è un problema che dipende dalla versione della recovery
Visualizzazione stampabile
al primo post c'è oppure la trovi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...sta-radio.html
Risolto! Ho semplicemente aggiornato la recovery alla 5.0.2.7 (quella blu) tramite Android Flasher e ora tutto funziona! Sono anche riuscito a fixare il problema del GPS flashando la radio! La ROM ora si flasha alla perfezione e non ho più il messaggio di errore! :)
Appena installata. Al primo avvio dava un errore del tipo "processo android media". Ho fatto qualche wipe dal recovery e adesso va alla grande. Più fluida della Cyano 7.2 che avevo prima di questa.
Per scaricare la recovery?
Quote:
Originariamente inviato da poppina
Installa rom manager dal play store e la installa.. prima però devo avere il root altrimenti non funziona..
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Ragazzi ogni volta che provo a installare la release 4.3 mi da installation aborted ho la recovery a 2.5.07 ho fatto tutti i wipe e non so più come fare D: mi date una mano??
grazie in anticipo a tuti
EDIT :
scusate credevo di avere la recovery giusta ma mi sono sbagliato ora sta installando tutto ;)
Ragazzi ho ancora il fastidioso problema del blocco del telefono quando raggiunge il 100% dela carica da spento. Praticamente se rimane attaccato al cricatore non accende più e devo riaccenderlo o con una combinazione di tasti o togliendo la pila. Mi è stato consigliato di cambiare CLW ma la versione suggeritami è la stessa che ho già. Qualcuno haquesto problema o sa dirmi la versione di CW (se il prob è questo) giusta che devo mettere? Grazie.
cambia ROM ahaha cioè sinceramente a me la joker non mi è piaciuta prorpio per niente.
Sei l unico che si lamenta della joker e a cui non è piaciuta.
Se devi "aiutare" gli utenti, consigliando di cambiare rom al minimo problema puoi tranquillamente evitare di rispondere.
Inviato dal mio Wildfire Cyanogen 9
Non è la Joker. Il problema è dato dalla clockworkmod. È stato scritto e riscritto più volte.
Inviato dal mio Android TV con Tapatalk 2
Guarda probabilmente le tue esigenze sono diverse. ho usato la Cyano prima di questa e io mi trovo meglio con la Joker. Anche come durata della mi sembra migliore. Probabilmente la Cyano è più da "smanettoni".
Questo lo avevo capito, per questo chiedevo se c'era una versione funzionante. :D
Scusate avete perfettamente ragione ;)
Comunque sia io ho provato la Joker e sinceramente non era fatto per niente per me ;)
io ora mi trovo benissimo con la Nexus che secondo me è la migliore ma perchè magari c'è qualcosa in più che la joker non ha ;)
Si trova in questa sezione, comunque la puoi trovare qua ;)
Sembra carina e ne parlano bene.... Il problema del blocco a fine ricarica ce l'ha pure questa?
parli del blocco quando non riesci ad accendere il terminale e ti rimane acceso il led arancione di ricarica?
basta tenere schiacciato
power
volume -
e trackpad!!!!
OCCHIO!!!
quella combinazione li è rischiosa perchè è un reset particolare del cellulare, potresti andare incontro a problemi...
ti conviene aggiornare la recovery all'ultima versione così da risolvere il problema ;)
vedi guida qui [GUIDA]Tutte le versioni di Clockworkmod Recovery. - Forum Android Italiano
è una combinazione che ho sempre usato quando avevo questa rom e non ho mai avuto problemi...perchè se non ricordo male è un bug di questa rom , quindi anche aggiornando la recovery il "problema" rimane.
non ho detto che da problemi, ho detto che può darne, in quanto sono certo che è un reset particolare...
non è un problema della ROM perchè ce l'avevo anche io, cambiando la ROM mi è restato, mentre aggiornando la recovery è sparito, al massimo è un bug della recovery...può fare un semplice giro nel forum per verificare l'esattezza di quello che ti sto dicendo
Salve,
Ho partizionato con root manager la SD con la rom originale. Ora tutto quello che avevo nella SD il tel. non lo vede.
Premetto che ho fatto il backup della SD prima della partizione, e dopo le ho reistallate, ma senza risultato.
Come posso fare?
Grazie.
Ciao a tutti io l'ho provata, adesso però volevo tornare a quella precedente faccio tutti i wipe ma NON va via come faccioooo????
RIsolto ho flashato la cyano e poi ho messo su il back up grazie @undertherain
guarda, basta che vai qui e segui passo passo :)
[GUIDA]Tutte le versioni di Clockworkmod Recovery. - Forum Android Italiano
metti l'ultima versione :)
ciao,io ho seguito questa guida:
[GUIDA] Revolutionary - Guida per S-Off
per provare cyano,ma non mi piace proprio e comunque da come ho letto joker sembra essere più performante,devo tornare prima a S-ON per installare Clockworkmod 2.x?
grazie!
Detto sinceramente (ho tenuto la joker 4.3 per mesi) ora trovo mooooolto più fluida la cm7.2 stable. In effetti poi in termini di mega dedicati alle apk non c'è paragone.. E' quasi la metà la cm...
Ed ha pure il vantaggio che viene aggiornata.
joker ha smesso gli upgrade...
Beh, dai, il confronto non regge.
La CM è senza Sense... è lì il gioco.
Ovvio che poi l'HTC WildFire essendo vecchietto... il povero Joker avrà pure diritto a non aggiornarla... ;)
Io sono passato all'HTC Sensation XE, ed ho fatto S-OFF e montato la ViperS + kernel, una bomba... ;)
Ora sto aspettando che mi arrivi anche un Motorola Pro+ come secondo telefonino...
Lungi da me criticare le sue scelte!!
Dico solo che è una ROM che non subirà aggiornamenti.
io però, per mia esperienza personale ho trovato la sense solo di "peso"... Non capisco cosa ci sia di imparagonabile.
Anche questa non è una critica. Se c'è qualche cosa che non so sulle potenzialità della sense dimmele pure ;)
non so se vi state riferendo al post inserito da me....in caso hoprovato solo la cyano e vorrei provare anche la joker per valutare;mi sapete dire come dovrei procedere per installare joker visto che con revolutionary non posso installarla!?
mi dici come posso installarla che non ci riesco?
Beh innanzitutto devi controllare se hai il cell in S-OFF... Per controllare basta che, a cell spento tieni premuto il tasto power e Volume giù. Vai in Hboot e tra le prime righe leggerai o S-ON oppure S-OFF..
Se sei S-ON segui questa guida o anche questa per ottenere la root (S-OFF).
Una volta che hai ottenuto i permessi (e lo noterai se tra le app del cell avrai Superuser) accendi il cellulare e installi Rom Manager. Lo avvii. Scegli la voce "Installa clockworkmod" e selezioni il wildfire come dispositivo.
Sempre nell'app vai in Partiziona SD -->(QUI FAI UN BACKUP DI TUTTO CIò CHE HAI SULLA SCHEDA SD PERCHE' LA FORMATTERA' !!!!)
Come primo valore imposta 512mb.
Come swap imposti 0mb.
Riavvia e poi carichi nella root principale della SD la Rom joker, la clockworkmod 2.5.07 ed il superwipe zip.
Ora puoi spegnere e accendere in recovery. Entri nella recovery e ti fai un bel Nandroid backup perchè segherai tutto ciò che c'è dentro la memoria del cell.
Naviga nel menu e scegli la voce backup&restore. Esegui backup.
Ora scegli install from zip file e selezioni il Joker superwipe. Poi rifai la procedura con il clock 2.5.07.zip (e qui vedrai che la recovery cambierà diventando verde).
Ora puoi caricare la Joker sempre da install zip file. Et voilà! Rom flashata.
Ricordati di non riavviare mai durante questa procedura. Fallo solo una volta che la rom è installata.
In prima pagina trovi tutti e 3 i files.
La maggior parte delle volte non la si riesce ad installare perchè non si è fatto un corretto partizionameno della SD.
---
Inviato dal mio Risciò dopo un training su Androidiani.com! :p
la partizione è fatta bene perchè l'ho fatta seguendo una guida passo passo
Se ti riferisci ad MTD Partition non è quella da seguire (ho provato e riprovato e sulla Sense credo non funzioni proprio).
Io l'ho fatta con ROM Manager ed ha funzionato.