e di conseguenza anche io, tutto perfetto!! :D :D
Ho notato solo che il wi-fi, consuma molta piu batteria rispetto alla rom ufficiale, al contrario della Connessione 3g che la differenza di consumi rispetto alla rom ufficiale è minima
-
Joker complimenti per la rom!!! è davvero fantastica...L'unico problema che ho constato è che la lingua negli sms è in inglese...nel senso che l'autocompletamento delle parole non è italiano e bisogna aggiungere qualsiasi parola al dizionario...spero non sia un problema solo mio!!!
-
Permane la domanda su come modificare il colore di sfondo dei menù.
Qualcuno sa cosa è il com.htc.bgp?
Di tanto in tanto va in crash questo processo...
-
Il problema è questo: "volete il telefono più veloce?" Beh bisogna overclocckare quuindi significa che si ha "Cpu 710 mhz = Maggior consumo di batteria" Stessa cosa il wifi.....
-
non mi torna però per quale motivo ci siano utenti con solo il completamento sms in inglese.
A me è tutto in italiano.
Non è che avete sbagliato qualche impostazione?
:o
-
Quote:
Porfuera
non mi torna però per quale motivo ci siano utenti con solo il completamento sms in inglese.
A me è tutto in italiano.
Non è che avete sbagliato qualche impostazione?
:o
A me non è successo. Devo dire però che quando ho fatto l'installazione non ho effettuato la pulizia di tutto, come richiedeva il tool.
Difatti, se la memoria non mi inganna, prima di dare l'ok, c'erano tre voci da selezionare e soltanto l'ultima selezionata per default.
Non vorrei che un'installazione che parta da un clean completo possa causare questo difetto...
-
Quote:
vulkanxxv
A me non è successo. Devo dire però che quando ho fatto l'installazione non ho effettuato la pulizia di tutto, come richiedeva il tool.
Difatti, se la memoria non mi inganna, prima di dare l'ok, c'erano tre voci da selezionare e soltanto l'ultima selezionata per default.
Non vorrei che un'installazione che parta da un clean completo possa causare questo difetto...
Dubbio giusto, ma io ho fatto l'installazione partendo da telefono pulito, e questo difetto non l'ho riscontrato.
Boh, io direi che a tutti quelli che hanno problematiche varie di rieffettuare il flash della rom eseguendo tutti i wipe e la partizione della sd :)
-
Ragazzi ma anche a voi non funziona il link su megaupload per scaricare la ROM? grazie.
-
Problema lingua messaggi
Ragazzi ho risolto il problema della lingua nei messaggi...sono andato in Impostazioni--->Lingua e tastiera--->Seleziona lingua e anzichè mettere italiano(Italia) ho messo italiano(Svizzera)...funziona tutto alla grande adesso!!
-
A me funziona controlla magari dopo :-P
-
Secondo me dipende dalla connessione aziendale che mi blocca megaupload... non è possibile scaricarla anche da un altro DDL?
Ho visto che tu monti sul wildfire la Cyano... me la consigli rispetto a questa?
grazie.
-
Per tutti quelli che hanno problemi di durata batteria, scaricatevi juice defender...una manna dal cielo. Serve abdisattivate le connessi 3g (internet) e WiFi. È veramente utile. Cmq non vorrei sbagliarmi, ma il kernel scelto da joker dovrebbe disattivare il WiFi quando non è utilizzato. Io il consumo di batteria non Lo trovo ecessivamente aumentato in proporzione alla velocità
Inviato dal mio HTC Wildfire usando Androidiani App
-
Ragazzi per favore qualcuno potrebbe caricarmi la ROM su un altro sito che non sia megaupload? non posso scaricarlo da li.... grazie.
-
Quote:
egiziano81
Ragazzi per favore qualcuno potrebbe caricarmi la ROM su un altro sito che non sia megaupload? non posso scaricarlo da li.... grazie.
http://dl.dropbox.com/u/31407196/JOKERDROID4.2BUZZ.zip
-
Quote:
italian887
Ragazzi ho risolto il problema della lingua nei messaggi...sono andato in Impostazioni--->Lingua e tastiera--->Seleziona lingua e anzichè mettere italiano(Italia) ho messo italiano(Svizzera)...funziona tutto alla grande adesso!!
Grande!! avevo il tuo stesso problema e ora ho risolto mettendo Italiano(Svizzera)..grazie mille!
-
innanzitutto devo farti i complimenti per l'impegno che ci metti.
non ho molta esperienza delle varie rom in circolazione (infinite grazie ad alpharev per l's-off!) per cui non posso fare confronti diretti pero' rispetto alla stock va molto bene.
Un paio di considerazioni:
-il problema del t9 in inglese l'ho avuto anch'io. Ho risolto facendo un cambio di lingua verso una qualsiasi per poi tornare a quella italiana. Probabilmente non si aggiorna in automatico
-lo sfondo dei menu...mi unisco anch'io a coloro che desiderano cambiarlo.
ed un paio di domande:
-applicazioni di default: e' possibile customizzare a piacere la rom eliminando le app che non mi servono (tipo peep, flickr, fb etc?)
-per provare altre rom c'e' la possibilita' di mantenere le app installate? cioe', prima di provarla faccio si il backup per ripristinare la corrente, ma una volta avviata con la nuova, mi piacerebbe non dover riscaricare di nuovo un centinaio di app e doverle riconfigurare tutte....
buon lavoro e grazie!
m@
-
@metv: da profano osservo che la ROM è un file zippato. Pensavo anche io di rimuovere quelle app, assolutamente inutili per me, spacchettando la ROM e semplicemente rimuovendo i file. Il punto è: come funziona l'installazione, attinge da una lista i file apk da installare o semplicemente attinge da quella cartella (ovvero se c'è lo installa altrimenti ciccia)?
Si, i menù a scarso contrasto sono decisamente rognosi specie sotto il sole...
-
Ragazzi come è possibile aggiungere l'applicazione Gmail che c'era sulla ROM originale di HTC? grazie.
-
@vulkanxxv: per le app "indesiderate" puoi effettivamente eliminarle dallo .ZIP e non te le installerà.
@metv: fatti un bel backup con TITANIUM BACKUP, flashi la nuova ROM (che sarà vergine) e ripristini il BU precedentemente fatto con Titanium ;)
@egiziano81: scaricalo dal Market.
-
Non mi si installa: premo su choose zip from sdcard e subito dopo dice:
Amend scripting is no longer supported.
Amend scripting was deprecated by Google in Android 1.5
It was necessary to remove it when upgrading to the ClockworkMod 3.0 Gingerbread based recovery.
Please switch do Edify scripting (bla bla bla) to create wotking update zip packages.
Installation aborted.
Come faccio?
-
Quote:
L4ky
Non mi si installa: premo su choose zip from sdcard e subito dopo dice:
Amend scripting is no longer supported.
Amend scripting was deprecated by Google in Android 1.5
It was necessary to remove it when upgrading to the ClockworkMod 3.0 Gingerbread based recovery.
Please switch do Edify scripting (bla bla bla) to create wotking update zip packages.
Installation aborted.
Come faccio?
devi cambiare versione di clockworkmod e tornare alla precedente, ecco il link: http://d3boc1p8.altervista.org/recov...5.0.1-buzz.rar
-
Grazie mille. Ora sta copiando i file :)