CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianfrinico con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

Aiutatemi vi prego..... :/

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di eskil

Smartphone
    HTC Wildfire

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

Problema rom HTC wildfire -----

Possiedo un htc wildfire, e non ho mai installato rom o cose inerenti, è la prima volta ke mi informo a riguardo.....

il wildfire ha poca ram a disposizione per le applicazioni (o comunque ce l'ha e non la vuole dare a quanto ho capito) infatti adesso volevo fare un modding perchè anche se installo le applicazioni sulla sd non me ne fa installare piu di un tot anche se hai magari una sd come me da 16 gb ed è vuota per più di metà ......ma non ho la più pallida idea da ke parte cominciare........
    Oltre a questo non so neanche in cosa consiste rootare il telefono e installarci una nuova rom^^
    Altra domanda non so nemmeno se devo fare un backup dei dati (rubrica in primis-- visto ke se non metti i contatti nella memoria telefono il wildfire non sincronizza le informazioni con facebook---)
    Altra cosa ancora non ho ben capito se una volta ke io ho una nuova rom installata posso ritornare al mio cellulare nativo oppure no ---

Altra cosa vi prego aiutatemi sono ignorante in materia di rom e modding

Se ho postato nella sezione sbagliata fatemelo sapere al più presto..... :/
    Ho provato a cambiare il titolo della discussione ma non c sono riuscito a quanto pare non si può fare....

se rispondete invece di entrare e leggere solamente non sarebbe male..... potreste scrivere anche ''non lo so'' (credo ke piu risposte c siano, più la discussione sarà all'inizio della lista) perchè non vorrei ke la discussione si eclissasse in fondo al forum e io non riesca a risolvere tale problema ......

Grazie a tutti Eskil
    Ultima modifica di eskil; 01-12-11 alle 11:27

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di djdido

Smartphone
    LG G4

Ringraziamenti
    246
    Ringraziato 218 volte in 121 Posts
    Predefinito

Dunque vediamo di skiarire le cose basilari xD..iniziamo dal root, il root è come l'account amministratore che c'è nei pc windows.. se non hai capito così, allora te lo spiego così, il root serve a fare determinare cose con i cell android, x esempio impostare la cpu a piacere nostro..hai capito? Bene xD (se nn hai capito non so come spiegarti più di così nn si può xD) *RICORDA UNA VOLTA FATTO IL ROOT PERDI LA GARANZIA* non avere paura leggendo questo ti riprenderai leggendo più giù xD
    Chiarito questo, passiamo alla rom (prima bisogna avere il root poi si può fare quello che si vuole), la rom è un sistema operativo con base android però migliorato..si parte da una base e poi viene migliorata dai cuochi o programmatori e dai team come la cyanogen..
    Sul backup non ti so rispondere perchè non ne ho mai fatti xD..i numeri li ho sempre salvati sulla sim..
    Per quanto riguarda il ritorno da root a cellulare originale con garanzia non ci vuole niente.. si può fare non ti preoccupare
    Vuoi sapere qualche altra cosa?

HTC Wildfire White >Samsung Galaxy S GT-i9000/i9001 Black >Samsung Galaxy S3 White >Google Galaxy Nexus White >
    Samsung Galaxy Note 2 White>Samsung Galaxy S4 White >LG G2 White >Samsung Galaxy Note 3 White >LG G4 Leather Brown >
    Samsung Galaxy S7 Edge Black Onyx >
    Samsung Galaxy S8 Midnight Black

4. Il seguente Utente ha ringraziato djdido per il post:

eskil (07-12-11)

Androidiano VIP L'avatar di nino90

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 207 volte in 128 Posts
    Predefinito

Per fare i backup dei numeri:
    Vai in contatti, premi menu, importa/esporta, esporta su scheda SD
    Cosi si crea un file con tutta la rubrica.

HTC Wildfire

Rom: COSG3
    Versione Android: 2.3.7

Il braccino mette il cippino

6. Il seguente Utente ha ringraziato nino90 per il post:

eskil (07-12-11)

Smartphone
    HTC Wildfire

Ringraziamenti
    26
    Predefinito

grazie mille ora ho le idee chiare e andrò a vedere già come eseguire correttamente un root, comunque oltre a questo volevo chiederti di root ce ne sono diversi e anche di rom? secondo te in base a cosa io posso giudicare se un root o una rom è meglio di un'altro? tu cosa mi consigli ? c'è di meglio e di peggio ovviamente ma io non sono abbastanza informato.... scusate se vi ho risposto in ritardo ma nn ho avuto la possibilità di connettermi --__--

Smartphone
    HTC Wildfire

Ringraziamenti
    26
    Predefinito

grazie nino, ho eseguito come da tue istruzioni ^^___^^

Smartphone
    HTC Wildfire

Ringraziamenti
    26
    Predefinito

ho già dato un occhiata alla sezione relativa alle rom, in particolare a questa discussione, e ho visto ke io ho una versione di android 2.2.1, cioè non posso rootare o si? xkè nelle info dopo 2.2.1 io non ho a fianco la scritta froyo......però nella discussione parla di versione 2.2 non 2.2.1 ma mi viene facile pensare ke la versione 2.2.1 sia quella uscita dopo la 2.2 insomma è un minestrone, poi magari la discussione è vecchia da secoli e adesso si può rootare anche su froyo.......

https://www.androidiani.com/forum/mo...-wildfire.html

Androidiano VIP L'avatar di nino90

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 207 volte in 128 Posts
    Predefinito

Quella che hai citato è vecchia
    Ti consiglio di dare un occhiata qui e trovi tutto quello che vuoi.
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-wildfire.html

HTC Wildfire

Rom: COSG3
    Versione Android: 2.3.7

Il braccino mette il cippino

Smartphone
    HTC Wildfire

Ringraziamenti
    26
    Predefinito

ora c provo, sto copiando i miei 7 GB di foto e musica sul pc x formattare la sd in fat 32 anche se lo è già in teoria...... appena posso t faccio sapere come è andata..... !
    Ultima modifica di eskil; 09-12-11 alle 18:24

Smartphone
    HTC Wildfire

Ringraziamenti
    26
    Predefinito

ho seguito tutte le guide, c sono riuscito, (non credevo davvero c volesse così tanto tempo).... ho montato la rom CyanogenMod 7 Nightly Builds........ho avviato il telefono, ma sorpresa sorpresa è carina e personalizzabile ma io non avevo compreso ke anche tutte le applicazioni, contatti, account sarebbero scomparsi.........non c'è un modo comodo x trasferire da un backup queste cose alla nuova rom? o devo riscaricare tutti i programmi ?!?
    Ps: adesso sto rimontando il backup perchè domani il cell mi serve assolutamente :/
    Ultima modifica di eskil; 09-12-11 alle 20:48

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

per quanto riguarda il backup delle applicazioni, se non lo hai fatto prima di flashare la nuova ROM sono tutte andate perse, in quanto per poter cambiare sistema operativo, hai dovuto togliere tutti i dati che possedevi sul telefono, app comprese.
    Se invece avevi backuppato, semplicemente ripristina il backup e tutto è a posto.
    una app che ti permette di backuppare e ripristinare facilmente è titanium backup

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio